Salta i links e vai al contenuto

La fine di un amore che ti sconvolge

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La fine di un amore che ti sconvolge

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 1.648 commenti

Pagine: 1 15 16 17 18 19 165

  1. 161
    Mely75 -

    Ciao Sonia, Monia, Triste, Luciano e a tutti gli altri, come tanti qui anche io leggendo le vostre parole ritrovo almeno in parte la mia storia e ciò che mi sta accadendo.
    Cerco di sintetizzare …io e il mio ex ci lasciamo, sto malissimo, poi dopo circa 2 settimane si fa risentire, mi pensa ancora, gli manco tantissimo, insiste per vedersi per ritrovare quell’amore che ci univa ..(immaginate un po’ cosa può essere) .. certo è ed è sempre stato non sesso ma amore.. (almeno cosi credo – o credevo – ormai non lo so più) All’inizio non cedo, ma poi dopo 3 settimane non ce la faccio più (che stupida che sono stata…) e zac cedo ed ora questi incontri vanno avanti da più di 2 mesi.. da allora ad oggi nulla è cambiato.. e tutto va con pochi alti, molti medi e bassi ed io in pratica “corro” quando a lui va bene, se non “corro” si incavola perché “preferisco le amiche a lui” .. mi fa annullare all’ultimo minuto serate varie con amiche (se non annullo mi dice: “allora non ti interessa proprio cercare di riconquistarmi per tornare con me” ). Nel periodo in cui non ci siamo visti ha trovato nuovi svaghi (balli latini), nuovi amici e ora ovviamente ci si vede quando lui è libero dai suoi frequenti impegni, al momento non vuole tornare con me perchè lo farei soffrire ancora (soffrire per gelosia perchè il mio carattere ed il mio atteggiamento verso gli altri lo inducono alla gelosia!!! ) ma non vuole perdermi, sono (dice) “la persona più importante della sua vita”… ma a mio avviso solo in quei pochi giorni che non deve uscire con amici, allenarsi per il ballo, andare a provare in sala …
    E quindi ecco qui , un’altra persona che al di la della mia singola storia che spero di aver occasione un giorno di poter raccontare, vi capisce benissimo e vi è vicina.. un bacio.

  2. 162
    Teolo -

    Ho letto il post iniziale qualcuno finale…
    Ma credete che ad una persona che con più o meno stile ha deciso di on stare più con voi possa in qualche modo apprezzare il vostro struggervi per lui/lei?
    Forse perchè ho qualche anno più di voi, e sono passato gia per 2 convivenze finite una peggio dell’altra, ma sono del tutto convinto che in fondo, anche se si fa fatica ad ammetterlo anche a se stessi, si soffre e ci si dispera nella vana illusione che lui o lei possa saperlo, anche se nn direttamente, ma per vie traverse.
    Io nella vostra condizione (ci si passa tutti prima o poi) ho usato il vecchio detto “mettiti al suo posto”, e a volte mi è capitato di esserci anche.
    Insomma….se vedessi una persona che è stata con me e che ho (con più o meno classe) lasciato, disperarsi, piangere, nn essere più vitale, ecc…
    …CHE COSA DOVREBBE SPINGERMI A STARE CON LEI??
    Compassione? Pietà? “..cacchio ma mi ama davero”?
    Balle! (scusate).
    Ognuno vuole una persona felice, solare, che sorride sempre, e di più ancora quando ci ha accanto. Nessuno vuole una sedia con due gambe che sta in piedi solo se lui/lei deve fare da terzo supporto.
    Non c’è vita “grazie a qualcuno”. deve esserci una vita ancora più bella “accanto a qualcuno”.
    Non è superbia, non è narcisimo. Solo stanchezza di umiliarsi, dopo aver capito che non serve a nulla. E ce ne ho messo, credetemi…
    E ora che capita di rileggere gli scritti sul mio personale blog ove lasciavo i ricordi capisco che sono cambiato.
    In meglio. Più vivo, più conscio, più uomo, più MIO.

  3. 163
    selina -

    Teolo ha ragione……..almeno ha quasi tutta la ragione.
    Commenterò con il retro del romanzo che sto leggendo adesso…caos calmo……..”La gente pensa a noi infinitamente meno di quello che crediamo”…….

  4. 164
    Teolo -

    Grazie cara!! 🙂

  5. 165
    Luciano -

    Ciao a tutti e tutte
    Grazie a tutte per le frasi di conforto che mi avete scritto ma vedo che piu passano i giorni e piu è peggio.Questa mattina mi sono spaventato nel guardare il portacenere in casa mia sono proprio messo male non sono riuscito a chiudere occhio e sono uno straccio questa mattina mi stò veramente rovinando la vita per una donna.Tutta la notte a pensare a lei e sperare che mi mandi un messaggio, che sono sicuro non arriverà mai perche la conosco. Cosa abbiamo fatto di male al signore per meritarci questo, perche ci sono persone cosi insensibili che non capiscono certe cose. Non lo so se è giusto cosi come si stà comportando lei ma io continuo a pensare che 3 anni passati insieme non possono passare senza lasciare un segno. Vorrei addormentarmi oggi e svegliarmi il giorno 8 gennaio almeno queste feste dove io dovevo essere con lei sono finite ma qui i giorni non passano piu sono stanco sfinito. Almeno uscire un pò ma non vado anche questa mattina ho trovato un amico e nel prendere un caffe sono svenuto nel bar e voleva portarmi in ospedale. Penso proprio di non farcela mi ha umiliato troppo mi a trattato troppo male e purtroppo io sono la cura la conosco si chiama menefreghismo ma a tutti non è indicata perche non esiste una pillola solo il carattere che no ho.So che non è giusto che sia qua ad appettare un suo messaggio perche questa relazione deve finire io non mi fido piu di lei ma sono pazzamente innamorato e non sarei capace a dire di no e solo al pensiero di averla persa vado in crisi di brutto non riesco a convincemi che è cosi e deve essere cosi per il suo bene per primo che forse il suo problema sono io e per mè che smetto di stare nale. Che cavolo scrivo non capisco piu un c.... scusatemi. Cerco di fare qualche cosa qua in ufficio ma cosa fare con la testa che in questo momento è la da quella donna. Ciao a tutte

  6. 166
    ippocampo -

    Ragazzi mi serve una opinione!Da circa 2 mesi si e’ kiusa la mia storia di 6 lunghi anni,dove dopo miei atteggiamenti e crisi con lei personale,dopo unpo lei sie’ fermata e mi ha detto:”Nn provo piu niente x te…soffrendo lei prima ome qualcosa di incredibile!”Dopo essermi fermato a rifletterci ho fatto ditutto x riprenderla,tutto,ma niente da fare,cosi col tempo misono fermato epian piano forse sto capendo keLEI puo essere ilpiu belricordo della mia vita,nonostante la incroci spesso ela fitta c’e’ sempre!Ci salutiamo eaddirittura prima di NATALE cisiamo fermati a parlare,senza una mia parola di rikiesta sudi lei,madel piu e del meno e alla fine con un pizzicotto anke gli auguri leho fatto!La sera di NATALE miarriva unsuo sms “UN AUGURIO SEMPLICE MA SENTITO DI BUON NATALE!”…nnho risposto xke ke senso aveva,e poi BASTA!Ieri ho saputo da amica ke l’ha vista ke spontaneamente ha kiesto di me…Sinceramente mifa ancora male e la penso ma nnvoglio piu avvicinarmi anke xke forse credo ke sia peggio e inutile ma x me….xcio ke oggi provo,,ma mi kiedo,,,si sta cominciando a rodere??BAH

  7. 167
    moni80 -

    Buongiorno a tutti..come va??
    Ieri sera mi ha telefonato lui..era freddo e allora gliel’ho detto e lui mi ha detto che non era riuscito a studiare e poi mi ha chiesto che facevo la sera dopo..forse perché non aveva con chi uscire..gli ho detto che avevo altri impegni…
    Poi verso mezzanotte mi ha mandato questo sms: “non te la prendere per prima.Non ce l’ho con te ma ho un sacco di problemi e forse non li voglio affrontare.So che mi vorresti aiutare ma per ora è importante che trovi concentrazione.Cmq ci vediamo per il cinema.un bacio ella buonanotte.ciao”
    E siccome vedeva che non gli rispondevo mi ha squillato…
    Non lo so tra oggi pome esco con un’amica poi si vedrà..non voglio star tropo a pensarci…
    Credo che abbia tant paura di perdermi ma non so se è per abitudine o perché mi vuole davvero bene…

    Mely ti capisco..io sto vivendo la stessa situazione e cosa sto risolvendo…
    credoi che abbia veramente ragione Teolo..
    dobbiamo svoltare..
    Sonia te come va??
    Mary anche io sto pensanod che forse quando il mio ex tornerà non sarò più disposta ad averlo al mio fianco anche se so che è troppo presto per dirlo ora..
    AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI..
    CMQ CI RISNETIAMO…
    FATEMI AVERE vOSTRE NOTIZIE…

  8. 168
    SONIA83 -

    Che brutto stare ancora cosi male..
    TEOLO forse c’ha ragione.. dovremmo farci vedere sorridenti solari e non sempre tristi e piagnucolanti, ma a volte è veramente difficile fingere che vada tutto bene quando dentro stai male da morire…
    X MELY75: secondo me sta facendo solo i suoi comodi come sta facendo il mio ex con me.. e tutti mi consigliano di lasciarlo perdere.. sono bravi a parole..non voglio perderti , ti sento ancora mia.. ma non vogliono una storia regolare per non perdere la propria libertà.. troppo comodo cosi!!
    X TRISTISSIMA: non ti caga per quasi tutta sera e poi si permette di guardare il tuo cellulare e di giudicarti?? e in più dice che è colpa tua se non state insieme? forse il tuo ex dovrebbe cominicare ad assumersi un po’ di responsabilità non trovi??
    X LUCIANO: cerca di reagire non puoi davvero rovinarti la vita x quella.. esci frequenta nuove persone ma non continuare a pensare a lei altrimenti impazzisci sul serio e rischi di rovinarti oltre la vita anche la salute…
    X IPPOCAMPO: 6 anni non si cancellano cosi.. che non prova niente non ci credo.. forse i suoi sentimenti saranno cambiati ma non può dire che non prova più niente.. se chiede ancora di te alle sue amiche evidentemente non gli sei poi cosi indifferente.. però forse al messaggio di auguri avresti potuto rispondere.. però se non te la sentivi forse è stato meglio cosi..

    Buona giornata a tutti e buon anno.. con la speranza che l’anno nuovo porti tanto amore a tutti.. un bacio SONIA

  9. 169
    SONIA83 -

    Ciao Monica
    quando hanno pubblicato il mio ultimo post il tuo non c’era ancora..per quello che non ti ho ancora scritto.. comunque cerca di guargare avanti non puoi farti condizionare la vita d lui…
    ieri sono uscita e in un locale ho incontrato il mio ex compagno di classe delle superiori mi sono fermata a salutarlo e gli ho dati i 3 baci per il buon anno.. chi è sbucato dietro? il mio ex!! che vista la scena mi ha abbracciato mi ha dato un bacio sulla guancia dicendomi perchè avevo dato i 3 baci a quello.. ma perchè cavolo fa il geloso se dopo non sa nenake lui quello che vuole.. ora so che all’ultimo dell’anno saremo anche a cena tutti insieme… spero di non cedere perchè adesso sono veramente stanca di tutto questo…ANNO NUOVO VITA NUOVA speriamo!!!

  10. 170
    ippocampo -

    sonia83,sai ho pensato di rispondere ma nn mi sento l’amico e mai voglio farlo!Epoi x strada glieli ho dati,violentandomi,ma le ho detto :”BUONE FESTE!”….se e’ kiuso e’ kiuso,,,ho fatto tutto,credimi tutto,poi quando sono arrivato al punto di accusare persino un malore su un campo di calcetto,x lo stress forse accumulato e altro,ho detto BASTA!!…ma e’ difficile,in me c’e’ gelosia,ma forse anke il mio di sentimento e’ diverso,,,ma x me ora e’un misto di sensazioni,,,ho voglia di scoprire un nuovo mondo eanke forse rinnamorarmi,nn so,,dall’altra parte rivedo lei a volte e il colpo c’e’,,,ma LEI e’stata kiara(piu o meno?…X TE NN PRVO +niente,,,NEAnke un caffe ha voluto condividere cn me,anke se era presto,un mesetto e mezzo e piu,,,ma dopo ke ho calato l’ascia di corteggiamento e l’ho rivista,DA AMICO affrontNDOLA,diciamo cosi,,,,, ecco qua il ridicolo,xme,sms di NATALE e la domandina,ingenua?,alla amica ke sa ke esce cnme,,,,Esce cn voi?come sta?se proprio la sera prima era passata sotto casa mia e miaveva visto tutto ben vestito,,,BAH,,,VOI DONNE MI STUPITE,,,ma ora BASTA!Spero di sbagliarmi io e di avere sensazioni sbagliate,forse il suo e’ solo interesse amikevole,,,

Pagine: 1 15 16 17 18 19 165

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili