Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

di beppino

Riferimento alla lettera: Buongiorno, anche io penso che il suicidio sia una cosa buona, in un certo senso. Da tre anni, ci sto pensando, e ho già fatto quattro tentativi. Per me, la morte rassomiglia a un riposo, perché come lo dice un autore francese, "vivere, è soffrire". Io di fronte alle difficoltà...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 17 Settembre 2005

L'autore, beppino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me Stesso

14.956 commenti

  • 8926
    marina -

    Lynx : Pascal era una un comune mortale e non è detto che tutti debbono condividere quello che ci ha lasciato,in quanto alla mia spiritosità hai perfettamente raggione .Sono spiritosa perchè è il mio amare me stessa ,il mio vedere cose ora,il mio star bene senza dimenticare quello che ho passato ,credo che non sia una colpa,poi se dici che sono spiritosa nei tuoi confronti!!!!Ebbene si devo ammetterlo:-)Spirituale ? non lo lo sono ho fede credo nel Signore e questo mi basta non cerco nelle altre religgioni quello che ho già!!

  • 8927
    Lynx -

    @Eme: La vita e’ bella per chi ha fede. Va bene cosi’?? Nel caso non avessi capito ancora, sono disposta a fornirti ulteriori spiegazioni.. Un saluto alle gemelline. Ciao :)))

  • 8928
    Marquito -

    @ Eme e Marina:
    Trolleggiare in un sito dedicato al suicidio è un’operazione di dubbio gusto ma in fondo, se ci pensate bene, non c’è proprio nessun motivo per arrabbiarsi. Stiamo assistendo all’esibizione di un clown, ma soprattutto stiamo osservando in presa diretta l’implosione di un cervello. Godiamoci lo spettacolo e facciamoci pure quattro risate, ma senza infierire più del necessario 😉

  • 8929
    Eme -

    No Lynx, non occorre che tu “spieghi” ulteriormente. Ho capito fin troppo bene le dinamiche che ti muovono. E non mi piacciono. E non sto parlando della fede a cui ti riferisci senza dire nulla di nuovo né di illuminante o della positività che vorresti esprimere. Sto parlando del tuo modo di porti e del tuo tentativo di generare polemiche con un fare da acqua cheta. Chi lo sa, forse mi sbaglio….ma le frecciate a Marquito? Quelle miseramente caduta nel vuoto? E i giudizi su Marina? (Bé, con Marina ti attacchi male cara Lynx, lei non ama i giri di parole)! Comunque il forum é grande, c’é spazio per tutti quanti. Ps. Ciau :-))))

  • 8930
    LUNA -

    Alur… io ho sicuramente sonno, può darsi che ci siano dei riferimenti che non capisco (e che non necessariamente, forse, devo capire), ma vedo risposte tipo enigma o indovinaché.

  • 8931
    LUNA -

    Lynx: se dicevi a me confesso che non ho assolutamente capito il commento su toni ed espressioni e a cosa ti riferivi.

    Per il resto: credo che nessuno discuta sul fatto che avere una propria fede in qualcosa sia una bella cosa e possa essere anche un motore e nessuno dice che si debba per forza essere religiosi. Si può essere anche atei e spirituali apprezzando il pensiero filosofico di 34 religioni diverse misto una parte di 14 pensatori ecc ecc.
    In realtà un sacco di gente lo fa e non è che stai dicendo una cosa eccezionale.
    Probabilmente ciascuno di noi, di coloro che non si professa cattolico o altro fa esattamente quello che fai tu. cioè semplicemente apprezza alcuni pensatori più di altri e alcuni pensieri di questi pensatori più di altri e la sua spiritualità apprezza. Ciascuno ha modo suo ha anche un suo concetto di spiritualità.
    Ma la cosa che colpisce, forse, è il fatto che da quando tu ti sei scoperta affascinata da vari aspetti di religioni diverse e hai trovato un tuo modo di interpretare ciò nel tuo quotidiano, e ti sei scoperta tu, probabilmente tu dentro di te, più spirituale sembri analizzare se gli altri lo siano, e come e se abbastanza. Forse l’ipocrisia a cui si riferiva il tuo amico non riguarda quello che ti piace di una religione o di un’altra e cosa ne fai dentro di te, ma l’atteggiamento che hai. L’atteggiamento di chi ha scoperto… il verbo. Insomma, una sorta di curioso fanatismo spirituale, affermando che nessuna legge vieta di non voler fermarsi su una religione sola. Infatti, nessuna legge lo vieta, e la spiritualità peraltro è un concetto un tantino più complesso, e chi meglio di te può conoscere la tua, ma il punto è che chi ha una fede cattolica, per esempio, non crede soltanto che Gesù diceva delle cose interessanti, come un libero pensatore, ma crede a tutto un particolare sistema teologico.
    Chi è cattolico non praticante comunque crede in un certo Dio, crede alla Madonna, ai Santi e una serie di cose.

    Personalmente stai parlando con una persona che, pur avendo avuto una formazione cattolica da bambina, a 10 anni già aveva contatti anche con una realtà protestante. Poiché avevo una cara amica che era protestante quando andavo in vacanza da lei, siccome sua madre era presissima dalla loro religione, ogni sabato mattina si andava in chiesa dove c’erano anche due ore di scuola. Non so se sua madre pensava che magari mi sarebbe venuta l’idea di cambiare religione (è chiaro che, pur rispettando le altre religioni, sua madre che era molto credente pensava che il suo DIO fosse quello vero, quello che diceva una serie di cose diverse dalla religione cattolica, e non solo piccole cose formali). Per quanto mi riguarda invece, a 10 anni, non pensavo di cambiare religione, ma consideravo l’entrare in contatto con una religione diversa un arricchimento anche culturale e sociale, ed ero incuriosita e affascinata dalle differenze. visto che io chiedevo, sentendo parlare di un credo diverso, in cosa stavano le

  • 8932
    LUNA -

    differenze e perché.
    Ora, è chiaro che io a 10 anni non formulavo un pensiero razionale sull’arricchimento culturale ecc ecc, ma intendo dire che questo era il mio sereno, e aperto atteggiamento interno. Che peraltro in seguito ho mantenuto.
    A questa cosa, di quando ero bambina, che in realtà ho vissuto con naturalezza e quindi non ci ho mai pensato, ho pensato nel momento in cui ho visto il tuo atteggiamento. Non nel dire che fede è bello, o che la vita è bella, o che tu sei contenta di ciò che stai provando, ovviamente, ma in un atteggiamento un po’ supponente (forse di difesa, non lo so), forse derivante dal tuo entusiasmo.
    Però se è vero che nessuna legge vieta (almeno nel nostro paese) di farsi una spiritualità su misura prendendo i pensieri di vari pensatori, quello che forse ti voleva dire il tuo amico è che c’è un motivo per cui chi ha fede in una religione segue una religione e crede ad una religione e non in un’altra facendo un collage.
    E che quindi forse stavi facendo un po’ di casino tra religiosità, spiritualità e mix di pensatori. Usando, certo, la libertà del fatto che nessuna legge vieta di non scegliere una religione, ma appunto la questione non è solo di frasi prese qua e là come fossero contenute nei baci perugina. Perché, se è per questo, anche la frase di Jovanotti “la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare” (mi pare sia così) mi piace molto, e ci vedo anche la spiritualità di Jovanotti, ma non è che se Eme mi scrive qualcosa che non mi piace io le dico: tu non hai fede, non sei spirituale perché non ascolti Jovanotti. Quando avrai ascoltato Jovanotti capirai!!!
    Forse è questo che urta, Lynx, questo atteggiamento, anche a volte un po’ – francamente – incoerente (a parte che io ho l’impressione, anche se certamente posso sbagliarmi, che tu sei già stata recentemente qui e non ti chiamavi Lynx. Sbaglierò, eh, ma mi ricordi istintivamente qualcuno) o come se stessi parlando con gente che poiché non la pensa come te non è spirituale. che poiché racconta il suo percorso di vita, magari pieno di difficoltà, in un certo modo o è arrivato a sue risposte in modo diverso da te non è spirituale. Mentre tu difendi il tuo diritto ad essere arrivata alle tue risposte come ti pare, giusto, chi lo ha fatto in un altro modo sbaglia, non è abbastanza evoluto o aperto o positivo. Ma che ne sai?

    Nb: quando ho parlato di Jovanotti non stavo dissacrando la fede, le proprie illuminazioni che nascono anche dall’aprirsi al pensiero di tante religioni e di trovare così delle risposte per sè. Di cosa io penso della fede, in senso generale, a suo tempo ho già parlato. Per il mio modo di essere la spiritualità è una cosa talmente intima, pe che non mi viene da scriverne.
    Se sei stata male e in questo momento invece sei più serena perché ti sei data le risposte benvenga! Però quando scrivi una frase breve, come lapidaria, e poi esci di scena evidentemente non piace. Forse perché sembra che parli ma non ascolti? che non interagisci?

  • 8933
    marina -

    Marquito hai perfettamente raggione ,ma le persone ambigue e con doppia personalità non le sopporto .Se una persona stà male ok io ci stò ad ascoltarla perchè ha bisogno di aiuto ,ma se questa persona ha il cervello bacato ,io non posso farci nulla mi viene spontaneo ribeccare quello che dice,tantomeno posso essere una spettatrice del teatrino che stà mettendo in scena. Però posso fare un eccezione evitarla ,e sai perchè ?sò che ci stà prendendo tutti per i fondelli,non è un teatro è una sceneggiata!! ciao :-))))))))))))ah ah ah

  • 8934
    DAGO44 -

    Brava ELENA… EX L91 hai cambiato nick,lo giudico positivo…vorresti
    sparire?Ma daiii rimani qui con tutti noi che male non ti fa..Un
    abbraccio a tutti.DAGO44

  • 8935
    Lynx -

    @Marina: senti… io non prendo per i fondelli nessuno, ma cio non significa che mi faccia prendere per i fondelli io.. Mi pare che qua i teatrini li fa qualcun’altro, cmq.. non sono affari miei. Buona vita

  • 8936
    marina -

    LYNX ,appunto “BUONA VITA”…..:-) grazieeee anche a te!!!!

  • 8937
    Elena -

    Eh già DAGO44
    ehi ragazzi qui si stà surriscaldando l’aria, tranquilli non litigate…
    🙂

  • 8938
    Beppino -

    Ciao a tutti,

    Non ho letto gli ultimi messaggi, però vorrei scrivere quello che penso riguardo a questo forum:
    Anzittutto, lo considero un po’ come un’antica piazza greca su cui la gente s’incontrava e discorreva per ore senza che portasse frutto.
    In passato mi sono interessato ai messaggi e ho letto accuse, difese, battibecchi, tentativi di riequilibrio delle cose, polemiche senza fine, e mi è dispiaciuto.
    Non dimentico la “storia” degli pseudo falsi, in cui sono stato criticato aspramente, e buttato fuori dal forum perché l’aria ci diventava irrespirabile. Ho concluso che la maggior parte dei forumisti era pronta a prender fuoco al minimo disturbo…ed a accusare uno che ha agito basandosi su opinioni false dettategli da altri forumisti.
    Poi, avendo lanciato il forum, mi ha veramente rattristato il constatare che era pieno di “blablabla” inefficace, di persone false, ipocrite, e di certi altri che si montavano la testa pensando di essere i guru del forum, i pastori delle pecore disperate.
    E’ degenerato, questo forum.

    Ora sono curato per depressione, ma devo dire una cosa: su questo forum, mi sono fatto male e questo prova che l’obiettivo primo del gruppo di discussione è stato dimenticato.
    Cuori duri, spietati, infiammati rispetto agli indeboliti dalla vita…ecco quello che ho trovato qui.
    All’inizio non era così. C’era realmente un aiuto, un ascolto, una comprensione. Ho notato alcuni messaggi che mi hanno dato speranza, perché erano valorizzanti…ma via via che i messaggi arrivavano…c’è stato un degrado notevole. Un inquinamento dovuto allo stato d’animo cattivo che cominciava ad invadere i messaggi.

    Io non voglio che si risponda al mio messaggio. So già quale tipo di risposta verrà esposto qui e non mi interessa per niente.
    Ho solo voluto mettere i puntini sulle i, e quello che ho scritto non necessita nessun commento.
    Questo forum mi ha deluso.

    Mi sono chiesto se fosse possibile che alcuni si scagliassero verbalmente contro di me, mentre ero depresso. Il buon senso è mancato a molti forumisti, e pure la mancanza di umanità, di riflessione.

    Non ho letto gli ultimi messaggi del forum, perché non mi interessano. So già quello che contengono.
    Persone sincere, che soffrono realmente e necessitano aiuto…s’imbattono in persone aspre, amare, che sanno solo giudicare, criticare, creare disordine sul forum.

    Se fossi rimasto solo qui, le cose sarebbero state diverse. E’ certo.
    So quello che significa soffrire.

  • 8939
    Eme -

    Beppino, evidentemente hai letto SOLO gli ULTIMI post. Altrimenti ti saresti accorto che NESSUNO ha le aggredito persone che si sono presentate qui portando il loro disagio. La polemica é stata con i buontemponi e i soliti predicatori di fanfaronste. Quanto all’ “essere stato buttato fuori” e alla polemica sui nick vorrei ricordarti una certa lotta iniziata da te sotto il nick di Ramarromarrone e l’AUTOESILIO, forse per una sorta di imbarazzo, dopo l’autodenuncia. Su un punto hai ragione, sei stato aggredito mentre stavi male e questo é un comportamento malvagio. Non credo, pero’, che cio’ ti autorizzi a far di tutta l’erba un fascio mettendo tutti nel calderone dei cattivi e piombare qui a pontificare senza (dici……mah…) aver letto un tubo. Non leggerai il mio post, non me ne rammarico più di tanto. Una futile ed improduttiva polemica evitata.

  • 8940
    marina -

    ELENA ciao,questo non è litigare ,sono punti di vista ,ma se questo serve a farti scrivere su questo sito ben vengano.:-)))@ Beppino ,anche se non leggererai o se lo fai non mi rispondi ti vorrei dire ,è vero questo sito è cambiato non risponde più al vero senso per cui è stato creato ,si è persa la fiducia delle persone che scrivono (almeno per quanto mi riguarda).E questo da quando è accaduto dei falsi nik ,e in qualche modo ci sei coinvolto anche tu,ora io personalmente non voglio incolpare nessuno ,perchè chiunque scrive quì è libero di usare nik che vuole ma non per prendere in giro le persone che stanno male.Beppino : sei Beppino ?? 🙁 a questo siamo arrivati ,si che delusione!!!

  • 8941
    Marquito -

    @ Beppino:
    Ciao Beppino. Premesso che credo fermamente nella tua buona fede, e che non ti porto nessun rancore per quello che è accaduto, temo proprio che la memoria ti abbia giocato un brutto scherzo. Vatti a rileggere i post di quel periodo. Nessuno ti ha cacciato via dal forum. Sei stato tu che, imbarazzato per la vicenda delle denunce anonime, hai deciso improvvisamente di sparire e di andartene a studiare i lupi.
    Per le quattro persone che furono accusate ingiustamente si trattò di una vicenda estremamente spiacevole; eppure io e Andrea decidemmo di perdonarti perché avevamo capito che in quel momento non stavi bene. Chi diavolo sarebbe che ti ha cacciato via dal forum ?
    A parte questo ti posso anche capire. Ci sono dei periodi in cui il forum si trasforma in un’arena e ne vediamo capitare di tutti i colori. Fake e provocatori fanno tutto il possibile per intorbidare le acque assumendo delle identità fittizie e cercando dsperatamente di mandare tutto a puttane. E’ un vero peccato perché qui dentro ci sono delle persone veramente adorabili … Forse la soluzione migliore sarebbe selezionare i nostri “preferiti” e intrattenere con loro una corrispondenza privata. Alcuni di noi lo hanno già fatto e non è detto che non lo faccia anch’io 🙂
    Buona fortuna

  • 8942
    Beppino -

    Non ho letto tutte le vostre risposte, perché mi sarebbe venuto da piangere. E’ la mera verità. Non scherzo. Mi aspettavo delle risposte di questo tipo.

    Però sappiate una cosa: sono autentico, amo la sincerità e nonostante tutto quello che potete pensare rispetto a me, nella storia dei falsi nick, ho agito solo con ingenuità ( quindi sincerità! ), senza voler il male del forum.

    Ora…tocca a voi esaminare le cose con imparzialità, e se c’è su questo forum una persona intelligente, comprensiva, benevola, ritorni a leggere i messaggi di Ramarromarrone e cerchi di capire senza pregiudizi quello che ho provato a fare. Se poi mi vuole rispondere, lo faccia ma non con fretta, riflettendo prima di scrivere.

    Quando ho dovuto lasciare il forum ( per proteggermi ), ero molto ferito. E’ la verità. Poi se serbate rancore rispetto a me…non ci posso niente.
    Esaminate i miei messaggi e verrete che sono veri. Io denuncio delle cose vere.

    Adesso…la buonafede, sì, ce l’ho perché soffro. Sono sincero, e lo dico: soffro, come molti qui.

    Sappiate che non ho voglia di piangere stasera. Scrivo sul forum, ma so che quasi ogni vostra frase sarebbe per me come un coltello se leggessi tutti i vostri messaggi.

    Siete certi di avere ragione, però la prima persona a conoscere il perché e il percome della storia “Ramarromarrone” e dell’autoesilio, sono io. Ora se non siete pronti ad accettare la realtà, quella che trapela tra le mie righe attuali e passate…non ci posso niente.

    Ciao………

  • 8943
    Eme -

    “e se c’è su questo forum una persona intelligente, comprensiva, benevola, ritorni a leggere i messaggi di Ramarromarrone e cerchi di capire senza pregiudizi quello che ho provato a fare.

    Guarda Beppino, tu forse non hai capito che puoi usare trecento nick e scrivere tutto ed il contrario di tutto a seconda del tuo stato d’animo del momento.
    Se, nel farlo, eviterai di insultare chi ti legge e di puntare il dito come se avessi il dono della Giustizia e dell’Equità probabilmente farai cosa gradita ai forumisti.
    Ciao!

  • 8944
    Eme -

    Mi sono preso la briga di rintracciare quello che mi pare sia il tuo post di commiato, Beppino. E’ evidentemente il post disperato di chi è disperato perchè una massa di cattivoni senza cuore l’hanno sbattuto fuori a calci morali e mentali.

    8004
    Beppino – 8 ottobre 2010/10:14
    Vorrei aggiungere una cosa:

    Il passo costruttivo esiste ancora. Da ieri ho l’impressione che un orizzonte nuovo si apre davanti a me. Ho il desiderio di imparare nuove lingue, o istruirmi sui lupi per conoscerli meglio. Perciò ho comprato cinque quaderni…
    Inoltre, ho voglia di approfondire la mia conoscenza delle opere pianistiche di Chopin. Lui rimarrà sempre il mio compositore prediletto, e ci sono tante opere di lui che non conosco.
    Mi specializzerò nella musica chopiniana. 🙂 nonché nei lupi.

    A presto, amici, e coraggio!!!!! 🙂

    Ecco qui! Non c’è altro da aggiungere, direi!

  • 8945
    Beppino -

    Almeno ho il merito di essere sincero e integro.
    Il mio messaggio di commiato l’avevo dimenticato. Non sono tornato a leggere i messaggi passati perché sono sinonimi di sofferenza, per me.

    Ora, ho tentato il suicidio nel mese di giugno scorso, sono andato in ospedale, e da quel tempo devo prendere medicine perché sono depresso.
    Vado dallo psichiatra, fra poco andrò dallo psicologo e vivo a casa dei miei perché non posso lavorare. Sono troppo fragile, per adesso.
    Questa è la situazione in cui mi trovo oggi.

    Sapete, io sono contento perché non ho nulla da rimproverarmi. La mancanza di memoria, può succedere a tutti. Il fatto di non voler tornare sui messaggi passati, è normale. Inoltre parlo con il mio cuore e dico il vero…Sono tentato di aggiungere questo: se dico la verità, nessuno può trovare un argomento valido per disorientarmi.
    Infine, sono il solo a sapere perché ho usato un falso nick, sono il solo a sapere che Beppino è sempre stato Beppino. Sono il solo a sapere che molto brevemente, ho usato un falso nick per motivi buoni. Sono il solo a sapere di essere stato troppo ingenuo, troppo ignorante…e troppo frettoloso nella mia denuncia delle persone legate ai falsi nick. Ma questo, lo riconosco perché sono onesto.
    Poi so anche perché ho preso commiato del forum. Lo so meglio di tutti voi.

    Quindi…in realtà, non aspetto che discutiate quello che scrivo perché non sapete tutto. I messaggi non bastano, per giudicare, perché sono solo il frutto di cose che si sono fatte “nelle quinte”, e non le conoscete per niente.

    Se conoscete Patty, un’ ex-forumista, chiedetele che tipo di persona sono. Forse sarete stupiti…! 🙂

    Stasera, onestamente, mi sento pacato. Me ne frego degli attacchi da parte vostra. Non ci sono armi contro la verità. 🙂

    A buon intenditore…Ciao!

  • 8946
    Beppino -

    Ora, vi annunzio una buona notizia: Il Beppino del messaggio n°1, quello del messaggio n°8003, ecc…l’Anonimato n°2, il Ramarromarrone

    SE NE VA PER SEMPRE.

    Questo forum non fa per me, lo so da mesi.

    Allora vi dico ADDIO. Vi lascio con un sentimento di delusione misto di sollievo perché mi si è alleggerito il cuore quando ho scritto i due messaggi precedenti.

    ADDIO. Una volta per tutte.

    L’unica soluzione per me, è Gesù.

  • 8947
    Eme -

    Ma chi ti vuole disorientare, chi ti accusa di essere falso, chi è che ti starebbe attaccando…………
    Probabilmente ti capisci da solo.
    Ribadisco: da questo forum te ne sei andato con le tue gambe, in modo sereno, salutando tutti con una faccina sorridente!
    Io so questo perchè tutto il resto si è svolto dentro la tua testa e lì continua a stare!
    Comunque: ciao, buona fortuna in compagnia di Gesù e delle persone che ti fanno stare bene!

  • 8948
    Eme -

    Solo un piccolo inciso per chi non tollererà il tenore delle mie risposte a Beppino. Ho passato buona parte della mia esistenza a giustificare gli attacchi di tutti. A trasformare potenziali “ ma vaffanculo” in “su dai, sfogati che ti fa bene” salvo, poi, stare male io.
    Ora sono diventata totalmente intollerante verso un certo tipo di disagio: quello di chi non chiede aiuto, non chiede comprensione, non chiede una mano o un po’ di (magari magra) consolazione ma pretende a gran voce un water in cui scaricare la propria merda.
    L’altra volta Beppino se l’è presa con Marquito e Andrea (che hanno sorvolato la questione con una cortesia d’animo encomiabile…ma lui l’ha scordata…e va beh), questa volta se l’è presa con tutti. E in questo “tutti” ci sono anche io che, probabilmente, sono tutto tranne che cortese con gli scortesi e buonista con gli aggressori mascherati da pecorelle.
    Quindi mi spiace se qualcuno si incazzerà se non ho steso il tappeto rosso a Beppino dichiarando con buonismo “camminami pure sopra”. Mi spiace (o meglio “mi spiace” con le dovute virgolette) ma non posso farci nulla.

  • 8949
    Elena -

    Ciao a tutti, di nuovo qui.
    Oggi entrato sul sito mi sono messa a leggere dei vecchi post, e ne ho letti alcuni di
    una certa “delusa” che è riuscita a fare il grande passo. Ho letto ke dopo un pò a
    scritto la madre, mi dispiace per lei. Ma sinceramente, leggendo i post di “delusa”,
    ho capito ke la pensiamo allo stesso modo con la sola differenza ke lei è riuscita a
    fare ciò che si era predisposta, io no. Mi ha colpito una sua frase ” la vita è un
    dono, ma ki l’ha detto ke è un dono?? e ki l’ha chiesto questo dono??” io invece penso
    sempre ke la vita è un regalo di Dio, ma a questo punto bastava il pensiero. Ma adesso
    mi viene da pensare (come delusa) ma siamo sicuri ke esiste un Dio?? e se pure
    esistesse siamo sicuri che bisogna venerarlo e non criticarlo?? xkè alla fine se la
    mia vita fà schifo in parte è anche colpa sua, nn tolgo ke la vita è la mia e me la
    gestisco io e tutto ciò ke succede è una consenguenza di quello ke faccio. Xò che
    c***o me l’hai data a fare questa maledetta vita, se mi fai andare tutto storto?!? e a
    questo punto viene da pensare ke sarebbe una cosa inutile dare una cosa se poi sai
    benissimo ke se la tratti male ti ritorna! ke noi siamo tutte formichine per Dio e
    brucia quelle che gli stanno sul c***o e insiste sempre sulle stesse persone!

    Io penso ke se uno stà male ma male veramente allora sia giusto togliersi la vita e
    nessuno dovrebbe intromettersi perché nn puoi sapere quello ke ha dentro questa
    persona! ci sono state TANTE di quelle persone idiote che sono passate per questo sito
    e si sono prese bleffa delle persone ke stanno male con delle frasi del tipo: “Vivi la
    vita ke è una sola” oppure “fregatene”, ma ke ne sapete voi dei problemi della
    gente!?! nn ne sapete un c***o, quindi tacete!!!
    xkè tanto la vita è la mia? questo Dio continua a bruciarmi?? bè allora mi tolgo la
    vita, e se questo vuol dire essere egoista allora voglio esserlo. Mi dispiacerebbe per
    le persone ke mi vogliono bene ma solo per quelle ke mi vogliono bene veramente!

    scusate se sono cinica ma la penso cosi!

  • 8950
    Eme -

    Ciao Elena, su Dio non metto becco. Non so se c’è o non c’è.
    Me lo sono domandata per un pò di tempo e, forse, ho anche cercato un Dio latitante in tutte quelle piccole cose in cui tanti altri, grazie alla fede, lo vedono.
    Poi, semplicemente, ho smesso. Ho smesso di cercarlo, ho smesso di pormi tante domande destinate a restare senza risposta e mi sono rassegnata all’evidenza dei fatti.
    Se c’è un Dio (SE C’E’) non è che faccia molto per manifestare la sua Potenza. A meno che non la dimostri vessando, schiacciando, come fanno certi ricconi molto terreni e poco spirituali.
    Non sappiamo nulla di Dio se non ciò che esce dalla bocca dei predicatori esaltati e quelle verità che i preti strombazzano per tenere in piedi un businnes milionario.
    Alcuni hanno fede in Dio…..ma se la tengono per sè. E fanno bene. Sono le persone migliori. Credono in base a parametri soggettivi che non propinano come se fossero le uniche Verità esistenti.
    Per il resto….l’essere cinici ed egoisti rientra nello sporco gioco del disagio che porta alla morte come unica soluzione.
    Quando stai male e sei incazzato non sei disposto ad accettare nessun consiglio ottimista.
    Persino quelli innoqui, un pò idioti che si concretizzano nel “fregatene”.
    Quando stai male empatizzi quasi automaticamente con chi non ce la fa più, con chi getta la spugna, con chi, poi, si ammazza per davvero.
    Qui, in questo forum, in sei anni, sono stati pubblicati 8950 post. Persone che ce l’hanno fatta, persone che sono morte, persone che sono rimaste incagliate sul fondo e non riescono nè a vivere nè a morire.
    Io non ho belle parole da dirti, o meglio, ne avrei tante ma so che, adesso, non le accetteresti.
    Io stessa non le avrei accettate……
    Della vita, dei suoi meccanismi, so ben poco se non nulla. Anche se ho una ventina di anni più di te. Ed è giusto non sapere nulla. La vita non è un film di cui puoi trovare la trama rovistando in internet.
    Posso semplicemente dirti che, a volte, maturiamo la capacità di vedere il peggio anche dove c’è soltanto il neutro.
    Per non parlare degli eventi discreti o belli che vediamo come una iattura perchè il pensiero corre a quando sconteremo la pena di aver sorriso per due secondi di fila…
    Non ho consigli da darti, nè, tantomeno, posso avanzare ipotesi sul tuo futuro. Posso solo dirti che alcuni, qui ed altrove, oggi, sono contenti di non essere riusciti nel loro intento quando hanno provato a farla finita.
    Potresti provare ad ascoltare anche la loro voce oltre a quella di chi, purtroppo, non ce l’ha fatta ad aspettare di vedere se il domani poteva riservare un pò di serenità.
    Vedi Elena, sono certa che molti, qui, vorrebbero parlarti in modo un pò più profondo ma hanno una sorta di paura.
    Paura della reazione imbestialita di chi non vuole assolutamente sentir dire che la vita non sempre è una catena di giorni di merda, una catena da spezzare a tutti i costi.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967