Salta i links e vai al contenuto

Troppo geloso o solo paura?

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti,
mi presento sono un ragazzo di 25 anni, e non è la prima volta che scrivo in questo forum.
Cominciai a scrivere verso la fine dell’anno scorso in cerca di conforto dopo esser stato lasciato e probabilmente tradito dalla mia ex con cui ho passato 6 anni.
Ora grazie anche all’aiuto di tante persone di questo forum ne sono uscito e da ormai 4 mesi esco con una nuova ragazza, e da circa un mese siamo fidanzati!
Adesso mi rivolgo nuovamente a voi tutti, in cerca di qualche consiglio perché non riesco a vivere questa storia come vorrei. Diciamo che è cominciato tutto come una storia di solo sesso, senza pensieri né troppi coinvolgimenti. Rispetto alla mia ex l’ho trovata molto disinibita, alla prima uscita insieme l’abbiamo subito fatto. Poi piano piano ho notato che era così disinibita da mettermi quasi in soggezione.
E’ capitato di farlo in giro per strada, su un bagno di un bar, ovunque ce n’era l’occasione il più delle volte per sua iniziativa. E qui arriviamo al punto, come ogni maschietto mi sentivo fortunatissimo ad aver una storia così senza troppi pensieri. Poi ho cominciato a vedere più attenzioni da parte sua, si attaccava sempre di più e alla fine ci siamo messi insieme. Bisogna dire che lei in giro non ha per niente una buona reputazione, anzi tutti me la presentavano come una putt***, e questo mi faceva tentennare sempre di più. Alla fine però è arrivato il giorno in cui anch’io mi sono accorto di essere innamorato e ci siamo messi insieme. Ora il mio problema è che è la ragazza più bella che ho avuto, una di quelle che quando passi si girano tutti a guardarla e proprio da quando ci siamo messi insieme cominciano le angosce per me. Il problema è che sono molto geloso, magari non lo do a vedere troppo a lei, però quando non siamo insieme mi assalgono di quei pensieri, ho paura che esca con le amiche (bevono molto) e che faccia qualche cavolata, ho paura che mi possa tradire in ogni momento, ho pensato e penso tutt’ora che possa essere forse ninfomane e questo mi spaventa ancor di più.
Ne ho parlato anche con lei, ma mi rassicura in ogni modo, dice che ha una reputazione così in giro perché dopo esser stata tradita per tanti anni dal suo ex, si è voluta vendicare andando a letto con tutti i suoi amici. Ora a settembre doveva andare ad Ibiza con le amiche ed ha rinunciato per me, tutto ciò che può fare per farmi stare tranquillo lo fa, rinuncia a feste a cui insisto per farla andare anche se non ci sono perché non voglio opprimerla. Ma questo senso di angoscia non passa, non capisco se è perché ho passato le stesse paure qualche mese fa e alla fine è andata male o cosa.
Vi chiedo di darmi qualche consiglio perché davvero stiamo bene insieme le leggo negli occhi che mi ama, è stata trattata così male in passato che per lei era impossibile pensare che esistesse un amore diverso dal sesso, l’ho vista emozionarsi solo per averle messo un maglione nelle spalle, o per un abbraccio improvviso, o per andarla a salutare solo per un bacio senza voler sesso in cambio.. e non vorrei perderla per qualche mia stupida insicurezza.
Un abbraccio a tutti.

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Kid -

    Scusa ma mi vien da ridere …

    Se non altro , anche se dovesse succedere qualcosa di non auspicabile , non potrai dire che non te lo potevi aspettare.
    Farsi tutti gli amici per vendetta e sputtanarsi a 360 , mi pare che non ne siano tutte capaci:D
    Una vendetta , proprio costruttiva 😀

    Poi………Oh…magari aveva bevuto troppo:D
    Poi …Oh…magari , non se li è fatti tutti insieme ma uno per volta:D
    Beh allora cambia tutto !:D

    Non è che l’ex le metteva le corna , tanto per non essere il solo a fare la figura del cornuto? E magari dopo che aveva scoperto che già si faceva alcuni dei suoi amici?

    In ogni caso , nel caso tu notassi , i tuoi amici , inaspettatamente piu’ felici e sorridenti …..e il campionato di calcio non è ancora iniziato….beh….

  2. 2
    Noway -

    Ciao David,
    capisco tutte le tue paure ed insicurezze, e, se già in una storia, all’inizio ci sono sempre questi dubbi, questa gelosia immotivata, ancora di più certe insicurezze vengono se la ragazza o il ragazzo in questione ha una reputazione del genere.
    Ti voglio però rassicurare poichè non è detto che una ragazza “facile” non possa innamorarsi e provare un sentimento sincero, e finchè tu puoi vedere la sua buona fede nel rassicurarti, farti vedere che ti sta vicino e ti ama nel modo giusto, non fasciarti la testa prima del tempo, le persone possono cambiare.
    Fidati sempre però di cio’ che vedi, cerca di non essere troppo possessivo ma tieni gli occhi aperti, e con il tempo vedrai se ne vale la pena di vivere questa storia.

  3. 3
    David86 -

    Lo so Kid che sembra tutto così scontato, ma se così fosse perchè avrebbe voluto una storia seria e non una scappatella con me? Ti ripeto non conoscendola la giudicavo anch’io così. Ma se una volta quando non eravamo assieme mi ha visto ad una festa ballare con un’altra perché non ha reagito come al solito ma ha pianto per me tutta la sera? Perché quando vede che non ho la fiducia totale fa di tutto in tutti i modi per farmi cambiare idea?
    Poi per il discorso dell’ex ragazzo ti posso assicurare che non è il contrario, lui lavorava in un night club, la trascurava e l’ha cornificata per anni prima di subire lo stesso trattamento. Poi riguardo a questo discorso ne abbiamo anche parlato e lei per prima ammette di essersi fatta schifo, si rende conto di non aversi voluto per niente bene ecc… E’ questo che mi manda in confusione, stasera per esempio potrebbe uscire con le amiche visto che sono stanco e le ho detto che non esco e invece? Mi ha detto che visto che sono stanco prende l’olio per i massaggi e viene a dormire a casa mia….se fosse tutto nero capirei che strada prendere ma mi sembra una lotta fra i miei film mentali (tutti neri) e la realtà (tutta bianca)!

  4. 4
    christopher -

    OCCHIO.

    Fidati compare, sembra la mia storia passata, MASSIMA ATTENZIONE.

    Mi viene da dirti di non fidarti assolutamente….anche se mi sembra che tu ti stia facendo un botto di seghe mentali.

    Non è un paradosso..ho vissuto la stessa cosa…sapevo di farmi seghe mentali uguali alle tue..però alla fine, purtroppo, avevo ragione. Non so perchè, ma a pelle mi viene da dirti: stai attento. Nel senso che forse..sembra tutto troppo bello vero ?

    Un consiglio spassionato. Goditela. Ma tieni gli occhi aperti. Non farti vedere geloso. Sii sicuro di te stesso. Magari…è cambiata davvero..magari invece ha solo bisogno di spezzare un pò la vita che ha fatto fin’ora…e magari fra poco le ritornerà voglia di darla un pò di qua e un pò di là… spero con tutto il cuore per te che non sia così..

    chiediti sta cosa: cos’ho fatto di così speciale per lei per far sì che si innamorasse così tanto ? lo vedi l’amore nei suoi occhi ?

    (eppure ce lo vedevo anche io…….. ma è finita male dopo 4 mesi, in realtà scopava un pò ovunque…pazzesco vero?)

    occhio amico

  5. 5
    John -

    David, sembra innamorata da ciò che racconti. Guarda, è più facile che certe ragazze dai costumi un po’ facili riescano a provare e a dare amore ancor più intensamente delle altre quando incontrano quel qualcuno speciale, proprio perchè capiscono che lui non le usa e basta e questo fa scattare in loro tutto il resto. E così per dei periodi diventano veramente molto affidabili, fino a che………il problema di tutta la storia purtroppo resta che l’indole di una persona difficilmente si cambia, cioè, intendo dirti che probabilmente fin che ci saranno farfalline nel suo stomaco puoi stare più che tranquillo, ma il giorno che termineranno rischierai davvero tanto, perchè i precedenti fanno la storia, e la storia si ripete sempre; nessuno riesce a cambiare totalmente la propria testa e il proprio mdo di essere/agire. Ma ormai mi sa che ci sei dentro e quindi cerca di vivertela meglio che puoi. Il concetto che dovresti aver chiaro comunque è il seguente: non è il presente che è a rischio, ma il futuro.

  6. 6
    maximum -

    ma guarda io ho avuto una storia con una tipa simile…
    e ti dico che di questa non ci si può fidare di sicuro.

    è la controparte di stare con una “disinibita”, non credere che se gli gira non faccia le stesse cose con un altro…sono molto labili e imprevedibili (o appunto fin troppo prevedibili).

    questa è “navigata” e basta che gli gira qualcosa in testa e via col prossimo.

    io se fossi in te vivrei la storia così come viene ma sarei sempre pronto a mollarla.
    insomma vacci piano con i sentimenti, adesso lei è in fase “ci sei solo tu…” ma questo può cambiare repentinamente visto il soggetto.

    tipe del genere vanno più bene come “scopamiche” che come fidanzate vere e proprie.

    ciao

  7. 7
    David86 -

    Grazie a tutti ragazzi per avermi scritto.
    Certo che ora davvero comincio a preoccuparmi, mi sono affezzionato davvero, ci ho messo tanto a farmi convincere da lei che ora fare un passo indietro è davvero molto difficile.
    Il bello è che tutto cio che mi scrivete è esattamente quello che mi son promesso di fare dall’inizio della serie, me la vivo serenamente e se son rose fioriranno. Ho parlato prima di mettermi insieme con un amico veramente fidato che la conosce da una vita, mi ha confermato cha ha avuto un periodo che era così però mi ha assicurato (essendo stato amico del suo ex) che lei in 5 anni che è stata con lui non l’ha mai tradito salvo quando l’ha saputo. E pensate che in 5 anni non l’ha mai presentato ai suoi, nè portato a casa, nè fatto una vacanza insieme. Mentre con me dopo pochi mesi mi ha voluto presentare a tutta tutta la famiglia dicendosi così orgogliosa di me…siamo stati la settimana scorsa in Toscana in moto ed è andato tutto a meraviglia.
    @Cristopher : me lo sono chiesto e l’ho chiesto anche a lei, cos’ho di tanto speciale da farle cambiare vita in questa maniera. La risposta è stata che nessuno mai si è preoccupato di lei a parte a letto, è sempre stata usata, tanto che la prima volta che abbiamo fatto l’amore (e non sesso) l’ho vista con le lacrime che mi diceva di non aver mai provato qualcosa del genere, lei era sicura che una storia d’amore, essere fidanzati si fermasse al sesso e basta. Poi invece arriva uno che se ha la casa libera la chiama per mangiare assieme o guardare un film (il suo ex per esempio faceva festa con gli amici), aiutarla quando posso, presentarmi solo con una rosellina…tutte cose del genere insomma, che lei ovviamente ricambia, anzi ha cominciato mooolto prima di me.
    Vabbè ragazzi a malincuore mi sa che dovrò ascoltarvi e fare un passo indietro con i miei sentimenti…e spero tanto siano tutte seghe mentali

  8. 8
    Kid -

    @David86

    Si certo , quella parte di cui tu parli l’ho volutamente trascurata.
    Del resto è quella piu’ intima che tu puoi giudicare meglio da solo.

    Pure Superman se fosse monogamo con una così , starebbe a ginocchioni!
    Quindi ovvio , son le due facce della stessa medaglia , se tu vuoi rischiare , rischia .
    Io sarò radicale ma quelle con una certa fama , pur che fossero bellissime , le considero impresentabili .
    Poi….mi potrebbero raccontare quello che vogliono .Ma scusa una disinibita , che se lo fosse passati tutti e che tra l’uno e l’altro ha avuto il tempo di pensare , tu credi che si è fatta schifo da sola? E nel mentre che fatto il primo , si faceva schifo , e poi si è fatto l’altro , poi si rifaceva schifo , e sotto il prossimo?
    Che odio poteva avere dentro? Ammettendo pure che fosse una vendetta?
    Una cosa non normale , diciamo autolesionista!
    Io no . Non ci credo minimamente . Mi spiace amico , io mi sento di dirti così.

  9. 9
    wild steel -

    ah david86, e svegliaaaaa!!!!
    premesso che io con una così non mi ci metterei mai (ma fà un pò come te pare), fatti un ripasso delle 3 fasi femminee:
    1 – ciccipuccipuccicicci ti amo da morire, sei l’unico al mondo per me, ma che dico, unico in tutto l’universo;
    2 – cicci ok ti amo, però voglio i miei spazi, non mi soffocare, anzi mi sa che ti voglio solo bene;
    3 – cane rognoso sparisci dal creato, anche se non mi hai fatto niente, perchè io sono libbbbbera e devo farmi un altro.
    queste fasi ci sono SEMPRE, cambia solo la tempistica da una fase all’altra (giorni, mesi o anni).
    sii uomo e svegliati, altro che gelosia.
    lei è il nulla di contorno a una fi.a, tu sei l’uomo, basta piagnistei.

  10. 10
    Gioinlove -

    Ciao.:)tutti i ragazzi sono almeno un pò gelosi delle proprie ragazze.:)forse tu lo sei di più.:)ma fà sempre bene.:)però non esagerare.:)se no lei si stufa e poi ti molla.:)buona fortuna.:)

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili