Salta i links e vai al contenuto

I genitori della mia ragazza albanese non mi accettano

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: I genitori della mia ragazza albanese non mi accettano

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 95 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 10

  1. 41
    SESE -

    Aneta, non credo proprio, conosco albanesi che sposano donne e poi le fanno battere qua °-°
    Dire che un albanese mantiene la parola e un italiano no è davvero una cosa razzista e non vera.

    Veniamo a chi ha scritto la lettera…

    Sai cosa vogliono i suoi genitori?
    Sei sicuro di amare questa ragazza?
    Sei sicuro che sia davvero una brava ragazza?

    Allora prendi in mano la situazione, fai l’uomo, non il bimbo, compra un regalo per la madre…che sia un vaso o un mazzo di fiori… o una bottiglia di vino, vai a casa dei suoi, suoni il campanello e digli al padre che ami sua figlia, che sei italiano e sei fiero di esserlo proprio come lui deve essere fiero di essere albanese, e che hai intenzioni serie con lei.
    Certo se vi amate non avrete nemmeno problemi a sposarvi…

    Non e’ vero che non puoi avere quella ragazza, se e’ seria e se sei serio e se vi amate i genitori non possono ostacolarvi e anzi saranno felici di vedere un uomo e non una mammoletta che vuole sposare la loro figlia.

    Poi…che posso dirti io ho certi valori, mi sono comportato così anche per avere mia moglie che è romagnola come me…ho 30 anni ma mi sento un po’ di altri tempi…

    Di fatto credo che senza chiarezza e senza volontà non si va da nessuna parte.

    Ami una donna? Ti ama? Siete sicuri di questo sentimento? Sposala! E mantieni quanto prometti da uomo e non da stronzetto, avrai il rispetto, di qualsiasi razza sia quella donna.

    Buona fortuna

  2. 42
    frenk -

    Salve. Entro in punta di piedi. Ho letto tutti i commenti. Il motivo ? cercavo argomenti che mi spiegassero o perlomeno mi aiutassero a comprendere meglio cultura o abitudini o pensieri della donna Albanese. Perche ? sarei bugiardo se dicessi semplice curiosità. Una donna albanese che mi piace ma che non ho avuto il coraggio di conoscere maggiormente poiche una precedente esperienza con una donna straniera , con cui mi sposai e con il matrimonio finito mi ha reso un po insicuro. Purtroppo il pensiero di colleghi e altri i quali mi hanno bombardato con il detto moglie e buoi dei paesi tuoi mi ha condizionato anche se la mia mente rigetta qualsiasi forma di razzismo pesante o sottile che sia. Una domanda però volevo fare. Ho conosciuto in momenti diversi e solo mantenendo un dialogo di semplice amicizia, 3 donne albanesi.Vivone entrambe sole , una con un figlio. Tutte e 3 non si conoscono. Mi hanno raccontato di esser state sposate, di aver subito violenza dal ex marito e che guarda casa tutti e tre i mariti sono morti in un incidente stradale. Ripeto che loro non si conoscono. Sarà una scusa usata per nascondere qualcosa della loro vita passata o semplice casualità ?
    Non si tratta di un’accusa, forse quando ci si scotta nella vita, si diventa più sensibili a possibili scuse e quindi forse si essagera. Datemi un vostro pensiero semplice sincero, così come vuol essere la domanda . saluti.

  3. 43
    tiberi -

    viva la picqa

  4. 44
    Serafina -

    SESE visto che conosci albanesi che sposano donne per far prostituirsi in italia e sono cosi sinceri con te tanto da raccontarti sta cosa!!! perche non avvisi le forze del ordine (,sempre se sti albanesi sono ancora in vita )????falla in forma anonima L’induzione ,traffico , sfruttamento o favoreggiamento della prostituzione sono reati e i malavitosi lo sanno meglio di me e di te perciò non credo che gridano ai 4 venti i loro affaracci sporchi..devi sapere una cosa se un albanese sposa una donna albanese e lo costringe a prostituirsi non ce dio o diavolo che lo salva dalla vendetta dei famigliari della donna Navigando su google ho letto fatti di cronaca di mariti italiani che costringevano le loro mogli a prostituirsi o di mamme italiane che facevano prostituire le loro figli minorenni ..Diciamo che la delinquenza non ha nazionalità

  5. 45
    SESE -

    Serafina onestamente….la prostituzione obbligata non esiste più o quasi. Sono consenzienti le donne che si prostituiscono. Il motivo è semplice, non scappano se sono d’accordo. Per questo motivo non vengono rapite donne per poi farle battere, ma viene chiesto loro espressamente . Ora che tu ci creda o no è cosi. Nessuno rischia più.

    I malavitosi piuttosto sono molto più chiacchieroni di quanto pensi…

  6. 46
    SESE -

    Sempre per Serafina…:)
    Certo che la violenza non ha nazionalità…
    Noi italiani abbiamo la mafia più organizzata del mondo…sarei un ipocrita se dicessi che noi siamo meglio 🙂

    Il mio messaggio al quale tu hai risposto non era un messaggio di disprezzo verso gli albanesi… Era solo una risposta ad un messaggio precedente. Credo si comprenda che io sono una persona a cui piace il dialogo e che non butta merda sulle nazionalità in base a come si sveglia la mattina

  7. 47
    Serafina -

    stai scherzando spero.senno sarebbe grave. le donne straniere che si prostituiscono in italia sono tutte consenzienti??? anche le minorenni costrette a dire che sono maggiorenne per far tranquillizzare gli uomini italiani?? hai mai sentito delle minacce di morte delle torture,ricatti che usano i trafficanti per far convincere le donne a lavorare per loro.e se non portano ai protettori la cifra chiesta sono botte.hai mai sentito di prostitute bruciate vive dai loro protettori oppure ragazze nigeriane costrette a prostituirsi con i riti woodoo..credi che se non scappano vuol dire che sono daccordo con i loro aguzzini?? solo una piccola parte delle prostitute straniere batte il marciapiede per conto suo da quando il sfruttamento, induzione o favoreggiamento della prostituzione non è reato in italia? magari i delinquenti fossero cosi chiacchieroni come dici te sarebbero molto piu facile per la polizia ad arrestarli

  8. 48
    Miumiu -

    Aneta fortunatamente non tutti i ragazzi valutano una donna a seconda del numero di ragazzi che ha avuto in precedenza, come se fosse carne da macello che deve essere passata fisicamente al microscopio per capirne la qualità. Eppoi cosa intendi per bruciare le tappe? In Albania ci sono moltissime ragazze giovani che si sposano per seguire la massa, specialmente nei paesi più piccoli vige la regola del “non perdere tempo”.. ci si sposa in giovanissima età, trascurando lo studio, ad esempio. Questo non è bruciare le tappe? E pensi che arrivare vergini al matrimonio sia garanzia di una vita felice con un uomo o di un cervello migliore? Il mio uomo è albanese. Io sono una ragazza italiana. Ho frequentato altri ragazzi prima di lui. Eppoi ho trovato la mia metà. Non rinnego niente di ciò che ho fatto. Io e lui ci amiamo per quello che siamo, senza pregiudizi o moralismi sterili. Ora siamo felicemente sposati. Se le persone capissero che l’amore non ha regole prestabilite il nostro caro alessandro non sarebbe qui a chiederci aiuto ma sarebbe sereno con la ragazza che ama. Saluti

  9. 49
    Ben -

    Salve ragazzi! Io mi trovo in una situazione molto simile! Da 5 mesi sono fidanzato con una ragazza albanese, io ho 18 anni e lei 19, subito quando ci incontravamo per le prime volte non mi sembrava ci fosse nulla di strano perchè mi sembrava normale che ci vedessimo poco, poi piano piano mi ha spiegato che la sua famiglia ha strane regole, del tipo che quando conosceranno il suo fidanzato dovrebbe essere quello per sempre. Vabbè forse io non ci ho dato tanto peso perchè ne ero e ne sono ancora innamorato cotto, poi mi sono reso conto che cercava di evitare di stare con me in luoghi pubblici frequentati da tante persone per paura che qualche albanese che conoscesse suo fratello gli facesse la spia. Un giorno andai a casa sua e mi sorprese suo fratello in casa, che ha 21 anni, si arrabbiò un sacco, mi cacciò via e mi disse che se mi avesse rivisto vicino a lei mi avrebbe riempito di botte….lui disse tutto ai suoi genitori, ma lei nascose il fatto che io ero il suo fidanzato e cercò di fargli credere che ero solo un amico che era andato a casa sua per fare una relazione per la scuola. Questo è successo a Settembre, da allora ci vediamo solo a casa mia, e prima e dopo uscire da scuola visto che sono vicine, ma non molto spesso perchè ha paura che la scoprino. Lei avrebbe in mente di presentarmi la prossima estate, finiti gli esami di maturità, da diverse descrizioni e fatti i suoi mi sembrano buonissime persone quanto lei e che se mi presentasse ai suoi, capirebbero che ovviamente non possono impormi le loro mentalità su di me, ma quello che mi spaventa di più è il fratello che purtroppo è molto “ignorante” mentalmente e ho paura che non accetti questa cosa, ma soprattutto che se un giorno qualcosa dovesse andar male e dovessimo lasciarci non manderebbe giù la cosa.
    Non so che fare, io la amo tanto, e vedo che anche lei me ne vuole, mi dice sempre che sono la persona migliore del mondo perchè nonostante tutto sono ancora accanto a lei e perchè vicino a me si sente preziosissima per come la tratto, che vorrebbe stare con me per sempre, io non voglio abbandonarla ad un destino infelice, per me è la ragazza ideale che ho sempre immaginato e la amo…però sono confuso, questa cosa della sua famiglia mi spaventa un sacco….

  10. 50
    samantha -

    Che povere illuse che siete!Se capiste qualcosa e foste ragazze normali non potrebbe passarvi nemmeno per l’anticamera del cervello il fatto di perdervi con un albanese.Ne rimarreste lontane chilometri.Si vede proprio che non avete mai visto un uomo.O perlomeno sembra così.Io conosco bene la cultura e la società albanese e non vorrei avere a che fare con uno di loro in quel senso neanche se fossero gli unici uomini che esistono sulla faccia della terra.Non perchè ritengo che siano persone poco perbene in generale anche se ce ne sono tanti fra loro(come ce ne sono anche di altre nazionalità,naturalmente).Ma perchè ogni popolo ha la sua cultura e la sua mentalità e ci sono tantissime cose che vanno conosciute bene,perchè sono quelle che spesso vanno ad influenzare anche il carattere della singola persona.Altro che mettersi lì a sognare come bambine solo perchè una crede di aver conosciuto uno che le sembra chissà chi, senza magari averlo conosciuto a fondo(e poi magari si rivela una cosa scioccante,che non si pensava neanche potesse esistere).Ho conosciuto tanti casi così:gente che sono scappate di casa perchè le loro famiglie non erano d’accordo e poi quando hanno capito ed hanno toccato con mano che avevano fatto una stupidaggine a perdersi con quella persona non potevano tornare più indietro,perchè avevano rotto i rapporti con la loro famiglia di origine,non sapevano come ricostruirsi una vita da sole e magari erano anche molestate e perseguitate da quella persona;ed hanno passato mesi ed anni a scrivere sui blogs per far partecipi gli altri della loro esperienza,perchè hanno capito proprio che il modo di essere della persona della quale si erano illuse era stato influenzato in gran parte dalla cultura della sua gente anche se era nato e vissuto quì.In particolare ho conosciuto una che ha scritto anche un libro nel quale racconta tutta la sua storia.Sembrate persone vissute fuori del mondo(scusate)che non hanno altro a cui pensare e che forse data l’età si sentono strasicure di sè solo perchè hanno messo gli occhi su un mezzo trglodita idealizzandolo ed illudendosi(solo perchè deluse dagli italiani,magari per colpa di se stesse)di aver trovato chissà cosa.Comunque auguri ahhh.Quanto a quell’albanese che si è permesso di mandare a quel paese i genitori di quella ragazza,perchè non ci va lui,e ci resta?Dato che tanti(a parte le ingenue come quelle sopra)ne hanno abbastanza di prepotenti come sono la maggior parte di voi.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili