Salta i links e vai al contenuto

Fine di un’altra storia

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Novembre 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Fine di un’altra storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Dottor -

    X MIRC

    continua…..
    sappi che ti servirà d esperienza il tutto!!le dinamiche sono sempree quelle! non far pagare ad un altra donna la fine del tuo rapporto nel caso ti capiterà una new love story! perche non tutte sono uguali,simili magari,ma ogni storia e diversa,come son le persone!ricorda che la donna predilige un uomo forte e che le tiene sulle spine,che le dia sicurezza!!! HAI MAI SENTITO UN UOMO CHE LASCIA UNA DONNA PERCHE NON LE DA SICUREZZA???? ;))) ecco….rimani te stesso,chi ti ama ti segue,e ti accetta con pregi e difetti,soprattutto con i difetti,se sei durato 6 aanni vuoldire che sei buono,e che sei stato anche con una brava ragazza!!! fidati che lei non ti dimenticherà!! ma tu non sperare,vivi e vi avanti,IL RESTO E’ IN PIU!!! ciao

  2. 12
    rossana -

    Mirc,
    concordo con Dottor: “sicuramente se hai amato tantissimo non ti dimenticherai di tutto cio” che hai vissuto con l’intensità e lo slancio della gioventù.

    sei anni sono un’esperienza più che valida, di cui tener conto per il futuro, che non mancherà di riservarti splendide sorprese.

    in quest’epoca credo succeda un po’ a tutti di lasciare o di essere lasciati. fa male ma fortifica molto.

  3. 13
    raffy -

    Rossella guarda che anche voi donne siete arrapate e non solo gli uomini.. Però capirai che seppurs lo scopo dell’ amore sia la riproduzione noi non siamo come gli animale ma gli esseri umani hanno davvero dei sentimenti, il punto è che quando entra in gioco l’istinto in genere è difficile resistere mi spiego meglio l’amore è un’ evoluzione dell’ amicizia è bello stare abbracciati a farsi le “fusa” senti quell’ energia che ti esplode nel petto! Anche quando gli istinti hanno la meglio resta difficile mollare una persona per cui si è nutrito un grande sentimento e che ci ha fatti salire in cielo.. Devi vedere l’ insieme e non essere così categorica!

  4. 14
    mirc89 -

    Ciao ragazzi, rispondo dopo un paio di giorni. Beh, le cose non sono facili, come detto sto solo iniziando a realizzare la cosa, ho flashback (in macchina vedevo lei sul sedile a fianco sorridere), mi è capitato di sognarla la notte, non tutte per fortuna. Al momento mi mancano le piccole cose e la mattina mi sento freddo, vuoto. Tutto normale no? Però non spero in un suo ritorno, lei non è più la stessa, come hanno detto Rossana e leoncino81 (vi ringrazio, avete capito com’è andata, mi avete fatto riflettere molto e realizzare meglio le cose), e ha deciso di pensare solo a se stessa senza curarsi di ciò che provavo e facevo per lei; si è comportata da immatura -la cosa buffa è che si considerava più matura di me. Sono venuto a sapere (e preferivo di no) che mi mentiva da parecchio, nonostante avessimo litigato sulla mia insistenza a riguardo: a lavoro non aveva detto ai fornitori che era impegnata, così questi ci provavano con lei accecandola da tutte queste avances, le mie non avevano effetto, mi ringraziava ma lei dava la colpa allo stress, al lavoro. L’altro giorno mi ha scritto per il curriculum, mi ha giurato che manterrà i contatti, che non mi taglierà fuori dalla sua vita ma che deve riuscire a gestire al meglio la cosa. Al che, pentito per aver risposto, ma innervosito dalla cosa, le ho chiesto, con tono freddo e distaccato, che cosa dovesse gestire, se si rendesse conto del comportamento che ha avuto, e dov’era finito il rispetto che meritavo, che se vuole provarci è libera di farlo ma non si aspetti che io le diventi amico come niente fosse. Cosa che non ho intenzione di diventare, non voglio passare da zerbino e sentirmi umiliato. Soprattutto ho bisogno di staccare, di voltare pagina ed essendo la rottura non consensuale non posso restarle legato e il no-contact è la scelta migliore. Dopo il mio buonanotte. Non mi scriverà più (ci ero un po’ rimasto male) ma mi sento più in pace con me stesso, ed era questo l’obiettivo, andare avanti per la mia strada…

  5. 15
    mirc89 -

    (nelle mail avevo un tono come se la cosa non mi facesse ne caldo ne freddo, quasi da simpatico, non so se ho sbagliato)

    comunque
    …Dottor, sei un grande, come rossana e leoncino avete colto nel segno, mi avete aperto gli occhi e fatto ragionare sotto una luce diversa…mi hai strappato anche qualche sorriso!

    Vi ringrazio moltissimo!!
    Almeno ho capito che come lei non ce ne sono altre, ogni persona è unica, diversa dalle altre, ma ciò non vuol dire che non ce ne siano di migliori 😉
    Mi rendo conto che se tornasse indietro adesso forse cadrei in falso, ma solo per i sentimenti che provavo. Voglio una vita migliore e non farò gli stessi errori (ma qualcuno forse si, errare è umano), tipo lasciare i miei amici (non che mi andassero a genio e ci fossi legato). Ho qualche amico che mi fa uscire anche se c’è la sua ragazza, è strano, ma uscire e parlare aiuta. Senza esagerare ovviamente.
    Ora spero solo che col tempo la cosa passi, devo riuscire a rialzarmi del tutto. I momenti in cui ho lo sguardo perso nel vuoto mentre sono insieme ad altri sono sempre meno, ma so che la cosa andrà avanti ancora per mesi. L’importante è non arrendersi, riguadagnare la propria autostima e dignità. Il futuro presenta sempre nuove sorprese 🙂

  6. 16
    Golem -

    Mirc, tu non vuoi passare da zerbino agli occhi di questa campionessa? Troppo tardi: e’ quello che certamente pensa di te, e lo si capisce da come ti tratta.
    Sei troppo tenero. Non è un difetto di per se’, ma lo è con molte donne. Quelle più stupide, ma purtroppo sono la maggioranza, com’è la maggior parte della gente.

    P.S. Leggiti il commento di Solitudine89 nel thread ” Fine di un amore…eccetera ” e capirai cosa ti sta succedendo nel cervello.

  7. 17
    Dottor -

    mic89…ciao

    sei un grande anche tu!!!hai scritto tutto benissimo;)
    ascolta pero’…..avrai delle “ricadute” non ti spaventare!!!e tutto normale…fa parte del gioco!alternerai momenti che ti sentirai un leone e momenti che ti mancherà molto,soprattutto in anniversari compleanni ..natale..e i maledetti week-end!!! quindi tieni duro,TUTTO PASSA!!! TUTTO!puo’ darsi che per un 3 percento lei ritorni da te,pentita,mielosa,piangente,sappi che le motivazioni sono 2: il nuovo puledrino l ha sfanculata,la sua idealizzazione e finita assieme a passione e bla bla bla, il suo divertimento è finito assieme al suo giocattolino!!! E TU???? che farai? sappi che se ci tornerai assieme avrai il coltello da parte del manico!!ma sappi anche che il lupo perde il pelo ma non il vizio! DOVEVA ESSER TUA MOGLIE A QUEST’ORA!CHI AMA NON LASCIA!! ma purtroppo le persone cambiano ed errano….IL PERDONO CI STA’ MA ATTENTO ALLA TUA DIGNITA’…SOFFRIR PER CAUSA DI UNA PERSONA NEL NOME DEL AMMOORRRR E’ MOLTO BRUTTO E TRISTE! QUINDI SAPRAI TU COME COMPORTARTI IN UN SUO RITORNO(3 percento)…….non dipendere mai da lei e da nessuno! ti auguro di risalire velocemente e di trovar una persona degna di te,

    SE AVRAI MOMENTI BUI COME PENSO RILEGGITI I COMMENTI E LA LETTERA DELLA MIA RAGAZZA MI HA LASCIATO!! ma non cadere mai nel cinico,scegli i consigli che piu ti fanno stare bene e scegli quelli che ritieni piu giusti per te! INTANTO RIALZATI E VIVI,PIU STARAI BENE E PIU ATTRARRAI POSITIVITA E GENTE! in questo caso RAGAZZE!! quindi scopatele tutte senza illuderle ,ma se capita
    vuoldir che se lo meritava!oppure se ritieni giusto molto piu avantiiii prova ad estaurare un rapporto!! CONTINUA CON IL NO-CONTACT,E NON GUARDARE PROFILI DI FACEBBOK E FOTINE VARIE! ATTENTO CHE CADI IN UN LOOP MENTALE E POI STAI MALE ,GIA TE LO DISSI!TI AUGURO IL MEGLIO,FORZA MIRC89 CHE QUELLO CHE HA PERSO E LEI E NON TU!!IL TEMPO TI DARà TUTTE LE RISPOSTE,MA PROPRIO TUTTE ..A OCCHI APERTI E MENTE LUCIDA!!…

  8. 18
    TheMatrixx -

    @Mic89
    Ciao
    Dottor ti dice sante parole, segui tutto e leggi la lettera “la mia ragazza mi ha lasciato”, è la prima volta per te e me ne dispiace, cinicamente ti illustro come sarai i prossimi mesi:
    Pensiero dal mattino alla sera a lei
    Elaborare ogni singolo discorso degli ultimi mesi
    Pensare a tutte le belle parole che ti ha detto
    Confusione mentale assoluta
    Risvegli notturni e incubi
    Stato e attacchi d’ansia
    Dopo 5 mesi son andato da una mia amica psicologa,pensavo di essere esagerato,di farla esagerata.Nel mentre della separazione ho avuto problemi famigliari e maturavo decisione di cambiare lavoro.Sai cosa mi ha detto?
    Hai uno stress da Abbandono traumatico,diciamo che è piu’ di un lutto,due volte peggio,come se ogni giorno qualcuno ti sventrasse il cuore e tu con sempre piu’ fatica cerchi di ricucirlo,ogni santo giorno.Ogni giorno.Lei mi disse:é una cosa difficile,dovresti prendere medicine e elaborare il tutto,anche 3-5 anni.Ho avuto un momento di lucidità:ho già buttato 5 mesi della mia vita (non sputo o rimpiango i 4 anni assieme),voglio buttare anche i prossimi anni?No.No.No.No
    Da quel giorno ho deciso di pensare a me stesso,di amare me stesso,anche amare altri,ma devi amare chi resterà sempre con te e non ti tradirà:te stesso.
    Troverai tanti punti di vista qui ma la realtà è semplice:al giorno d’oggi è semplicissimo cambiare partner e buttare tutto alle ortiche.Tremendamente semplice.
    l’Amore è un illusione reciproca,se uno dei 2 si tira indietro si rivela per quello che è:un illusione.
    Quindi prendi per quello che è:semplici compagni di viaggio,certi cambiano stazione.
    Brutto?Si
    Bruttissimo direi,ma è così,bisogna adeguarsi, guardati attorno e vedrai che oramai il tutto vive sulla superficialità delle cose.
    Un abbraccio e forza.
    Non aver paura di dimenticare, non è paura di non aver amato veramente è solamente stanchezza del soffrire,e sarà dolce vedrai,lento ma inesorabile…

  9. 19
    Dottor -

    the matrixxx ciao carissimo!! non aggiungo altro!sei stato perfetto!..permettimi di dissentire cio che ha detto che quella capra della psicologa:Hai uno stress da Abbandono traumatico,diciamo che è piu’ di un lutto,due volte peggio!!!!!!! allora io ti garantisco che un lutto di un genitore è 5000 volte peggio di un abbandono di una principessina sul mio pisello!!!! cio’ non toglie che l’abbandono è una forma traumatica similar ad un lutto,con la differenza che la LEI NON HA IL TUO SANGUE ED E VIVA!!!! magari spassandosela già….sto parlando generalmente the matrixx 😉 ciao grande!

  10. 20
    mr x -

    Mirc considerati fortunato perchè almeno ti ha detto subito che gli piaceva un altro, in questo almeno è stata onesta e merita rispetto. Un mese è poco per dimenticarla, ci vogliono almeno un paio d’anni, meno se trovi un’altra, ma fnchè penserai a lei, trovarne un’altra sarà impossibile, è un gatto che si morde la coda purtroppo.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili