Salta i links e vai al contenuto

Il suicidio

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Settembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Il suicidio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 14.902 commenti

Pagine: 1 1.422 1.423 1.424 1.425 1.426 1.491

  1. 14231
    Sofia -

    Prego rossana.. Tutto ciò che ho detto lo penso davvero..
    Baci.. Ciao!

  2. 14232
    Beppino -

    AAAAH!

    Sono così contento di ritrovare dei nickname che ho conosciuti!!! Eme, Leif…sì che li ricordo !:)

    Io, adesso, cerco di indagare su quanto dice veramente la Bibbia. Credo che sarà la mia occupazione fino alla fine dei miei giorni. Mi sembra così profondo, questo Libro! Un vero tesoro…su cui mi piace meditare.
    Sapete, se avessi avuto la certezza che il CATTOLICESIMO fosse la religione vera, sarei diventato prete. Mi avrebbe appassionato! Però, voglio sposarmi.^^ E avere figli.
    Anche se il mondo della spiritualità mi ha sempre appassionato, dal 1999. So che esistono delle Scuole Bibliche, ma non me la sento di…passarci un anno intero. Mi sentivo in sintonia con il Protestantesimo, ma ora che hanno accettato di benedire anche le coppie gay…no, è finita.
    Sono felice perché non sono né cattolico, né protestante: Sono “biblico”: La Bibbia, il Suo messaggio autentico, vero, e originale. Nient’altro.

    Non sono giunto alla fine del mio percorso spirituale…Ci vorranno anni! Ma vado avanti. 🙂

    Auguro un coraggio FORTE FORTE a tutti.
    Un abbraccio a ognun’anima che piange e soffre.
    So quanto possa essere difficile, questa vita.

    Bacioni.

  3. 14233
    Golem -

    Bè dai, anche a quelle che sorridono Bepi.

  4. 14234
    rossana -

    Dago,
    sì, ero io a interagire con Beppino e altri utenti su questo thread nel febbraio 2006.

    ho riletto alcuni miei post di allora, stentando a “ritrovarmi” in quel modo di scrivere, ancora carico di energie, imbevuto di una semplicità e di un’ingenuità di cui quasi mi vergogno, anche se allora eravamo un po’ tutti così.

    mi piacerebbe che LaD avesse conservato la parte della versione 2000 che consentiva di rintracciare in sequenza temporale gli interventi di tutti i nick. avrei voluto scorrere i miei per rilevarne i graduali cambiamenti in peggio… ricordi quando scrivevi: “Dago non giudica,Dago ascolta,Dago vi rispetta,non vi offre consigli inopportuni.”. Tutto è così diverso ora!

    di alcuni utenti ricordo i problemi esposti; di altri, invece, solo i più rilevanti tratti di personalità. finora non ho trovato un altro forum dove si possa leggere così spesso l’interiorità di chi scrive, che a mio avviso rappresenta la parte più interessante del sito. storie di vita avvincenti, proprio perché comuni…

    un caro saluto a te e a Emma.

  5. 14235
    DAGO44 -

    Certo ricordo anche che a.molti questo mio atteggiamento irrita a ti ricordi paolo cogito e qualchecosa….sono canbiato nche io ma solo nei capelli sono grigi …ho avuto contrattempi vedi malattia di mia moglie e perdita dekka casa con il terremoto del 2012 qui a. CARPI..DA due mesi siamo nella casa di nuovo dopo 4 anni di burocraIa dispiaceri dolore..comunque se qualcuno di voi ne ha voglia leggete L amore Conta scritta da me semore qui..nel 2007,ma credo sempre attuale..se ti va rossana e tutti contattatemi su fb. DAGO44

  6. 14236
    Beppino -

    Cari amici,

    Sono considerato come “handicappato”, in Francia. Infatti, soffro di disturbo bipolare.
    Il mio psichiatra, per proteggersi, mi ha sempre diagnosticato un “disturbo dell’umore”, il che rimane un termine generico…ma io so di essere bipolare.
    Gli effetti della malattia sono…un umore che cambia costantemente, degli alti veramente alti e dei bassi molto bassi, però meno bassi di qualche anno fa.
    Quando sono in fase “up”, ho dei progetti grandiosi, che non sono mai in grado di realizzare, e mi interesso di tutto: Sono incapace di fissare la mia attenzione su un unico oggetto, o interesse. La mia concentrazione è inesistente, ogni ora cambio attività…e faccio tutto correndo.
    Poi…in fase “down”, non mi interesso più a niente, sono depresso, non sopporto il rumore, mi rinchiudo in camera e non faccio nulla eccetto scrivere.

    Ma spesso, sono anche scontroso e nervoso. Fa parte dei miei problemi: Il mio sistema nervoso non sopporta più niente e divento impulsivo, collerico, un vero “riccio” nei confronti degli altri.
    La mia famiglia ci ha fatto l’abitudine: Non ci fa più caso, al mio umore mutevole.
    E’ una patologia che si stabilizzerà con il tempo, ma non guarirà mai.

    La mia amica migliore, infermiera, è convinta ch’io soffra di disturbo bipolare, e anch’io ne sono sempre più convinto.

    Non prendo nessuno psicofarmaco supposto “stabilizzare l’umore”: Non li sopporto. Gli effetti collaterali dei “neurolettici” sono orribili. Sono stato traumatizzato da quelli che i medici hanno voluto ch’io prendessi, due o tre anni fa!
    Prendo solo ansiolitici e un antidepressivo.

    Anche se il mio umore mi sfinisce, perché da gestire è…pesante, mi sento riempito di una vitalità enorme: Voglio sognare, ridere, cantare, viaggiare, amare…e coccolare il mio cane cui voglio un bene dell’anima.:)

    Stamani, Filù ha fatto la doccia: Dopo questa, era sovreccitato, correva per tutta la casa, mi saltava sopra…^^

  7. 14237
    Golem -

    Mo’ in che fase sei?

  8. 14238
    Beppino -

    Mah…non lo so: forse tra due fasi, in una specie di depressione latente, con un appetito enorme per la vita – tanti progetti in testa, una voglia di imparare tremila lingue, di saltare, ballare, cantare…Sta arrivando una fase “up”, soprattutto che mi sono addormentato alle quattro e mezzo, stamattina…per colpa di un caffè bevuto ieri alle quattro e mezzo di pomeriggio.
    Penso che…ieri, quando ho scritto sul sito, ero in fase down, un momento di depressione subitaneo come capita spesso in me…

    Sono iperattivo, oggi, con una voglia pazzesca di scrivere un mucchio di pagine…Quindi cerco di controllarmi.

  9. 14239
    Golem -

    Ma no dai Bepi, ti abbiamo evocato per anni e ti facevamo morto, ma ora che che sei tornato, anche grazie a una cassetta che ha “tenuto” (a volte basta un niente per cambiarti la vita, n’est pas?) scrivi quanto vuoi.
    Se fossi uno scrittore la tua storia si presterebbe a un romanzo con happy ending. Il titolo? “Non finì nella cassa grazie alla cassetta”.
    A bientot.

  10. 14240
    Beppino -

    Innanzittutto, vorrei dirvi che sono francese. Quindi, il mio italiano potrà comportare qualche errore…il che è logico.

    Quando si soffre di disturbo bipolare, ci sono periodi in cui si fanno tantissimi progetti…e non abbiamo mai né il tempo né la capacità di attuarli. Eppure…non è che manchi il desiderio!
    Avrei voluto comporre un Concerto per pianoforte, o una Sonata.
    Avrei voluto scrivere la mia autobiografia…e mai ci sono riuscito: Troppo stanco.
    Avrei voluto imparare l’olandese, l’inglese, il vietnamita, l’arabo, l’ebreo, il guaranì, il brasiliano, il brettone, il persiano, ecc…ma ho solo imparato l’italiano, anche se mi sto leggendo libri d’inglese.
    Ho decifrato al pianoforte tante opere difficilissime da suonare…e la mia pazzesca voglia di superarmi mi portava a voler diventare un “pianista virtuoso”…( MAI CE L’AVREI FATTA, per mancanza di tempo ).
    Volevo creare un libro contenente delle storie umoristiche, perché ho già scritti i testi e avrei voluto pubblicarle o recitarle a teatro, con degli attori…

    Però non ho potuto fare niente, fra tutto ciò, perché sono dei progetti da megalomane, che non si potranno mai portare avanti.
    In fase up sono…pieno di idee genialissime…ma gli atti non vengono mai.

Pagine: 1 1.422 1.423 1.424 1.425 1.426 1.491

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili