Salta i links e vai al contenuto

Ignorare la ex per dimenticarla

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

145 commenti

Pagine: 1 2 3 4 15

  1. 11
    Francesco80 -

    Lo so caro bellamy, infatti tardi e purtroppo tardi mi sono reso conto che forse era meglio ignorarla! Magari me ne sono accorto dopo 4 mesi. Ma non riuscivo proprio a ragionare ed è per questo che ho ignorato il suo ultimo MEx e la sua conseguente telefonata in cui le dicevo che non avevo più nulla da dire. Lo so che mi sono inzerbinato, ed è anche per questo che dal 30 novembre ho detto Stop. Stop alle telefonate come diceva qlk!! Ho smesso di umiliarmi e ora ho un po’ di forza per scappare da tutta questa situazione. Mi sono messo in testa di farlo e lo farò. Continuando imperterrito il no contact. Feste incluse.

  2. 12
    Never -

    Caro amico, mi spiace per la tua situazione. Non ti giudico per aver fatto quello che potevi e per averci creduto, ma c’è un punto in cui occorre dire basta. E credo che per te quel punto sia giunto. Adesso staccati e lascia andare. Sarà lei a ricontattarti se proprio vorrà, altrimenti non avrai perso molto.

  3. 13
    Francesco80 -

    Infatti caro Never ho capito che è giunto il punto. Il momento in cui dire basta. E ho iniziato ad ignorarla con il suo MEx del 30 novembre e con la sua telefonata del 5 dicembre in cui le dicevo che non avevo più nulla da dirle. Dici “sarà lei a ricontattarti se proprio vorrà..”Il fatto è che lei in tutti questi 4 mesi mi ha sempre ricontattato. Anche quando le ho detto chiaramente di non cercarmi più perché la volevo dimenticare! Però ero stupido, innamorato e non sapevo dirle di no. Ora ho iniziato sul serio e non posso più tornare indietro perché l ho promesso a me. È come se avessi detto a me stesso:”Francè chiudi tu ora prima che sia troppo tardi e magari lo faccia prima lei”. Sembra strano come ragionamento perché in ogni caso è lei che ha chiuso la storia ma non voglio dargliela vinta fingendo di essere amico!si attacca al cazzo lei a me mi può avere solo in una maniera. E non d amico. Ora sono deciso e da me avrà solo silenzio. La ignorerò per avere anche un po’ di riscatto morale.

  4. 14
    Incaxxato! -

    Ok ora posso dire la mia!
    Ho letto la risposta di dottor e come sempre lo apprezzo e lo stimo x riuscire a dare forza e coraggio.
    Detto questo ti dico che anche io gli ultimi mesi la vidi solo x sesso,cercavo di aggrapparmi a tutto x riuscire a riavvicinarmi,ero innamorato cotto di lei,la differenza è una sola (ed è la + importante),io ci facevo l’amore..lei invece faceva sesso e basta.Aveva una forte attrazione verso di me sessualmente (diciamo che l’ho cresciuta io sessualmente e mentalmente) e quindi il distacco anche x lei era difficile visto che il sesso era un punto fortissimo della nostra relazione.La mia ex a differenza della tua non mi cercava quasi mai,la cercavo sempre io x qualunque scusa e poi capitava di vederci quando lei aveva voglia,nonostante dicesse che era sbagliato (faceva le cose e poi mi incolpava xke le aveva fatte nonostante le piacesse farle anche a lei..),dava le colpe ai maschi di come si comportassero con le donne, ma alla fine il risultato è stato che lei si stava comportando e si è comportata proprio come il peggiore uomo,ed io mi sono zerbinato e sentito usato come una ragazzina adolescente.Ha ragione Dottor,se fosse innamorata vedrebbe con amore anche i tuoi difetti peggiori.
    Se ti amava non avrebbe preso la palla al balzo x lasciarti..si amico ha preso la palla al balzo e tu puoi avere tutte le colpe che dici di avere che in cuor tuo sai bene che l’avresti perdonata se fosse capitato al contrario.. o sbaglio?Proprio come la mia ex..un bel giorno vidi una sua mancanza di rispetto (grave anche se nn sono corna) e proprio quel giorno le avevo ammesso che l’anno prima (quando mi aveva lasciato un paio di mesi x farsi i cazzi suoi la prima volta)nel periodo da single avevo sentito x qualke sms una ragazza..riuscì lei a mollare me prendendo la palla al balzo di un fatto accaduto un anno prima x causa sua!Nell’arco dei mesi successivi l’ho vista diverse volte in giro nel suo mondo notturno fatto di locali e discoteche,di finti amici e superficialità e ogni tanto ci si sentiva ma io da innamorato pretendevo + di quello ke voleva lei..
    Sai come finì?
    Un giorno sbottai malamente in preda un po alla gelosia e al nervoso.il suo atteggiamento,il suo farsi i cazzi suoi priva di sentimenti verso di me,tutto il rancore che avevo dentro x come si era comportata verso di me e verso l’amore ke le avevo dato,il rancore verso ki le stava vicino,persone egocentriche che vivevano solo di apparenza.
    Continuo..

  5. 15
    Incaxxato! -

    Continuo..
    Alla fine l’ultimo giorno riuscii a chiudere totalmente ed iniziare il vero no contact..non accettavo + quella situazione e tanto meno che magari un giorno mi potesse dire che aveva conosciuto un altro..non sopportavo + l’idea ke era stata di altri durante l’estate e nn mi avesse detto nulla,non sopportavo + che nn era + mia e che in me vedeva solo un pezzo di carne,mi faceva skifo come persona e come ha trattato la mia storia d’amore x lei.
    un giorno le inviai troppi sms e la chiamai tutto il giorno x dirle tutte le cose ke pensavo,tutto tutto,quello ke lei era,quello ke lei è stato e quello ke sarà.le dissi tutte le cose ke mi ero tenuto dentro x mesi e mesi e nn me ne fregava un cazxo se piangeva xke lei nei fatti mi ha praticamente sotterrato vivo,da quel momento l’ho portata a odiarmi e io riuscii a slegarmi da quell’amore che ancora oggi a distanza di mesi continuo a pensare e desiderare,pur consapevole del male ke ho subito x mano di una persona che nn mi ha mai apprezzato mai amato (ma solo posseduto)
    Posso solo augurare a queste persone di pentirsi un giorno di queste scelte fatte e di questi comportamenti cosi immaturi e crudeli verso ki ha un vero sentimento,e fidati un giorno la ruota gira.
    Non risponderla + xke se assomiglia alla mia ex è una persona da mollare subito,viziatella superficiale,ti cerca x il suo ego e ti assicuro che ci soffrirai ancora di + se le starai dietro come ho fatto io,xkè si stuferà anke di quel poco che le va bene prendere da te.
    Tu nn devi darti colpe di nulla nn l’hai tradita nn shai fatto nulla di male,queste persone tendono a dare colpe agli altri xke nn hanno le Palle di prendersi le loro responsabilità e nn le avranno mai,colmano i loro vuoti e poi passano a colmare altri vuoti lasciando la persona come un giocattolo usato,questa è la realtà,non x forza lei ha un altro,magari i suoi vuoti li colma con nuove amicizie o kissa quali altri modi,magari voleva essre + libera di fare l’oca in giro senza rendere conto a nessuno,magari con le sue amiche (magari tutte single tranne lei) ,sembra assurdo vero?invece è cosi,mentre basterebbe dire un “non ti amo +” nel giusto momento non quando ti fanno credere che tutto va bene e poi da un momento all’altro ti accusano di qualunque cosa pur di prendere la palla al balzo!
    Tutto torna indietro e prima o poi torna indietro anke a loro spero 😉
    Vai dritto x la tua strada nn risponderla + e inizia in no contact,migliora te stesso in tutte le tue…

  6. 16
    Francesco80 -

    Xincaxxato

    La mia storia ha molte analogie con la tua ,ormai disastrata quanta la tua! Se non fosse il fatto che comunque é lei che cerca me. Ma ripeto , ho preso una decisione con me stesso, ho detto, Francè devi essere forte e non farle fare tutto quello che vuole! Che cazzo, mi è scattata una molla dentro. Mi sono detto basta. E credimi che per me era impensabile risponderle al telefono come ho fatto l altra volta! Io? Io ero ero quello che, quando mi chiamava nei 4 mesi , ero sempre dolce e accomodante nel parlare. Ero quello che aspettava che mi chiedesse di vederci con la bava alla bocca! E lei lo sapeva, sapeva che ero innamorato e quando gleilo dicevo continuava a drmi che lei non lo era e l amore , non se lo poteva provocare! E io come un coglione li a subire, subire le sue risposte quando le dicevo se si frequentava con un altro, a subire la sua assenza di sentimenti, la sua freddezza e il suo usarmi per accompagnarla al centro commerciale prima di accompagnarla lontano da me( stiamo parlando del periodo in cui mi usava e non di quando eravamo assieme). Sai invece ora cosa cé di nuovo? Che Franceschino non ti ha risposto ad un messaggio del 30 novembre e tu, non contenta e preoccupata chissa per quale motivo, mi hai telefonato il 5 dicembre! Ma sorpresa! Non hai sentito la classica voce innamorata e dolce che ti dice”pronto” non hai sentito ne come va ne un come stai , ma bensi un “DIMMI , IO NON HO NULLA DA DIRE ” freddo come la morte, 37 secondi di gelo e di totale chiusura nei tuoi confronti. E lo devi fare il paragone ora czzo lo devi fare. Paragonami con il Francesco pesce lesso e con il Francesco che ne ha le palle piene di te e dei tuoi giochetti da bambina che pensa di avercela solo lei. Ora mangerai solo merda se cercherai di contattarmi, altrimenti continuo ad ignorarti perche, ho perso 4 mesi facendoti capire che ti stavo aspettando. Ora non aspetto piu nemmeno il tram per andare a lavoro. Ci vado correndo.

  7. 17
    Joshua -

    Come ti dicevo, non hai nessuna colpa. La storia dell’sms è un pretesto per lavarsi la coscienza e scaricare un po’ di rimpianto su di te per una decisione che aveva già preso, coscientemente o no.

  8. 18
    Dottor -

    incaxxato@

    ciao carissimo..io stimo e apprezzo i tuoi passi avanti e la tua lucidità!! complimenti!

    joshua

    ciao, proprio come hai detto,triste mammetterlo ma sono capace di questo è altro certe femmine!!! si è femmina anche a 40 anni ma esser donna e tutt’altro..poi si lamentano che i bravi ragazzi nn esistono piu!!! cavolo lo hai appena lasciato!!! sono pazze ma legalizzate in società!! 🙂 prendiamole per quelle che sono e non facciamoci calpestare!!….tanto per natura alle femmine piace l uomo di polso e che abbia l ultima parola,non sempre ovvio dipende il contesto!! fate finta che comandano loro e poi fate i caxxi vostri ,siate pero’ sempre rispettosi con le donne ed educati,perche una donna non guarda solo il pisello ma li rimane impresso nella mente il carattere del suo uomo o ex…ecco perche di alcuni RITORNI !!
    il mio non è un attacco alle donne lungi da me…il mondo e pieno di uomini attori zerbini e senza carattere,ce ne anche per loro fidatevi!!

    francesco@
    ciao,entra nel buio piu totale,a breve lei ti ricontatterà per questione di ossigeno (EGO)e pruriti vari, finche non troverà uno “””migliore””” di te…il migliore puo esser per i suoi standard e non per tutte le donne di questo pianeta! va solo usata sessualmente!! finche capirà cosa ha perso e si sentira dentro sporca!! io penso che tu ti sia salvato ..continua cosi e massima dignità e no-contact.
    poi come ti descrivi sei un ragazzo piacente e quindi con POSSIBILITA DI SCELTA!!!! si quella che hanno le donne a differenza nostra!!fossi in te cercherei altrove …lei non ti merita e deve rosicare,cosi gli servirà in futuro se ha del cervello e non è semplicemente una gallina da salotto!! affari suoi comunque

    FORZA FRANCESCO..AVANTI COSI…ciau

  9. 19
    max.. -

    ciao ragazzi..torno a scrivere..forse qualcuno mi conosce altri no..ma oggi sono ricaduto nella fase depressiva…ieri ho visto una mia ex fiamma dopo 4 anni che non ci vedevamo,per un caffè ci siamo visti,e non sò se è il momento attuale ma rivedendola mi ha fatto ribattere il cuore..anche lei straniera come la mia ex..ma cosa c’è che non và? è fidanzata da 5 anni ed è innamoratissima e vuole un bambino da lui..non mi ha fatto bene volerla rivedere..e ripenso alla mia ex che mi ha fatto soffrire di brutto,un anno è stata con me senza amarmi,mi lascia,mi cerca,dice di non farmi sentri,poi mi ricerca..e penso alla ragazza con cui sto uscendo adesso che dice di amarmi ma non riesco ad avere la mente lucida..ragzzi mi sembra d’impazzire…

  10. 20
    Francesco80 -

    É per questo caro Dottor che ho deciso di sparire adesso! Ma non é una semplice decisione ma gia qlk di concreto! A volte é dura , perche come tu hai detto, ogni tanto i suoi demoni ti assalgono! Pensi che magari non stai facendo la cosa giusta…che magari, come nel mio caso, devi continuare a rispondere ai suoi mex, alle sue chiamate e ai suoi pochi incontri…ma poi mi fermo a pensare e mi dico: Francé tanto non serve a niente ,non è servito perche gia ti sei comportato cosi in questi 4 mesi e non ne hai ricavato nulla. Non l ho riavuta tra le mie braccia ma anzi si è venuto a creare un gioco dove lei fuggiva e io la rincorrevo. Dove lei, mi teneva buono, ma come voleva lei e non come volevo io. Pero la mente umana a volte è strana, ti svegli la mattina con la forza e la consapevolezza che sei forte, che il fatto di avere alzato un muro contro lei dopo che sei stato 4 mesi super accondiscendente sia la cosa giusta da fare e altre mattine, come questa ,in cui dici che magari ignorandola come sto facendo mi portera solo al fatto che lei mi ignorerà altrettanto e non avro nemmeno il batticuore di vedere mai piu il suo nome scritto nel mio fottutissimo telefono. Sono cazzate lo so ma credetemi che non è facile mettersi in testa che lei non ti ama piu o che magari ti ha solo usato chissa per quali scopi, chissa per quale motivo. Io personalmente della mia storia non ho mai capito il perche lei non mi abbia mai lasciato del tutto, non ho mai capito come mai non sia mai sparita nel nulla da agosto in poi. Aveva tutte le buone ragioni per farlo, invece mi ha sempre cercato(anche se non assiduamente). Se una storia è finita, è finita, è capitato anche a me di lasciare ma ho sempre troncato ogni rapporto. Perche non me ne fregava nulla di rigirare sempre la stessa merda tanto, mettiamocelo bene in testa, fa sempre odore! Sono stato un debole perche innamorato e questa é la mia unica colpa. Ora spero che un po questa mia angoscia di stamattina mi passi, non avro ripensamenti per aver preso la decisione di ignorarla anche se sarà lei a cercarmi. Avro debolezze ,momenti di smarrimento ma lei non lo saprà mai perche i miei sentimenti saranno un segreto per lei.

Pagine: 1 2 3 4 15

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili