Salta i links e vai al contenuto

Soffrire per amore non corrisposto

Lettere scritte dall'autore  fede77

Salve a tutti, mi chiamo Federico ed è la prima volta che scrivo… lo faccio per sfogarmi, per aiutarmi a buttare fuori tutta la rabbia, lo sconforto e latristezza che in questi giorni ho dentro di me..
Ho 34 anni e sono stato assieme ad una ragazza di 31 anni per un anno e 3 mesi. Io in questa storia ci credevo tanto, avevo grandi progetti, era quello che avevo sempre sognato, mi sentivo completo ed arrivato ad una grande conquista.
Brevemente vi racconto lo sviluppo…
lei mi nota un giorno e mi corteggia… io incomincio a conoscerla, scopro il suo passato, tentenno e poi ci casco.
Tentenno perché lei ha alle spalle un divorzio e una figlia di 8 anni.
All’inizio la cosa mi spaventava, poi con l’andare dei mesi fila tutto liscio. Andiamo spesso tutti insieme fuori a cena o con gli amici, tutto fila liscio.
Incomincio a cercare casa con tutti i più buoni pripositi, avendo la certezza che sarà lei la mia donna per tutta la vita.
Ad un cero momento, verso i primi di maggio lei incomincia a notare in me comportameti che adetta sua non le andavano, mi vede una persona debole, insicura.
Fatto sta che i primi di giugno mi lascia così su due piedi, dicendomi quello che ho riportato sopra.
Passano 4, 5 giorni e le chiedo di vederci per parlarne.
Mi sforzo a darle ragione, che magari si posso essermi dimostrato insicuro, posso avere un carattere più debole del suo, ma niente, non si muove di un millimetro, indietro non si torna.
Intanto io muoio dentro, non mangio, ri incomincio a fumare (sulla trentina al giorno) dormo pochissimo, insomma sono uno straccio.
Passa un’altra settimana e stavolta le mando una e-mail. Ripenso alla nostra storia, ripenso alle nostre diversità a le do nuovamente ragione. Non le scrivo di ricominciare, semplicemente ho analizzato lucidamente la situazione e sono arrivato ad una conclusione simile alla sua. Se lo si voleva veramente, andare avanti era fattibilissimo. Lei mi risponde ed è “felice” che io la pensi quasi come lei. Stavolta mi da altre ragioni per la quale la nostra storia è finita, tipo che lei vuole stare in mezzo alla gente, che ha bisogno di stare con gli amici, bla, bla, bla. Tengo a precisare che queste cose la abbiamo sempre fatte e che tante volte era proprio lei a rifiutare gli inviti dicendomi che preferiva stare da sola con me piuttosto che andare tutti insieme di quà o di là.
Passa una settimana, la vedo e la avvicino. Lo so non dovevo farlo ma non c’è l’ho proprio fatta. Parliamo un po’, ma senza una ragione precisa, volevo solo starle ancora vicino.
Lei però è altezzosa, distaccata a volte superba. Intanto io muoio, soffro di brutto.
Non ce la faccio e casco in un altro grande, stupido errore.
Stavolta le mando un e-mail nella quale mi sfogo, le scrivo tutto ciò che provo, i miei sentimenti, il mio amore per lei, bla bla, bla…
Clamorosamente lei mi risponde dandomi ancora un’altra spiegazione per la sua decisione. Stavolta mi dice che mi ha lasciato perché secondo lei io ero troppo innamorato.
Aggiunge di finirla, di dimostrarsi maturo e forte e di voltare pagina.
La mia colpa è che l’ho amata e ad un mese di distanza la amo ancora incondizionatamente.
Sto male, ho ripreso a mangiare di più, ma ci sono momenti che ho una rabbia per essermi dimostrato così debole…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Soffrire per amore non corrisposto

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Stefano614 -

    Non stare troppo a rimuginare, non cè nulla di più evanescente di una donna che non si vuole impegnare con te

    Coraggio

    http://www.youtube.com/watch?v=GrH49OwJoWY

  2. 2
    casadolce -

    tesoro,
    sai, mi dai come l’impressione di essere una persona che non ha mai lavorato su quello cha ha da lavorare: risolvere con il proprio passato.. “uccidere” il legame geniroriale e farlo rinascere da adulto..
    Il mio nn è un rimprovero, io ho l’età di questa ragazza di cui parli, e ancora nn l’ho risolto.. figurati!
    Quindi forse lei nn ha torto quando si lamenta del tuo “troppo” amore.
    Vedi Federico, l’amore non è mai TROPPO. Diventa “troppo” quando in realtà bisognerebbe definirlo un amore “sbagliato” “malato”.. e questo cosa va ad identificare? Quegli “amori” che in realtà sono AMORE fino ad un certo punto… perchè magari ci “appoggiamo” su di essi..perchè capitano in quel momento, perchè il nostro inconscio li cerca in quel momento, pretendendo così di mascherare i veri buchi neri del passato mai risolti , dove mai abbiamo fatto vera luce, che si sono annidati nella nostra psiche e ce li portiasmo dietro finchè non li guardiamo in faccia per quello che sono.
    Se ti senti debole come dici ti do una buona notizia..:
    E’ proprio quando ti senti debole che sei forte..è proprio lì che ti rendi conto dei tuoi limiti umani, che sei una persona umana.. quindi una persona che vive nella verità, e non nell’illusione di essere…” forte” cambiando subito pagina senza magari neanche soffrire.. Questa non sarebbe realtà..questa sarebbe una finzione..qualcosa di inumano.
    Tu invece sei un umano e come tutti gli human being sei DEBOLE.NOI SIAMO FRAGILI, TUTTI! E prima facciamo i conti con la nostra fragilità, non fingendo che nn ci sia.. prima arriveremo da qualche parte.. ciao bacio!

  3. 3
    Cronico -

    per una donna ogni scusa è buona.non pensare e vai avanti.oggi non vale la pena cercare un significato a quello che ti dice la donna,perchè non ce l’ha!

  4. 4
    rossana -

    ciao Fede77,
    scusa la mia durezza, che deriva soltanto da una sensazione intuitiva: secondo me, presto scoprirai che questa signora si sta interessando a qualcun altro per qualche verso più appetibile di te.

    spero sinceramente di sbagliarmi. credo, comunque, che non ti resti altro che fare il possibile per lasciarla perdere più in fretta che puoi, anche perchè non si dimostra affatto affidabile: non si può avere sempre motivazioni diverse…

    un abbraccio.

  5. 5
    Kid -

    Lo capisci da solo che non regge.
    Che ogni nuova ragione per lasciarti è stata solo un’altra scusa da buttare nel mucchio (Visto che tutte vacillano) per renderle la cosa , non a te , ma a se stessa e al resto del mondo, credibile .
    Sai com’è , mica una che era fidanzata seriamente (finchè le faceva comodo)puo’passare improvvisamente da “una poco di buono” , quando a breve la vedranno ( Se la vedi tu , non gliene puo’ fregare di meno!) con un altro!
    E allora, si sarà già preparata il terreno , poichè andava a dire che tu eri così , eri colà , e di quanto ha sofferto , ma non c’era alternativa! Tutte cxxxxxe!
    Prima della rivelazione ufficiale che adesso ( non prima attenzione) ha conosciuto un altro ragazzo e sta bene!
    Non son per te quelle cose che ha detto , sono per coerenza tra le ragioni che tu racconterai agli altri e quelle che lei già è andata a raccontare . Affinchè la tua versione e la sua coincidano per il resto del mondo , il piu’ possibile e lei ne esca pulita.
    Ma non te la prendere , son quasi tutte così :
    Ipocrite , opportuniste , egoiste , false ,ingrate , traditrici e metti pure ogni altro spregevole difetto umano ,che vuoi .
    E tutto verrà fuori al momento giusto quando il loro ammmmorrreee vacillerà!
    Prima manco il sentore ti fanno venire e pensi quanto sia speciale la persona che hai vicino ! E mi fà ridere che dicon che van dietro all’amore e ai sentimenti ! Puo’ anche essere , che esista questa illusione mentale , nel loro cervellino. Ma per me ruota tutto intorno a qualcosa che stà sotto la cintura dell’uomo o dentro il portafogli , per quelle di livello ancora superiore di spregiudicatezza!
    Che pensi di avere a che fare con delle persone?
    Nella maggior parte dei casi hai a che fare con delle sesso-labili!
    Paragonabili a delle cagne in calore!
    Altro che amore , innamoramento ,infatuazione , perder la testa !Lo chiaman così , ma son tutte pulsioni sessuali tradotte in fantasie sentimentali . O viceversa , dipende dal tipo di donna, ma cambia poco in sostanza.
    Manco sanno cosa significhi amare!
    Senno’ non si spiegherebbe che parecchie te ne porti via a schiocco di dito:sposate , fidanzate , single .Hanno avuto il tempo di innamorarsi , secondo te, di uno che han visto 2/3 volte,in mezzo alla gente? No solo di arraparsi nel mentre che ci facevano su’ qualche fantasia “romantico-sessuale!”. Solo che poi passano un periodo che voglion stabilità , dopo le storielle a sfondo sessuale che si son fatte in giro, perchè altro da quelli svegli non ottengono, e trovano un coglione qualsiasi che sia disposto a credere quanto son brave e belle! E poi dopo un po’ , si ricomincia d’accapo . Son vacche e si traveston da angeli all’occorrenza ! Pensi che una veramente seria , che ti avesse veramente apprezzato , si sarebbe comportata così? Nasconendosi dietro ad un dito? Quindi..dammi retta che non hai perso niente e ti sei salvato . Quasi dovresti ringraziarla di essersi tolta dalle balle!

  6. 6
    rossana -

    sì, sì, ha ragione Kid (che non generalizza affatto): sono QUASI tutte vacche, cagne in calore, bestie immonde senza cervello e senz’anima (perennemente arrapate, instabili e vaneggianti), arpie travestite da angeli in cerca di portafogli rigonfi…

    uomini, state alla larga, possibilmente per sempre, se non vi volete ritrovare cornuti e mazziati! oppure divertitevi come si fa con una puttana ma senza sborsare più di una manciata di noccioline!

  7. 7
    Kid -

    Rossana

    Donne ! E’ arrivato l’arrotino !!!
    Primo , sul cervello non ho detto nulla !

    No , dai Rossana facciam finta che non ci siano queste quà!
    Facciam finta che siano pochissime , quelle a caccia di sesso extra e non , e anche di soldi!
    Tu hai addirittura commentato addirittura alla Andy con l’appetibilità e mo’ che vuoi fare finta che questo sia un caso limitato?
    Ora dimmi che a questa domanda ancora nessuna donna ha risposto quà dentro. E l’ho fatta piu’ volte.
    Ma le vostre amichette ( a voi per l’amor di Dio manco vi nomino), tutte sante?
    Facciamo un sondaggio a percentuali , e diteci quante tradiscono che sapete essere impegnate ! O sapete che hanno tradito il compagno (compresi tutti gli ex)almeno una volta!
    Dai forza , che così mettiamo i puntini sulle “i”. Invece che sbraitare sempre al vento .
    Io non c’ho una amica , in qualsiasi parte d’Italia che non mi dica che ho perfettamente ragione ! Che è pieno di gente separata o che s’incorna , e di quanto siano txxie tante loro “amiche”!
    E solo quà , su sto forum del Kaiser , son solo fantasie!

  8. 8
    rossana -

    Kid,
    pur non considerandomi tua amica, ti do ragione anch’io. cosa potresti volere di più da me?

    le analisi sul campo, ammesso che si effettuino su ENTRAMBI i sessi, a mio avviso, servirebbero a ben poco se fatte nel proprio giro d’amicizie (ci si accompagna quasi sempre con i propri simili – le donne, poi, prediligendo l’armonia allo scontro, evitano di discutere con alcuni tipi di maschi, quando per loro la questione non è di primaria importanza…).

    ho già estrapolato una sintesi qui, su terreno neutro, rilevando che i tradimenti coinvolgono in quasi egual misura sia maschi che femmine (risultati inseriti in un post, analizzando le ultime 50 lettere del momento).

    il mondo gira, come sempre, in modo squilibrato, non soltanto in ambito di relazioni fra i sessi…

    PS: non hai accennato al cervello ma al cervellino sì… sottintendendo cervellino di gallina, ovviamente…

  9. 9
    maximum -

    in ogni donna si nasconde una potenziale meretrice, dai rossana lo sai fin troppo bene pure tu… 😉
    poi ci son quelle che lo vivono di piú e quelle che lo vivono di meno…
    oppure quelle che fanno le finte sante per anni e poi esplodono fino a fare concorrenza alle dive del porno…

    meretrici siete e meretrici rimanete….e va bene cosí!

    basta saperlo….basta sapervi prendere…heheheh….

    chiaramente noi siamo quasi sempre arrapati, dunque l’equilibrio é dato.

    buon dì a tutti!

  10. 10
    Kid -

    @ Rossana

    Assolutamente ,no!
    Gallina , ce lo metti tu!
    Ti pare che avrei avuto problemi a scriverlo , se l’avessi pensato in quel momento? Figuriamoci, che problemi mi sarei fatto….

    Ma che dici ? Ma che frequentare i propri simili …ed evitare lo scontro con alcuni uomini (Che sarei io)?
    Ma se son loro stesse , che pigliano il discorso , per tutti altri motivi . Da un fratello che si sposa a qualche conoscente comune che si è lasciato per questioni di corna! Non lo sai che la notizia è donna!?
    Tu proprio , mi fai da ufficio stampa .
    Non ce la fai proprio a non rettificare quel che dico io , secondo “te”!
    Ora , finchè si parla in generale , vabbene , ma se parlo di persone che conosco io , e non tu , coma fai a giungere a certe conclusioni , non si sà…….
    E’ un mistero!
    Basta !Sei licenziata! 😀

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili