Salta i links e vai al contenuto

Il mio periodo più brutto

Lettere scritte dall'autore  

Ciao amici, tempo fà avevo già scritto in questo blog (il titolo era amare una straniera), la storia in questione era quella che vivevo con una ragazza straniera prossima alla laurea che alla mia richiesta di condividere il nostro futuro, (a me non importava dove l’importante è che ci fosse stata lei al mio fianco) Lei ha incominciato a tirar fuori quelle che ,con il senno di poi, si sono rivelate tutte pugnalate al mio cuore da imbecille innamorato,mi dice che non vuole vivere pensando al futuro, ma che vive giorno per giorno, ecc ecc.. Insomma mercoledi scopro con molta amarezza l’esistenza di varie email di lei che da 8 mesi si scambiava con un’altro ragazzo che poi ha visto molte volte, mi è caduto il mondo addosso, sono rimasto allibito e ho avuto una reazione molto molto forte, ma sempre nel rispetto della sua persona, ho reagito pesantemente al punto che lei mi ha denunciato alla polizia.
Sono 5 giorni che non riesco a dormire, non riesco a pensare a come abbia potuto usarmi,quando le servivano i soldi, quando era triste, quando era nervosa, io ero sempre li ad aiutarla e a cercare di risolvere tutti i suoi problemi e lei mi diceva anche che era felice di aver trovato me nella sua vita, ma per me l’Amore, quello vero, non ammette compromessi, non si può fare l’amore con chi ami più della tua vita sapendo che per lei non è la stessa cosa, è una situazione assurda,non ci posso proprio pensare, non ho la forza psicologica per continuare cosi, perchè io ancora la amo.
L’amore per lei mi ha portato a fare cose che mai avrei pensato di fare,nel bene e nel male,ho cercato quello che sospettavo ma che non avrei mai voluto trovare, e al solo pensiero soffro, ma d’altronde quando si ama con il cuore è anche giusto che ci siano tutte queste cose.
Mi riesce difficile immaginare una vita senza di lei,io ero disposto a tutto, qualche mese fà ho provato a parlarle perchè volevo salvare la storia, avevo capito che qualche cosa non andava ed ho provato provato e riprovato a starle vicino ma lei era decisa e quando una donna decide non c’è nulla da fare. Le ho dato veramente tutto tutto tutto, ma forse ho dato troppo e non ho ricevuto quanto mi sarei aspettato,ormai non importa, voglio solo che lei viva serenamente,io sarò di nuovo felice ma mi ci vorrà un pò di tempo perchè la ferita è ancora aperta e mi fà male, ma piano piano tutto si sistemerà. Ho bisogno di ritrovare la mia serenità e cosi potrò tornare a fare il cretino che ero un tempo.
Lei era consapevole che mentre usciva con questo ragazzo portava il mio anello, portava una parte di me. Questo non lo potro mai perdonare. Accetto tutto ma il tradimento NO! non l’ho mai potuto accettare, io non ho mai tradito perchè ho sempre amato tutte le mie ex con il cuore,sono stato sempre corretto e ho preteso dalla mia compagna lo stesso. Ho capito che nell’ultimo periodo era un pò falsa verso di me e non riesco a spiegarmi perchè lo ha fatto, ma perchè mi ha usato?
Quanto avrei voluto essere nei panni del suo nuovo amore, per riprovare tutte le emozioni che mi dava,mi mancano le sue carezze, mi manca non sentirla piu, mi mancano i momenti in cui andavo a casa sua ,mi manca nostro il cane,mi manca lei e mi mancherà tantissimo.
Il mio dolore piu grande è stato quello di essermi sentito usato,preso in giro,mi dispiace aver reagito in un modo di cui mi vergnogno profondamente e che ha portato la mia bambina ad odiarmi e a non volermi piu vedere. mi dispiace se stò scrivendo cosi in modo sdolcinato ma sono innamorato e questo è l’unico modo per esprimere quello che provo veramente.
Una medaglia ha due facce, una è l’amore e l’altra è l’odio,per lei ho provato profondamente odio per quello che ha fatto alle mie spalle,dopo ho dato un significato alle piccole cose, alle situazioni un pò dubbie,ci siamo fatti del male a vicenda, ci siamo denunciati! Fino a poco tempo à non avrei mai pensato di fare una cosa del genere, ma la vita è strana e questa ne è la prova.
Le stò chiedendo di perdonami e di non odiarmi perchè non me lo merito, le chiedo solo questo. Non ho mai cercato di comperarla con le cose, mi sento una malissimo ad aver preteso cose che le avevo dato con affetto, non è nel mio stile, le farò riavere tutto quello che le ho tolto, alcune cose sono andate perse, ma grosso modo sono solo stupidagini. Volevo solamente due cose, l’anello ed un’altro oggetto perchè sono due cose estremamente importanti per me,non parlo per il costo che hanno perchè è un valore effimero.
Ho dovuto mandare una email a questo ragazzo per metterlo a conoscenza che io avevo scoperto tutto quanto,non mi ha risposto quindi lui sapeva chi ero e che lei stava con me… comunque se la ama veramente saprà starle vicino come merita,non come lei ultimamente ha fatto con me,io sono sempre stato corretto verso tutti e ho dovuto fare tutto quello che ho fatto. ma non prendete queste mie parole con astio perchè le stò dicendo serenamente,stò parlando in tutta tranquillità.
Spero che lei mi ricordi sempre e quando lo farà spero che sorrida, mi mancherà davvero tanto.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    guerriero -

    hai beccato i soliti due vigliacci, devi sperare che lei quando ti penserà, pianga lacrime amare

  2. 2
    Chiaramente -

    Perchè ti ha denunciato? Io mi preoccuperei di quello.

  3. 3
    mayte -

    …6 da ammirare…

  4. 4
    Christopher -

    tranqui. chi ha fatto del male riceverà del male. Ne sono sempre più convinto.

    Se ne pentirà, vedrai.

  5. 5
    Luca_79 -

    Grazie a tutti, in questo momento particolare il vostro supporto è fondamentale, io non voglio che lei soffra come stò facendo io, la amo ancora troppo per volere questo.
    Lei mi ha denunciato perchè avevo detto che il giorno dopo sarei andato li a casa a riprendermi il mio armadio,la lavatrice e il mio orologio,perchè lei, dopo tutto quello che mi ha fatto non si meritava nulla di tutto ciò che ho comprato io pensando che fossero per la nostra vita insieme.
    Cosi la mattina dopo mentre andavo a casa sua per dirle che dopo tutto l’amavo ancora, mi hanno chiamato i carabinieri e mi sono dovuto presentare in caserma a dare le mie generalità e prendere visione della denuncia, lei ha paura che io le faccia del male!!!! non ci posso credere, non l’ho mai nemmeno toccata con un fiore.
    Mi è caduto il mondo addosso, ma che ho fatto di male per meritarmi tutto questo? Ancora me lo chiedo e ancora non riesco a toglierla dal cuore. Sono stanco di tutta questa tensione che c’è tra noi, ma prima o poi tutto sarà passato.

  6. 6
    keyzed -

    E’ successo anche a me. Identica storia, una straniera, la fine orribile, l’indifferenza, il male gratuito, l’anello…
    Animo e rialza la testa, subito. Io mi sono rialzato dopo 9 mesi anche se il male ( almeno per me ) non si può cancellare completamente. Non avere rimpianti, non amarla e non odiarla nemmeno,entrambi sono sentimenti che ti faranno soltanto del male supplementare. Queste persone hanno una concezione molto strana dell’amore, del rispetto e dei sentimenti. Quando una persona ti delude non provi solo disprezzo, ma qualcosa di più pungente, qualcosa che non riesci a spiegare. Ma ricorda sempre che queste persone sono povere dentro ed essere poveri dentro è la peggiore umiliazione alla dignità di una persona. Se una persona è povera dentro,può smettere di essere considerata da chi più gli vuole bene e gli può stare accanto soltanto chi è povero come lei.
    Forza

  7. 7
    scalamir -

    ti capisco per esperienza personale, coraggio!

  8. 8
    Luca_79 -

    Grazie mille, piano piano riesco ad avere momenti in cui ritorno ad essere felice, ma la notte è veramente dura riuscire a dormire,devo lottare con tutte le mie forze e far uscire dal cuore e dalla testa questa ragazza.
    Quello che mi rincuora è sapere che non ho perso nulla e questa mia conoscenza mi dà la forza per ritrovare la serenita.
    Grazie ancora a tutti voi.

  9. 9
    guerriero -

    keyzed, perfetto, l’indifferenza è il traguardo finale

  10. 10
    Claire -

    Giravo per il web (certo 9 anni dopo il tuo post, ma ciò che dirò potrebbe essere utile, soprattutto alla fine) in cerca di storie di ripresa dopo brutti periodi e mi sono imbattuta nel tuo post ed è inutile dire che mi spiace per la situazione, ormai donne e uomini si comportano allo stesso modo. Forse perchè, sopratutto in Italia, i sani valori si stanno dimenticando, tutti pensano solo all’estetica, ai soldi e sono talmente pigri che vogliono le cose facili (difficile stare accanto ad un partner malato, troppo grasso, troppo magro, per niente bello ecc.), sentita troppe volte la storia idiota del vivo giorno per giorno, le relazioni crescono e si saldano giorno per giorno ma con il progetto di farle durare decenni e decenni, non fino al prossimo paio di tette o di bicipiti. Gli/Le straniere si chiamano così perchè hanno modi di comportarsi e di vedere il mondo in modo estraneo dal nostro, questione di cultura quindi è normale incappare a volte in situazioni sgradevoli, ne abbiamo molti esempi e ancora non imapriamo nulla da questi. Posso consigliarti due letture, una delle quali sto mettendo in pratica in questi giorni e si intitola “The Miracle Morning, trasforma la tua vita un mattino alla volta, prima delle 8:00” di Hal Elrod. L’altro libro è “The Secret” di Rondha Byrne e sono tutti due tradotti in Italiano. Dimenticala, cerca di cancellarla dalla tua vita, se si è approfittata della tua ingenuità, vuol dire che è e sarà recidiva e amerà solo per comodità e che se penserà a te non lo farà sorridendo, riprendi in mano la tua vita.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili