Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana

Riferimento alla lettera: Caro Direttore, scrivo questa lettera in quello che credo essere il momento più brutto della mia vita. Ho 29 anni e dieci giorni fa il ragazzo con cui ho diviso gli ultimi sette anni della mia vita, così improvvisamente, dopo cena, si è slacciato le scarpe, si è seduto sul...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 22 Marzo 2006

L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

14.073 commenti

  • 2101
    giampy -

    Anna, vorrei scambiare anche qualche parola con te magari via e-mail….
    Per raccontarti anche io con chi stavo…
    A volte la compatisco la mia ex, ma ha ragione guerriero, mi spiace tanto ma questi personaggi non meritano nulla da noi….io sono 4 mesi che mi sveglio alle 5 del mattino e mi rivedo il film della mia storia con quella malata…
    e poi?

    Poi sono stato scaricato in un modo indegno, lei è scappata e ha “delegato” una sua amica di dirmi che era già fidanzata da 4 mesi con un altro e a me mi usava solamente…capisci?

    Spero di riprendermi cara….ma un trattamento cosi non l’ho mai subito nella mia vita.

  • 2102
    Siouxie -

    Guerriero, grazie per quello che hai scritto. Ho letto tutto ieri sera e dopo quasi due mesi sono riuscita finalmente a dormire profondamente e per una notte intera. Dopo essere stata abbandonata in malo modo anch’io da una persona egocentrica, narcisa ed egoista mi sono a lungo interrogata su cosa avessi sbagliato o meglio su cosa ci fosse di sbagliato in me. Lui stesso non faceva altro che rivolgermi accuse e critiche, nella maggioranza dei casi infondate. Ogni giorno ce n’era una nuova. In un delirio crescente di suo egoismo e narcisismo. Non ero preparata a questo voltafaccia. Mi sarei aspettata una spiegazione equilibrata. Non di sentirmi dire che ero la colpa di tutti i mali e che dovevo andare dallo psicologo. Tu dici che una buona terapia può aiutare queste persone. Io non ne sono sicura. E’ una vita che questa persona è in un cura da uno psicanalista. Le persone non cambiano facilmente. Soprattutto se hanno superato i 40 anni. Di nuovo grazie e ti faccio tanti auguri.

  • 2103
    -guerriero -

    ok, ma nn è questione di offesa, stronzi si nasce, e se nn sanno quello che fanno sono cavoli loro. se uno è stronzo è stronzo,c’è poco da fare. poco importa il perchè. il fatto è che tu sai “amare” e se capita ( e te lo auguro il prima possiile) lo sai rifare. loro no. questa è la differenza. per questo credo che tu debbe sentirti un pochino migliore di loro. sarai stata anche + fortunata, ma non è che tutti quelli che hanno porblemi si comportano così, è anche questione di indole, di carattere. quando uno ama crede che la persona amata capisca quell’amore ,che c’è di male???,ed invece se ne fotte. ma questi sono cavoli loro, non ti colpevolizzrae + di tanto. giusto dire che nn vorresrti essere al suo posto, perchè ti rendi conto che sono persone codannate alla sofferenza dai loro prblemi ( di cui magari nn hanno colpa) ma anche dalla nn voglia di elaborarli e superarli. e queste sono le loro colpe, ovvero nn volersi guardare dentro e grazie all’aiuto di coloro che li amano veramente (rarissimi) e per quelli che sono ( e per questo sono fortunati), superare sti caccio di blocchi emozionali che li portano alla fuga ciclica ed al male verso gli altri

  • 2104
    -guerriero -

    Giampy, giust compatire perchè è gente che nn sta bene, ma la realtà è quella, ecerte cose non possone essere accettate, quandio manca il rispetto..
    Siouxie siamo sulla stessa barca, le pesone nn cambiano proprio, se nn sbattendo malamente contro certe esperienze.reagisci come ho fatto io, prendi atto della situazione e vai avanti, il resto si vedrà. grazie,auguri anche a te

  • 2105
    ANNA -

    Ok, Giampy ! posta qui la tua mail ed io ti scrivero’ ! Ciao

  • 2106
    giampy -

    Anna eccolo : geovani@libero.it

    Buona giornata a tutti quelli che lottano per tornare a sorridere come me!

  • 2107
    giampy -

    Ciao ragazzi,

    non riesco a non scrivere per sfogarmi…
    oggi ero a pranzo e avevo le lacrime agli occhi….è pazzesco ma io gli voglio ancora tanto bene a quella ragazza….probabilmente perchè noi amiamo sul serio.
    E’ terribile avere ricadute…spero che passi in fretta il tempo…
    Anna ho bisogno di un tuo commento, anche tu guerriero….siete voi che mi aiutate a farmi forza….ma è terribile è voi mi capite.

    Ciao a tutti.

  • 2108
    -guerriero -

    giampy è normale avere ricadute e piangere, anzi fa bene, vedrai che è solo questione di tempo, più si va avanti, magari col no conatc e prima si guarisce, ci vuole anche molta volontà. pensa che però il tuo amore nn è stato ricambiato, quindi è giusto dire “nn vuoi il mio amore? o peggio, mi hai preso per anni in giro scappando per egoismo ecc?? bene vaff….
    io la penso così e st facendo così. BUONI SI MA FESSI NO.
    sacrosanto provare dolore, proprio solo di chi ha davvero voluto bene, ma è altrettanto sacrosanto ragionare e fanculizzare chi ad un certo punto se ne è andato e spesso in modo schifoso,dimostarrndo di essre una m..
    piangi per te stesso ma non per lei erchè nn lo merita davvero, piangi per chi sta male sul serio, per chi muore, per chi soffre ecc MA NON PER QUESTI STRONZI.

  • 2109
    -guerriero -

    Siouxie, auguri anche a te, fatti coraggio,anche perchè qui ne troverai!!!!!

  • 2110
    FiLiPPo -

    caro giampy… anche io voglio ancora un immenso bene a quella ragazza che mi ha lasciato, e credo che sia proprio questo il motivo per il quale non riesco a venirne fuori, ma d’altronde le abbiamo amate o forse le amiamo ancora e solo il tempo e il distacco affievoliranno i nostri sentimenti come è successo a loro… almeno è quello che spero, non voglio fare la fine di persone che dopo anni pensano ancora alla persona amata, a quello che sarebbe potuto succedere ma non è stato o addirittura testardamente ci riprovano ciclicamente… mi vengono solo i brividi a pensarci… brrrr

  • 2111
    giampy -

    Ragazzi….prima di andare a dormire un ultimo pensiero.
    Cavolo come è dura certe volte pensare che non c’è piu la tua lei è proprio un calvario….

    Guerriero, Anna…noi abbiamo storie simili….queste persone ci hanno massacrato…eppure a volte mi manca ancora….probabilmente perchè avevo letto fra le righe, l’avevo veramente capita…e lei forse ha capito ed è scappata.

    Buonanotte ragazzi.

  • 2112
    -guerriero -

    Fillippo devi voler bene fino ad un certo punto (io ho smesso di volerle bene perchè mi ha fatto troppo male, e nn si merita + nulla di positivo da me. ho già dato), perchè nn dimenticare che (almeno nel mio caso) ci hanno lasciato, dopo anni e dopo un sacco di bugie, spesso in malodomo. E’ questo è già sufficiente per comprendere con quali diavoli spesso siamo stati.
    io sono sempre del parere “nn vuoi il mio amorre, ovvero te lo sei preso a convenienza e poi sei fuggita fottendotene di me???” bene. VAFFFF…”questo è un buon rimedio per guarire.
    è diffcile ma -Nessun rimorso e nessun rispetto-

  • 2113
    ANNA -

    Giampy, Giampy…
    Adesso ti racconto una cosa…
    Ancora l’ ALTRO IERI, dopo 18 allegri mesi dall’ accaduto, mentre stavo guidando post ufficio ed in pieno rientro a casa, PIANGEVO.
    Mi capita cosi’, senza un perche’ : per tristezza, per malinconia, per rabbia, per i ricordi, per tutto quello che pensavo di avere e che si e’ letteralmente POLVERIZZATO.
    E ci puoi lavorare sopra, puoi elaborare, accettare, andare oltre ma tanti anni buttati al vento fanno male.
    Ora, grazie a Dio, sento tutto il mio passato anche lontano…tu lo sai, mi leggi, hai capito quello che penso…eppure rimane il fatto che questa “meraviglia” che possiedo non era cio’ che avrei voluto o almeno cio’ che mi pareva di volere, e’ solo cio’ che ho dovuto scegliere come alternativa al crepare sul mio divano….
    Eppoi il dolore nn si dimentica mai, quando e’ stato cosi’ forte.
    E me lo chiedo : Perche’, perche’, perche’….????
    Durano poco i momenti cosi’ e dopo 10 minuti non me ne ricordo nemmeno piu’…ma ci sono !
    Tutto e’ normale, piangere non e’ un problema, Giampy…gli occhi lucidi sono sani…sono il tuo cuore, sono lo specchio del tuo amare, sono il tuo ritrovarti solo, la tua ferita.
    E vanne pure fiero di quelle lacrime. Io me le porto sulle guance quasi con piacere perche’ mi ricordano che sono stata sincera, onesta e generosa.
    Sono il mio orgoglio.
    Sempre in omaggio a Guerriero : “L’ anima e’ il piu’ potente dei veleni “…e a me va bene cosi’ , vedrai che quanto prima andra’ bene anche a te.
    Buon lavoro e bacio

  • 2114
    -guerriero -

    Anna a me va bene già così, ne sto uscendo ed ognuno ha il suo modo.hai fatto tutto per lui?? si, anche io. bene coscienza posto e dignità a 100000. sene sono andati vigliaccamente e maldestramente covando nel tempo ciò che volevano fare??? bene, che si fottano, la scelta è stata loro non nostra. io so quello che valgo, e quindi non ho paura di nessuno, tantomeno di loro.anzi

  • 2115
    Siouxie -

    Anche io, come molti di voi, ho alti e bassi. A volte non mi sembra così grave quello che mi è successo e sono fiduciosa nel futuro. Riesco a ridimensionare l’uomo che ho amato e a vederlo con occhi obiettivi e diversi. Altre volte, invece, complice un ricordo che riaffiora improvvisamente, un luogo, una frase, riprecipito nel baratro e mi sembra tutto cupo e senza speranza. E sento una grande nostalgia del passato, di un passato -che so benissimo- non tornerà mai più come prima. Credo che ci si debba rassegnare a questi up & down. Probabilmente con il passare del tempo ci saranno sempre più up e sempre meno down … Io però voglio pensare al futuro. E soprattutto a non ricascare più in situazioni del genere. Come ho già scritto, ho riflettuto a lungo su cosa avessi sbagliato per “meritarmi” un voltafaccia così crudele e cinico. Come ha osservato in modo intelligente Guerriero, il problema risiede più che altro in queste persone, egoiste, narcise, sessodipendenti (e che si sentono accettate e più sicure facendo sesso), che hanno subito traumi familiari (genitori freddi o spesso in conflitto) e che scambiano il loro bisogno di affetto con l’ “amore”. Io però ho sbagliato in una cosa. Ho continuato ed insistito con quest’uomo anche se avevo perso del tutto la bussola. Mi spiego meglio. Quando, per un’attrazione di “pancia” o altri motivi apparentemente inspiegabili si è in completa balìa dell’altro bisogna assolutamente lasciar stare. Si inizia deboli e fragili e si finisce sistematicamente sconfitti. E’ matematico. Io non credo che il mio ex-uomo mi ricordi per lo spessore del mio carattere. Avrà in mente soltanto una persona fragile e patetica, una personalità completamente annullata. Che non sono affatto io. Certo, ho perso la bussola quando ho iniziato a percepire il suo voltafaccia … insomma nulla è stato casuale. D’ora in poi però, per il futuro, ho deciso che se in una nuova relazione dormo e mangio poco e mi interrogo sui sentimenti e sulla fedeltà dell’altro, lascio subito stare. Voi che ne pensate?

  • 2116
    giampy -

    Ciao, eccomi nuovamente qui…
    Anna hai ragione…10 anni è veramente tanto…
    La cosa che fa male è che pensi e ripensi a come potrebbero essere andate le cose se avessi fatto..se..se..se,
    Ma non conta niente….
    Anche io ho dato quello che ho potuto…facendo anche i miei sbagli comunque…
    Anche io la vedo come te nel senso che lei è cresciuta e ha voluto “spiccare il volo” con un altro…

    La cosa devastante è che ti senti svuotato…come se una zanzara enorme ti avesse succhiato tutto il sangue e ti avesse lasciato a terra, capisci…

    mentre la zanzara è viva ed allegra perchè sazia….il povero malcapitato è distrutto…

    E’ dura Anna però sento che ce la farò a superare anche questo nella mia vita….ho superato tante altre cose…

    Però ho il rimpianto di non aver potuto dimostrare a questa persona quanto valessi….

    Però ripensando a quello che dice guerriero, io sapevo che avevo di fronte una persona con un sacco di problemi…

    Grazie Anna, la tua frase è magnifica ed è vera : “….Io me le porto sulle guance quasi con piacere perche’ mi ricordano che sono stata sincera, onesta e generosa.
    Sono il mio orgoglio.
    …”

  • 2117
    giampy -

    Siouxie
    dici benissimo….io come te, guerriero ed anna siamo stati con personaggi simili..
    Io ho subito un voltafaccia pazzesco, lei che mi accusava ingiustamente…io che dovevo giustificarmi per cose non fatte….
    Anche io ho finito di fare lo zerbino quando ho capito che piega prendeva la mia storia….ma non farò mai piu questo…

    Anche lei forse mi ricordera come una persona non forte….è per quello che rimugino sul fatto che non mi ha dato neanche una possibilità di andare avanti….lei poi aveva gia un altro mentre aveva me…pensa che str….a

  • 2118
    -guerriero -

    Siouxie, è vero nn bisogna superare certi limiti, soprattutto con persone instabili e dissociate. quindi fai bene ha lasciar stare subito rapporti con persone “particolari e complessate”.lo farò anche io.

    . Guampy, nn ti fare cole eccessive perchè nn ne hai e tantomeno nn devo dinostarre nuella a queste persone instabili che si comportano così con tutti. tu come molti di noi nn siamo assitenti sociali o la croce rossa, le persone vere esistono e noi quelle meritiamo.

  • 2119
    giampy -

    Ciao ragazzi,
    eccomi…
    a volte sembra che il ricorrdo si stia allontanando sempre di più e si insinua una nuova sensazione…quella del distacco e dell’apatia…e della voglia di starsene un po da soli…

    Poi ci sono alti e bassi come diceva qualcuno….
    Anna come stai? scrivimi la mia e-mail è indicata qualche post più indietro.

    Saluti a tutti, un saluto particolare anche a guerriero….

    Mi verrebbe voglia di mandarle un sms per Natale…ma c’è una vocina che mi dice NO….

  • 2120
    -guerriero -

    Siouxie, però è anche vero che loro hanno abusato della nostra fiducia e bontà d’animo, e sono stati dei bravi attori e degli ottimi ipocriti a farci credere certe cose. c...., dopo anni che stai con una persona ti devi fidare, altrimenti nn la fai uscire di casa e ad ogni cazzata litighi, amnc ehc rapporto è questo??? chi si comporta così vuole davvero bene all’altro??io dico di no.
    abbiamo pagato il prezzo della nostra onestà ed elasticità a persone malate ma che sanno fingere molto bene. speriamo che becchino uno come o peggio di loro

  • 2121
    giampy -

    Amici, tiratemi su ho avuto una ricaduta….
    Anna dimmi qualcosa…

  • 2122
    ANNA -

    prometto di scriverti; Giampy…solo che qui in ufficio siamo in pieno delirio pre festivo 🙂 Appena tornera’ la calma, sara’ la pria cosa che faro’…bacio

  • 2123
    roc50 -

    è proprio vero finchè fai il bastardo le donne ti vengono dietro,appena capiscono che le ami perdutamente e che faresti di tutto per loro,a me è capitato per la 1 volta nella mia non più giovane vita..ti mollano,non è sempre cosi’ ma spesso si..e adesso sembra di morire,alla mia età è ancora peggio,e molte guardano alla tua posiz sociale,puoi essere bello affascinante ma se non hai il conto in banca ciccione non vali un c..

  • 2124
    -guerriero -

    Giampy rileggiti i doc che ti ho mandato, razionalizza.

    Roc 50 hai perfettamente ragione purtroppo, forse una volta non era così,ma adesso è di certo peggio. è un mondo di tr... e machi, sentimenti valori e tutto quanto c’è di positivo ZERO!!!!

  • 2125
    Siouxie -

    Buongiorno ragazzi. Come Anna sono anch’io presissima dal lavoro e purtroppo un po’ assente. Volevo però aggiornarvi su un fatto e ho assolutamente bisogno del vostro preziosissimo supporto psicologico. Non credo di avervi detto che il mio ex al momento lavora all’estero (dove peraltro avevo anche fatto i salti mortali per raggiungerlo e lavorare da lì, tanto per rimanere in tema di dare molto e ricevere solo ingratitudine …). E’ tornato a roma per le feste e mi ha chiamato. Formalmente per restituirmi alcune cose (senza alcun valore) che avevo lasciato a casa sua. Ho detto che non mi sembrava una buona idea, dal momento che io non avevo ancora il sufficiente distacco per incontrarlo, prendermi il sacchettino delle mie cose e andarmene. E che poteva buttare tutto. Che erano oggetti del passato, che dovevano marcire insieme a questo passato e che io avevo ormai ricomprato tutto, nuovo. Si è limitato a dire che se per me era doloroso allora niente. Punto. Non una parola d’affetto. Glaciale. Come negli ultimi tempi. Mi ha fatto male ancora una volta. E mi chiedo: ma per quale cavolo di motivo mi deve ancora torturare? ma pensa veramente che rivoglio il tonico, il latte detergente ed il profumo? Come Giampy temo di riavere una ricaduta e umiliarmi di nuovo. Vi prego aiutatemi, ditemi qualcosa!!!!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili