Salta i links e vai al contenuto

Incidente auto con signora che praticava footing

Lettere scritte dall'autore  NICOLA

Buona sera Direttore,
spero che mi possa dare un suggerimento utile riguardo l’investimento parziale di una signora con la mia auto! Stavo percorrendo in auto incolonnato dietro altre due auto alla velocita’ di circa 20 km/h una strada di paese, quando improvvisamente, sento un urto dalla mia parte destra (in specifico dallo specchietto retrovisore destro). Era una signora che intorno alle 18:00 circa, attraversava la strada trasversalmente mentre correva sul ciglio della strada! Da premettere che la strada era pochissimo illuminata, la signora non indossava un giubbino catarifrangente a norma e le strisce pedonali erano 30-40 metri più in avanti! Mi son fermato a soccorrerla tempestivamente, aspettando l’arrivo del 118 e la signora si scusava dicendomi che era colpa sua o che pensava di farcela ad attraversare!Ora mi chiedevo:
Come mai mi ha chiesto il risarcimento danni fisici? Può ottenerli? Ad ogni modo è stata lei a venirmi sullo specchietto, non l’ho investita con la parte anteriore della mia auto! Comunque ho effettuato la denuncia del sinistro alla mia compagnia, dopo una decina di giorni, quando lei mi ha contattato telefonicamente dicendomi di voler essere risarcita! Cosa ne pensa? Potrò avanzare domanda di risarcimento specchietto a questo punto e lei otterra’ il risarcimento? GRAZIE E SPERO CHE MI RISPONDA AL PIU’ PRESTO,
NICOLA.-

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Incidente auto con signora che praticava footing

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Controversie

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    serbluemoon -

    In realtà la signora che stava facendo footing ha torto.
    Tuttavia siamo in Italia! La signora se si rivolgerà ad un discreto avvocato otterrà il risarcimento senza problemi, a differenza del tuo specchietto che non ti ripagherà nessuno…
    Se posso darti un consiglio: vivi e lascia vivere…siccome la signora ha subio dei danni fisici, lascia che ottenga il risarcimento senza problemi o, comunque, mettiti daccordo in modo che sia lei a pagarti lo specchietto in cambio di un “non ti ostacolerò nella procedura di risarcimento”…
    Siamo in Italia…

  2. 2
    Isis -

    Ho sentito mio padre, vigile urbano, dice che lei (la sig.ra) avrebbe avuto ragione solo se fosse passata sulle striscie e non dovrebbe avere diritto ad un bel nulla..
    Io penso che voglia approfittare della situazione per farci qualche soldo..ma tu..hai fotografato la zona? devi mettere in chiaro che ha attraversato all improvviso senza passare sulle striscie..
    In bocca allupo!

  3. 3
    ChiaraMente -

    Come minimo quella si butta sulle macchine tutti i giorni e fa causa a tutti.

  4. 4
    fabiana -

    x serbluemoon:
    E’ vero che siamo in Italia, e non so quanti anni tu abbia, ma non pensi che questa Italia si può migliorare, invece di stare sempre a commiserarla… luoghi comuni!!!

    cmq x Nicola, se credi di aver ragione, puoi sempre dire che in macchina con te c’era anche qualche simpatico amico… che confermerà la tua teoria….

  5. 5
    Isis -

    Brava Fabiana bel suggerimento…sii scorretto anche tu,al dila del fatto che per il codice stradale Nicola ha pienamente ragione…ma ti rendi conto a cosa va incontro?E’ penalmente punibile la falsa testimonianza…

  6. 6
    fabiana -

    Vabbè, è prassi in questo tipo di pratiche…….

  7. 7
    Isis -

    ma si…è prassi anche raccomandare parenti per cariche importanti essere collusi con dei mafiosi tutto è prassi in Italia è questo il vero problema se si chiude un occhio qui ed uno la come possiamo sperare che le cose vadano bene?

  8. 8
    NICOLA -

    Vorrei complimentarmi con la Signora Isis, in quanto mi sembra abbastanza onesta!Infatti, siccome ritengo di aver quasi pienamente ragione, lascero’ che la mia compagnia assicuratrice faccia le sue indagini e risolva il problema!Dopotutto, non risarcirò io il danno ed al giorno d’oggi le compagnie sono abbastanza restrittive e fiscali nel risarcire danni!!grazie a tutti coloro che mi stanno rispondendo!!

  9. 9
    Isis -

    Ciao Nicola,guarda da cometi ho scritto mi sono informata da chi è più che competente in materia di codice stradale…e sinistri…per me ti daranno pienamente ragione…grazie per il complimento…infondo sono come tant altra gente..per fortuna..
    In bocca al lupo! Anche se andrà bene..ne sono sicura…, Isis

  10. 10
    serbluemoon -

    Cara fabiana,
    io non commisero l’Italia o gli italiani, io dentro questa Italia (alla napoletana) ci sguazzo e stò consigliando a Nicola di sguazzarci!!!
    🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili