Salta i links e vai al contenuto

Non ha più fiducia in me per colpe nemmeno mie!

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho litigato con la persona a cui volevo e ancora voglio più bene in assoluto…la mia migliore amica.
Tutto è successo a causa della mia ex( ha 27 anni, mentre io e L. 20), non so come abbia fatto, le ha telefonato, importunandola, insultandola e minacciandola. La mia ex attribuisce il mio cambiamento di atteggiamento nei suoi confronti alla mia migliore amica, quando non sa quanto ho sofferto l’anno passato dopo la fine della nostra intensa e passionale storia e ora che è ritornata pretende che debba tutto tornare come prima.
Io non ne sapevo assolutamente nulla, e ci sono rimasto malissimo il giorno seguente quando ho trovato sms pieni di rabbia da parte della mia migliore amica! Avrà pensato chissà quale cosa, ma come detto prima non ne sapevo assolutamente nulla. Quello che mi fa più rabbia e che lei ha dubitato di me e che abbia creduto alla mia ex, dopo 1 anno che ci siamo sempre fidati incondizionatamente.
Il nostro è un bellissimo rapporto, io stesso non credevo nell’amicizia uomo-donna, ma con lei mi sono ricreduto. All’inizio, appena conosciuti, non nascondo che ci ho provato con lei, è una bellissima ragazza esteticamente, ma a parte qualche intenso bacio passionale, di quelli che fanno venire la pelle d’oca per intenderci,non siamo mai andati oltre. in seguito ad un suo viaggio in cui è mancata 1 mese, ho capito che sentivo più la sua mancanza come persona e amica che come possibile fidanzata. i mesi successivi siamo stati benissimo, entrambi non abbiamo segreti, ci siamo sempre fatti forza e affrontato tutto insieme. Ci vedevamo tutti i giorni, spesso pranzavamo e/o cenavamo insieme, tutti credevano che stessimo insieme ma non era assolutamente così, e inoltre stavamo bene così! può sembrare una cosa stupida e infantile, per me non lo è, entrambi ci siamo fatti tatuare lo stesso disegno sul polso, proprio per ricordarci che sempre, in qualsiasi circostanza, io ci sarei stato per lei e lei lo stesso per me ( questo è il più bel tatuaggio come significato e valore che ho e ne ho moltissimi). l’unico problema sono sempre stati i nostri caratteri e modi di pensare completamente diversi, a litigi continui susseguivano però repentini riavvicinamenti…non riuscivamo a staccarci.
Ho notato sempre in lei una sorta di stupida gelosia nei miei confronti, quando sapeva che uscivo con altre ragazze, mi telefonava spesso, voleva sapere tutto, ultimamente era molto contenta che avevo troncato con una sua vecchia amica col quale sono uscito spesso. Molte volte faceva lo stesso anche lei, ma non mi sono mai permesso di condizionare le sue scelte sentimentali e non sono un tipo geloso (anche se dentro morivo dalla voglia di sapere tutto)….e poi eravamo solo amici, non riuscivo a comprendere i suoi comportamenti!
Mi da veramente fastidio che dopo tutto quello passato insieme, la base sul quale avevamo costruito il nostro rapporto, una sconfinata e illimitata Fiducia, è crollata subito per colpe nemmeno, dando retta alle cattiverie dette dalla mia storica ex.
Le voglio un mondo di bene e lo sa anche lei, mi manca tantissimo ed è solo 4 giorni che nn ci sentiamo per mia scelta; di istinto e cuore avrei voglia di prendere il primo treno e andarla a trovare per abbracciarla, stringerla fortissimo e divertirci come nei mesi precedenti (in questi mesi è a milano all’università), ma la testa mi dice che è meglio stare lontani e non sentirci per un po riflettendo su noi e sulle aspettative che ci aspettiamo da questo rapporto (queste scenate non le fanno nemmeno due fidanzati!). Non so come definirla se amica o una sorella o come la mia ragazza… i suoi comportamenti sono indecifrabili e incomprensibili per me. Non penso di provare più quel sentimento che lei stessa mi ha fatto sopprimere, infatti come detto prima a parte baci ricchi di trasporto anche da parte sua, non si è mai voluta lasciare andare perché non voleva rovinare il nostro rapporto.
Non so se seguire il cuore o la testa, sono pronto a perdonarla e buttare tutto alle spalle anche se mi ha deluso la sua mancanza di fiducia e non poco, ma dopo mesi mi rifiuto e non sarei capace di dimenticarla, le voglio troppo bene e tengo moltissimo a lei!

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Mary -

    È bellissimo il rapporto d’amicizia tra uomo e donna..
    Ti consiglio di cercarla e di parlarci…. spero che si possa risolvere tutto…..
    buona fortuna!

  2. 2
    Riccardo Paicher -

    A me sembra che la tua amica si sia innamorata di te. Tu non hai notato niente?!

  3. 3
    Nadia -

    Be’ mi sembra che l’amicizia sia andata un po’ oltre…comunque sentila, una volta passata la rabbia le cose si vedono diversamente..

  4. 4
    villev -

    @mary
    si hai ragione, è bellissimo il rapporto d’amicizia uomo-donna fin quando dura, ma spesso uno dei 2 alla fine prova qualcosa in più e questo porta inesorabilmente alla fine del rapporto. L’ho cercata due volte per spiegazioni e chiarimenti, ma non ha risposto ed è sparita! Io l’ho cercata ora tocca a lei rispodere e chiarire una volta per tutte.
    @riccardo
    perchè dovrebbe essere innamorata di me? io lo sono stato molto di lei, ma ho sempre represso tutto perchè le voglio davvero bene e non volevo perderla e lei stessa si aspettava da me solo un’amicizia leale. Non capisco questi comportamenti ora! ripensandoci ora, penso che faccia cosi non perchè interessata o innamorata….ma solo per attirare su di sè le attenzioni amorevoli che le ho sempre riservato, in questo ultimo periodo ci sentivamo meno perchè ero impegnato col lavoro e stavo provando a rifrequentare la mia ex(ora ho chiuso definitivamente con lei sia chiaro). quello che mi fa più rabbia, come detto prima, è che è sparita totalmente non dandomi le spiegazioni dovute su cosa volesse e si aspettasse da me, perchè io non ci ho mai capito nulla!

  5. 5
    Mary -

    Hai ragione..
    vedrai che capirà!

  6. 6
    Paolo -

    I tuoi sentimenti vanno oltre l’amicizia.. hai un legame così grande ed importante che non riesci a comprenderlo… tra di voi c’è amore.. non sesso o storiella come le tue ex… qui esiste un sentimento profondo, la tua metà… questa è la donna della tua vita… se ci tieni come ha descritto i tuoi sentimenti, legala per sempre a te, ma non come amica.. perchè le amicizie tra uomo e donna non sono così morbose, non sono di entità cosi forti… fidati…. è la tua vita, se non la tua futura moglie… svegliati !!! Perchè poi rimpiangerai a vita le tue incertezza….

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili