Salta i links e vai al contenuto

Il massacro degli agnellini lattanti

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il massacro degli agnellini lattanti

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 93 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 10

  1. 41
    Giuseppe -

    Isis le cose stanno peggio di quello che credi…IO lavoro come un pazzo per prendere 1.400 euro ca.Ho una bimba ed una moglie a carico…Non mi lamento.Quindi ad ogniuno le proprie croci…Se nel Burkina Faso,In Uganda in Congo continuano a scannarsi da sempre (ero bimbo io e chiedevano soldi per l’africa).Oggi ho trent’anni e non e’ cambiato nulla.Decuco che non gliene frega niente a nessuna:E’ la legge del piu’ forte.Come per gli agniellini.

  2. 42
    Silvia75 -

    Ciao Isis,
    si, lo so, tutto quello che scrivi lo so già, come so della lana australiana che anche benetton per fortuna ha boicottato dopo numerosi interventi della LAV.
    Per la lana e per quegli allevamenti che tosano con criterio senza mutilare e maltrattare gli animali hai ragione, difatti nelle etichette dei maglioni è specificato, è legge ormai,e molte case oggi per fortuna usano solo quella lana.
    Vedi, quello che io voglio dire, e mi scuso con te se ti è sembrato che volessi ad ogni costo attaccare chi non la pensa come me, è che, se con piccoli accorgimenti possiamo cibarci o utilizare prodotti che non derivano dalla sofferenza di alcun animale non umano, sarebbe utile farlo. Si è vero, io ho fatto la mia scelta, e ne sono felice, ed anche alla mia amica che mangia la carne ed adora i suoi cani ( tutti presi dalla strada ne ha 5 ) dico che non mi sembra un atteggiamento coerente, e lei in effeti sulla coerenza ne conviene, però lei ama i suoi animali, in fondo se gli altri li mangia, è perchè cmq crede che non siano la stessa cosa, che non provino lo stesso dolore, o perchè cmq se ne frega, per puro egoismo o strafottenza.
    E’ quella la coerenza di cui parlo, e ribadisco che si amano non si può mangiarli, è un controsenso serio. Per la legge sulla sopravvivenza, io vivo e sopravvivo e sono in ottima salute, se gli animali della giungla si uccidono per sopravvivenza, allora dovremmo essere dotati della loro struttura fisica e denti adatti ad afferrare le prede per cibarcene…Ho visto immagini di maiali negli allevamenti, di agnelli, di mucche, ho visto i loro occhi, ed il soffio della vita che stava per essere loro tolta via.con violenza inaudita..ho visto orate dimenarsi, ho visto tonni afferrati con uncini, ho udito il loro dolore muto, ho visto volpi terrorizzate prima di essere stordite e scuoiate vive…poi ho guardato i miei cani, e mi sono detta…STOP!Solo questo in verità volevo comunicarvi.
    E vada per le patate lesse con le uova sode eheheh ( da galline allevate a terra eh!!), se poi ci aggiungi una bella cotoletta di seitan o di soia, non sai che delizia, e nessuno ha sofferto. Ciao Isis, è un piacere confrontarsi con te, e scusami ancora.

    Giuseppe, ma non sarai mica uno di quei cinesi che in occasione delle OLIMPIADI stanno sterminando in Cina cani e gatti senza pietà per rendere la città più pulita?
    O magari uno di quelli che stanno ammazzando i tibetani?
    No perchè sai, ti esprimi proprio come loro, mica c è bisogno di definire feci chi è contro il dolore di qualsiasi essere vivente umano e non umano, se potessi cosa ci faresti, ci stermineresti perchè diciamo NO ALLA VIOLENZA in qualsiasi forma??!!
    Traspare molta cattiveria gratuita nelle tue espressioni, dove tu voglia andare a parare non si capisce bene sai? Mi complimento x il tuo linguaggio…vai così che sei un grande!! E si, t hanno espulso male!Insultami pure se vuoi,quel ke dici lascia il tempo ke trova eheheh.
    Buona giorana a tutti e tutte.
    Silvy.

  3. 43
    Limar70 -

    Spiace che per una questione inerente gli agnelli e credo anche tutti gli animali da macello che, in definitiva, si potrebbe regolamentare con una apposita normatva per evitare azioni di crudeltà ed altro, è scaturito un acceso dibattito che talvolta mi è sembrato violento ed offensivo.
    E’ pur vero che situazioni ben più gravi e difficili ce ne sono in ogni angolo della terra. Se non si sa affrontare costruttivamente e pacatamente questo argomento come si possono affrontare gli altri? Mesi or sono scrissi qualcosa sulle morti bianche, sperando in un proficuo dibattito: nemmeno un commento!

  4. 44
    Isis -

    ciao Silvia, ma infatti al dila dell esser vegetariani,il problema è comunque trattarli bene e non farli soffrire, io amo gli animali, magari meno di te, non penso che valgano meno di un cane, penso che per la mia salute alcuni di loro devono morire purtroppo…
    Che poi, ci sia tutto un mercato meschino è un altro conto, io a parte la bistecca e il petto di pollo non mangio carne, entrambi questi formati di carne provengono da allevamenti casalinghi, di miei parenti che non sono crudeli, anzi.
    Le uova sono delle mie galline che razzolano nel prato in mezzo ai miei cani e conigli ( che non mangio)…Pesce..solo merluzzo, seppie, vongole..tutti allevati in modo seminaturale…la soia no, è ibrida e ogm ( quella che si trova facilmente), non è bio, ed io mangio solo cose naturali e a basso inpatto……
    Io mi copro solo con fibre naturali o di derivazione animale, ma non pelliccie… solo lana e cuoio ( e non si ricava solo dai residui delle bestie macellate ma anche da animali morti naturalmente, l ho fatto per lavoro, la raccolta di animali da pascolo morti per malattia)

    Comunque alla fine abbiamo sconfinato….Limar voleva solo evidenziare pratiche sbagliate nn aprire un dibattito tra veg e carn….
    Limar come si chiama la tua lettera sulle morti bianche?

  5. 45
    Giuseppe -

    A me personalmente sembrate una banda di debosciati.I tipici ragazzini che parlano con la Kappa al posto della c.Parlate come dei codici fiscali,andate alle manifestazioni di piazza (pur di non fare nulla) solo perche’ e’ l’unica occasione in cui potete avere qualcuno vicino.TENGO A PRECISARE CHE GRAZIE A MADRE NATURA IO SONO ITALIANO PURO E NON cinese.AMO la mia Nazione cosa che non fate voi debosciati.Sin dalla notte dei tempi la natura ha regolato i conti con le unghie e la furbizia (se non la capite a causa del vostro Q.I. 18 ve la spiego).State orchestrando un macello per un agnello?Continuate cosi’ che l’agricoltura ha bisogno di manovalanza

  6. 46
    Jenny -

    BHE’ IL MANOVALE GIA’ C’E.

  7. 47
    Silvia75 -

    Imar,
    hai ragione, hai scritto degli Agnelli, ma era inevitabile che l’argomento e le valutazioni andassero oltre a parer mio…il punto principale era quello, ma in questo campo è inevitabile prendere in considerazione anche altri punti, che non sono distanti bensì concomitanti alla questione che ha aperto questa lettera, personalmente, se intervengo su una questione del genere, non posso soffermarmi alle tecniche di uccisione, non posso soffermarmi sulla morte dolce per gli animali, non so se mi spiego, la morte è morte, il dolore è dolore, e penso di poter esprimere il mio parere riguardo agli agnelli, come ai maile o a tutti gli altri animali ” da macello”…., qual è la differenza, io non la trovo…
    Sul dibattito a volte violento, ironico ed offensivo è vero, sgradevole e fuori luogo.

    Isis, ma tu abiti in un paradiso, conigli, cani, galline, ma che bello!!! 🙂
    Io cmq compro tutto nei negozi bio, così vado tranquilla.

    Ciao Jenny

    X Giuseppe
    ahaha, debosciati, QI 18, ahahahahah!!! SEI UN GRANDE!!! ahahah
    Ciao a tutti.

  8. 48
    blasfemo67 -

    Voglio vedere se li difenderai ancora gli agnelli quando l’Agnello di Dio toglierà il settimo sigillo!! hi hi hi

  9. 49
    Giuseppe -

    Quello che diversifica me’ da voi e’ l’ipocrisia.L’uomo non e’ onnivoro ne’ tanto meno carnivoro.Basta studiare l’apparato digerente ed il tipo di dentatura per capirlo.Ma dubito che sappiate farlo.Io ad ogni modo continuo per la mia strada.Continuate a pascolare con i vostri agnellini,caprette,galline etc. nella vostra bella fattoria.
    Per Jenny sei sicura che il manovale c’e’?sai davvero usarla una zappa?ne dubito!il tuo unico problema della giornata sara’:guardare il Grande Fratello o Amici?Per Silvia and Co.Mi auguro solo che MADRE NATURA nella sua immensa generosita’ vi abbia reso impossibile la riproduzione genetica

  10. 50
    Jenny -

    Sono sicurissima. E ti confido un segreto: partecipa alla nostra discussione.
    Uh ……………………… si è offeso.
    Hihihihihiiiiii !!!!!!!!!!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili