Salta i links e vai al contenuto

Il mio più bel ricordo: tu

Lettere scritte dall'autore  Lovely20

Ciao,
scrivo a te dopo tanto tempo e so che capirai chi sono..chissà se il destino deciderà di incrociare di nuovo le nostre strade. A distanza di tempo continuo a pensare a te, a chiedermi come stai, che fai e se ti ricordi ancora di me, di noi. Sicuramente sarai andato avanti con la tua vita e chissà magari ti sarai anche sposato. Non ti ho mai tradito, non ti ho mai mancato di rispetto ma comunque non hai più voluto saperne di me.Sai,a volte la paura gioca brutti scherzi e il non saper dimostrare quello che realmente provi può essere il motivo della fine di una storia ben peggiore di qualunque altra motivazione. Ora ragazzi, penserete ecco qui un’altra sfascia relazioni, ed io vi dico no, non è così. Ho avuto la mia occasione, non ho saputo sfruttarla e sono responsabile delle mie azioni ma vorrei avere la possibilità ancora una volta di sentirti sapere che sei felice, sapere che stai vivendo la vita e l’amore che non saputo regalarti io quando eravamo insieme. Sapete ragazzi quando tieni ad una persona sapere che sta bene ti rende felice, arrivi ad un punto di consapevolezza tale che la gelosia, la rabbia passano in secondo piano. Non ho nessuna pretesa ma non riesco a distanza di anni a sopportare l’idea che lui, una delle persone migliori che mi sia capitata di incontrare abbia un unico ricordo:il fatto che non volessi stare con lui! Non voglio intromettermi, non voglio fare nulla che possa danneggiare te, la tua nuova eventuale situazione per questo lascio che sia il destino, lo stesso destino che mi portò a te in passato a fare il suo corso. Magari non ti interessa più nulla, magari insieme alla nostra storia hai archiviato anche la tua parte umana ma non importa io sono comunque qui a dedicarti un pensiero. Voglio pulirmi la coscienza? No, non è cosi voglio solo che tu possa perdonarmi e portare con te per sempre il ricordo di una persona che non ha mai e dico mai voluto farti del male.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Il mio più bel ricordo: tu

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Romolo2346 -

    Viva l amore, e tutto il suo contorno, bravi a chi sa amare, chi sa perdonare , chi sta bene per la felicità delle persone che hanno amato con il cuore. Delle volte però ci accorgiamo di amare una persona quando è troppo tardi, ma alla fine non sarà mai troppo tardi. Forse è solo un illusione , solo speranza ma cosa c è di male? Nulla! Ai sentimenti non si può fare nulla, e aspettare il destino è solo un altra speranza inutile, se vuoi qualcosa vai e vattela a prendere , poi sarà lui a decidere , il suo sentimento, le sue sensazioni. Stare fermo porta solo a soffrire sperando che una persona ritorni, ma vuoi per orgoglio o altri 1000 motivi non tornerà. Siamo noi padroni del nostro destino e le scelte che decidiamo di fare. Quando sono stato innamorato la prima volta era destino, ma se non avessi fatto pazzie per lei quando tutto il mondo era contro non l avrei conquistata, e la mia vita come la sua sarebbe stata diversa. Non vivere di rimpianti, agisci!!!

  2. 2
    Cinderella -

    Mi permetto di risponderti mettendomi nei panni del tuo ex. La tua lettera potrebbe essere stata scritta a me, per cui posso capire.
    Allora, lui non vuole avere nulla a che fare con te. Giustamente. Anche io sono stata lasciata per paura, solo che la mia amata ex le paure se l’è trastullate con un’altra per anni, per poi tornare da me a dirmi tutte quelle belle parole che stai dicendo tu. Sai come ci si sente ad essere buttati via? Ci si sente come se noi non siamo nulla, una pezza da piedi. E sai cosa bisogna fare per sopravvivere? Andare avanti e pensare a noi. Nessun contatto con chi non ci ha voluto. E soprattutto con chi è stato CODARDO/A da non provarci.
    Troppo comodo dopo anni dire queste belle parole. Dici di non voler nulla da lui. Tu lo sai cosa vuoi. Vuoi che le tue belle parole facciano breccia nel suo cuore, e che lui torni da te…comodo…se vuoi di nuovo lui ci provi, e accetti che ti possa mandare a quel paese. Tu vuoi che lui torni da te, senza però esporti. Comodo. Dopo anni ti ricordi che amavi lui e solo lui? Cosa hai fatto in questi anni?
    Lo hai lasciato tu di tua spontanea volontà. Nessuno ti ha obbligata.

  3. 3
    Lovely20 -

    Ciao Cinderella,
    ti risponderó dicendo semplicemente che 1) mi ha lasciato lui 2) la paura non aveva niente a che fare con un altro e l ho anche scritto quindi starei più attenta a ciò che si risponde 3) ho provato a contattarlo diverse volte e non mi ha mai risposto 4) è una persona a cui tengo da sempre e non è stato uno sfogo dal nulla il mio. So perfettamente cosa significhi essere buttata via e capisco la tua reazione, sei tu che probabilmente non hai capito il senso della mia lettera. Troppo comodo cosa? Troppo comodo sarebbe lasciarsi, trattare male qualcuno che ti ama, farsi gli affari propri e tornare nel momento in cui ti accorgi di aver sbagliato o di essere sola beh tutto quello che non è successo a me. A volte bisognerebbe andare più a fondo per riuscire a percepire la vera entità di storie che vengono scritte su siti come questi.

    @Romolo:grazie per il tuo commento e l’incoraggiamento.

  4. 4
    Suzanne -

    La tua lettera è piuttosto contraddittoria, quindi è interpretabile in svariati modi. Non credo esista l’amore retroattivo. Non sarebbe più semplice e naturale apprezzare situazioni e persone mentre le viviamo e non sempre dopo, nel ricordo? Anche perché diventa una catena: ora magari sei persa nel ricostruire ricordi fantastici ( e sempre un po’ falsati) mentre non ti accorgi di chi potresti viverti nel presente…

  5. 5
    white knight -

    Cara Lovely20,
    la tua lettera è molto bella (tranquilla, so che NON è indirizzata a me ;)).
    Detto questo risulta un po’ confusa la parte relativa al reale perchè lui ti abbia lasciata… specialmente quando dici “sono responsabile delle mie azioni” e “non riesco a distanza di anni a sopportare l’idea che lui, una delle persone migliori che mi sia capitata di incontrare abbia un unico ricordo:il fatto che non volessi stare con lui!”. Quindi, di quale indicibile atrocità ti saresti macchiata? 😉
    Let us know, we are very curious!!!!!

  6. 6
    Yog -

    Ma basta con ‘sto ruminare il passato! Per ruminare ci vogliono 5 stomaci, noi ne abbiamo uno solo (pieno di narda se si può), è chiaro? Ricostruire, sia pur idealmente, il tuo passato amore è come cercare di rimettere il dentifricio nel tubetto: non si può, è sempre l’entropia a farla da padrona. Senza che debba farti una lectio magistralis sulle frecce del tempo, hai una sola soluzione: guardare avanti (se con fiducia o no, sono affari tuoi, dipende dal carattere e dall’inclinazione).

  7. 7
    Lovely20 -

    @white Knight :it all depends on who you are ahhaha. Mi ha lasciata perché stavo attraversando un momento molto difficile per problemi personali e familiari e dopo tanta pazienza, che devo riconoscere ha avuto nel corso degli anni, alla fine si è stancato ed ha deciso di mollare. Non posso biasimarlo ero insopportabile in quel periodo anche se il mio non era un atteggiamento volontario ma semplicemente una reazione a diverse problematiche. Ho provato a renderlo felice ma ero io in primis a non riuscire ad esserlo ed ecco qui:il gioco è fatto!
    So che non vuole saperne di me ma mi faceva ugualmente piacere dedicargli un pensiero ed esternare quello che ad oggi ancora sono le mie sensazioni quando mi tornano in mente lui e i bei momenti che spesso abbiamo comunque passato insieme.
    Direi nessuna atrocità solo il non aver saputo dimostrare quanto tenessi a lui che forse tutto sommato non è un omicidio ma per alcuni versi è comunque spiacevole per qualcuno che cerca da te una storia per la vita 🙂 Un abbraccio

  8. 8
    Lovely20 -

    @Suzanne:ciao suzanne e grazie per aver risposto alla mia lettera. Forse avrei voluto dire talmente tante cose che alla fine ho fatto un mix di pensieri che hanno creato magari un po’ di confusione. Non so tratta di amore retroattivo, io non ho mai smesso di pensare a lui.. Certo è che come dici tu magari dovrei vivere maggiormente il presente ma sai incontrare una persona come lui e far finire una favola per non aver saputo gestire un momento di difficoltà è un qualcosa che ti segna. Ma terrò a mente le tue parole. Grazie

  9. 9
    Lovely20 -

    Yog: la tua delicatezza e la tua sensibilità sono uniche al mondo! Continua così che vai forte!

  10. 10
    Suzanne -

    Lovely, so perfettamente cosa voglia dire viversi una storia “da favola” e poi vederla sfumare per quelle che alla fine sono banalità. Anch’io sono rimasta agganciata per lungo tempo ai ricordi, trascurando un presente che necessitava di cure e dedizione per poter germogliare. Per fortuna ad un certo punto mi sono resa conto di quanto stessi idealizzando una storia che, per quanto bellissima, era terminata per tutta una serie di mancanze.
    Custodisci I bei ricordi ma accogli il nuovo senza riserve, senza paragoni col passato.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili