La fine improvvisa di un amore
Riferimento alla lettera:
Caro Direttore, scrivo questa lettera in quello che credo essere il momento più brutto della mia vita. Ho 29 anni e dieci giorni fa il ragazzo con cui ho diviso gli ultimi sette anni della mia vita, così improvvisamente, dopo cena, si è slacciato le scarpe, si è seduto sul...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 22 Marzo 2006
L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
14.073 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Ciao ragazzi e Buona Primavera a tutti!
Non è mai troppo tardi per ricominciare!
Che sia a 36 anni,a 20 o 15!
Leggo ognuno di voi e ricordo ancora come stavo io quasi un anno fa 🙂
Eh si…con l’arrivo dei primi di Maggio,sarà un anno che scrivo qui.
Ne ho scritte di cose,ne ho lette.
E ho letto anche tante storie diverse ma uguali tra loro allo stesso modo.
Prima o poi la sofferenza finisce.
Un giorno guardandovi indietro,ringrazierete l’ex per avervi lasciato,anche se non lo/la dimenticherete.
Io sono felice di essere rimasta integra,di non aver dimenticato anche i suoi lati positivi o i momenti divertenti e felici.
Io sarò sempre una persona ricca nell’anima,lei no.
Forse lo sarà,forse lo diventerà.
Forse capirà tante cose col tempo.
Ma intanto io sono andata avanti restando me stessa e trovando di meglio 🙂
E lo troverete anche voi.
Ciao ragazzi,un abbraccio 🙂
Buongiorno a tutti!!Purtroppo, di solito, si vive nell’inquietitudine:
essa si é talmente radicata in noi che non riusciamo a liberarcene,anche
quando nella nostra mente siamo convinti che non serve a mulla.Pensiamo
a ció che é successo ieri e ne ricaviamo un indizio sicuro che,anche domani,avverranno cose terribili.Ma se cominciamo a usare il PRINCIPIO
di VIVERE UN GIORNO ALLA VOLTA,la nostra vita migliorerá sensibilmente.
Oggi non é che un periodo di 24 ore,un tempo abbastanza breve da permetterci di concentrare i nostri sforzi per utilizzarlo bene.Solo x
oggi:Non mi lasceró sopraffare dal RICORDO di cose PASSATE.Non mi preo
ccuperó del DOMANI finché non diventerá il mio OGGI.Quanto meglio sapró fare USO dell’oggi,tanto piú é probabile che sia bello il domani.” Non devo lasciare che la mia immaginazione mi faccia anticipare le difficoltá,perché non so cosa mi porterá il domani”.Buona giornata a tutti voi!
Ciao amici,
Sarah è ko.
Sapevo che sarebbe successo ma leggerlo è stato dolorosissimo. Si sposa a giugno. Viaggio di nozze in Sicilia. Alla fine meglio. Almeno mi metto davvero il cuore in pace. L’ho amato alla follia e ho sognato di passare ogni singolo giorno della mia vita futura con lui. Volevo fosse il papà dei miei bimbi e il mio compagno. E invece sposerà la sua compagna storica, come è giusto che sia. Adesso capisco perchè mi evita e quasi non mi parla più. Sono un qualcosa da rilegare nel dimenticatoio, la “crisi” di quasi due anni che l’ha portato però a schiarirsi le idee e a fare il grande passo. Giugno 2011… diceva di amarmi e di volere subito una famiglia con me, giugno 2012 sposerà lei. Sento il cuore a pezzi anche se so che è giusto così. Ho solo paura che non passerà mai. Vi voglio bene. Scusate lo sfogo.
@Sarah… quanto ti capisco… si chiama “la fine del mondo”
Adesso, che farai?
Scusami Sarah,capisco il tuo malessere! Ma nello stesso tempo ti chiedo:
“Avresti voluto anche tu che fissasse una data di nozze per farti felice e dopo perderlo per sempre?Non é il matrimonio o i figli a tenere unita una coppia o una famiglia!Sevono tanti altri valori che tu stessa conosci e molti ne scrivono su questo blog.”Non tutti i mali vengono per nuocere”!Non lacerarti la mente ed il cuore per una persona che non ha
saputo cogliere il tuo grande amore.Inizia proprio da oggi ad impegnarti
con forza a dimenticarlo,a non pensare piú al passato ,ma costruire con
soliditá il tuo presente.Sei molto giovane per arrenderti e consumarti per chi non ti merita.Pertanto ti auguro tanta serenitá,forza e coraggio senza perdere mai la speranza di avere la persona giusta al tuo fianco per essere degno della tua fedeltá e amore.Un abbraccio!
ULISSE,io non credo che Sarah volesse che lui fissasse una data di matrimonio per poi perderlo…penso volesse solo credere in qualcuno…trascorrere la vita con quella persona.
Perchè ci credeva e credeva che anche lui ci credesse quanto lei…
Purtroppo le persone sono così volubili e non conoscono il vero significato dei sentimenti.
Ma conoscono e credono in un solo sentimento…il proprio benessere.
Non importa chi e quante persone si feriscono.
Alla fine,anche questa futura moglie non penso sarà molto fortunata.
Certi comportamenti si ripresenteranno sistematicamente.
Nessuno cambia improvvisamente.
Se non altro le grandi ferite e i grandi dolori,serviranno a non ricadere nuovamente nel buio.
Oggi so,che qualora mi ritrovassi nella stessa situazione di un anno fa,saprò cosa fare.
Una risata.
Perchè chi ti abbandona,chi si rimangia anni di vita,condivisione con un’altra persona,chi dimentica o vuole dimenticare,chi rinnega di avere amato,è solo un buffone.
E ai buffoni bisogna solo ridere in faccia.
Cara Sarah,ridi in faccia al tuo ex e alla buffonata del suo matrimonio.
Sai,chi promette amore eterno e non sa portarlo avanti per più di qualche anno,chi dice sistematicamente ad ogni donna che vuole una moglie e una famiglia…beh…è un buffone.
Sei stata risparmiata dall’avere accanto a te un marito a tempo determinato.
E’ stata la tua fortuna…
SARAH come dice una canzone che ascolto sempre…”lo sai quant’è complesso l’amore, una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore”.
L’amore eterno c’è ma se coltivato da entrambe.
Non ho dubbi sulla tua forza…so che ce la farai a superare ogni ostacolo che al momento sembra insormontabile.
Un bacione…Soldier
@SARAH. Tu sarai la spina nel suo cuore (ammesso ne abbia uno). Ora gira pagina, azni strappala e trova la tua luminosa strada.
@CRIS : io ho ricostruito pur avendo età ben maggiore della tua.
@LABIRINTH : vai a cena a casa di qualche amico, parla e sfogati..e piangi se è il caso.. Io non poso che mandarti un grande abbraccio virtuale.
Nel leggere quotidianamente il blog e non solo questo,ma anche di altri
continenti,mi rendo conto che la vita a due,diventa sempre piú difficile
per non dire impossibile.E sapete il perché? Per mancanza di rispetto,spiritualitá,varie dipendenze emozionali che si trascinano sin
dalla preadolescenza,adolescenza e giovinezza.Se andiamo a vedere,a molti é mancato la famiglia compatta,serena,non hanno avuto un buon esempio in casa.Poi la TV ,i media e la moda fa tutto il resto per
stravolgere le ancor pur minime doti di moralitá ed onestá.Gli uomini si
lamentano dei tradimenti dopo appena mesi,anni di convivenza o frequenza con progetti di formare famiglia,e quindi comprare casa,avere figli ecc. Le donne quando e sono in minoranza,da quel che leggo,idem.Quando abbandonate,rimpiangono l’ex !Ma chi é il colpevole di questa tragedia umana? Della disonestá che tutti i giorni dilaga
in ogni parte del mondo.Pertanto,iniziamo a chiederci:” Mi ritengo una persona onesta?Sono meritevole di avere una vita salutare e degna sotto qualsiasi aspetto,di essere rispettato e di rispettare il prossimo?Cosa sto facendo per migliorare in primo luogo me stesso,qualora ritengo di avere alcuni vizi o dipendenze emozionali,di cui nessun essere umano é immune?Solo cosí inizieró a risalire la collina della depressione o addirittura la montagna dalla quale sono scivolato.Le mie insicurezze mi pregiudicheranno se non saró in grado di superarle,vincendo col coraggio e speranza qualsiasi dubbio e paura. Un Abbraccio!!
Ciao SuperMANU 🙂
Warrior: tutto bene dunque? 🙂
SARAH: capisco che ti faccia effetto. Però sono d’accordo con Dani, Manu e gli altri. Ti ho sempre detto, in senso buono: pensa per te, pensa positivamente per te, fatti la tua vita e “non farti i ca… loro”. Ti ho sempre detto anche: per me l’hai scampata bella.
Positivamente continuo a dirtelo e a pensarlo.
Tuttavia se mi metto nei panni di lei mi viene anche da pensare: BOH.
La cerimonia sarà anche un supersugello simbolico dell’uscita da una crisi e non sta a me dire a che punto stia la loro storia.
Però prima di sposare un uomo che ha vissuto una crisi di quella portata, una crisi anche così sfacciata io ci penserei 250 volte.
Non ti sto dicendo in senso assoluto che non lo sposerei – dovrei essere nei panni e nella situazione precisa. Però non mi basterebbe affatto che un uomo mi chieda in moglie o prenotare un viaggio di nozze per tornare a fidarmi di lui.
Io comprendo che tu legga la questione come: io sono un capitolo finito nel dimenticatoio, ecc.
Capisco che il pensiero ti colga, dopo che lui un anno fa si sperticava in dichiarazioni d’amore e di intenti.
Ma appunto per questo se fossi in lei ci penserei 250 volte. Cercherei di osservare bene, ma molto bene la maturità, anche emotiva, di chi ho difronte. Magari ce l’ha, ma avrebbe bisogno di dimostrarmela ampiamente. E proprio per questo mi ripeto ancora una volta: per me l’hai scampata bella. Perché non mi sembri il tipo di persona che vuole un uomo dai sentimenti, le promesse, le dichiarazioni ballerine.
@LOREDANA , ciao.. anche io ho 29 anni, e esco da pochissimi mesi dalla storia più importante della mia vita, quasi 10 anni !!
avevamo costruito insieme un futuro, dato per scontato tutto, costuito e arredato la casa…
ma ad un certo punto “boom” è come se ci fossimo tanto stancati.. e io credevo di non amarla.. e avevo messo in dubbio anche io che forse non l’avevo poi così tanto amata anche prima.
Invece, i mesi di assenza da lei ( dopo anni che non ci separava nemmeno un giorno ), mi hanno fatto ricordare quanto invece l’amassi, e mi hanno fatto raffiorare milioni di ricordi che pensavo di non trovare mai più.. e quelli mi hanno fato capire che l’amavo.. eccome! l’ho sempre amata..
ma poi ci si mette lo stress della quotidianità, un po’ di stanchezza, un po’ di noia.. e se le fai coincidere con la conoscenza di persone nuove, ti illudono che puoi ripartire con un altra vita… forse migliore!
Invece non credo sia così… se sono stati tanti anni.. e se i motivi erano rimediabili.. allora forse è meglio ripensarci bene e magari ripartire assieme con una luce diversa, e con una consapevolezza maggiore per costruire un futuro ancora migliore di quanto lo si pianificava prima.
Se lui se ne accorgerà come ho fatto io… forse tornerà..
se passa troppo tempo, per non rimanere nel dubbio, prova a “sondare il terreno” facendo tu qualche passo ma senza farti accorgere nel capire dove vuoi arrivare!.
@ Warrior
Ciao! Nn dico che ricostruire dipenda essenzialmente dall’età. Ma ancor + dal contesto! In questo momento nn vedo il contesto in cui ripartire… mi manca la scialuppa di salvataggio, così mi tocca nuotare nell’oceano profondo… è dura… attenda 1evento, una scintilla, qualcosa che possa prendermi e portare in salvo.
Anche se so benissimo, che molto dipende da me e dalla voglia di mettermi in gioco! Un viaggio da solo?! Esperienze nuove? Uscite solitarie?
Mahhh…
SARAH capisco quanto possa fare male e ti mando un grande abbraccio. ti leggo sempre con piacere e ho sempre ammirato la tua dolcezza e positività, forza continua così non mollare! la penso anch’io come gli altri: prima di sposare uno così beh ci penserei 1 milione di volte e l’hai scampata bella sì. spero che queste nostre parole ti aiutino almeno un pochino cara Sarah..
io in questo periodo sono decisamente sola non c’è che dire..nessun amore in vista, vita sociale non pienissima, contratto di lavoro che tra un po’ di mesi scade e tutto da ricominciare, voglia di indipendenza ma impossibilità economica, coi miei un rapporto non facile. eppure sto cercando di sforzarmi a trovare una mia forza, una mia serenità, una mia voglia di andare avanti ed essere felice nonostante tutto e tutti. non è facile ma spero di riuscirci passo dopo passo….
un bacione a tutti e buon weekend, LUNA, SOLDIER, MAX, LELE, MANU. PICCOLASTELLA E MARIAKIARIA come state?
Ciao amici…un altro weekend è arrivato. Devo dire che non sono più tristi come mesi fa. Sono semplicemente weekend. Sto affrontando un periodo sereno. Ogni tanto penso a lei e provo solo vergogna. Si…mi vergogno per aver sprecato cosi tanto tempo con lei. Una lei capace di negarmi la gioia di ricevere una carezza ed un abbraccio come è naturale tra innamorati. Quindi che sto male a fare? Anzi, sinceramente mi sento pronto a riniziare seppur in modo graduale. Non mi dispiace la “singletudine” più’ tempo per me, lavoro quando e quanto voglio senza dover dare spiegazioni, guido e ascolto la musica che piace a me. Inizia a piacermi davvero tutto questo.
Purtroppo, a malincuore, sono nato per amare è sento la vita come incompleta senza una lei.
CRIS mi rivedo nelle tue ultime parole…molto dipende da noi. Non ci si deve sforzare di intraprendere nuove strade…dobbiamo esser felici di intraprenderle. Poi, per fortuna, la vita è imprevedibile e ci riserva possibilità inaspettate. Tutta sta nell’esser positivi e saper cogliere l’attimo (il fatidico carpe diem).
Beh…vi auguro un tranquillo weekend emozionale.
Un abbraccio…Dany
luca, hai risposto alla lettera iniziale di alcuni anni fa? Per quanto ho capito loredana non è più tornata con lui. Non ho capito, invece, visto che dici di avere scoperto che l’hai sempre amata, se stai tornando con lei. E anche se lei ‘ti rivuole’ o comunque se le sia facile non credere che lo rifarai. Descrivi bene come una persona in crisi, magari con sè, più che con l’altra persona, possa fare il botto o pensare, per (concedimi) spesso banali stimoli, di aver trovato una spinta di rinnovamento esterna o un antidoto a sue inquietudini. A volte le relazioni scoppiano perché non hanno mai funzionato o non lo fanno da tempo, a volte una crisi è utile ad una rinegoziazione fruttuosa. Ma dire ‘non ti amo più’ e mettere in dubbio le basi stesse è pesante. Porta dei cambiamenti anche in chi vede confuse e tradite quelle basi. Tanto più è destabilizzante un concetto
tipo ‘eravamo così sereni che ho dubitato. Stavo così bene che mi sono annoiato’. La serenità non dovrebbe essere un termometro positivo dell’amore, insieme alla progettualità? Dunque, dopo una crisi come la tua, l’altra persona dovrebbe andare in ansia (anche) quando le cose funzionano? -valinda, buon we anche a te.
ciao a tutti…ho bisogno del vostro aiuto delle vostre parole xkè sto x scoppiare.so ke lui nn era la persona x me,ke nn vivevo la storia ke volevo e ke nn me lo riprenderei ma allora xkè continuo a pensarlo?xkè continuo a star male sapendolo felice con lei?xkè nn c’è momento in cui un ricordo o altro mi portino a lui?xkè esco con un ragazzo e vorrei incontrarlo così mi vedrebbe?forse è solo orgoglio o forse nn lo so è solo ke mi ha fatto tanto male ed è un dolore difficile da digerire soprattuttiìo sapendo ke con la nuova ragazza è diventato il fidanzato attento,fedele e premuroso ke nn era con me.forse è solo la rabbia x aver dato tutto ed essere stata dimenticata alla velocità della luce.vi prego aiutatemi xkè mi sento impazzire.ho paura ke n ne uscirò mai,ke nn mi riprenderò mai da tutto questo.
Ciao ragazzi!
Un salutino veloce per ringraziarvi tutti del tempo dedicatomi e delle parole sempre care e giuste! Sono ancora, comprensibilmente, scossa ma sento timida timida un pò di serenità nel cuore. Un mio amico caro quando, tra le lacrime, gli ho raccontato la cosa, mi ha detto… “ma è una notizia bellissima!!!! Devi essere felice!!” Lui è un grande amico e una persona molto saggia ma in quel momento l’avrei ucciso 🙂 e davvero non capivo cosa ci trovasse di così favoloso in quella notizia devastante. Poi la brava, vecchia e saggia Sarah ci ha riflettuto, ed ha capito. Io ragazzi, pur non ammettendolo, infondo al cuore non mi ero mai davvero rassegnata in questi mesi, un lumicino di speranza (malata ed inutile) c’era ancora e con quella dentro non avrei mai potuto voltare davvero pagina. Ora comprendo che è finita davvero e che, infondo, è bene così… ho passato soffrendo il prima, il durante e il dopo… quasi due anni… il “prima” caratterizzato dalla sua superficialità ed indecisione, il “durante” (i mesi iniziali che dovrebbero essere i più belli) dalla sua freddezza e il dopo dalla sua insensibilità.. quasi due anni di pianti incessanti e forti attacchi di ansia e disperazione… sì.. credo possa bastare… eppure l’ho amato con tutta me stessa e ci ho sperato e creduto davvero… Stasera una signora molto saggia (ho fatto una costellazione familiare per chi conosce un pò la cosa) ha detto in seduta una cosa bella “non è che le persone “non danno”, semplicemente “danno quello che riescono a dare”, non ci sono nè colpe nè meriti… semplicemente si sta bene assieme o no. E se insieme non si sta bene o non si può stare ci si allontana, accettando la cosa.” Arrivare ad una “buddità” del genere non è di certo semplice, richiede taaanto tempo e tanto lavoro su noi stessi ma è una verità semplice. Io ero infelice ma restavo in una situazione malata per dinamiche perverse. Ora Sarah da 8 mesi sta bene, è serena, è felice, non prova più quel senso di sentirsi “niente”… deve solo fare l’ultimo passettino, comprendere con cuore, mente ed anima che lui non era l’Amore della vita come lei credeva/voleva/sperava/sognava ma “un” amore che però non la rendeva felice e allora è un bene che non ci sia più. Sarà un passettino lungo da fare ma il cammino è iniziato… ed è iniziato proprio giovedì. Buon viaggio amici cari. Un caro abbraccio e tutti e sereno week end. Sarah.
Ciao,è la prima volta che scrivo in questo sito e se lo faccio è perchè ho bisogno di parlare con qualcuno…si certo ho delle amiche e una mamma stupenda ma nn riesco mai a dire quello che sento veramente…mi chiamo sofia e ho 26 anni,sono fidanzata da due anni,lui è davvero un bravo ragazzo,nn mi fa mancare niente e mi tratta da principessa ma il problema è che nonriesco a fidarmi di lui,lo controllo sempre e ovunque…spio i suoi colleghi su facebook per ‘scoprire’ qualcosa che magari nemmeno esiste,ogni sua collega penso che sia migliore di me,ogni suo gesto lo interpreto in maniera errata…questo mi uccide,nn mi fa dormire la nott…non mi ha mai dato motivo di preoccupazione,si, qualche volta ha sbagliato ma cose lievi,d altronte neanch io sono perfetta…e ora che siamo lontani colpa del suo lavoro la mia mente ‘viaggia’e fa brutti pensieri…ogni momento felice lo rovino con le mie paranoie…a lui nn ho detto niente di questa mia ossessione e cosi la vivo da sola senza dirlo a nessuno…la colpa non è ne mia ne sua…la colpa forse è del mio ex ragazzo che dopo sette anni un bel giorno mi ha detto che amava un’altra ragazza e che stava con lei gia da alcune settimane ed io che mi fidavo cecamente non me ne ero mai accorta di niente..poi dopo un anno è ritornato e come una scema l ho perdonato…dopo tre mesi circa punto e d accapo,scopro che all altra non l’ha mai lasciata e mi ritrovo sola con un dolore enorme…grazie ad una amica che non finiro mai di ringraziare mi sono rialzata e dopo due anni ho conosciuto il mio attuale ragazzo… io spero che qst mie paranoie passeranno ew che mi ficco bene in testa che lui è diverso dall altro…lui merita la mia fiducia che fino ad ora non ha mai avuto!
grazie ancora per l ascolto…mi sento gia un pokino meglio!
@ Sofia
Dovresti cercare di capire… che controllandolo non otteresti un bel nulla… al massimo l’effetto contrario!
Se uno vuole tradirti, lo può fare come e quando vuole… goditi questo momento e stai serena!
SOFIA: facile a dirsi. Ma possibile da risolvere. Però, se ci sono dei traumi e delle reazioni automatiche compulsive, invece di tenere tutto dentro, implodere e soffrire dovresti parlarne con chi davvero può aiutarti a scaricare il trauma e a uscire da questi ‘percorsi’.
Sono giorni difficili x me. A breve forse dovrò venire a sapere tramite ambienti in comune ke lui si è rimesso con lei. Posso almeno illudermi ke nn sarà l uomo perfetto con lei? Ke una volta ottenuto il suo tanto agognato trofeo fra un po ritornerà ad essere quello di sempre? O il fatto di aver sofferto a posteriori cioè solo dopo esser stato lasciato mentre durante anke con lei ha sempre fatto i suoi sporchi comodi, insomma ora scottato diventerà ciò ke con me nn è mai stato in 5 anni? Dovrò subire anke questa ulteriore sconfitta?
Ed ecco un’altra domenica sprecata a piangere.. persa in una malinconia cosi devastante..
I ricordi che rivivono non so lasciarli andare..
Per chi poi? per una persona che mi ha dimenticato in due giorni, lasciato per sms, voltato le spalle ecc..
Prima accetterò il fatto che non sono valsa la pena di restare, prima guarirò. Ma come si fa ad accettare che non sono valsa la pena?
@Warrior: grazie per l’abbraccio virtuale! 😉
@Luna, tutto bene – Da un anno a questa parte. Strada ne ho fatta, anche con errori e abbagli (e piccole sofferenze), ma pare che l’ultima imboccata sia quella giusta.
@Cris – durante il mio percorso di ricostruzione ho provato anche weekend organizzati solo per single. Ma finchè non si sta, nuovamente, bene con sé stessi nulla serve davvero. Una volta ripresa quella stabilità e autostima, sarà più semplice ritrovare quella scintilla di cui parli. Ovvio che frequentare persone, per mezzo di corsi, palestra, uscire, è la base da cui ripartire, ma senza l’ansia di dover “rapportarsi” per forza.
@Valinda – ammiro la tua propositività nel voler andare avanti senza farsi abbattere dalle situazioni.
@Piccolastella – Scusa se te lo dico, ma forse si tratta solo di egoismo. Lui era tuo ed ora non vuoi che sia di un’altra. Solo che, in questo modo, rovini la tua vita e non la sua. E, anche ti vedesse con un altro, a lui non farebbe né caldo né freddo. Punta su te stessa e su ciò che sei (ed eri) prima di lui.. La domanda è sempre la stessa (per te e per tutti) : torneresti con una persona che ti ha lasciato per un’altra?
@Sarah – Sono in sintonia con le parole che ha scritto Luna (“per me l’hai scampata bella..”)
@Path – il lupo perde il pelo , ma non il vizio. Ma perchè ti interessi a lui e non a te stessa? Noi ( e mi ci metto detro anche io) esseri umani siamo strani …Continuiamo a voltarci indietro e, in tal modo, non vediamo ciò che ci passa davanti. Il passato e il futuro sono irreali; dobbiamo cercare di vivere il presente nel migliore dei modi possibili.
@Labyrinth – I ricordi, pian piano, svaniranno..Ma non dire che non ne sei valsa la pena…non ti sminuire mai. La vita è fatta anche di esperienze dolorose, ma ciò non deve abbattere la stima che dobbiamo sempre avere per noi stessi. Vedrai che col tempo, ritroverai serenità e ciò che stai attraversando ora sarà semplicemente un lontano ricordo.
Ciao a tutti/e,
non riesco proprio più a vivere… ogni giorno è una salita interminabile che non porta a nulla.. dopo oltre 8 mesi non c’è passato un giorno che non l’abbia pensata.. e non parlo di un pensiero veloce, ma di intere giornate! Non so veramente come uscirne! Era e doveva essere la mia vita.. ho cercato di fare tutto per lei.. mi aveva prospettato un futuro finalmente nostro.. ed invece il futuro è solo suo….
Ho atteso 11 anni perchè lei trovasse finalmente un lavoro sicuro.. ho atteso di programmare una convivenza, e facevo ogni settimana quasi 300 km per lei (spesso anche di più…) perchè non aveva senso senza una vera stabilità economica.. Poi arriva il lavoro, una sua casa che si libera e la sua proposta di andare insieme…….
Ogni giorno queste domande.. un milione di perchè.. 12 anni inutili, di sacrifici e ti troppi progetti.. Ed ora mi ha lasciato con il vuoto più totale.. se mai arriverà un futuro anche per me, non sarà la vita che avevo desiderato.. l’unico vero progetto a cui credevo era una famiglia, a 32 anni suonati ho perso qualsiasi stimolo.. non è pessimismo credere che non arriverà mai nulla per me, ma realismo.. credevo di arrivare ai 30 con una famiglia, e non avercela fatta resta un fallimento che resterà per sempre. Loro non hanno lottato per noi e sono gli sconfitti, ma noi restiamo irrimediabilmente feriti e molti come me incapaci di rialzarsi.
Invidio e ammiro tutti voi, che in un modo o nell’altro state uscendo da questo dolore.. se almeno in tutti questi mesi avessi incontrato un vero amico come voi.. sono stato cancellato da tutti (e in parte è l’ennesimo regalo che mi ha lasciato lei..).. sono mesi che nessuno si interessa a come stia veramente.. Non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico di provare tutto quello che sto passando… non c’è stato compleanno, Natale, Capodanno… non ci sarà Pasqua, l’estate ed ogni futuro momento di gioia.. ho perso la voglia di sorridere e scherzare.. può succedere qualsiasi cosa intorno a me, e non me ne può importare nulla…. Mi ha staccato la spina….. e la amo ancora.
Come può la persona più importante della tua vita darti un dolore di questa portata???? Quante lacrime dovrò versare ancora????
Un saluto ed un abbraccio
P.s. Ciao Valinda, grazie per il saluto… come puoi leggere si capisce come sto….