Salta i links e vai al contenuto

Insensibile sì, ma tutta apparenza…

  

Sono le 3: 19 dell’ultima notte dell’anno ed io sono a letto (senza riuscire a dormire) pensando a lui. Lui che non è né il mio fidanzato, né un amico e nemmeno colui che frequento. Storia complicata, cominciamo dall’inizio: ho 22 anni e a 18 mi sono fidanzata… una storia durata tre anni e alla fine della quale sono stata malissimo (sia a livello fisico che psicologico). Di conseguenza ho perso la fiducia nei ragazzo. Cosa sbagliata – visto che non tutti sono uguali – ma penso anche un po’ inevitabile. Premetto che sono sempre stata un po’ diffidente di mio, ma è una questione di carattere… ci metto tempo a dar confidenza agli altri… ma se poi amo o voglio bene… Il sentimento
è sincerissimo. Cioè, non mi piace illudere le persone né prenderle in giro… Quindi se decido di approfondire la conoscenza di qualcuno è perché mi interessa sul serio… e mi aspetto che anche gli altri lo facciano con me, pur sapendo che non sempre accade. Tre mesi fa, ero con una mia amica a casa sua e stavamo perdendo tempo su internet… Finché girando sul web non ci imbattiamo in un sito in cui si iscrivono i ragazzi per chattare e fare nuove amicizie/incontri. Per non tirarla troppo per le lunghe, ci contatta un ragazzo. Bello, bellissimo. Almeno dalle foto che aveva lì. La mia amica è fidanzata, quindi i giorni successivi continuiamo a scriverci io e lui. All’inizio era per perder tempo… le sere in cui non si usciva e si stava a casa, ci facevamo compagnia… 4 chiacchiere e niente più. Poi ci siamo scambiati facebook… e dopo qualche mese anche il numero… Lui è veramente carino… Moro, occhi verdi… lavora. nella marina militare e io adoro la divisa… laureato… insomma, sembra il ragazzo perfetto. Sempre educato, ci prendiamo in giro e qualche volta abbiamo pure litigato… sciocchezze risolte in poche ore. Solo che, tre giorni fa lui fa un apprezzamento su di una mia amica bista tra le mie foto e… cavoli, mi ha dato fastidio! So che non dovrebbe ma.. mi ha dato fastidio. Fatto vuole che lui faccia sto complimento proprio mentre io dovevo uscire… Per cui con un “adesso stacco” ho spento il pc in fretta e sono uscita… Quando sono rientrata mi ha lasciato un mess con la. buonanotte… una. buona notte freddissima… e ci sono rimasta male. Di solito era lui che mi cercava durante il giorno… ora da ieri non lo fa più… Ci sto rimanendo male e non mi spiego perché… manco l’ho mai visto!!! Queste cose così su internet le odio… Perciò mi rifiuto di credere che lui… si insomma, che mi piaccia! So che devo stare attenta, so che su internet girano brutti tipi, so tutto ed è anche per questo che sono fredda e diffidente… e credo che lui ci sia rimasto male per il mio “adesso stacco” freddo ed improvviso… Lui vorrebbe incontrarmi… io sotto sotto si…. ma ho paura che i stia prendendo in giro… è un ragazzo carinissimo… ma in fondo sono solo “una conosciuta su internet” e bella nemmeno la metà di quanto è bello lui!!! Non so che fare… in queste ore. mi ha ignorata… e io spero in un suo mess domani mattina come era solito fare!! Uff… sono proprio un caso perso… Molto probabilmente mi sta pigliando per i fondelli ed io ci sto cadendo con tutte le scarpe… e la cosa bella è che ne sono consapevole! Se mi sta sfottendo, me lo sarò meritata…. lo so. Bonanotte : )

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Attualità - Me Stesso

4 commenti a

Insensibile sì, ma tutta apparenza…

  1. 1
    Almost-Imperfect -

    ciao mia,
    non fossilizzarti su questa idea che lui e bellissimo per cui non ti guarderà mai, a parte che non puoi esattamente conoscere i canoni con cui lui giudica l’estetica e quindi ai suoi occhi (e non solo ai suoi!) potresti essere bellissima anche tu e poi perché bisogna sempre fermarsi alle apparenze? Guardati in giro, ce ne sarà di gente più o meno bella felicemente in coppia!
    Fossi io nei tuoi panni sarei un pò più dubbiosa per il lavoro che fa. Per carità, per nulla togliere a chi intraprende la carriera militare… Non voglio generalizzare, perché come in ogni caso ci sono persone serie e non, ovunque.
    Diciamo che gli esempi che ho visto io non sono mai stati un incentivo a farmi credere in un felice futuro, anzi in un futuro

  2. 2
    NonFateComeMe -

    Si è fatto piú sentire in questi giorni?

  3. 3
    mia. -

    Sì, si è fatto sentire… ma prima era più “carino” con me… boh, forse sono io che mi faccio troppi complessi. Continuiamo a sentirci tutti i giorni comunque…

  4. 4
    Deluso_1988 -

    Bhe se io fossi in lui una ragazza così dolce e sensibile non la fare certamente scappare. Il tuo è stato anche un modo carino per fargli capire che ti piaceva. Era da apprezzare il gesto. Spero di trovarla anche io una ragazza così.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili