Salta i links e vai al contenuto

Brutto periodo causa amicizia

Ciao a tutti, mi chiamo Federica e ho 17 anni anni. Ultimamente sono un po’ giù di morale per via di quella che consideravo la mia migliore amica, la quale, circa due mesi fa, mi ha detto sostanzialmente che non le andavo più bene e ha troncato il nostro rapporto. Io inizialmente avevo anche intenzione di chiarire e fare pace con lei dato che ci tenevo tanto ma poi il suo comportamento scorretto e irrispettoso nei miei confronti mi ha fatto cambiare idea. Andiamo nella stessa classe e siamo anche compagne di banco -.- e lei non fa altro che sparlare di me con gli altri e cerca spesso e volentieri di isolarmi. Purtroppo non è la prima volta che qualche mio ‘amico’ mi volta le spalle e mi chiedo il perchè. Perchè non riesco a trovare una persona di cui mi possa fidare veramente? Sono io quella sbagliata? Sono stanca di tutte queste delusioni. Mi sento sola. E poi non sono una persona introversa, anzi! Voglio uscire la sera e divertirmi ma non è semplice trovare qualcuno con cui farlo perchè spesso hanno di meglio da fare o hanno già il loro gruppo.
Non vedo l’ora che finisca il liceo per poter andare all’università e ricominciare da capo e allontanarmi da queste persone false e meschine..ma manca più di un anno!
Intanto mi sono iscritta a un corso di animatori per ragazzi organizzato dalla parrocchia della mia città giusto per tenermi un po’ occupata quest’estate e fare nuove amicizie.
Avete qualche consiglio per me? E scusate per lo sfogo 😉

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

3 commenti

  1. 1
    piero74 -

    esatto federica; fai nuove amicizie e non pensarci più; tutte queste amicizie che stai avendo sono esperienze che si fanno; stai crescendo, perciò è tutto normale, non ti preoccupare; l’unico consiglio che posso darti riguardo questa amica è che se ha deciso di voltarti le spalle, lasciala andare, ma lasciale aperta una porticina del cuore.

  2. 2
    Dottor -

    anche io sono del 74!! levy1996 ascolta piero74 ti ha gia consigliato alla grande!!! dai che un anno passa in fretta e tornerai a sorridere con persone che ti meritano!!! non te la prendere comunque…fa parte della vita e della crescita! cioè prenditela ma non troppo 😉 ciaooo

  3. 3
    Levy1996 -

    Avete ragione, grazie per i vostri commenti 😉

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili