Salta i links e vai al contenuto

Ignorare la ex per dimenticarla

Salve a tutti, oggi scrivo io perché sono 4 mesi che vi leggo, 4 mesi in cui piango, mi struggo dal dolore dopo che lei, dopo circa un anno mi ha lasciato con colpa. Ecco la mia colpa è stata quella di tradire la sua fiducia (e con questo non dico che l’ho tradita con un’altra donna) e di aver rovinato una storia bellissima. Nata con un colpo di fulmine mentre tutti e due eravamo fidanzati con altre persone. Non contenti delle nostre vite ci innamoriamo, per mei lei era quella giusta e lei mi dichiarava che così innamorata non lo era mai stata. Nessuno le aveva scaldato il cuore prima di me, nessuno le aveva fatto provare certe cose a letto e viceversa. Insomma tutto perfetto. Dopo il fattaccio tutto declina.
Lei non ha più fiducia in me e da marzo a giugno è sempre peggio. Litigi, sfuriate nonstante ammettessi tutte le mie colpe per quello che avevo fatto. A giugno ci lasciamo, ma decidiamo di frequentarci comunque. Segue una frequentazione di 2 mesi anche se non da fidanzati in cui pero facevamo quasi le stesse cose di prima. Ad agosto a seguito di una discussione decide di lasciarmi e da li inizia il mio calvario. Cado nella depressione totale, piango mi struggo, cerco a tutti costi per un po’ di tempo con lettere e fiori quasi ogni gg per 2 sett di riconquistarla. Di farle capire tutti i miei sentimenti, che l’amavo e che avrei fatto di tutto per riaverla. Ma nulla. Si fa sentire dopo 2 settimane non per tornare assieme ma per sesso. E già ragazzi. Le cose a letto sono sempre andate benissimo tra noi 2 e cosi, stupidamente accettai. Anche se innamorato anche se ogni volta che se ne andava mi sentivo uno straccio. Usato come un calzino. Me ero innamorato e quello era l’unico modo per averla un po’ con me. La cosa è andata avanti fino a novembre (4mesi). Non è che scopavamo e basta ci sentivamo anche saltuarialmente tra un incontro e un altro. Io le dichiaro sempre il mio amore, lei Sa Che sono stracotto di lei ed ogni volta che le chiedo perché vuole vedermi lei mi dice perché gli piaccio fisicamente e che comunque non saremo mai tornati assieme. Io accetto tutta questa situazione come un coglione perché innamorato. Continuo a mandarle rose, lettere d amore. Poi inizio a romperle. Non voleva mai parlare di questa situazione per lei “normale”. Decido di scriverle una lettera in cui le dico che è meglio se non mi cerca più perché la voglio dimenticare. Non si fa sentire per 6 giorni. Io inizio a realizzare che me ne devo fare una ragione e andare avanti oer la mia strada. Poi mi ricontatta. Mi chiede di rivederci e ci ricasco. Punto e a capo. 2 incontri in cui facciamo le cose di sempre: pizza cinema e sesso (anche se per me era fare l’amore). Sono un cretino lo so, ma non riuscivo a dirle di no. Non riuscivo a voltarle le spalle. Come ho detto prima, punto e a capo. Ogni volta che se ne va io vengo assalito da tutti i pensieri brutti che possono venire in mente a chi ama e a chi vorrebbe avere una persona che non ha completamente. Questa situazione non mi stava bene e decido di ignorarla. Coerente con la lettera in cui le dissi di non cerarmi più perché non potevamo essere amici visto che io ero amcora innamorato. Oggi mi chiama e per la prima volta ho avuto le palle di dirle che non avevo nulla da dire. Fine amen. Ora non so che sucedera. Non so se non mi cerchera più e non so se è meglio così. Almemo inizio a dimenticarla.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

145 commenti

Pagine: 1 2 3 15

  1. 1
    Incaxxato! -

    Ciao francesco..inizio col dirti che posso capirti sotto diversi aspetti,ma prima di poterti rispondere voglio farti una domanda..cosa hai fatto?

  2. 2
    Dottor -

    francesco

    ciao e benvenuto nel club degli inchiappettai da cupido!! francesco inizio col dirti di non sentirti in colpa,le donne quando non piu innamorate son brave a scaricarti colpe e farti sentire una nullità( ma non e cosi)..i tuoi difetti prima erano elogiati e sopportati magari anche con un sorriso,poi quando l innamoramento finisce diventano priorità di motivo e scuse,quando era innamorata fidati che potevi ruttargli in faccia e lei ti avrebbe detto ti amo francescoo mio!!!…vero????? 😉 comunque se tu non gli hai trombato la sorella,se tu non gli hai picchiato il papà,se tu non sei un super tossico o ubriacone o giocatore d azzardo alloraa ti dico che tu non hai colpa !!!! ti stai facendo usare sessualmente e poi tu ti senti uno straccio perche innamorato giusto!!!! ti do un piccolo consiglio da uomo di 39 anni che ne ha passati d amori romanzeschi e farfalleschi(donne sbagliate e sognatrici)…stai aumentando il suo Ego!!! ti succhia l energie…ti illude…ti usa..cosa avrai mai da farti pagare???? non è meglio che incominci a toglierli l ossigeno?????a farla morire metaforicamente?? fa che lei sia a cercare te e nn per sesso,ma come leggo tu ti sei già azzerbinato con annessa perdita di orgoglio e con conseguenza della tua autostima scesa a livelli bassi e negativi ,cioè sei per terra e stai scavando caro francesco!!!!!!!!non sentirla piu…togli ogni contatto con lei,,,numeri telefonici,quella cacca di facebook(dipende come lo si usa)..metti in cantina o in cartella computer le foto…butta i regali o in cantina anche loro..inizia a dedicarti solo a te..si piu egoista..amati,lei non ti ama e non sa cosa vuole,tranquillo francesco e il classico comportamento standar della maggioranza delle femmine di oggi!!! l unica arma a tuo favore e secondo me:NO contact!!! fatti piu bello di quello che sei,fai sport,dedicati ad altro e se ti capita fatti una nuova “amica” ,magari facendoti vedere da lei,ma anche no 😉 tanto lo verrà a sapere lo stesso.
    qui francesco il problema e cercar di salvare le tue macerie,non vorrai perdere pure le fondamenta per una ragazza che non ti ama?? che uomo sei???(detto in modo da amico e con rispetto francesco)..sappi che conosco al tua sofferenza e ci siamo passati in molti e molti e purtroppo ci passeranno!
    tu sei ancora nella fase iniziale..la stai idealizzando a principessa ,buttala dal piedistallo,e togli ogni contatto senno non ne uscirai piu e magari ci sbaverai anche se si sara fidanzata con un altro…

  3. 3
    Dottor -

    X francesco

    quindi DIGNITA!! chi ti ama non ti fa soffrire e non ti molla mai!!! tranne se sei un farabutto come elencato su al mio commento!! ma anche in quel caso tutti errano e bisognare aiutare e dare una possibilità!!! sei sicuro che non abbia un altro???? o sta con un piede in 2 scarpe? DIGNITA’ E NO CONTACT Francesco!!! sei fortunato,non hai perso nulla,poi hai la gioventu’ dalla tua,certo tu dirai mai io l’amoooooo!!!! si ok…e LEI TI AMA?????? penso di no ehh,il suo è un comportamento da viziatella ed egoista ,cosi mi sembra di capire,poi il rapporto lo sai come va…io nn ho la verità in tasca ma ti ho commentato e suggerito con tutta la sincerità possibile,perche io credo nei sentimenti e con loro non ci si scherza mai!!! il tuo orgoglio è morto francesco,mantieni la Dignita’ che ti servira’ in altri campi della vita quando e spero mai ti colpirà in altri modi!!!inizia da qui,dalla persona che ti ha accantonato come una scarpa vecchia e che viene solo per alimentare il suo ego e attenuare i suoi pruritini..scusa se sono ripetitivo ma faccio cio per inculcartelo in testa,si perche io conosco le senzazioni che provi ed hai la mia solidarietà maschile dalla tua!! fatti desiderare entrano nell ombra e nel silenzio piu universale!! il no-contact serve non solo per tenerti la dignità,ma anche per elaborare
    l abbandono e per renderci piu carismatici agli occhi delle nostre carnefici che in certi micro-casi posso ritornar nei loro passi!! cosa difficile per una donna…solo l uomo riesce a tornar indietro,ka donna essendo come le “scimmie” non molla un ramo se non ne ha un altro..oppur ritorna perche l altro ramo si è spezzato(passione finita con il nuovo ragazzo)…oppur ritorna dopo aver smaltito la sua confusione e sentito la tua mancanza,,tutto cio ricorda francesco succede SOLO QUANDO UNA DONNA E’ INNAMORATA!!! lei lo è? rileggiti tutti i miei commenti e estrapola cio che ti puo servire,basta piangere ragazzo!! basta!!!un giorno lei sarà un ricordo lontano e dirai ma quanto son stato stupidooo?? e la vita stai facendo esperienza!concludo facendoti i miei migliori auguri,ciao francesco

    p.s questo mio comemnto farà bene a chi lo leggerà e parlo dei nuovi lasciati!!! tu francesco gia che hai iniziato a dimenticarla stai facendo la cosa giusta!”!! bravo!!!il mio commento ti servirà quando ti sentirai debole ed avrai i suoi demoni in testa!! 🙂 ciao

  4. 4
    serenella0immacolata -

    francesco, sono dispiaciuta, per quel ke ti capita! Segui però i consigli di dr e cerca di non cascarci ancora: auguri e a presto rileggerti!

  5. 5
    Joshua -

    Francesco, molto semplicemente: come dice Dottor, a meno di situazioni eclatanti, scordati di avere avuto qualche colpa per la fine della tua relazione. Rispetto al tuo racconto personalmente (per quel che conta) non mi sarei comportato come tu hai descritto da quando ti ha lasciato ad Agosto in poi. Devi capire che le lettere e i fiori oramai li mandavi ad una persona diversa: così come è un’estranea quella che ti ha interrotto i no contact più di una volta. Quell’estranea non ti ama e tu non la puoi amare. Piuttosto sfrutta al massimo il tuo essere bravo a letto e la tua bella presenza: ma con altre…

  6. 6
    Francesco80 -

    Grazie caro dottor!! E anche grazie a chi mi ha risposto!! Comunque ho deciso di attuare il no contact già dal 30 di novembre, data in cui lei mi ha cercato con un MEx. Non rispondendo le sapete che ha fatto? Mi ha chiamato il 5! Ho avuto le palle di rispondere e dirle che non avevo nulla da dirle e che se doveva dirmi qlk lo poteva fare lei dato che era stata lei a telefonarmi! Ma che c...o, mi ha detto che non mi ama più, che prova solo affetto ma cosa mi cerca a fare? Mi ha chiesto di rimanere amici e pur dicendole che io non la voglio come amica, tenta piano piano di farmi il pippotto con sms che non vogliono dire nulla e con telefonate in cui si parla del più e del meno. Come se niente fosse. Lei Sa che sono ancora innamorato ma ci prova lo stesso!! Comunque con l ultima telefonata del 5 dicembre di 37 secondi in cui le dissi molto freddamente che non avevo nulla da dirle penso di aver tirato un po’ fuori i co...oni dopo 4 mesi in cui ho sempre risposto educatamente alle sue telefonate e ai suoi sms. Ora basta. Spero che piano piano capisca che mi sta perdendo

  7. 7
    Francesco80 -

    Per incaxxato: il mio unico sbaglio è stato quello di rispondere ad un sms alla mia ex ex.

  8. 8
    Francesco80 -

    Il fatto è che comunque in questi 4 mesi ho sopportato davvero di tutto. Sono stato al suo giochetto per tutto questo tempo con la speranza inconscia di poterla piano piano riconquistare . Nonostante tutto. Nonostante i suoi no a ritornare assieme e nonostante mi dicesse che non era più innamorata di me. Mi sono messo messo inspiegabilmente il prosciutto di fronte agli occhi. Ho sempre sperato, sperato in una maniera che non mi era mai capitata in vita mia(ho 33 anni e non sono un fringuellino). Quando mi chiedeva di vederci in questi 4 mesi , le poche volte(circa 5/6 volte) io ero l uomo più felice della terra, stavo bene al momento ma poi si riniziava la solita routine. Routine composta da me in lacrime, qlk MEx da parte sua insignificante, io rispondevo e poi spariva. Mi lasciava così con magari un dialogo aperto e non si faceva sentire più anche per una settimana per esempio, dove magari risbucava con un “buongiorno !” E poi stessa solfa, fin quando aveva voglia di rivedermi. Poi. È capitato che durante il mese di ottobre le chiedi di vederci per tre volte minimo e non rifiutando vagamente mi diceva che aveva impegni! c...o ho sopportato tutta questa situazione e non lo so nemmeno io, sono orgoglioso ma con lei (forse per il fatto che comunque mi sentivo in colpa per la fine della storia) non riuscivo. Non riuscivo a dirle”senti bella mi sono rotto i co...oni di questa situazione”. E così siamo arrivati al mio definitivo “non ho nulla da dirti se vuoi dimmi tu visto che mi hai telefonato” premesso che dopo questa mia risposta lei mi disse”ah vabbhe, ho capito l andazzo sto chiudendo ciao” e io non risposi e agganciai.

  9. 9
    Samuel Bellamy -

    Tutto per un sms? Sarai ancora cotto e quindi non lucido, ma hai vinto un terno al lotto se ti ha mollato, e non lo sai.
    Di solito quello che hai descritto è il classico comportamento dello stronzio al maschile alle prese con la fessa di turno, argomento da me lungamente trattato su questi forum, ma vedo che le rappresentanti del gentil sesso non mancano.
    Comunque sappi Francesco che esistono gli stronzi ( e le stronze) perché esistono quelli come te che gli consentono di esserlo. Dipenderà da te decidere se essere un uomo libero o un gregario nella vita. Scegli quello che ti fa stare meglio, ma quella donna non la conquisterai mai facendo lo zerbino, ma poi, vale la pena per una stronza del genere umiliarsi come fai tu?

  10. 10
    ragazzadolce -

    Francesco ciao.. sono una ragazza e ti scrivo dicendoti di farti coraggio..lascia perdere questa ragazza che non ti merita e non merita il tuo amore.. non farti usare per i suoi stupidi comodi sessuali (io pensavo che solo gli uomini usassero le donne per scopi sessuali ma devo iniziare a ricredermi!!!).. Vai avanti con la tua vita tralasciando il passato con Lei.. e poi sinceramente per una risposta ad un messaggio di una ex ti ha lasciato,credo sia stata una scusa.. ha colto l’occasione giusta per lasciarti.. in bocca a lupo per tutto Francesco!!

Pagine: 1 2 3 15

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili