Salta i links e vai al contenuto

Incidente automobilistico e falsi testimoni

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Incidente automobilistico e falsi testimoni

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Daniela -

    in un tornante, un’auto invade la mia corsia, sbattendo contro la parte posteriore della portiera. compiliamo la constatazione, ma senza firmarla, visto che non si trova accordo. denuncia a assicurazioni. la loro non paga perché, dopo, mesi, è saltato fuori un testimone. attendo il parere del mio legale. certa gente deve morire.

  2. 12
    Alessandro -

    Buonasera,sono appena tornato dall’ospedale dove mi hanno riscontrato un trauma alla zona lombare e cervicale per un incidente stradale,vi chiedo aiuto perchè è la prima volta che faccio un incidente.Alora sono stato tamponato mentre io ero fermo da un’autovettura (BMW Z3) dopo esserci fermati per constatare i danni, si evinceva benissimo che la peggio l’ha avuta lui che aveva torto.A quel punto in ogni caso anche se estetrcamente la mia vettura non aveva danni, ho chiesto di fare la constatazione amichevole per cautelarmi. Dopo 3 rifiuti di farla, preso in mano il telefono per chiamare un collega che sapeva meglio di me che fare,il tipo sale in macchina e si accinge ad andare via; io mi piazzo sul finestrino e comincio a dirgli di fermarsi perchè anche se non ci sono danni all’auto, a me comunque faceva male il collo. Dopo essersi fermato e dopo aver cominciato a dirmi di vederci il giorno dopo, io ho tentato di chiamare i carabinieri e nel momento in cui ho preso il telefono lui ha cercato di ripartire, nuovamente mi aggrappai al finestrino e lui mi detta il suo numero di telefono (secondo me falso) e mi dice di prendere il numero della targa.Non contento comunque avendogli detto che avevo male al collo mi ha preso in giro dicendomi se ero del posto (NORD) e a mia conferma mi dice che sono abbastanza furbo per essere del posto (alludeva al fatto di essere “terrone”… il problema è che io lo sono!) e cosi è partito sfrecciando e io fortunatamente sono riuscito a prendere la targa. Cosa devo fare non avendo fatto constatazione amichevole? Vado a fare denuncia di omissione di soccorso o rischio di perdere la causa? Aiutatemi, questo Str.. lo voglio a piedi!
    Grazie mille per gli aiuti.
    Alessandro

  3. 13
    Laura -

    a piedi non lo lascerai mai perchè questi la patente ce l’ hanno sempre!!!!
    C’è omissione di soccorso e tra l’altro vorrei ricordare che chi giunge da dietro ha sempre la colpa perchè deve cmnq mantenere sempre la distanza di sicurezza e viaggiare a una velocità tale da permettere di evitare scontri.
    Rivolgiti ad un avvocato tanto targa e modello dell’auto ce l’hai.

  4. 14
    Alessandro -

    Grazie Laura della tua risposta. Oggi ho portato tutta la documentazione all’assicurazione che ha constatato il fatto che l’autovettura è coperta d’assicurazione, ma mi ha avvertito che se il conducente nega di aver avuto l’incidente e io di fatto non ho testimoni, cade tutto il palco e non posso ricevere nessuna indennità a meno che non gli faccia causa.
    A me preoccupa la cosa perchè è il primo incidente che faccio e andare in causa per cose non cosi gravi, avrei anche paura di perderla!
    L’unica cosa che mi fa arrabbiare è il gesto, perchè poi danni all’auto non ce ne sono e non so cosa gli sarebbe cambiato fare la constatazione amichevole.
    L’assicurazione mi ha poi detto che in base a quello che ho dichiarato in automatico parte la denuncia per omissione di soccorso… però non mi quadra tanto. Ci penserò visto che ho 90gg di tempo per effettuare la denuncia. Intanto vediamo se riconosce il sinistro il responsabile e dopo possiamo vedere, in quanto vorrei sempre se si può chiedere anche dei danni morali per le sue parole che a mio avviso sono state offensive nonchè i rimborsi fisici perchè ora dovrò effettuare delle terapie (di cui 1 anno fa fatte e che in un secondo mi ha fatto tornare allo stato precedente) e quelli per la perdita dei giorni di lavoro, in quanto lavorando in un negozio il sabato aperto, per me è una grande perdita non andare a lavorare visto che è il giorno in cui si vende di più.
    Grazie mille per il supporto.

  5. 15
    giovanni -

    allora…il motociclista caio si accinge a percorrere una curva…pinza poko prima d averla terminata scivola l’anteriore e finisce sotto la makkina d un automobilista ke viene in senso contrario,il motociclista caio dopo aver sbattuto sull’auto carambola e da un colpo al motociclista tizio che cadendo si frattura.il motociclista caio fa la constatazione amichevole con l’automobilista e furbo chiede al motociclista tizio se gli dava la denuncia cosi’ si sarebbero aggiustate le moto,ma tizio non accetta x i motivi riportati sopra e si affida a una agenzia ke tratta questi casi.dopo qualke giorno arriva una rikiesta danni all’assicurazione di tizio da parte d caio,sul luogo dell’incidente appena avvenuto c’erano presenti il conducente della makkina,caio tizio e un’altro ragazzo ke si trovava qualke metro dietro d tizio e x fortuna non c è andato addosso.dunque ke ne pensate voi?come fa caio a rikiedere i danni.e per d piu’ senza testimoni??con dei testimoni falsi??

  6. 16
    Laura -

    penso che sia un grosso groviglio….mi viene da dire a questo punto che forse quando te lo permettono è sempre meglio chiamare la polizia municipale, la stradale o …..altrimenti?

  7. 17
    franco -

    buonasera a tutti..oggi mi è successo una cosa abbastanza bizzarra..uscendo dal parcheggio un ragazzo con altre due persone si avvicinano dicendo di averlo tamponato,io gli dico che questi giochetti di farli altrove lui mi dice che ha il numero di targa della mia auto.puntualizzo che la mia macchina non ha un graffio e come dichiara lui la sua è rovinata.io prendo e vado via..mi reco dai carabinieri per fare denuncia ma loro mi scaricano dicendo che ci ha solo provato e di non preoccuparmi che in tal caso non può fare nulla..domando,ma una persona può chiedere danni con un numero di targa e dei testimoni??ringrazio anticipatamente

  8. 18
    Luca -

    Pochi giorni fa ho avuto un incidente perchè una signore non rispettando la precedenza ha occupato la mia corsia e per evitarla sono andato a sbattere in un paletto della luce alla corsia opposta.Immediatamente mi ha assicurato che mi avrebbe risarcito il danno ma dopo 2 giorni l’ho chiamata dicendo a quando aveva calcolato il carrozzierere ammontasse il danno e la signora mi ha risposto che non voleva più pagare perchè secondo lei la colpa non era la sua ma la mia cher andavo troppo veloce(roba da matti..)!!
    Secondo voi cosa devo fare sapendo che non ho possibilità economiche per andare ad un’avvocato e sapendo che all’incidente ha assisitito un vigile urbano che ha ammesso la colpevolezza della signora ma subito dopo è andato via visto che entrambi stavamo chiarendo in maniera abbastanza calma??
    Attendo una vostra risposta grazie..

  9. 19
    luigi -

    Buonasera a tutti, leggo ancora una volta i Vs commenti che appaiono molto interessanti sotto l’aspetto tecnico giuridico, tuttavia trovo giusto comunicarVi che dovreste rivolgerVi personalmente ad un avvocato. Sono certo che saprebbe darVi dei buoni consigli e quindi, nonostante il costo del medesimo, Vi farebbe risparmiare tempo e soldi…Con stima Luigi

  10. 20
    avv. massimiliano -

    cari utenti, e vittime di sinistri stradali, io esercito a Napoli e vi informo che a Napol l’avvocato che patrocina un caso simile al vostro, non prende soldi in anticipo, visto che nella malaugurata ipotesi che la causa non dovesse andare a buon fine, perde soltanto 100,00 euro, per cui Vi invito a rivolgervi ad avvocati del luogo in cui è avvenuto l’incidente perchè essendo del posto hanno chances in piu di vincere la causa in quanto conoscono meglio i giudici dinanzi ai quali la causa verrà instaurata.
    Daltronde gli avvocati esistono per tale motivo, ossia didendere le ragioni di un cittadino, oppure quando qualcuno si ferisce è ancora all’età della pietra, in cui ci si autocurava da soli ????

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili