Salta i links e vai al contenuto

Non innamorarsi è l’unico rimedio per non soffrire

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non innamorarsi è l’unico rimedio per non soffrire

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 68 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    cam -

    Ma qui nessuno punta il dito contro nessuno! Io dico che secondo me è una caratteristica della società; soprattutto giovane. Non dò la colpa all’emancipazione della donna, anche se sono d’accordo che non ha portato ai risultati sperati, ma la dò al fatto che tutti vogliono tutto subito. Nessuno si impegna, forse perché il nostro futuro (anche lavorativo) è incerto. Soprattutto per noi giovani che studiamo ancora all’università e che siamo destinati a vivere con i nostri oppure accontentarci di un lavoro umile, per il quale non abbiamo studiato. Ovviamente non c’è niente di male nel fare un lavoro umile, non fraintendetemi, ma è la società, i social network, il gran numero di divorzi in Italia, la povertà di valori e la mancanza di impegno il problema.
    L’uomo non è più autorevole come un tempo; ma non è nemmeno educato e gentile come un tempo doveva anche solo mostrare di essere per conquistare la donna; un certo tipo di donna ci marcia, ma non è una caratteristica della maggior parte.
    E trovo scorretto scrivere che anche le obese se potessero si comporterebbero come dite. Non è vero, probabilmente qualcuna sì, ma perché l’umanità è varia e anche i caratteri delle persone.
    Io non mi considero bella; ho tanti difetti, vengo guardata e approcciata, ma non sono certo nella categoria di donne che voi dite.
    Non capisco quando dite che noi possiamo fare subito la nostra vita dopo che veniamo lasciate. Io quando sono stata lasciata volevo il mio ex, gli ho corso dietro (sbagliando), facendo gli errori che fanno tutti gli innamorati.
    Lui è tornato, è vero, ma con una scusa folle poiché suo nonno stava male e poi ho scoperto che nel frattempo si stava frequentando con un’altra. Mi ha detto che gli mancavo, mi ha chiesto di parlare e tutto, ma, guarda un po’, riempiva il buco con un’altra.
    Se fossi stata disponibile probabilmente avrei fatto piacere al suo ego, avrebbe raccontato che la sua ex senza di lui era così disperata da rivolerlo a seduta stante. Adesso che gli ho detto di non farsi più vedere e sentire, sarò la stro**a della situazione, perché non gli ho dato bado.
    E poi siamo noi le fortunate? Perché tornano? Tornano solo perché hanno un’alta considerazione di sé. E questo esemplare di uomo è la versione maschile della donna di cui parlate… Non credete??

  2. 22
    Incaxxato! -

    Beh in effetti morgan nn dice il falso,la ragazza sceglie tra la fila e dopo che ti ha scelto ti può illudere e lasciare con qualunque scusa x sceglierne un’altro e cosi via,il fatto è l’illudere la persona con gesti e parole che x me hanno un significato e nn finiscono come un fuoco di paglia come magari capita a lei,poi è anche vero che noi uomini stiamo diventando una massa di zerbini,io sono un ragazzo che se toccato nei sentimenti ci rimango veramente male,mi piango addosso e cerco di riprendermi la persona facendole capire quando tengo a lei,purtroppo do altre possibilità a persone che certe volte non ne meritano nemmeno una di possibilità!ma mi chiedo il xke x molte ragazze valgono cosi poco gesti e parole che hanno un profondo significato!come ha detto je suis mi ha messo a nudo dei sentimenti in tutto e x tutto x poi x l’ennesima volta tirare fuori stupide scuse a confronto di grandi gesti e parole che faceva e diceva,in una bilancia se dovessi mettere parole e gesti ke ha fatto e detto e dall’altra parte qualche mio difetto di carattere nn potrei capire il xke si può chiudere una storia cosi!Forse è meglio comportarsi male almeno si attaccano di +!

  3. 23
    Pino -

    @Incazzato, hai pienamente ragione.
    Io avevo una ragazza che è stata con me per un anno, all’inizio era contenta di stare con me, ci credevo perché l’ho trattata con i guanti bianchi, ci ho dato amore, lei si sentiva una regina appunto per questo.
    I suoi genitori la trattavano diversamente tanto che lei era stufa e quindi voleva venire a vivere con me, ero disposto a sposarla e di farle vivere una vita felice, dato che a lei ci tenevo veramente tanto, per lei era questo ed altro.
    Dopo che ho perso il lavoro lei ha deciso di lasciarmi con la scusa che secondo lei siamo troppo diversi per stare assieme e che quindi vuole cambiare.
    Mi lascia dopo un anno chiedendomi se mi andava bene rimanere solo buoni amici, io sono rimasto basito, non c’è stato verso di farle cambiare idea, l’ho supplicata piangendo come un disperato e lei mi dice di non renderle le cose ancora più difficili…ASSURDO!!! Dopo questa batosta ho chiuso, non voglio più avere nessuna relazione, mai più.

  4. 24
    Katy -

    Ma….io non capisco. Parlate di ragazze che hanno la fila di uomini….uomini zerbini …. Uomini che strisciao… ma….ohibò….personalmente, mai avuto nessuna fila. Saro un mica un autentico cesso ????? 🙂

  5. 25
    Morgan -

    “ma perché l’umanità è varia e anche i caratteri delle persone.
    Io non mi considero bella; ho tanti difetti, vengo guardata e approcciata, ma non sono certo nella categoria di donne che voi dite.
    Non capisco quando dite che noi possiamo fare subito la nostra vita dopo che veniamo lasciate. Io quando sono stata lasciata volevo il mio ex, gli ho corso dietro”

    Ma non è assolutamente vero. Guarda che c’ho studiato in psicologia per dire certe cose.
    E lo appurano pure gli studi, chi è appettibile (e quindi può) fa.
    Chi è appettibile specie se senza valori è meno sensibile, meno empatico, è più portato a trasgredire.
    Per questo la maggioranza delle femmine si comporta cosi, e grazie al piffero.. possono scegliere grazie alla loro bellezza.
    Hanno la fila e possono scegliere, è grazie alla fila che quando si stufano in un rapporto (chiamasi convenienza) devono solo uscire di casa e scegliere il prossimo disgraziato da spremere.
    E me lo dimostri tu stessa con il tuo commento che è vero quello che dico.
    Perché TU hai scelto di inseguire il tuo ex, TU quindi hai scelto di non prenderti subito il prossimo, sei TU che scegli. Non è una cosa imposta, è una TUA scelta. Ma se avete addirittura il ritorno degli ex? Puoi addirittura scegliere se riprendertelo o meno. Avete davvero tutto e vi lamentate comunque

    Ma prendiamo un soggetto che rientra nel 90% degli uomini italiani, che deve a momenti fare a botte per contendersi una femmina. Per fare sesso è costretto ad ingannarvi, o a fidanzarsi, altrimenti con cavolo che farebbe sesso. E’ questo il problema, avete la fila di zerbinacci perché sono degli affamati (e ci credo scopano ogni morte di papa).

    Il giorno che DECIDI di scegliere basta che esci di casa e vai in centro, e in due secondi PUOI scegliere quello che ti pare piace.
    Se vuoi fare sesso puoi farne quanto ne vuoi e con chi vuoi. Se vuoi una relazione avrai mille contendenti, se vuoi essere consolata ormai vi giustificano e deresponsabilizzano su tutto, anche se siete colpevoli. Basta che vi mettete a piangere e siete subito consolate e da una cerchia di gente, perfino sconosciuti.

    Chi può fa, chi non può non fa. E’ logico.
    Come i dipendenti comunali che timbrano e poi non vanno a lavorare, a spese nostre ovviamente. Nessuno fa niente, tutti li lasciano fare e questi mica si fermano… no continuano a far danni.

  6. 26
    Anna -

    Katy lasciali stare, sti qua non sanno neppure di cosa parlano. si riferiscono alle supermodelle, quelle sì che c’hanno la fila, ma sinceramente io come te, una ragazza normale, non ne ho neppure io e non sono brutta, solo non strafiga. le file ce le avete nel cervello, ma le file di formiche.

  7. 27
    Morgan -

    E non ci scordiamo i tempi di ripresa…
    Con tutte quelle attenzioni se venite lasciate, avendo e potendo scegliere vi riprendete 10 volte più veloci di un uomo.

    Ma ve lo immaginate uomini? Venite lasciati, e scendendo di casa avete orde di femmine pronte a soddisfare ogni vostro capriccio. Dallo sfogo, al capriccio sessuale, pronte ad amarvi servirvi e rivervi. Che pacchiaaa

    State sempre la a prendicare bene,.. ma poi a veder i fatti razzolate male.
    Almeno risparmiatevi la commedia, d’altronde è questione di onestà.. ma quella mica si acquisisce.

    “Io sono seria”
    E chi sarebberò ste serie?

    “io non guardo al fisico”
    Dire che non guardate al fisico è finto buonismo, perché in una società dell’apparenza come la nostra aver un bel fisico ormai è tutto.

    “io non guardo ai soldi”
    Ai soldi come sempre dite di non guardare, però poi come mai vedo ragazzi neanche belli che girano con strafiche? Perché hanno la Bmw, perché son figli di persone influenti etcetc. Come mai vedi Raffaela Fico che fa di tutto per farsi sposare da quel decerebrato di Balottelli? E’ sempre opportunismo, in salse diverse ma sempre opportunismo rimane.

    Insomma tenetevela pure ma cercate almeno di non predicare a pancia piena.
    Come se io dopo essermi fatto un bel pasto caldo incontro un barbone e gli dico “ma suvvia, la vita è bella”
    E grazie che è bella son a stomaco pieno

  8. 28
    Incaxxato! -

    Pino fai bene a nn esserti legato di nuovo,è quello a cui punterò io d’ora in avanti,stanco delle menzogne,stanco delle illusioni e stanco di aprire il cuore a chi nn da nemmeno il valore dell’amore o dei gesti,molte ragazze vogliono l’uovo e la gallina e ti puntano il dito addosso dando colpe e inventando scuse solo x nn ammetterlo.

    Katy nemmeno io ho mai avuto donne zerbine e forse xke nn sono stronzo nell’animo come molti altri ragazzi,dovrò diventarlo anche se nn mi appartiene esserlo,solo x evitare altre illusioni

  9. 29
    cam -

    Sono sconvolta. Ve la fate e ve la dite! Non cercate nemmeno di capire chi la pensa diversamente da voi o chi cerca di farvi comprendere l’altra parte della medaglia.
    Ho un’amica che è bellissima, molto più bella di me, ed è single da tre anni. Trova solo uomini senza palle o immaturi. E non la dà, non sfrutta nessuno, anzi, ci soffre perché non si è più innamorata.
    Certo che sono io a decidere di NON TORNARE col mio ex, perché non sono disperata e non torno con l’essere che mi ha lasciata dall’oggi al domani. Fammi capire, dovrei riprenderlo perché il signorino si è degnato di tornare? Dopo avermi augurato la morte, dopo essersi fatto la sua vita beato e dopo che ho scoperto che nel frattempo esce con un’altra? Ma guarda che siete forti, eh!
    Volete dire che un uomo che sta con una e che torna nel frattempo dalla ex è una vittima? Una vittima di noi donnacce? Ma fammi un favore!
    Il tuo studio dirà che chi può è più propenso a comportarsi male, okay, ma non tutti lo fanno. Uno studio non può generalizzare in questo modo, casomai sei tu che lo usi per tirare acqua al tuo mulino.
    Comunque ti dirò ci provano con me, è vero, ma non mi sembra di aver avuto le file di uomini che valessero. E un conto è il provarci in giro, un altro è arrivare al sodo. Provarci per andare al di là della fisicità. I più di voi lo fanno solo per portarsele a letto, soprattutto se feriti. E non dite di no, che siete dei santi, perché ho un sacco di amici che lo fanno!
    Poi mi fa ridere perché chi si lamenta delle donne è anche chi dice a chi soffre di scoparsele tutte e che il mondo è pieno di donne. Ma la coerenza??

  10. 30
    Dottor -

    ciao carissimo incaxxato!!! come dimenticarsi di te…

    questa lettera me la son quasi persa)

    il titolo è FANTASTICO!!!BRAVO.

    io da poco sto frequentando una donna di 34 anni..mai sposata ,senz figli,e abbastanza carina..e poco che la frequento!! ma una domanda che mi faccio è: come mai a 34 anni non si è mai sposata?? per una donna è piu facile,mmmmmm,col tempo indaghero’..pian pianino ;)comunque io dopo la mia delusione che presi 3 anni fa ho fatto su di me una corazza(che nn vuoldir cattiveria ma autodifesa)..sono come un automa…non la amo..la rispetto e la desidero,il mio carattere è fatto cosi!! per adesso ho in testa solo il SESSO!lei lo sa e gli sta bene,ma essendo sincero e onesto l ho messa al corrente!!se son fior fiorianno,fatti e non parole!!! ho 39 anni e mi son stufato di mucci mucci e caxxate varie!!! tranne sotto le coperte ovviamente!!!ormai dopo tanti post le dinamiche son sempre quelle..EGOISMO..DIPENDENZA AFFETTIVA…EMOZIONI CHE FINISCONO..FARFALLE NELLO STOMACO..POSSIBILITA’ DI SCELTA(per le donne)TERZO INCOMODO..INTERESSI..ma il loro eterno problema E CHE NON SANNO COSA VOGLIONO!! e qui mi collego al mitico illustre COGITO!! comunque carissimo incaxxato tu,ormai dopo la delusione rpecedente ti sarai fortificato,sentirai meno dolor ma con questa altra situazione hai APPRESO MAGGIOR CONSAPEVOLEZZA!!!!per questo hai scritto codesta lettera,vuoi esserne certo 😉 ora come ho sempre detto non è QUESTIONE DI DONNE vs UOMINI !! ma di CERVELLI!! DI FORTUNA O DESTINO NON SO…SO SOLO CHE CON I SENTIMENTI NON SI SCHERZA!! quindi caro incaxxato potremmo scrivere libri qui…kilometri di commenti,ma tutto si svolge nella possibilità di scelta,fortuna,e di trovar persone con VALORI,poi ovviamente l AMURRRR puo finire certo,ma non è la fine alle volte che fa male ma è IL COME FINISCE!!! a volte senza RISPETTO E NE DIGNITA’! per ora tornando a me continua a frequentare questa donna,ma con la CONSAPEVOLEZZA CHE IO SO 🙂 LEI NON IMMAGINA CON QUALE RAZZA DI “BASTARDO” SI E’ MESSA!! nel senso positivo, non m inchiappettano piu,sarà al contrario se sentiro puzza di bruciato!! amor al momento giusto…rispetto e sorrisi..e tanto tanto robusto sesso(a loro piace esser desiderate no??) per cio incaxxato non farti una colpa,tu non centri nulla…OGGI è COSI..IN QUESTO PAESE DI MASCHERE E PAGLIACCI/E al 60 %..come invidio i vecchietti…come invidio gli anni 20-30-40-50. certo il marciume c era anche li,non si sapeva tanto ..ma c erano piu…

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili