Salta i links e vai al contenuto

Indecisa in amore. Ma lo sono davvero?

Lettere scritte dall'autore  

Ho scelto di scrivere qui perché una situazione che fino a poco tempo fa sembrava essere un gioco, ora e’ diventata insostenibile. Sono fidanzata da ormai nove mesi con un ragazzo meraviglioso, nel senso letterale del termine. Durante il nostro percorso insieme ha sempre cercato di fare il massimo per noi. Forse troppo, dato che da un po’ di tempo a questa parte, sento di essere esageratamente legata a lui. Premetto che ho 21 anni e lui 20, siamo insieme all’università. Tutto e’ nato nel momento in cui io lasciai, tempo addietro, il mio ex. Io e quest’altro ragazzo, iniziammo l’anno scorso a frequentarci senza impegno,addirittura con disinteresse per non intralciare lo studio. Insomma una storia di sesso e nient’altro. Tutto alla grande fino al momento in cui mi iniziò a coinvolgere sentimentalmente. Abbiamo una complicità mentale fuori dagli schemi, lui è intelligentissimo, ci capiamo al volo. Nonostante tutto non ero più disposta ad accettare di essere messa da parte e lo lasciai. Nel frattempo conosco il mio attuale ragazzo che, come un Raggio di sole, mi riporta in vita. Era giunto il momento di respirare aria pulita! Tutto alla grande fino a quando non torna l’ex da me, dicendo di essersi innamorato. Non gli credetti, lo abbandonai. A distanza di mesi l’ex si fa ancora sentire e attualmente massaggiamo, parliamo a lungo. Il nostro e’ un rapporto particolare, non riusciamo a fare a meno di scambiare idee, opinioni, siamo due anime simili, identiche. Con il mio fidanzato il rapporto e’ diverso, sono una persona dolce con Lui, innamorata. O meglio, così credevo. Adesso sto mettendo in dubbio tutto. Non voglio prendere in giro nessuno, devo capire e in fretta. Da un lato c’e’ il mio ragazzo: dolce, gentile, buono come il pane; dall’altro lato il diavolo tentatore, sa come colpire e affondare. Grazie dell’ascolto. Accetterò di buon grado critiche o consigli.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    romeo -

    Ti metterai col diavolo tentatore lasciando il tuo attuale fidanzato buono come il pane che nel mentre, dopo alcuni mesi di sofferenza per la perdita di un amore, trovera’ una donna fantastica, tutto questo mentre tu sarai in crisi col tuo diavolo tentatore. nel tempo rimpiangerai quindi il tuo ex buono come il pane, e magari anche tentando un nuovo riavvicinamento con lui ti accorgerai tuo malgrado che di te non avra’ il ben che minimo interesse, perche’ ormai sara’ felice del salto di qualita’ e dell amore ricambiato dalla sua prossima, ma gia per destino esistente, fidanzata buona come il pane. Ciao

  2. 2
    Aurora -

    Da come parli sembri ancora molto presa dal tuo ex. Ahimè le persone dolci riescono sempre a farsi surclassare dagli st….i.
    Attenta che il tuo ex non sia uno che si sente un Dio e vuole che tutto ciò che ha e che ha avuto rimanga sotto il suo controllo. Magari dopo che lasci il tuo attuale ragazzo, lui (l’ex) comincia a dare segni di noia e di poco interesse se non per il sesso per tutto il resto.
    Potresti provare a fare, prima di decidere, qualcosa che a lui dà fastidio e vedere come reagisce.(Se da innamorato o da st….o).

  3. 3
    karen91 -

    Grazie dei commenti ragazzi

  4. 4
    jonnyno -

    quoto pienamente @Romeo di meglio non poteva essere scritto.
    purtroppo questa società ti sottopone a stimoli continui e l’idea di qualcosa di immutato ci spaventa e ci porta a vedere anche dove non vogliamo delle cose interessanti e attraenti, tentatrici appunto.
    come dici tu il tuo ex sa affondare e giocare sporco perche dovrebbe essersi fatto da parte. oltretutto se una relazione è finita non ha senso riprovarci..il parere di romeo è il migliore a mio avviso

  5. 5
    Pepper -

    Credo proprio che dovresti dire tutto al tuo ragazzo. Già il fatto di sentirsi abitualmente alle spalle di qualcuno che ti vuole bene è significativo. Se con la testa sei da un’altra parte, non ne vale più la pena. Credo che la forma di rispetto più grande che si possa avere per qualcuno è fare le cose con trasparenza, essere sinceri, nel bene o nel male. Se vuoi bene al tuo attuale ragazzo, credo che parlare chiaro sia il modo migliore per dimostrarglielo. Hai vent’anni, non hai nessun obbligo verso nessuno, dentro di te hai già scelto e sai cosa vuoi davvero. Rischia, è troppo facile (e non corretto) rimanere là dove si è al sicuro senza volerci essere davvero

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili