Salta i links e vai al contenuto

Indecisione tra due ragazze

  

Ciao a tutti, non so se alcuni si ricordano di me. Scrissi come prima lettera “Lasciati per un banale motivo, ma qualcosa in lei non va” nella quale spiegavo il fatto che la mia ex mi aveva lasciato. Ebbene in tutti questi mesi, soprattutto tra estate e autunno, sono successe delle cose. Come tutti gli anni io vado in ferie al mare. Anni fa ho conosciuto una ragazza (ha 10 anni meno di me) con la quale poi mi sono unito nella sua compagnia dato che la mia vera compagnia si è sciolta dopo la fine delle scuole. Premetto che lei è fidanzata da quasi 2 anni. Non so perché, dopo esserci scambiati numeri di cellulare, mi inizia a scrivere sms dolci facendomi capire che io per lei ero qualcosa di importante. Infatti, una sera ci siamo ritrovati soli e lei con imbarazzo mi ha detto che era innamorata di me e che avrebbe lasciato il suo ragazzo per me e lì è scattato il bacio. È stata un’emozione unica per me. Era il giorno più bello dopo mesi passati al buio. Dopo che non ci siamo più visti sentivo la sua mancanza ma non più di tanto. Però, dopo circa tre settimane inizia a mancarmi sempre di più (abitiamo a 100 km di distanza).
Io le avevo detto la verità sul fatto che anch’io mi ero innamorato di lei e che mi sarebbe piaciuto che ci frequentassimo. Poi ci siamo scritti solo sms e sentiti qualche volta perché tra il lavoro e l’università non aveva molto tempo.
A settembre tramite il famoso social network ho conosciuto prima virtualmente poi anche realmente una ragazza (di 33 anni) che abita a poco più di 1 km da me. Da come ho visto le sue foto mi sono subito innamorato di lei ma per avere una conferma di quanto visto in foto dovevo vederla “dal vivo” e così è stato. Una ragazza meravigliosa in tutti i sensi. Purtroppo con lei mi scrivo e basta. Ci siamo visti bene o male 3 volte. Il suo lavoro la stanca molto alla fine della giornata e preferisce riposare.
In fin dei conti mi manca sempre di più la mia amica del mare e dall’altra vorrei dichiararmi (non so se faccio bene) a quest’ultima che ho conosciuto.
Sono nel pallone in questo periodo. Purtroppo ho un difetto: mi manca il coraggio di fare certe azioni. Io ho paura che un giorno perdo l’amicizia di entrambe però ci tengo molto. Cosa mi consigliate di fare? Un saluto.
Chris80

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti a

Indecisione tra due ragazze

  1. 1
    LeonardoM -

    Ciao Chris,
    Ho letto il tuo articolo, e sono arrivato a delle conclusioni.
    Ti spiego, cercando di essere il più delicato possibile; parto dicendo che, di partenza, non approvo le relazioni nate su social networks, per il semplice motivo che non sai mai realmente chi sta dall’altra parte, e, anche dopo averla conosciuta, non credo possa funzionare gran che. Sono dell’idea che quando si conoscono persone al mare, al bar, in piazza, al parco ecc ecc vi sia un legame karmiko, ovvero un destino, il vostro destino (sia tuo che suo) di incontrarvi.
    Detto ciò, da un punto di vista più oggettivo, secondo me la ragazza del mare è quella ideale: ha addirittura ammesso che lascerebbe il suo ragazzo con il quale sta da 2 anni PER TE… Non farti ingannare dalle distanza, fottitene come si suol dire.
    Visto che la scelta comunque sarai tu a doverla fare, prova ad ascoltare il tuo cuore e non la tua mente. Il sentimento che provi per la ragazza del mare è più forte o minore di quella del social network?
    Ascoltalo bene, perchè potrebbe essere una scelta importante per la tua (vostra) vita.

    I miei migliori auguri,

    Leonardo

  2. 2
    chris80 -

    Ciao Leonardo. Ti rispondo alla tua domanda. Sono più legato alla mia amica del mare anche perchè la conosco da più di 5 anni. Io non mi preoccupo affatto della distanza tra me e lei, anzi… andrei là tutti i giorni (per dire). La ragazza conosciuta nel social network e realmente, mi piace molto (di più rispetto all’altra). Perchè nasca qualcosa, dovrei conoscerla un po’ di più.

  3. 3
    davide86 -

    Ciao Chris80 innanzitutto e’ necessario che prima di tutto tu faccia chiarezza con te stesso perche’ tenere il piede il piede in due scarpe non lo trovo corretto. Se tu dici di trovarti meglio con la ragazza conosciuta al mare io ti direi, parere personale, di concentrarti sulla sua esclusiva conoscenza, accertandoti che lei lasci sul serio il suo fidanzato! Ciao e in bocca al lupo sperando di esserti stato d’aiuto!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili