Salta i links e vai al contenuto

Sono io il vero problema, sono io troppo geloso?

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti! Questa è la mia storia…. allora io ho 18anni e la mia ragazza probabilmente ex ragazza ne ha anch’essa 18. Stiamo insieme da 3 anni e mezzo…. fin da quando avevamo 14anni….. in pratica siamo cresciuti insieme, le prime esperienze, le prime cose e ecc.
I primi due anni che stavamo insieme tutto apposto tutto sommato… (anche se lei incominciò ad essere gelosa quindi niente più uscite frequenti con gli amici bla bla bla… insomma avete capito…. però anch’io lo incominciai ad essere… però nonostante tutto io ero felice anche se non potevamo fare determinate cose… cioè uscire con gli amici ed ecc.) poi all’improvviso lei incominciò a cambiare (e qui entriamo nel terzo anno…). Comunque come dicevo lei cambiò…. nel senso che non era più come prima…. dice che è normale perchè si cambia prima era diciamo bambina ora invece è cresciuta quindi vede le cose in un altra maniera ed ecc. Va bè può darsi che sia vero però io questo cambiamento non l’ho fatto.. passiamo avanti… Comunque passavamo il nostro tempo a litigare anche per una sciocchezza… e quindi litigando sempre il nostro rapporto andava sempre più a rotoli… Siamo stati per 3 o 4 giorni senza sentirci né vederci… E così andavamo avanti, fino a quando lei mi disse che forse non mi amava più.. quindi decise di prendersi la famosa “settimana di pausa” (anche se io non ero d’accordo però provai perchè era l’unica via d’uscita oltre a lasciarci)…
In questa settimana ognuno per i fatti propri…. anche se devo ammettere che non stetti cosi tanto male….forse perchè sapevo che dopo la settimana ci saremmo rivisti di nuovo… forse… bho!!
Comunque dopo la settimana ci incontrammo e lei mi disse che aveva voluto incontrarmi per lasciarmi…. ma appena mi vide cambiò idea… nel senso che voleva lasciarmi però appena vide il mio viso, il mio corpo corse subito ad abbracciarmi…. Non so se sono stato chiaro!!! è un po complicato da spiegare… ci ho messo anch’io un po’ di tempo per capire questo fatto!!! Comunque ritorniamo insieme… e ritorniamo a litigare sempre…. Un motivo di queste discussioni è la fiducia che io non ho in lei, perchè l’ho scoperta un po’ di volte che mi diceva le bugie… però la fiducia piano piano la stavo riavendo…. Poi altro motivo di discussione è che lei essendo una bella ragazza… si veste sempre con pantaloni attillati… maglie scollate… gonne… vestitini… ecc. e a me da fastidio…. come mi da fastidio anche il fatto che lei è troppo esibizionista… vuole stare troppo al centro dell’attenzione, ed è proprio qui che è successo il lutto…. Infatti ieri mentre la nostra ennesima discussione lei mi dice che non ce la fa più a vivere così nel senso che io non ho fiducia in lei…. che penso che è esibizionista, che si vuole mettere in mostra bla bla bla… e quindi mi lascia….
Io me ne vado convinto che sia l’ennesima litigata e poi passerà.. E invece no… la sto tempestando di chiamate sms… ma lei niente….
Non so, forse sono io che vedo le cose troppo esagerate…. sono io il vero problema…. sono io che sono troppo geloso?? Non so aiutatemi a capire…. perchè io la amo davvero tanto e non voglio assolutamente perderla…
Grazie per l’attenzione e aspetto dei consigli e spero di avervi fatto capire qualcosa!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Davidino -

    Perchè continuare la storia sapendo che poi in futuro rivivrete questo momento e chissà, magari deciderà di lasciarti sul serio? Purtroppo è dura anche perchè io sono stato insieme a una ragazza per 8 mesi e ci stavo male da dio… figurati tu che la conosci da qualche anno.
    Io non me la sento di darti consigli, anche perchè la tua è una lettera così sentita piena di sentimenti ed io che mi sono trovato in modo simile nella tua stessa sitazione (ho pubblicato la lettera: troppo tardi, se vuoi leggila su questo sito) e non me la sento di lasciarti dei consigli. Anche perchè quando si tratta di amore.. è il cuore a guidarci. Non posso fare altro che augurarti tutta la fortuna di questo mondo malato.. sia con lei.. e sia senza di lei.

  2. 2
    bino -

    va be grazie lo stesso…comunque fatto stà, che sono tre giorni che la chiamo,sms, ma lei niente…non risponde proprio!!!non era mai successo prima,abbiamo sempre litigato,però quando io la chiamavo o lei mi chiamava rispondevamo sempre.Vorrei un consiglio dalle ragazze…secondo voi è giusto quello che sto facendo?nel senso che se continuo a chiamarla e a messagiarla complico le cose?…o non devo farmi sentire cosi lei sentirà la mia mancanza??va be grazie per l’attenzione!!!accetto consigli perchè proprio non so che fare…

  3. 3
    ChiaraMente -

    E può darsi pure che tu abbia esagerato ma mi sembra che la gelosia rientrasse nel vostro “patto segreto”della coppia: lei gelosa e tu idem. Ha cambiato le regole? Benissimo, ma che bisogno c’era di farlo così? Poteva parlarti con calma..no’Vabbè..diciamo che è fatta. Non la assillare. Dille che hai capito, che non sarai mai più così geloso. E fallo. Ma pretendi lo stesso da lei e organizzati con chi cavolo vuoi per tutta la settimana senza che lei possa dire niente e fai il galletto pure tu. Parità, no?

  4. 4
    crisix -

    Quoto ChiaraMente e ti consiglio in aggiunta un corso di lingua italiana scritta. Non sei l’unico ad averne bisogno su questo forum.

  5. 5
    Cello -

    Essere troppo gelosi non porta a nulla..
    Comunque, in merito alla questione dell’esibizionismo ed egocentrismo della tua ex: se punti a una storia seria, matura, lascia perdere questo tipo di ragazza, devi trovarne una più semplice.
    Consiglio: smetti di scriverle o di telefonarle per qualche giorno, poi valle a citofonare a casa e parlale faccia a faccia.
    Ricordati che è importante come le parlerai: mai zerbinarsi(sottomettersi), devi uscirne in ogni caso a testa alta.

  6. 6
    antony -

    io non saprei come aiutarti anzi sono uguale a te o lo stesso problema

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili