Salta i links e vai al contenuto

Ignorare la ex per dimenticarla

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Dicembre 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ignorare la ex per dimenticarla

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 145 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 15

  1. 41
    Francesco80 -

    X max

    Hai ragione amico mio! Basta veramente poco per cadere in quel baratro in cui ti manca comunque sia. Ti manca anche se sai che di non gliene puo fregare de meno mentre tu stai a struggerti per lei…a me personalmente é cosi e fidati che anche se non vedo una sua foto o ricevo un suo mex, cado lo stesso in tristezza. Perche é tutto nella mia testa. I bei momenti riaffiorano amche se sono in bagno a fare la cacca. Amche se lavoro,anche se vado in palestra o scalo l Himalaya senza imbracature. É tutto nella mente porca paletta e gradirei che se ne andasse perche non vedo l ora di non poterla amare e desiderare piu!

  2. 42
    animafragile83 -

    davvero…tutto parla di lui…e a me dopo quasi 4 mesi mi viene da chiedermi perche’ mi tratta come un’estranea…ma è anche vero che ho rifiutato la sua amicizia che me ne faccio csi’ poi mi racconta della sua vita con la nuova magari? ma dai h dovuto fare la stronza malgrado so che lo vrrei sentire sempre…devo accettarlo ma è impossibile…

  3. 43
    Joshua -

    @Never: in realtà è andata bene. Probabilmente la ragione principale è che il suo nuovo lui non c’era. La seconda è che evidentemente sto riuscendo ad andare nella giusta direzione. La terza che tra noi non c’è mai stato astio e che ci siamo allontanati in rapporti decenti (per merito mio, devo dire). All’inizio l’ho salutata e poi per qualche decina di minuti non l’ho guardata neanche in faccia. Poi però la tensione si è allentata e siamo riusciti anche ad interagire un po’, anzi un po’ più di un po’ (l’unico paletto per me è non parlare di noi del passato e di lei del presente). Alla fine non è stata un’esperienza negativa, anzi, m’è sembrato un passo in avanti rispetto alle pessime aspettative che avevo: in realtà la convinzione che sia finita, davvero, è l’arma in più. E’ sempre dura, ma si può fare.

    @animafragile: hai ragione, sicuramente la cosa da non fare è offrirgli la spalla per parlare della sua nuova lei. Io penso che i ricordi non vadano cancellati: è vero che in certi momenti ti si parano davanti come un muro, ti stringono come una gabbia, ma sono la parte più bella della relazione che ci è rimasta. Non so se è meglio mantenere l’amicizia (ammesso possa esistere in queste situazioni) o no: dopo la mia esperienza di ieri sera, personalmente posso dire che al momento non ne ho voglia (il mio no contact continuerà, così come considerarla una persona diversa da quella che stava con me), ma forse ne avessi non sarebbe così impossibile. Ognuno deve costruirsi la propria via e percorrerla con coerenza.

  4. 44
    Francesco80 -

    Come ti capisco anima fragile! Anche per me è lo stesso mi sono dovuto proteggere rispondendole male… Ho dovuto rifiutare i suoi contatti ma ora che non la sento più è veramente dura!! Che sofferenza dobbiamo essere forti anche se a volte non so nemmeno io come fare!

  5. 45
    Incaxxato! -

    Francesco x una birra si fa di tutto 😀
    Cmq capisco bene cosa provi e penso anche di capire che tipina di ragazza è lei,tu pensa che io da quanto sono stato male e da quanto ho sofferto distanza di 4 mesi lei ha cambiato città ed io ho sentito un altro senso dell’abbandono..renditi conto in che stato ero..è passata da un giorno all’altro da essere gelosa di tutto a sbattersene le palle totalmente,ma che razza di persone sono?anche io spero come te che tutto le torni indietro ma nn è giusto nemmeno questo pensiero xkè vuol dire che ci tengo ancora e che ancora soffro

  6. 46
    Francesco80 -

    È proprio vero amico incaxxato! Caz è incredibile pensare che anche se non cè nella tua vita da molto tempo, tu continui a pensare a lei come se fosse ieri. Io non so che mi prende ma più passa il tempo e più mi rendo conto che nulla ormai segue un filo logico. È come se la mente si ostinasse a rimanere a quei giorni passati assieme! È la cosa che più mi da fastidio è che quei momenti per me sono rimasti unici e indimenticabili, e per lei invece tutto sparito , tutto dimenticato. Come se mai fosse accaduto. Forse è questo che fa più male. Io personalmente è come se fossi finito in un incubo da cui non riesco a svegliarmi…. Alterno momenti in cui sono incazzato nero con lei, momenti in cui me la prendo con me stesso, momenti in cui , non riconoscendomi, inizio a rimuginare e inizio a sentire la sua mancanza. Il tutto condito da alti e bassi che non fanno altro che farti perdere l orientamento. È dura, ma dura veramente pensare che non lei non cè piu(da molto tempo ormai). Molte volte mi chiedo ma perché a me manca così incredibilmente e a lei invece no? Come mai non fa qlk per evitare di perderci di vista del tutto? Come mai ha abbandonato tutto? Progetti, voglia di stare assieme ? Come mai magari è già tra le braccia di un altro e non sente la mancanza delle mie braccia? Io non so darmi una spiegazione, non può finire tutto così. E nonostante la voglia di sentirla è tanta, continuo ad ignorarla. Perché ho una dignità e perché ho fatto di tutto per riconquistarla.

  7. 47
    Incaxxato! -

    Fra io sono avanti a te di qualche mese ,ti ricordo che sono stato anche io 3 anni con la mia ex e che proprio come te le sono stato dietro 4 mesi e la vedevo x sesso,essendo + avanti di te di quasi 2 mesi ho avuto + tempo x pensare a tutte quelle domande che tu hai scritto e provare a dare delle risposte (ovviamente le ho date in base alla mia ex)
    Allora
    1)Molte volte mi chiedo ma perché a me manca così incredibilmente e a lei invece no?
    A te manca xke la ami ancora e l’amore nn va via cosi in un giorno,a lei puoi mancare come affetto magari o x altri motivi ma nn di sicuro x amore..sennò come tu ben sai nn saresti qua a scrivere o aver sofferto tutto quello ke hai sofferto
    2)Come mai non fa qlk per evitare di perderci di vista del tutto?
    La mia ex ci provava e scomparire,solo ke appena la cercavo mi rispondeva,la tua ex forse come la mia le piace avere il potere di tenerti in pugno,sapere che ci sei sempre,ma questo è un brutto gioco xke alla fine tu ti illudi e alla fine lei scompare sempre di + (proprio xke si stanca o x altri motivi)
    3)Come mai ha abbandonato tutto? Progetti, voglia di stare assieme ?
    Bella domanda questa..ti assicuro che nn ha mollato tutto solo x un sms (sempre che tu nn hai scritto cose compromettenti nell’sms alla tua ex,ma anche la ti assicuro che se una persona ama con tutto se stesso si perdona)quella è stata una scusa o cmq ha preso la palla al balzo x tirare fuori le palle e dire basta,magari aveva bisogno di altro,di riempire altri vuoti della sua vita e magari tu nn eri + nei suoi pensieri,possono essere stati i litigi che magari x te erano discussioni e invece x lei no,magari ha influenzato la famiglia o le amiche e lei ha iniziato a vedere nero su tutto senza un vero motivo,a me la mia ex ha tirato fuori ogni scusa x lei valida nonostante la smerdassi sotto ogni aspetto,tutto questo solo xke nn aveva le palle di dirmi nn ti amo,arrivata a dirmi un giorno una cosa e il giorno dopo un’altra cosa,dopo 2 mesi che ci riprovavo che soffrivo e le stavo vicino nei problemi mi disse che stava pensando di tornare con me e dopo 5 ore mi dice che ci aveva ripensato..(ho sofferto come un cane e solo al pensiero ci soffro ancora) queste è solo un esempio di tutto quello ke ho subito in 3 anni.
    4)Come mai magari è già tra le braccia di un altro e non sente la mancanza delle mie braccia?
    Non potrà facilmente darle quello ke lei ha avuto da te,farà paragoni
    Continuo..

  8. 48
    Incaxxato! -

    Coninuo…

    Se assomiglia anke un minimo alla mia ex ti assicuro che + di una sco.... non andranno,sai xke?xke se nn si capiscono certi valori e ci si comporta cosi come si sono comportate loro,quando si è cosi viziati e superficiali,affianco a loro troveranno solo persone che possono assomigliarle,gente con poki valori e che non le vedranno oltre che come semplici pezzi di carne,mi spiace dirlo ma dopo tutta la merda che ho subito,dopo aver visto una maturità pari ad una ragazzina di 15 anni su una donna di 25 ho tratto le mie conclusioni,e le tratto x i fatti che ho visto e nn x le parole,ti assicuro amico mio ke prima o poi la ruota gira x tutti,nel mentre cerca di migliorare te stesso e allontanati il + che puoi x molto tempo

  9. 49
    Francesco80 -

    Ciao Amico sardo, é inquietante come ci siano molte analogie tra la mia e la tua storia….età di lei, l aver sofferto per la perdita, il fatto di continuare a farci sesso per 4 mesi, il fatto di prendere la decisione di terminare perche non “contenti”. Oltre al fatto di essere dei sardi testardi. E giá che dirti? Ti posso dire che comunque come mi faccio domande , in questo momento riesco solo a darmi una risposta. Non mi ama piu. E forse , al contrario di quello che dice lei, non mi ha mai amato. É logico che, una persona che si mostra agli occhi fredda, astuta e calcolatrice, dove per giunta ti dice di non provare piu amore , ma solo affetto, non puo essere innamorata. È la cosa piu difficile d accettare è proprio questa:che non voglio far pace con me stesso che le ho provate tutte e che veramente non si puo costringere una persona a stare con te. Non si puo. Devo reagire e voglio credere che, il fatto aver volutamente tagliato e rifiutato ogni contatto con lei , mi possa dare la forza di voltare pagina. Di dire un domani, francè hai avuto le palle necessarie per dirle di no. Per dirle che non accettavi piu le sue condizioni. Ora cé solo una cosa da fare, smettere di sperare e aggiungere, giorno per giorno, un piccolo tassello di tranquillità. E smettere di pensarla perche lei, mentre faccio ciò , chissa che c.... fa. E non voglio sprecare nemmeno una parola di piu.

  10. 50
    animafragile83 -

    lo so ti viene da chiederti se fa cosi’ non mi ha mai amato…lo penso anche io altrimenti restava o cmq cercava di riallacciare il rapporto anche se ho cambiato citta’ in piu’ ho mia madre che sta male lo sa e cmq è sparito anche se gliel’ho chiesto io alla fine. diventano estranei estranei che fino a ieri drmivano accanto a te e giuravano amore, bene e una famiglia…
    come cavolo abbiamo fatto a fidarci?

Pagine: 1 3 4 5 6 7 15

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili