Salta i links e vai al contenuto

Gioco “l’eredità”, rabbia e delusione

  

Devo esprimere la mia rabbia e delusione
Circa un anno fa mi sono iscritto al gioco televisivo l’eredità, il mio scopo era, come ho dichiarato fin dall’inizio e anche alla selezione di Verona di avere una possibilità in caso di vincita di fare beneficenza.
Volevo aiutare una settantina di bambine orfane della Tanzania e precisamente a Morogoro dove mi sono recato l’anno scorso per volontariato.
Vedo con rammarico e delusione che non sono stato ancora chiamato, noto che a partecipare sono concorrenti agiati, laureati che partecipano per cambiare la macchina, per comperare la barca, per girare il mondo ecc, che su domande semplicissime e banali fanno delle belle figuracce.
Pensavo che la rai, tv pubblica, fosse sensibile a iniziative di solidarietà, devo costatare che non è così.
Le bambine di Morogoro troverò lo stesso il modo di aiutarle anche senza il vostro aiuto, tramite i miei amici pensionati come me, che sicuramente sono sensibili alla solidarietà.
La mia rabbia è che da più di quarant’anni pago il canone rai.
Mi dimenticavo sono (VENETO) .
Vivo in un paesino in provincia di BELLUNO e precisamente a Sedico, ho precisato perché in tante trasmissioni o tg non sanno mai dove si trova BELLUNO, siamo nel nord est, ai piedi delle dolomiti, siamo cioè dei montanari, polentoni, forse è per questo che raramente veniamo selezionati a partecipare a qualche trasmissione, anche se lo facciamo a scopo benefico.

Sono deluso , La saluto maurizio

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità

181 commenti a

Gioco “l’eredità”, rabbia e delusione

Pagine: 1 2 3 19

  1. 1
    nella anto -

    Vedo anch’io quel programma e devo ammettere che il sospetto di partite “pilotate” è forte. Mi sembra che vinca sempre gente che sta già bene di suo, e che appare un po’ troppo a proprio agio per essere in tv per la prima volta. Le domande sembrano estratte a sorte, invece sono calcolate per far vincere o perdere questo o quest’altro. Quando il conduttore aspetta troppo a lungo la domanda sul video, secondo me c’è qualcuno che sceglie in modo molto intelligente quale porre per ottenere l’effetto voluto. Peccato, sembra un programma simpatico, però ad analizzarlo bene credo sia “truccato”.

  2. 2
    erotavlas -

    Ho partecipato all’eredità nelle puntate andate in onda dal 4 al 6 gennaio di quest’anno. Ti posso tranquillamente assicurare che il gioco non è truccato. All’inizio, ad esempio, le postazioni che i concorrenti vanno ad occupare, sono estratte a sorte, così come viene estratta la parola della ghigliotina, tanto che ti fanno stare per una decina di minuti al tavolo, senza la possibilità di girarti verso il pubblico alle spalle (hai una telecamera accesa controllata dal notaio).

    Per quanto riguarda ilfatto che non ti hanno chiamato, questa erala terza volta che provavo. La prima non passai il primo provino telefonico, la seconda invece, se ho intuito bene, persi la chiamata e, per ovvie ragioni, avendo una marea di domande di parteciapazione, se perdi la chiamata passano avanti (al secondo provino chiamano un massimo di tre volte, poi sei fuori).

    Ah, dimenticavo, per rispondere a nella anto, il fatto di essere a proprio agio, oltre ad essere di Carlo Conti, che ti viene cordialmente a salutare e scambiare due parole con te prima della puntata, credo sia dovuta all’ambiente motlo familiare (lo studio, anche se non sembra, è molto piccolo, e Carlo, lo hai a pochi passi da te)

  3. 3
    Worbas -

    Ho partecipato alla puntata andata in onda oggi 23/4 e non posso far altro che confermare quanto scritto da erotavlas. Le domande sono “vere” e per andare avanti ( e vincere) occorre oltre ad una discreta cultura generale molta fortuna. Io non avevo mai partecipato ad un programma tv e la sera prima non ho dormito dall’agitazione. Eppure una volta conosciuti gli altri concorrenti, anche loro alla prima esperienza, ci siamo trovati tutti in grande sintonia proprio grazie alle persone dello staff che ti accolgono con grande professionalità e cordialità. Non ho vinto ma è stata una bella esperienza. Mi dispiace per te se non ti hanno ancora chiamato comunque non disperare. (Però ricorda che come ho già detto vincere non è facile, indipendentemente dallo scopo per cui vorresti destinare i soldi).

  4. 4
    maurizio -

    caro Worbas ho letto la tua lettera ,devo dirti che a partecipare alla trasmissione sono la stragrande maggioranza tutti laureati che sulle domande da terza elementare non sanno rispondere,riguardo al fatto che vincere non è facile e sono d’accordo con te ,rimane però il fatto che non ti chiamano , non ti prendono nemmeno in considerazione per questo sono deluso

  5. 5
    sara -

    ciao, mi hanno telef 2 giorni fa per il provino telefonico e su 6 domande ho risposto esattamente solo a 3,mi hanno detto cheavredbbero pasato la mia scheda agli autorie se avrebbero ritenuto opportuno saro’ ricontt.c’e’ qualcuno che sa co quante risposte corrette si passa il provino telef, inoltre non mi hanno neanche chiesto di inviare foto

  6. 6
    erotavlas -

    non credo ci sia un minimo… da qual che so guardano piu il profilo personale che le domande a cui rispondi. Per la foto te la chiederanno se passi al secondo provino

  7. 7
    roberto -

    ciao a tutti, io ho fatto i due provini, sia quello telefonico che quello con i redattori di magnolia dopo quanto tempo ti richiamano per partecipare e dove ti richiamano sul telefonino e/o sul telefono fisso? grazie a chi sarà così gentile da rispondermi.

  8. 8
    erotavlas -

    ciao roberto,
    quando l’hai fatto il provino? loro mi dissero che avrebbero richiamato entro 2 mesi, (a me chiamarono 6 giorni dopo) ma so di gente che a loro dire sono stati chiamati anche molto dopo i due mesi trascorsi. Per quanto riguarda il numero, dipende da quale hai dato come numero principale e quale come riserva. Se non rispondi a uno chiamano l’altro, per un massimo di tre tentativi dissero a me.

    In bocca al lupo.

  9. 9
    roberto -

    grazie per la gentilissima e sollecita risposta io ho fatto il provino a giugno ed ho lasciato i miei due numeri del telefonino il numero del telefonino di mia madre e quello di casa speriamo bene e crepi il lupo se riesco a partecipare, e lo spero tantissimo, ve lo faccio sapere così mi guardate in televisione, ciao a tutti

  10. 10
    roberto -

    ciao a tutti una curiosità ma finora all’eredità hanno partecipato persone che avevano fatto il casting ad inizio anno(2011) o dopo perchè io non ho visto nessuno di quelli chew hanno fatto il provino con me, garzie a chi mi risponderà

Pagine: 1 2 3 19

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili