Salta i links e vai al contenuto

Findomestic e rate non pagate

di pepi
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Aprile 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Findomestic e rate non pagate

La lettera ha ricevuto finora 256 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 26

  1. 81
    Fabio -

    Salve a tutti, sono un ragazzo che da più di due anni fa un lavoro del tutto umile e pieno di soddisfazioni: il recupero crediti! Scrivo solo per chiarire una volta per tutte che i pregiudizi che si hanno sui funzionari del recupero sono del tutto fuori luogo. Mi riferisco alle persone che si permettono di dire e consigliare alla gente di non accogliere in casa gli agenti di recupero. In quel momento non state dando un buon consiglio, ma state peggiorando la situazione di una persona! Il nostro è un lavoro rispettabilissimo, mica spacciamo droga, rubiamo soldi alle vecchiette o uccidiamo la gente. Il nostro lavoro è un mero sostegno alle famiglie che si trovano in difficoltà economiche a prescindere dai nostri guadagni. Non estorciamo soldi. Chiediamo e cerchiamo di trovare una soluzione sostenibile al cliente per risolvere il debito. Non siamo degli strozzini: non facciamo sottosrivere cambiali da 500,00 euro a gente che ha un’entrata mensile di 400,00 euro! Non puntiamo una pistola in testa, se uno non vuole pagare non lo fa a prescindere, ma se c’è una volontà ma mancano gli strumenti (conoscenze), interveniamo noi a proporre delle alternative mediante la nostra consulenza!
    La sottoscrizione di effetti cambiari serve soltanto a rientrare un contenzioso in modo tale che il cliente possa risollevarsi e sostenere una “rata” comoda che originariamente non riusciva più a pagare. Certo se la sottoscrizione avviene con superficialità, è chiaro che essi recano un danno peggiore all’insolvenza.
    Voglio inoltre spiegare che quando si propone un rientro con cambiali qesto avviene perchè vi è una decadenza del termine (7 rate consecutive non pagate) per il quale la banca, come da contratto, ha il diritto di chiedere il pagamento immediato del debito scaduto e quello a scadere. Se uno ha un residuo di 30.000,00 euro di debito mi dite come fa a pagarli in un’unica soluzione? Ed è per questo motivo che si adotta il detto dei “pochi, maledetti e subito” o la cambializzazione!
    Certo è che molti miei “colleghi” non si comportano rispettando il codice deontologico di questo mestiere, ed è a causa loro che esistono tali pregiudizi sulla categoria!
    Ribadisco che io ogni qual volta esco da una casa, una famiglia, vengo sempre ringraziato, e un motivo ci sarà!
    Quelli che telefonano, per la stragrande maggioranza dei casi sono dei veri e propri maleducti, violano la privacy ecc.. sono più che convinto che a quel punto occorre intervenire legalmente per difendersi. Non si può chiamare il parroco del paese i colleghi di lavoro o i vicini di casa per chiedere info sulle condizioni economiche delle persone o addirittura mettere a conoscenza il debito. DENUNCIATELI!!!
    Spero di esser stato convincente e soprattutto chiaro. Parlate con chi bussa alla porta, ma non esitate a cacciarli fuori se questi si comportano in maniera sleale, minacciandovi di pignorarvi i beni(quello spetta agli ufficiali giudiziali dopo sentenza di decreto ingiuntivo), violano la vostra privacy, ecc.

  2. 82
    roberto -

    Nessuno disdegna il lavoro che fate…ma non diciamo che voi e le finanziarie siete degli angioletti messi in terra per dare aiuto alla gente,a parte i tassi di interesse da far schifo, vogliamo parlare delle more che applicate ai ritardi sui pagamenti,oppure ai 5 euro che chiedete per avere una copia dell’estratto conto????? oppure di tutte le altre spese ovviamente non siete strozzini,oppure vi avvicinate molto ma voi siete legalizzati…come fa quel povero crsto che perde il lavoro a pagarti le cambiali??? ovviamente pignorate…e cosi mi dici che venite in contro alla gente? ok se per te va bene cosi….!!! ma evitiamo di dire stron…….

  3. 83
    Francesco -

    Salve, vi spiego in breve la mia storia con findomestic. Io ho fatto un 3 anni fa un prestito di 20,000 euro e per tre anni sono riuscito a pagare regolarmente le rate, devo dire che con la findonestic ho fatto anche tanti piccoli prestiti al consumo tutti pagati regolarmente e finiti. Ritornando a prima devo dire che oltre il prestito di 20,000 io posseggo anche una carta aura (findomestic) ovviamente con tassi da usuraio e che mi ha portato per bisogno a indebitarmi per circa 4500 euro.Purtroppo ultimamente l’azienda dove lavoro mi paga a singhiozzo e e inoltre ho dovuto fare il nuovo contratto di affitto casa con un aumento di 200 euro circa, comunque per non farla troppo lunga, non riesco più a pagare. Adesso viene il bello. mi reco ad una filiale findomestic e spiego la mia situazione e gli propongo di fare un rata unica azzerando la carta aura e il prestito di 20,000. Dopo alcuni giorni (visto che non si facevano vivi) lì chiamo e mi dicono che l’esito è negativo, allora io gli propongo la cessione del quinto. Sono passati 15 giorni e non ho avuto una sola risposta, quindi sono andato in posta e ho revovìcato tutti gli addebbiti della findomestic, perchè ho deciso di non pagarli mai più.Non ho paura e non mi fanno paura perchè non posseggo null’altro che lo stipendio.Vi ho raccontato questa storia per farvi capire che razza di usurai abbiamo di fronte, quindi non vi fate scrupolo è meglio che sopravviviamo noi che quei strozzini.
    Francesco

  4. 84
    paolo -

    salve vi racconto la mia esperienza io e mia moglie abbiamo due finanziamenti una con fiditalia e una con consumit i contratti sono stati stipulati nel 2008 per il primo anno abbiamo pagato regolarmente poi sono iniziati i problemi con il lavoro intanto se aggiunta anche una carta mandata dalla fiditalia con interessi da strozini non riuscendo piu a pagare queste tre rate avevo chiesto il consolidamento dei debiti in unica rata le due finanziarie mi anno anno chiuso la porta in faccia a questo punto mi viene in mente che con i finanziamenti avevo aperto anche le assicurazioni in caso di perdita di lavoro dato che noi abbiamo un contratto a tempo determinato mi e stato risposto che le assicurazioni non solo validi per quel tipo di contratto e questa gia e una truffa perche i soldi li anno presi 400 in uno e 500 nel secondo dopo questo tentativo mi rivolgo un’altra volta alle due finanziarie dando io un ultimatum aloro dicendo che se non accettavano di farmi il consolidamento non avrei pagato e loro senza pensarci su mi anno detto faccia come vuole verra contattato da un nostro recupero crediti per i primi 5 6 mesi mi tartassato di chiamate lettere poi un giorno si e presentato un signiore del recupero crediti no posso dire niente perche e stato molto gentile a costato che la casa non e di mia proprieta che non abbiamo niente in nostro possesso neanche una macchina e che eravamo stati licenziati e quindi senza possibilita di pagare dopo aver costatato tutto questo ci a lasciati dicendo che non potevano fare nulla ricordate le cose che avete in casa io parlo di cose primarie non si possono toccare quindi non pignorabbili noi e da piu di 1 anno e mezzo che non paghiamo e da piu di 8 mesi che non receviamo lettere e chiamate quello che voglio dirvi prima o poi si stancano e se non avete niente da perdere non esitate a non pagate sempre se vi chiudono la porta in faccia lunico problema che avrete in futuro che non potete accedere a nessun tipo di credito alla fine ne quadagnate di salute ciao a tutti paolo

  5. 85
    FRANCESCO -

    Vorrei dire a tutti quei geni che parlano senza sapere che l’ignoranza e’ una brutta bestia.
    Intanto per il fatto che i tassi sono molto alti.
    Tengo a sottolineare 3 cose importanti.
    1)le banche acquistano i soldi che prestano. Li acquistano con un tasso percentuale e quindi non potrebbero mai prestarli senza avere qualcosa in cambio. Non avrebbe senso.
    2) i tassi e il piano di ammortamento sono espressi, secondo la normativa vigente dal 01 giugno 2011, in caratteri grandi quanto il carattere piu’ grande utilizzato dalla promozione. Quindi e’ a provo di stupido capire quanto paghi e come devi pagarlo.
    3) le carte sono prestiti senza garanzia, i tassi applicabili dalla legge, con controlli periodici della banca d’italia, della consob e della finanza, sono pubblicati annualmente. Se sai che ti prestano il denaro al 20% ed e’ legale perche’ lo accetti e poi ti piangi addosso? Nessuno ti impone l’utilizzo. Perche’ prima ti prendi 5.000 euro di una carta gold e poi ti lamneti che chi te li ha dati e’ uno strozzino? Non sei tu che hai preso soldi e non li restituisci (che a casa mia si chiama rubare??)
    Inoltre c’e’ chi dice che ha sempre pagato, e’ andato a chiedere un altro prestito e non gliel’hanno concesso. Cosa c’e’ di strano? Concedere un prestito e’ a totale discrezione dell’istituto di credito, quindi se le valutazioni di un ufficio competente sono risultate negative non capisco questo astio.
    Per cio’ che riguarda il capitolo recupero crediti siamo al limite!
    Gli operatori addetti al recupero crediti non minacciano proprio nessuno!! Innanzitutto le telefonate vengono fatto al mancato pagamento di 2 rate. Come da contratto, e invito i gentili signori che ce l’hanno ad andare a leggerselo, la banca puo’ far decadere il tutto e richiedere il totale dovuto al mancato pagamento di 2 rate.
    Quindi la fase di recupero e’ un voler venire incontro al cliente.
    Secondo non c’e’ nessuna minaccia. Quando un operatore parla di pignoramenti, ufficiali giudiziari, ipoteche e quant’altro non si tratta di minaccie ma di realta’. I contratti sono esecutivi e la banca o la finanziaria ha tutti i diritti di fare queste azioni.
    E toglietevi dalla testa il fatto dello stalking.
    Potete essere contattati anche 1 volta al giorno, perche’ un debitore insolvente deve pagare i suoi debiti. Che vi aspettate che prendete la macchina e ci andate in giro gratis? Che vi comprate il televisore e lo guardate a spese di una banca? Che prendete 5.000 euro in prestito e non li restituite?
    Perche’ vi dovrebbero regalare un estratto conto e non farvelo pagare 5 euro? La persona che deve eleborarlo, stamparloe e spedirlo come verra’ pagata con l’aria? Ma perche’ i debitori non sono seri e si nascondono dietro un dito e dietro un falso perbenismo??

  6. 86
    MONICA -

    caro(si fa per dire) francesco..ma tu ne sai qualcosa di difficoltà economiche?nei sai qualcosa di perdere il lavoro?credi che la gente si diverta a chiedere prestiti e che se non riesce più a pagarli sia per capriccio oppure che non paga le rate ma va alle maldive in vacanza?stai zitto va la invece di difendere “i poveri operatori ” delle finanziarie che son tutti dei gran maleducati, faranno anche il loro lavoro ma per farlo non è indispensabile offendere la gente o minacciarla o tartassarla di chiamate 20 volte al giorno!che ce lo trovassero loro un lavoro quando purtroppo succede di perderlo..beata maleducazione !!!

  7. 87
    luca -

    risposta la signor.francesco visto che da agli altri degli stupidi sappia solo che gente ha vinto cause di stalking conto quelle persone.
    poi prima di dare degli ignoranti agli altri si faccia un bell’esame di coscenza.
    Siete bravi solo voi infatti l’italia va a rotoli!!!!!

  8. 88
    LUCIANA -

    ognuno giustamente tira l’acqua al suo mulino. ma scusami se uno sta lì a chiedere il consolidamento dei debiti si capisce che c’è l’intenzione di pagare, loro duri non accettano e allora uno che deve fare? ma per favore che ste finanziarie sono state la rovina delle famiglie, si stava bene prima senza di loro. e poi è vero siete degli scostumati senza rispetto per le persone e io parlo per esperienza personale perchè ho avuto a che fare con una cosiddetta dottoressa che si prendeva tutte le libertà che non doveva. tu chiami per chiedermi i soldi non per offendere e comunque dopo una sonora mia sviolinata all’ufficio amministrativo la DOTTORESSA non si è fatta sentire più, chissà perchè

  9. 89
    Simona -

    Da anni cerco di saldare una maledetta Carta Aura. Succede che chiudo il conto dove avevo appoggiato le rate. Comunico i dati del nuovo conto ma magicamente.. puff.. scompaiono nel nulla. Dopo due rate questa tizia rintraccia i numeri dei nostri negozi (l’attivitá é intestata a mio marito.. la carta é mia personale) dove tra l’altro mi si trova raramente e comincia a tartassare le mie dipendenti fino a chiedere se l’attivitá funziona bene oppure no. Una delle mie ragazze a momenti ce la manda..!! Cosa posso fare? Sono autorizzati a chiamare nr che io non ho dato e con la mia sfera personale non c’entrano niente? Posso fare qualcosa per la violazione della privacy avendo parlato a quel modo ad una mia dipendente?

  10. 90
    ROBERTO -

    CIAO SIMONA TI POSSO SOLO DIRE….DENUNCIALI….non sono tutti cosi ma quelli di findomestic in particolare si..parlo per esperienza personale, urla con loro si meritano sempre e solo quello perche dei problemi che hanno gli altri non gli interessa,denunciali.
    Poi leggiamo sui forum come questo gente che li difende dando degli ignoranti e dei ladri ha chi non riesce piu a pagare,per forza hanno paura di perdere il posticino…e non vogliono essere chiamati strozzini….anzi definiamoli strozzini legalizzati da uno stato che va a rotoli!!!!!

Pagine: 1 7 8 9 10 11 26

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili