Salta i links e vai al contenuto

In Giustizia

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: In Giustizia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    COGITO -

    sei stato un ingenuo tu ad esser galantuomo con una femmina. che ti serva di monito per la prossima volta. l’esperienza insegna Fabio! solidarietà

  2. 32
    fabio -

    Grazie Cogito.
    Sicuramente mi ha educato e preparato per future esperienze.
    Comunque andra’ a finire.

    Un saluto.

  3. 33
    Giurista -

    A proposito di educazione, Fabio, datti una calmata, il tuo avvocato CHE PAGHI ti ha fatto fare il rito ordinario, così la condanna te la sei presa senza sconti, io ho ti sto dando suggerimenti senza chiederti niente, se non ti sta bene sei libero di fare quello che vuoi, ma potresti almeno evitare di rispondermi in questo modo.
    Non mi avevi detto che i motivi del ricorso erano questi, mi ero basato su ciò che avevi detto finora.
    Mancanza dell’elemento oggettivo, non di quello soggettivo? E’ un po’ come dire che non è successo niente. Ne deduco che non si è limitata a chiedere uno sconto di pena, bensì ha chiesto addirittura l’assoluzione. Ci sono spesso tante (s)conclusioni del difensore di questo tipo e ci sono anche le relative prevedibili condanne. Mi viene in mente un altro motivo per chiedere l’assoluzione, ma, visto il tuo atteggiamento con me, non ti dico più niente, chiedi al tuo bravissimo avvocato.
    Adesso esageri, è impossibile che ti abbiano condannato sul nulla senza fare indagini. Le leggi sono sempre interpretate, il giudice ha un margine di discrezionalità, è un principio di giurisprudenza.
    Tu dici, se non sei stato denunciato dalla persona coinvolta, che bisogno c’è di condannarti per forza? In base a questo tuo ragionamento, non sarebbero puniti tutti i reati in cui il soggetto passivo non è una persona: spaccio di droga, peculato, ecc. Nemmeno un omicidio non potrebbe essere punito mai, perché il morto non può denunciare il suo assassino.
    Riassumo cosa hai detto finora, dal quale si evince che hai l’egocentrismo di un bambino:
    hai steso una persona sulle strisce, ma lo puoi fare perché le strisce sono per i pedoni, quindi è lecito investire una persona che le attraversi in bici. Il pubblico ministero, i magistrati, non hanno nessuna competenza per giudicarti, sono tutti malati di mente, sono cretini. La ragazza è stronza, i testimoni sono stronzi perché sono tutti accorsi dalla ragazza a terra e nessuno è venuto a porgerti un cerottino per il tuo ginocchio sbucciato. Il sistema è impazzito, tutti sbagliano, tu sei l’unica persona savia. Stabilisci tu se una persona è ferita da quello che non ti dice, non i medici. Sono tutti stupidi meno il tuo avvocato, che è bravo, infatti grazie a lui ti hanno condannato, mica come io che ti ho dato dei suggerimenti gratis che però non ti piacciono. Senza patente non puoi lavorare perché non sai che hanno inventato i mezzi pubblici.

  4. 34
    Giurista -

    Sei come quegli studenti che, venendo bocciati, si giustificano dicendo che i professori ce l’hanno con loro. Ah proposito, il “né” nelle tue frasi va con l’accento, almeno impara a scrivere.
    Bravo eroe, combatti per la tua natura di bambino capriccioso, vai fino in Cassazione a battere i piedi e a fare gne gne gne.

  5. 35
    fabio -

    Ma fatti un giro.
    Di persone come te ne conosco a milioni.
    E non li frequento!

  6. 36
    fabio -

    x giurista:
    ho inviato la sentenza a:
    http://www.art643.org/ e il presidente mi ha scritto di chiamarlo, dandomi il suo numero di cellulare.
    tu sei proprio come il giudice che mi ha condannato: 4 informazioni, 2 minuti di lavoro e la condanna è servita!

  7. 37
    fabio -

    a proposito di medici “professionisti” io ne ho conosciuti.
    incapaci, superficiali che prendono i pazienti come in fabbrica “avanti un altro”.
    e ti parlo di fatti personali:
    un dentista mi ha tolto un dente da latte senza anestesia e con ascesso.
    al gaetano pini mi hanno ingessato un piede perché era gonfio ed erano semplici “reumatismi”
    una dottoressa all’Umanitas mi ha detto che dovevo togliere i punti dopo 8 giorni e invece il chirurgo mi ha fatto tornare dopo una settimana (la ferita ci ha messo un mese a rimarginarsi)
    sempre all’umanitas mi hanno cucito con i vetri dentro la ferita, in faccia.
    al policlinico di francesco sforza lamentavo un dolore ad un ginocchio e mi han detto che era la botta e invece ho fatto esami postumi ed era un legamento crociato lesionato.
    Il chirurgo che mi ha tolto i punti ne ha dimenticato uno e mi stava facendo infezione e sono dovuto andare da un chirurgo plastico, amico mio.
    Un farmacista per un gonfiore sulla gamba mi ha detto che era il morso di un ragno, era invece un semplice sfogo da stress.
    E come me, moltissime altre persone possono citare questi casi.
    Quelli che tu chiami “professionisti”
    e parlando di avvocati, ne conosco molti che hanno fatto l’esame di stato a reggio calabria, a napoli etc……
    di avvocati da 4 soldi capaci solo a chiedere soldi in “contanti”
    un conto è essere laureato, un conto è essere capaci!

  8. 38
    fabio -

    Galileo Galilei asseriva che era la terra a girare intorno al sole e non il contrario, e la chiesa lo condannò e lo mise in carcere.
    Ci vollero centinaia di anni per riconoscere l’errore.
    Solo nel 1994 la chiesa riconobbe l’errore.
    Non sarà il giudizio di molti o di tutti che faranno di me un colpevole.
    Non sarà una condanna a fermare la mia battaglia.
    Né una, né 3, ne mille!
    Ho molti soldi, molto tempo libero e tanta energia.

  9. 39
    Giurista -

    Sì, ma tu non sei Galileo Galilei, dai, non paragonarti con certi personaggi, fai sorridere.
    Neanche io frequento persone al tuo livello.
    Va bene, il presidente dell’associazione ti ha detto di chiamarlo, e poi cosa ti ha detto?
    Tra tanti professionisti incapaci che ti capitano e tra tanti avvocati da quattro soldi, almeno il tuo avvocato è bravissimo.
    Certo, ci sono tanti casi di medici idioti e professionisti che non sanno fare il loro lavoro, ma è possibile che capitano tutte a te? Non te lo sei mai chiesto? A sentire tutte le tue sventure sembri Fantozzi. Ho notato che le persone intelligenti si rivolgono a professionisti competenti e viceversa. Il mio dentista non mi ha mai fatto male e non ha nemmeno prezzi tanto alti. Generalmente, se mi capita un professionista incompetente, lo annuso subito e lo cambio per tempo, per esempio mi ero rivolto ad un dermatologo per un problema, ma ha sbagliato la diagnosi. Ho capito subito che stava prendendo fischi per fiaschi, sono andato da un altro più bravo, prima che la situazione peggiorasse. Una volta stavo molto male, un dottore incompetente mi ha visitato, concludendo che si trattava di una tonsillite. Io ho chiesto di fare la prova del sangue per la mononucleosi, ed avevo ragione. Non sono un medico, ma con qualche neurone in testa ci si arriva. Una persona poco intelligente si fa raccontare qualunque cosa, deve fidarsi, invece una intelligente capisce che qualcosa non va, anche senza conoscere la materia.

  10. 40
    Giurista -

    Facciamo un paragone tra me e te a proposito di incidenti stradali. Nella vita me ne sono capitati due, eppure di chilometri tra motorino e automobile ne ho fatti tanti. In entrambi gli incidenti avevo palesemente ragione, non mi hanno dato la precedenza. Nel secondo incidente l’autista ha cercato di fregarmi in ogni modo, modificando la dinamica nella constatazione amichevole, ma non ci è riuscito. In una parte irrilevante per la responsabilità, l’ho lasciato fare, perché altrimenti non voleva firmarmi la constatazione, ma non gli ho permesso di scrivere delle falsità che avrebbero rovesciato la responsabilità. Alla fine sono andato dal perito, che mi ha firmato l’assegno e sono andato dal carrozziere, fine della disavventura.
    Tu invece fai un incidente che, tanto per cominciare, è successo per colpa tua (anche se sei convinto del contrario), ma poteva essere banale, risolversi senza conseguenze, invece tu lo hai gestito in un modo che ora ti ritrovi con una condanna penale e soldi da sborsare. Ed è ancora più ridicolo che tu ti vanti di essere finito in questa situazione, ti poni come un eroe che combatte contro il male.
    Non dire che è una questione di sfiga, non sei Paperino ed io non sono Gastone il fortunato. Se credi che sia veramente questione di sfortuna, comprati un ferro di cavallo, vai a farti benedire a Lourdes, vai dall’esorcista.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili