Salta i links e vai al contenuto

Sono troppo geloso?

Ciao a tutti, mi appello a voi.. pubblico femminile e non..
Mi trovo pizzicato in una situazione da cui non riesco a tirarmi fuori..
Vi dirò.. non capisco se son “esagerato” o cosa.. Intanto vi racconto la mia storia:
sono fidanzato da un po’ di mesi con una ragazza.. Perfetta.. apparentemente la mia anima gemella.. mi riesce a dare certe emozioni che non avrei mai potuto neppure immaginare..
Premetto che io son un romanticone vecchio stampo.. dedico molto al mio partner e cerco sempre di condividere cose belle o brutte, cercando di vivere il rapporto in un modo “maturo” e in piena sincerità..
Mesi fa.. all’inizio del rapporto lei andò a trovare a barcellona un suo ex per una settimana mentre si stava già frequentando con me..dormivano nella stessa stanza..
-non ho fatto una piega.. mi fidavo..- dopo tutto era stato prenotato da tempo..non ne poteva nulla lei.. 😉
Quando quest’estate son andato in sardegna è uscita un paio di volte con il suo ex sapendo benissimo che lui era intenzionato a rimettersi con lei (glielo diceva spudoratamente “fino a quando non torna il tuo ragazzo cercherò di farti cambiare idea”)..
-non ho fatto una piega.. mi fidavo..-
Poche settimane dopo è andata in un bosco di notte a guardare un film con un ragazzo (da soli) che le aveva detto che si sarebbe messo volentieri con lei (le ha pure poi detto: lascia lui, io lascio la mia ragazza e mettiamoci insieme..)
-non ho fatto una piega.. mi fidavo..-
Questo per far capire che son di manica larga.. anche perché lei è sempre stata onesta dicendomi “ben o male” se il ragazzo ci aveva provato o meno e comunque mi garantiva un minimo di dialogo su quest’argomento.
I “problemi” son iniziati un po’ di tempo dopo… lei iniziò a sentirsi con un ragazzo su internet.. caso strano.. Precedentemente non ci son stati mai problemi se le stavo accanto mentre era al pc.. da quel giorno ogni volta che si sente con questo ragazzo vuole che io non legga o le stia vicino dicendo che è privato..
Io mi domando.. perche tutta questa privacy solo nei confronti di un individuo in particolare-“amico”? Perché ultimamente mi esclude da tutto ciò che la riguarda con l’altro sesso – “altri amici”?
Se a volte mi vien voglia di sapere qualcosa di più e le dico: “ti sei sentita con tizio?” oppure “mi dici che ti ha detto ‘Tizio’?”; lei fa la vaga oppure continua a insistere che non mi darà modo di sapere.. devo fidarmi sulla sua parola.. di lasciarle la sua privacy con questa persona.. paragonandomi quasi a un malato di gelosia..
Mi domando: “sbaglio?”
Mi fido di lei, ma provate ad immaginare: se ogni volta che voi steste accanto alla persona che amate e lui vi imporrebbe un ‘limite’ al vostro interesse.. non vi verrebbe il dubbio?
Esempio: un giorno di punto in bianco.. il vostro partner con cui avete sempre avuto un rapporto esemplare di dialogo e complicità.. se ogni volta che voi passasse di fianco a lui/lei nel istante in cui sta chattando con ‘Tizio’..lui/lei spegnesse il monitor del pc.. non vi verrebbe il dubbio? non è una questione di VEDERE VEDERE SAPERE SAPERE.. è il fatto di sapere di non poter farlo che da fastidio e che mi fa preoccupare..
Ditemi voi:
Come posso far capire alla mia ragazza che l’Amo con la A maiuscola e che vorrei soltanto capire che cosa la porta a comportarsi da 007 in determinate occasioni.. farle capire che la sua parola vale fino ad un certo punto.. fino a quando non si tratta di giocare con i miei sentimenti?
Dite che il suo è un comportamento è/è stato corretto?
Mi devo considerare una persona gelosa e soffocante anche se non vado su di giri in occasioni come quelle elencate in cima all’articolo, ma solo quando le cose son volutamente nascoste/omesse?
Confido in voi..
Son ben accetti consigli e critiche.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

40 commenti a

Sono troppo geloso?

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Christopher -

    Ti dico una cosa: io l’avrei già mandata a…da quel mo.

    Ma scherziamo ???cos’è una coppia la vostra ?!?!?

    “scusami amore, devo parlare con un tipo CONOSCIUTO SU BADOO, sai netlog, facebook, myspace, myworld, myshit, myLOL, my chel caz cus tamaza”

    ohhh svegliati !!! ah bambolotto !!! questa è pazza!

  2. 2
    silvana_1980_giro_la_ruota_e_do_la_soluzione -

    o sei un santo, o sei incosciente all’ennesima potenza…o sei Tafazzi che si tirava le martellate sulle balle
    domandi se sei troppo geloso??? tesoro mio SEI POCO geloso, io a sta ora lo avrei mandato a c…re già da un secolo uno che si comporta così
    LUI: amore, vado a Barcellona a trovare la mia ex
    IO: Vai caro tesoro, puoi anche trasferirti sai, vuoi una mano con il trasloco?

    …non mi vede altro…tra l’altro mi ricorda uno di mia conoscenza che era in crisi con la morosa PERO’ ci andava in vacanza a Ibiza sai

    Al ritorno dalla vacanza per me uno così è morto.

    beata ingenuità caro mio
    se questa ragazza è “perfetta”, io sono la beata vergine immacolata allora
    (vi dirò…in fondo, se non avessi iniziato un certo percorso di vita, avrei sempre una certa vocazione latente per la vita monastica…la tengo come ultima spiaggia se non trovo di meglio. Intanto su Saturno non si sta male tutto sommato..)

  3. 3
    Spectre -

    Avendo sentito solo la tua campana, devo dire che reagirei come te mi sa. Cioè… mi pare normale che non piaccia se da un momento all’altro ci si sente esclusi. Dopo un pò penso che possa prevalere l’esigenza di dirsi: “senti, se stai con me almeno rendimi partecipe di quel che fai se te lo chiedo (SE TE LO CHIEDO). Se non lo fai, mi pare umano pensare che c’è qualcosa sotto”. Chi non si afarebbe dubbi? State insieme da così poco poi, anche lei mi pare che chieda una fiducia che si darebbe a chi eventualmente conosci da molto più tempo, o con il quale hai un legame ben più saldo di qualche mese.

    Lei mi sembra molto attenta e sul “chi va la” con le sue esigenze. Te fai mente locale riguardo le tue. Se pensi di poterle dare fiducia tanto quanto te ne chiede lei, fallo, sennò non reprimerti. Alla fine, se fatto con buon senso, farsi sentire, paga. Perlomeno non passi da picio.

  4. 4
    joey -

    attento
    mi ci sono trovato in quella situazine
    non se affatto geloso ma ci tieni

  5. 5
    Serena -

    Ciao Davide,
    Non credo che la tua sia gelosia, ma solo una desiderio di rispetto. Mi sembra assurdo che la tua ragazza si comporti così nei tuoi confronti. Non voglio allarmarti: ma credo che probabilmente qualcosa ti stia nascondendo sul serio.
    Io con il mio uomo inizialmente avevo avuto problemi simili, non si fidava di me (per colpa della sua relazione precedente e forse perchè ero un po chiusa nei suoi confronti), con il tempo dandogli la possibilità di entrare nella mia vita ed aprendogli il mio cuore lui è completamente cambiato. Ora son sei anni che siam fidanzati e se tutto procede come stabilito il prossimo anno convoleremo a nozze.
    Prova a farle capire che nascondendoti le cose o limitandoti non farà nient’altro che portarti sull’orlo di una crisi di nervi e alla rottura della coppia. Fidarsi è difficile per noi donne e soprattutto aprire il nostro cuore nei confronti di un qualcuno, ma se siete fatti l’uno per l’altra vedrai che lei non avra difficoltà a non ti nasconderti più nulla.
    A volte si soffre di più per amore in queste condizioni di “falsa verità” anziché saper la verità fin dall’inizio. Ti porta a lavorare troppo con la fantasia!!
    Spero che lascerà alle spalle l’omertà nei confronti di questo ‘Tizio’ per il bene di voi due e di se stessa.
    Un abbraccio.
    Fammi sapere come si risolverà.

  6. 6
    lupe -

    Ciao, secondo me non sei troppo geloso già io non avrei fatto fatica ad acettare le cose elencate sopra all’inizio della lettera; penso che lei nasconda qualcosa prova a parlarle ed essere chiaro su quello che pensi perchè continuando così va a finire che rovinate il vostro rapporto e poi tu non ti fideresti più di lei.

  7. 7
    guerriero -

    questa è la classica scema che si sente apprezzata perchè le ronzano attorno i maschi, e che crede di averti in pugno sfruttando la tua elasticità e la tua correttezza, ed ovviamente non capirà mai, cosa sia il rispetto e la fiducia che le stai dando, ergo dalle un bel calcio e via, lasciala nel suo mondo, presto sarà da sola

  8. 8
    mari1 -

    CHEMICAL
    secondo me sei solo un credulone rammollitoe senza palle.
    Quando ci metti a capire che tu nella sua vita c’entri come il cavolo a merenda?
    Non ti rendi conto che di te e di quello che potresti pensare dei suoi comportamenti a lei interessa un fico secco?
    Mandala a stendere, prima lo farai e meglio è.
    scusa la franchezza

  9. 9
    micione72 -

    Sono pienamente d’accordo con Christopher e con Silvana_1980_giro_la_ruota_e_do_la_soluzione!

  10. 10
    Stan -

    Sono pienamente d’accordo con Guerriero.
    Chemical, lei si sta approfittando di te e della tua fiducia. Ti aspettano tempi duri, mi dispiace dirtelo..

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili