Salta i links e vai al contenuto

Geloso di una sua storia precedente

Caro Direttore,

Ho 36 anni e ti scrivo dal profondo nord, dove il freddo di questi giorni sta rendendo ancor più triste il mio animo. Da 8 mesi ormai ho rotto con la mia donna, con cui stavo da poco, perchè non riuscivo a sopportare una sua storia precedente che vedeva anche me protagonista. I casi della vita come si dice. Be’, lei circa 4 anni fa scelse di stare con un altra persona rifiutando me, anche se poi il rapporto tra loro non ebbe luogo, perchè quest’uomo non era interessato a lei. Quando ci siamo ritrovati e poi messi insieme, la cosa, che credevo metabolizzata, ha iniziato a pesare come un macigno, e a portato alla distruzione del rapporto. Nonostante le sue rassicurazioni non avevevo fiducia in lei e in me albergava la paura che se quell’uomo fosse tornato, lei mi avrebbe lasciato all’istante. Mi sentivo frustrato perchè mi percepivo come una seconda scelta, nonostante lei mi amasse e mi ami ancora moltissimo e mi dicesse di non provare più niente per lui se non un generico sentimento di affetto. Ora vivo una situazione paradossale, perchè sento di amarla ancora, ma questa cosa mi fa star male e mi impedisce di pensare ad una riappacificazione.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Chiaramente -

    E’ probabile invece che il rifiuto di lui, magari il modo in cui è stata rifiutata, l’abbiano fatta scendere coi piedi per terra e ora finalmente ragioni.
    Se tu avessi dubbi fondati non ti direi le stesse cose ma tu stesso dici che ora ti ama, perciò devi essertene accorto anche tu.
    A volte capita di prendersi di prendersi una sbandata per un tipo imopssibile che poi, dopo un pò, passa come era venuta.
    Non è che per caso ci si è messo di mezzo il tuo orgoglio di uomo?
    In fondo non ti ha preso in giro, ti ha rifiutato una volta perchè aveva altro in testa e adesso che invece è libera ti ha detto di si.
    La paura rimane, parlane con lei e vedi cosa è questo “affetto”.
    In realtà sarebbe meglio che fosse indifferente, ma non so se fossero amici o altro.

  2. 2
    psYco-BUON ANNO -

    Gratta gratta viene fuori il terrone (che è in ognuno di noi…).
    Comunque riconosco che la tua non è una bella situazione. Il sentirsi una seconda scelta è fondato, ma è probabile che se avesse scelto te prima con in testa lui il pallino le sarebbe rimasto, e comunque non sarebbe stato un bel vivere. Prendila così: ha sì provato, ma poi non ha resistito al tuo fascino, e così ha mollato l’altro per venire da te. Sai il bicchiere è quasi sempre mezzo vuoto. Ma se lo guardi bene è anche mezzo pieno.
    Auguri
    by psYco

  3. 3
    Christopher -

    Nessuna seconda possibilità. Se lo ha fatto una volta significa che *potrebbe* rifarlo.

    Risponditi a questa domanda: tu l’avresti mai abbandonata come lei ha fatto con te?

    Pugno di ferro.

    Sempre.

  4. 4
    Chiaramente -

    Cristopher, guarda che lei non ha abbandonato nessuno, nè fatto niente. Ha detto no quando non se la sentiva. Orgoglio a 1000, eh?

  5. 5
    Spectre -

    è una ruota che gira?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili