Salta i links e vai al contenuto

Per dimenticarla devo odiarla, ma non ci riesco

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti… È da un po’ di tempo che vi seguo e spero di non sbagliare a postare qui la mia storia nella speranza di ricevere aiuto.

Veniamo alla mia storia:

Io e questa ragazza (che qui chiamerò “Anna”) stavamo insieme da 3 anni… all’epoca lei aveva 14-15 anni ed io 18-19… Abbiamo passato tre anni meravigliosi, incredibili! Ci amavamo tantissimo, avremmo fatto di tutto l’uno per l’altra! Pensavo d’essermi realizzato, pensavo d’aver trovato la mia anima gemella. Noi ci capivamo al volo, avevamo una sintonia pressoché perfetta ed io l’amavo e l’amo ancora immensamente.

I guai sono iniziati a Settembre dell’anno scorso dove avevamo affrontato una breve crisi e c’eravamo lasciati per 1-2 giorni… Poi ci siamo rimessi insieme fino a Dicembre quando anche qui ci siamo lasciati per 2-3 settimane e ci siamo rimessi insieme fino a Febbraio.
Premetto che quando mi ha lasciato a Dicembre credeva di non amarmi più, ma quando ha capito che mi stava perdendo è ritornata da me, dicendomi che mi amava… Amore durato, come detto, un mese..
A Febbraio mi lascia dicendomi che non mi ama più. Mi crolla il mondo addosso per la terza volta. Da Febbraio fino a qualche settimana fa ci siamo sentiti spessissimo, ci comportavamo come se stessimo ancora insieme… Fino a quando non ho saputo che le piace un mio (ex-) amico.
Lui e lei si sentivano spesso: in chat quando c’era lui mi ignorava, quando dovevano uscire lei raccontava che non voleva uscire quel giorno, che sarebbe rimasta a casa, ed invece (Avrei preferito un minimo di sincerità! Avrei preferito mi dicesse “Guarda, domani devo uscire con lui”)… Fatto sta che ha cominciato sempre più ad ignorarmi ed io ovviamente a soffrire sempre più perché non avevo più la mia Anna. Mi manca e vorrei tanto parlarci allegramente e sentirla ancora mia.

Premessa: Questo qua stava con una sua amica fino a quando quest’altra non l’ha lasciato… E si è sfogato molto con me e con lei, e a quanto pare con lei ha continuato a parlarci e a parlarci fin quando non si son piaciuti..
Lei mi ha detto che non lo ama, ma che le piace, lui non mi ha detto niente, ma si capisce che le piace.. Fatto sta che da quando hanno preso a frequentarsi lei mi ha ignorato sempre di più (lui ha cominciato ad ignorarmi da quando si è interessato alla mia ex, l’ “amico”).. Quando su Facebook ho letto alcune frasi particolari e le ho chiesto spiegazioni su quelle frasi, lei mi ha detto che erano indirizzate a lui.. Alché ho deciso di chiudere i contatti definitivamente visto che c’ero rimasto molto male…
Non è la prima volta che le dico di chiudere i contatti e puntualmente dopo un po’ di tempo torno a cercarla (ed in questo modo la mia credibilità va a finire sotto le scarpe! )!

Purtroppo mi manca da morire! Darei e farei di tutto purché tra noi si sistemassero le cose, non come prima.. Magari in modo diverso, ma sempre insieme…

Una delle ultime volte che ci siam sentiti, Anna, mi ha detto che sono perfetto per lei e alla mia domanda “e allora perché non ci riproviamo? ” lei mi ha detto che non se la sente in questo momento (in futuro chissà).

Io la capisco: siamo giovani e dobbiamo fare nuovo esperienze e quindi se si vuole divertire un po’ con questo qua che faccia pure, ma non so se chiudendo tutti i contatti faccia la cosa giusta. In cuor mio spero di riconquistarla e sarei anche disposto ad aspettare, perché so che ne vale la pena, ma… Come posso fare a farle capire che l’aspetto che sono ancora qui, che la riprenderei, che la sto aspettando, se chiudiamo tutti i ponti?

Ho chiuso tutti i ponti per stare meglio e il più delle volte è così, sto meglio per davvero! Anche perché se ci sentiamo sporadicamente la conversazione diventa asettica e finiamo per litigare, se ci sentiamo spesso finiamo per litigare perché sono geloso di quell’altro e perché oggettivamente non capisco cosa le possa piacere di lui… Ma continua a mancarmi tanto.

L’amo ancora tanto e non riesco a separarmi da lei.. Vorrei avere la forza di non sentirla più ma dopo 3-4 giorni non riesco a non mandarle un messaggio per chiederle come sta… Lo so che dovrei capire che ormai a lei piace quest’altro e che mi dovrei mettere l’animo in pace, ma… Non ci riesco! Spero che almeno lei sia felice… Ovviamente in questo periodo sto uscendo con gli amici, mi sto divertendo e questa ritrovata libertà mi piace, ma vorrei comunque avere lei al mio fianco…
Certo ora mi direte “la minestra riscaldata non è buona” e cose così, ma quando credi che una persona valga davvero la pena te ne freghi di tutte queste cose anche se sai che in fondo hanno ragione.
Non so cosa fare o meglio.. So cosa fare ma non riesco a farla… Sono arrivato alla conclusione che per dimenticarla devo odiarla! Devo pensare che non mi merita e cose così.. ma io non riesco ad odiarla! Per principio non voglio odiare nessuno, soprattutto una persona che è stata il fulcro della mia vita per tanto tempo! Non si merita il mio odio, non è colpa sua se non mi ama più.. ed io l’amo ancora tantissimo…

Vi chiedo scusa per lo sfogo e spero riusciate ad aiutarmi..

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Davide -

    Ciao,
    innanzitutto non puoi e non devi odiarla.Odiarla non serve a nulla,non ci guadagneresti niente.
    L’unica cosa che puoi fare ripeto L’UNICA è di sparire per un pò,non devi nè farti vedere nè farti sentire:dimentica i messaggini per sapere come sta e tutte ste cose qui.Non collegarti più in chat,non collegarti più a facebook,tu non devi leggere niente,non devi sapere niente,non devi vedere niente.
    Tutto questo è per 2 cose:la prima è che devi toglierle assolutamente quella certezza che ha,certezza che tu sia li pronto e disponibile per lei.La seconda è perchè in questo modo eviti di diventare matto.Lo so i primi giorni sarà durissima,sarai tentato continuamente di prendere il cellulare o di collegarti in chat.Assolutamente no.
    Fidati di me che è così.Un’ultima cosa,la più difficile.Se ti cerca e ti chiede come stai le devi rispondere (ovviamente non subito ma qualche giorno dopo) che preferisci non vederla ne sentirla più piuttosto che sapere che nel suo cuore c’è un altro.
    Se applicherai quello che ti ho detto potranno succedere 2 cose: la prima la farai diventare matta,le toglierai quella certezza che lei ha sempre avuto su di te,il ragazzo che è li sempre pronto quando lei vuole.Se lei non ti cerca evidentemente non le interessi.So che è brutto ma prima lo capisci prima ti rialzi.
    Mi raccomando aggiornami

    Ciao

  2. 2
    Angel -

    Bravo Davide,hai pienamente ragione.Caro Jhon,sappi che siamo in tanti a soffrire per amore,la mia ragazza dopo 4 anni che la conoscevo e 2 di storia bellissima,si sveglia una mattina di un mese fa dicendo che è confusa…e dopo 2 giorni mi lascia,dicendo che non prova più nulla per me,di non cercarla o scriverle sennò anniento i pochi bei ricordi che ha di me.2 giorni dopo la vedo già via con un amico di vecchia data,amico che le è vicino in sto momento di crisi,e amico del quale lei mi ha detto si stà innamorando…(la verità è che si sentivano da un po’,e appena lei ha avuto la certezza di non star sola mi ha scaricato).
    Botte incredibili della vita,è passato più di un mese,è impossibile dimenticarla,e quelle poke volte che l’ho rivista piangeva…ma un pianto falso,per far la vittima.
    Da una settimana ho chiuso completamente ogni contatto,son dell’idea che non mi merita,per quanto la amo ancora alla follia!
    Se tornerà,impossibile,si ridiscuterà la cosa…ma ora devo rialzarmi,lei l’ha già fatto con l’
    altro.
    In bocca al lupo…

  3. 3
    siliconix -

    Ciao
    è solo un consiglio, ma non è meglio se te ne stai in disparte e utilizzi la tecnica COLLAUDATA del NO-CONTACT? Sappi che lasciare e riprendere come una molla non ti fa bene, non sei uno zerbino, hai anche tu le p….e allora fai l’uomo e se ti ama verrà da te, altrimenti mettiti l’animo in pace. Fammi sapere. A presto

  4. 4
    JhonR4 -

    Grazie per le risposte ragazzi! Sì sto facendo proprio così! Ormai é da quel fatico ultimo sms che non ci stiamo più sentendo.. e devo dire che la cosa mi fa sentire meglio, tranne alcuni momenti in cui la penso.. Ieri ha cercato di mettersi in contatto con me indirettamente su facebook.. giusto per farmi vedere che lei c’é.. Ad ogni modo meno la sento meglio sto! Non vedo l’ora di non provare più niente per lei!

  5. 5
    JhonR4 -

    Aggiorno: stasera si é fatta sentire, rimproverandomi quasi di non averla bloccata su gtalk ( che la blocco a fare? Tanto non ci entra mai!).. Io non le rispondo

    Poi mi fa gli auguri per gli esami che farò a breve ed io la rispondo seccamente…

    Forse sono sulla via della guarigione… voi che dite?

  6. 6
    Angel -

    se ancora ti cerca un motivo c’è..sono dell’idea che cmq un amore vero ha bisogno di tempo per superare le varie difficoltà,e quindi il consiglio che ti voglio dare è che tu capisca per primo cosa vuoi da te,e non farti vincere dalle emozioni.
    Ti dico così perchè la tua “ex” magari non ha la forza di restar sola,e nei momenti di solitudine ti cerca,ma poi appena qualcuno le ritorna a girare intorno come si comporterà?
    Io per amore andrei sulla luna,questo per dire che se una persona ti ama,ti rispetta, è disposta ad aspettarti,migliorarsi,crescere per te.
    La mia storia purtroppo mi ha insegnato che in amore non sempre 1 + 1 fa 2,mi son trovato scaricato dall’oggi al domani con scuse futili,e lei non mi ha più cercato,tanto aveva già un altro.
    In amore vince chi fugge,ma solo in amore…in bocca al lupo,spero tu possa ritrovar la felicità,ma ricorda: dobbiamo per primi esser felici con noi stessi,non è egoismo ma non possiamo annientarci per pochi cm di carne..capito il messaggio??
    Dignità e rispetto,sempre!!
    Ciao Angelo

  7. 7
    JhonR4 -

    @Angel: probabilmente perché ci tiene a me, perché le sono rappresentato tanto per un lungo periodo della sua vita… Probabilmente non ha il coraggio di dirgli che le piace e così mi vuole tenere buono… non so! Ma non credo sia interessata a me, non credo di piacerle! Me l’ha detto chiaramente, anzi, che le piace un altro ed io mi comporto di conseguenza.

    Voglio stare bene e per star bene non voglio più sentirla! Che ci sentiamo a fare?

    É come dici tu: bisogna essere felici con noi stessi, bisogna guarire!

    In ogni caso: crepi il lupo! 😉

  8. 8
    gambit99 -

    Odiala!
    Si,odiala.Perche’ lei si fa i suoi comodi e tu sei il suo straccio.E se torna cosa?Hai/avete vinto?Non sei al lunapark che vinci un giocattolo ed e’ tuo per sempre.sono persone;e nel tuo caso e’ una bambina;non sa stare da sola,si innamora se qualcuno le racconta le favole…avrai una vita di miserie se rimani con lei.Quante volte e’ tornata?E quante volte se ne andra’ ancora?
    Dalle il ben servito e ciao.

    La tua vita e’ tua ed alla fine deciderai tu quello che piu’ ti “piace”.Perche’ in fondo parliamo di piacere e non di bisogno.

  9. 9
    claudia -

    sei arrabbiato è giusto ma non stargli più dietro promettimelo non ti merita e anche se non ti interessa ora perchè stai da cani il tempo ti aiuterà a capire chi sei e cosa vuoi dalla vita ripenserai un domani a queste cose e ne sorriderai perchè ti volterai e al tuo fianco avrai l’amore della tua vita che ti sorriderà a sua volta senza niente chiederti in cambio, una scema trova sempre subito un’altro scemo ma la persona seria che soffre ha bisogno del suo tempo per rialzarsi e quando si rialza sono veramente zi……amari….in bocca al lupo e un bacione ti do un consiglio che devo seguire anche io perchè stò inguaiata come te perciò bacioni

  10. 10
    DominicToretto -

    Ciao,
    secondo me fai male a odiarla, ci stai male tu, non lei, poi alla fine cosa risolvi ?
    ti stai facendo usare da lei come uno zerbino, che uomo sei ? io fossi in te la manderei a quel paese, poi non so come sei di carattere, a me mi danno dello St***o …
    odiarla no, ma dimenticarla,metterla da parte si.
    chiudi questa storia e cerca di iniziarne un’ altra, e non pensare alla tua ex, che e’ acqua passata.
    Tu dici ” non e’ colpa sua se non mi ama piu’ ”
    di chi e’ la colpa ? c’e’ solo lei al mondo ?
    P.S. prenditi 1 mese di vacanze e vai al mare o in montagna,abbandona il tuo luogo d’ origine per un po’.. ti serve per dimenticarla. Morto un papa se ne fa un altro.( proverbio ) pensa che io sono single da un pezzo e ho quasi gli anni di Cristo quando e’ morto !!!!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili