Salta i links e vai al contenuto

Non innamorarsi è l’unico rimedio per non soffrire

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non innamorarsi è l’unico rimedio per non soffrire

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 68 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Lev -

    @Anna

    Effettivamente il tuo “non puoi fargliene una colpa” e’ stata una uscita infelice. Una relazione puo finire (figurarsi poi a 20 anni…) quello che invece non dovrebbe mancare
    e’ il rispetto vs l’altro: lasciare via sms / Avere Immediatamente un altro/ e’ una colpa, e’ e resta ingiustificabile.

    @Morgan:

    Critichi (stragiustamente) Berlusconi e poi scrivi :
    “mi sono sentito in dovere di scendere in campo”

    Ma chi sei un altro unto del signore? un messiah? Un super eroe?

    Guarda che hai scoperto l’acqua calda, che qui tira piu’ un pelo di f…. che un carro di buoi, e’ abbastanza risaputo…..

    E quindi? Stravero la realta attuale e’ disgustosa ma fai il passo successivo: non conta solo mettere qualcuno in orizzontale….

    Vista la tua esterofilia, fai cosi: prenditi qualche volo low cost e fatti dei week-end a Dublino, entra in un pub, ordina una guiness e aspetta: all’inizio sarai strafelice di vedere confermato quello che pensi:

    si le ragazze irlandesi non aspettano anzi sono loro ad approcciare
    si molte sono interessate ad una one night stand

    Che pacchia?!?

    Aspetta:1,2,3, week-end wow sono nel paese dei balocchi…

    4,5,6 week-end e iniziarai a chiederti quanto vale svegliarsi con l’hang over e non sapere nemmeno se la persona che ti dorme acconta si chiama Aileen or Shivonne… quello di cui puo’ esser certo e’ che avra l’alito che sa di posacenere e whisky-redbull…

    Fai il passo successivo, l’essere umano e’ uno strano animale, soddisfare i bisogni primari non basta….. Si in giro c’e’ tanta fuffa bisogna solo essere piu’ attenti; e non assimilarne i (non) valori

  2. 42
    Incaxxato! -

    Lev ha ragione vado oltre qualke storiella di sesso,ci può stare ma alla fine nn porta a molto,preferirei una brava ragazza sana di testa e che nn prenda x i fondelli,non chiedo molto,solo di nn essere illuso con mille gesti e parole se poi da quella persona il rapporto vale 0 nella realtà dei fatti

  3. 43
    Morgan -

    @Lev no, solamente uno che odia a morte l’ipocrisia, indipendentemente dal sesso.

    Molti di voi qua leggendomi hanno l’assurda convinzione che io odi le donne.
    Ma quale odiare.. io le amo. Son le femmine e gli omuncoli che odio.
    Io CONDANNO fermamente CHIUNQUE si permetta di lasciare con scuse insulse e cariche di ipocrisia il partner(ergo, anche gli omuncoli). CONDANNO anche chi si permette di giustificare questi comportamenti additandoli come normali.
    La questione è:
    Chi ha più scelta, l’uomo o la donna?
    Chi è più portato a trasgredire chi ha scelta o chi non ne ha?

    E poi guarda che non ho bisogno di andare all’estero per far del sesso. Dopo aver sudato 7 camicie in palestra, dopo 3 anni posso dire di aver un bel fisico che… unito alla cultura che mi sono fatto in varie discipline (psicologia,sociologia,comunicazione,filosofia) non ho difficolta a ottenere quello che voglio.
    Ma gli altri?

    L’esempio dell’Irlanda è utile solo per dimostrare che mica il concetto di femmina in Italia equivale a un concetto di femmina globale.
    Era per dimostrare che quando si ha la fila si ha scelta.
    Ma tu sai quanto a me piacerebbe far le cose seriamente, veramente e sinceramente?!
    Ci ho già provato, eppure guarda che caso come mai sono single?

    Non c’e pudore, non c’e morale, a differenza di prima. E la morale serviva proprio a relegare questi comportamenti agli angoli della società, giudicandoli per com’erano… cioè sbagliati.
    Ora invece CHI PUO’ si arroga il diritto di distruggere una persona solo perché è una viziata e ha la fila.. cioè ma ti pare normale? ma che le persone per voi son giocattoli?
    Ma l’empatia e la sensibilità dove sono?
    Tu probabilmente non vuoi capire che per colpa di tutti questi ci andiamo di mezzo anche noi.
    A quanto mi dai a credere guardi alla situazione con leggerezza, evidentemente la normalizzazione di questi comportamenti è ormai ultimata.

    Ma tu sai che bello sarebbe farsi una famiglia?
    Ehhh si che bello,… ma io non me la rischio nello stato attuale in cui ci troviamo, preferisco starmene solo… e fare sesso con delle sessoamiche che per paradosso riescono a darmi più amore e sincerità loro che le mie ex partner.
    E dopo l’amplesso sapessi che mi dicono dei loro ex

  4. 44
    kiky9326 -

    bla bla bla… poveri frustrati… e tu m@morgan quanta pochezza, davvero. Continuate pure a credere che le donne siano solo dei buchi con cui sfogarsi e chissene dell’amore… poi però non vi lamentate se trovate donne che la pensano come voi.

  5. 45
    Lev -

    Morgan

    “A quanto mi dai a credere guardi alla situazione con leggerezza, evidentemente la normalizzazione di questi comportamenti è ormai ultimata.“

    No Ribadisco quanto ho scritto: “Stravero la realta attuale e’ disgustosa”

    Vedi Morgan, per quanto suonera retorico, io credo che la differenza ognuno di noi la puo fare nel suo piccolo, con il passo successivo a questa consapevolezza:

    “E poi guarda che non ho bisogno di andare all’estero per far del sesso. Dopo aver sudato 7 camicie in palestra, dopo 3 anni posso dire di aver un bel fisico che… unito alla cultura che mi sono fatto in varie discipline (psicologia,sociologia,comunicazione,filosofia) non ho difficolta a ottenere quello che voglio.”

    Ecco il punto e’ proprio questo… Ma fammi capire, condatti e aborri questa societa’ tristemente legata all’apparire e quello che fai per 3 anni e’ sudare 7 camice per conformarti alle sue “regole” (i.e. avere un bel fisico)?

    Io non mi gonfio in palesta, di avere un bel fisico non me ne frega una cippa….. faccio invece moltissimo sport e vado a correre perche’ mi piace e fa bene alla mia salute

    Ottimo che ti sia fatto una cultura, e spero di aver capito male… ma gli argomenti li hai scelti perche’ aumentavano le probabilita di successo con l’altro sesso???

    Io leggo quello che mi interessa ed appassiona…. La vita e’ una e breve, cerco di riempirla con quello che adoro, pazienza se aver letto un romanzo di Dostoevsky in piu e un di un trattato di comunicazione non verbale in meno, mi portera’… a farmi.una sco.... in meno…….

    Insomma, mi sbagliero ma sembra che per tre anni ti sei fatto un mazzo cosi per conformarti ai canoni di una societa in cui non ti riconosci….
    ma ti rendi conto che hai remato nella direzione opposta di dove volevi andare?

    Non penso che tu odi le donne ma come fai a non vedere che :
    gli addominali a tartaruga potranno piacere a molte ma saranno decisivi nella scelta solo per le sciaquette che tanto disprezzi ???
    Pensaci….

  6. 46
    Anna -

    Morgan e chi gli dà ragione: non sapete amare una donna e non sapete farvi amare. questo è il vostro problema. continuate pure con le vostre leggi, fate come volete.
    io se mi lasciassero non gli farei una colpa a NESSUNO!! perché nessuno è obbligato a stare con me! si sta insieme liberamente, per LIBERA SCELTA, e non per obbligo. non siamo più ai tempi dei matrimoni obbligatori e combinati come succede ancora oggi in paesi poveri come l’india, per dirne una, dove comprano le mogli nei paesini poveri, l’ho visto in un documentario in tv non certo nei programmi spazzatura che citate come uomini e donne e forum e altri che non mi fregano nulla! io guardo telegiornali, leggo quotidiani, e mi interessano i documentari di tutti i tipi in tv, questo è quello che guardo quindi chi mi ha insultato in precedenza ha enormemente sbagliato e fatto solo il saccente. ma peggio per lui non sono cose che mi riguardano. attaccatemi pure per le mie parole ma resto dell’idea che nessuno deve essere obbligato a stare con un altro o altra, che ogni giorno è una libera scelta che si compie voler quella persona, non esistono obblighi di nessun tipo per i sentimenti e per le scelte di vita come dividere appunto una vita. infatti sono per la convivenza e contro il matrimonio. saluti

  7. 47
    Mara313 -

    quante buffonate, la donne lascia ma l’uomo no e sapete perché?per avere comunque una sicurezza e spesso tiene il piede in due scarpe, non sceglie lascia che siano le donne a scegliere perché hanno paura, ancora stiamo a pensare alla donna cattiva e all’uomo buono?Le brave ragazze non le cagate nemmeno, vi interessa la topina di turno e vi lamentate se non si trasforma in casalinga e mammina. Lagnatevi di meno! Vi lamentate che non ci sono le donne di una volta ma pretendete che siano le donne a buttarsi addosso a voi, volete la donna che lavora ma poi la volete tutta casa e chiesa e se in passato ha avuto altre storie ecco che viene additata come tro... Se vi dice che non è interessata è tro.. comunque, insomma un po’ di coerenza!

  8. 48
    Anna -

    bravo LEV! finalmente un uomo serio che dice le cose come stanno, la verità che non è quella che qui si predica sulle donne con la fila ecc…! un uomo che ragiona e che fa notare le contraddizioni a questo tizio qui che si permette di fare l’unico che sa la verità (ma quale??) e che porta sulla cattiva strada anche altri uomini che ora sono indeboliti da una delusione d’amore e sono portati a dargli ragione perché gli sembra consolatorio, ma la realtà è un’altra, è piena di esseri umani con più o meno problemi, ma esseri umani e non donne così e colà e uomini poverini che subiscono! neanche foste tutti delle alghe che si fanno trasportare dalla corrente (cioè le donne), non è così e non è la realtà che c’è la fuori!
    e chi non ha avuto delusioni sentimentali? ma non per questo dobbiamo farne una tragedia greca e una questione di vita e di morte come se solo voi che qui vi lamentate e vi fate le vostre leggi assurde sulle donne avete sofferto! non avete sofferto solo voi e non siete speciali perché avete sofferto! la sofferenza non vi pone al di sopra di una spanna alle donne o agli altri esseri umani che non ne fanno una tragedia come fate voi e cercano di andare avanti senza prendersela con il genere femminile o il genere maschile, la sofferenza non vi rende migliori perché tutti soffriamo a sto mondo! e quindi scendete da sto piedistallo di uomini senza macchia che sono povere vittime delle donne (che tanto non ci crede nessuno) e che soffrono solo loro mentre le donne no, e tornate nel mondo reale! bravo Lev! 🙂

  9. 49
    Lev -

    @Anna
    “si sta insieme liberamente, per libera scelta , e non per obbligo.”

    Vero

    “io se mi lasciassero non gli farei una colpa a nessuno!!”

    Dipende: (mi riallaccio all’atra lettera) ci sara una differenza tra essere lasciato con rispetto, spiegando i reali motivi viso a viso.
    ed essere lasciato via sms, negarsi ad un contronto e dopo un secondo compare il terzo incomodo o no????

    @Kiki
    “Continuate pure a credere che le donne siano solo dei buchi con cui sfogarsi e chissene dell’amore… poi però non vi lamentate se trovate donne che la pensano come voi.”

    Brava il punto e’ quello; chi dopo una delusione si trasforma in un “ora divento stronzo e me le faccio tutte buahhhh” in realta altro non fa che assimilarsi al sistema….

  10. 50
    Anna -

    Lev, sono d’accordo che ci vuole rispetto quello sì, ma anche se un ragazzo mi lasciasse male, senza rispetto, non per questo penserei che come è stronzo lui lo sono tutti gli uomini di oggi e che gli uomini di oggi stanno perdendo i valori e che non sanno amare e tutte ste cavolate.
    ho finito, non ho più voglia di commentare.
    ripeto: il mondo reale è là fuori uscite e viveteci, non state qui a compiangervi e a creare regole e leggi assurde sulle donne di oggi ( e a seguirle tutti come pecore senza neppure ragionare, solo perché consolatorie!).

    buona fortuna a tutti!
    ciao! 🙂

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili