Salta i links e vai al contenuto

Il nostro amore… e le mie amiche

Ciao a tutti!
Sono qua a scrivere in quanto la storia con la mia meta’ è finita.
Siamo tutti e due ventenni, io un paio di anni in piu’!! Stavamo insieme da quasi due anni. Ci siamo conosciuti per caso, io ero il classico ragazzo senza ambizioni e sogni, pensavo solo a divertirmi,a fumare, andare a ballare.
Dopo esserci incontrati abbiamo cominciato a vederci dopo qualche mese, inizialmente erano uscite in amicizia, ma col passare dei giorni la nostra amicizia si è trasformata in un sentimento piu’ grande e piu’ vero!!
Ci siamo messi insieme a Febbraio di due anni fa, inizialmente le cose andavano benissimo, lei ha cominciato a uscire con me e i miei amici, eravamo principalmente due coppie di amici…e le cose andavano d’avvero bene, anche perche’ credevo che amore e amicizia insieme ti rendono la persona piu’ felice di questo mondo. Il nostro grande problema è iniziato dopo che la nostra amica(io conosco da una vita) si è mollata col fidanzato, lei è cambiata molto, ha cominciato ad attaccarsi tanto a me’, pero’ io l ho sempre vista come una richiesta di aiuto per il periodaccio che stava passando, essendo anche diventata mamma da poco.
Nel frattempo i rapporti fra la mia ragazza e lei cominciavano deteriorarsi, lei era gelosa della presenza cosi assilante di questa mia amica!! Io allora dopo mesi di litigi ho cercato di prendere un po le distanze da lei, cercando di farle capire che la sua presenza era motivo di litigio, quindi da un giorno all’altro non ci siamo piu’ sentiti ne visti. Abitiamo in picccoli paesi in cui tutti si conoscono e si vedono, e quindi spesso ci è capitato di vederla, avendo amici in comune, ci si salutava come va e non va e finiva li. Poi anche la mia seconda amica ha cominciato a fare un po la stronza a non salutarla, e li ho sbagliato a non impormi.
Resta il fatto che per mesi e mesi quando ci capitava di beccarle, lei si prendeva male, non parlava e di conseguenza anche io la vivevo male.
Io queste due amiche le conosco veramente da una vita, ci sono cresciuto insieme, con loro ne ho passate veramente di tutti i colori (NON C’E’ MAI STATA ATTRAZIONE) , pero’ dopo aver capito che erano loro il problema, ho cercato di allontanarle. E cosi ho fatto, sentivo altri amici, se sapevo che c’erano anche loro evitavo di passare cosi la mia ragazza non si prendeva male e non finivamo per litigare. Spesso pero’ ci siamo trovati a non fare niente, solo perche’ c’erano loro due. Col passare del tempo pero’ mi sono ereso conto che anche se si sono comportati male, rimangono sempre amiche di vecchia data, allora mi è capitato di senitrle e vederle a insaputa della mia ragazza, si chiacchierava del piu’ e del meno come amici…..(pero come dice il detto “il diavolo fa le pentole e non i coperchi”)lei lo veniva sempre a sapere, quindi il mio voler tentare di conciliare amicizia amore raccontandoli palle ci ha portato solo a litigare. Io negli ultimi mesi le avevo mentito spesso per quanto riguarda queste due amiche, se le sentivo non glelo dicevo, se mi passavano a trovare non gli dicevo niente, sono pure andato alla cena della figlia di cui sono il padrino di nascosto, e sistematicamente lei l ha scoperto!!
Voglio essere chiaro, non l ho fatto per prendermi gioco di lei!!
Poi tre settimane fa la goccia, che ha fatto traboccare il vaso….ha scoperto cosi per caso parlando con i mie, che una di queste mie amiche era venuta a casa a trovarmi, allora dopo una scenata della madonna mi ha lasciato.
Ora lei dice che non mi sono mai imposto, non l ho mai difesa con le mie amiche. Lei vorrebbe che io le facessi sparire per sempre, ma io non me la sento, ormai sono persone che non vedo quasi mai, men che meno sento. Io ho sbagliato a dire cazzate e bugie, ma ora sono passato per il bugiardo e la m***a!!
Sto passando dei giorni bruttissimi, ci sentiamo e vediamo pero’ da parte sua non c’è piu un gesto d’affetto e d’amore, dice che non mi abbandonera mai, ma non vede futuro nella nostra storia!!
Io ora non so cosa fare, ho fatto tanto per la nostra storia, pero se io eliminassi queste due mie amiche, è normale che poi me la prenderei con i suoi amici MASCHI e cercherei la prima scusa per allontanarglieli. Sono veramente combattutto!! Non so cosa fare, perche’ io alle mie amiche voglio bene….ma lei la amo alla follia, e anche se lei dice il contrario, lho messa sempre un gradino sopra tutto e tutti!!
Voi che ne pensate?? devo lasciarla perdere? che periodaccio!!!
grazie a tutti dell’attenzione

Saluti

Brasilerox89

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

1 commento

  1. 1
    sarah -

    guarda io crdo che gli errori ci siano stati da entrambi le parti ma tu hai solo peggiorato le cose.Nessuno può importi di rinunciare alle tua amicizie ma è anche vero che amici di vecchia data poi possono rivelarsi altro.Al mio amico d’infanzia non piaceva il mio ex e lo trattava male,con toni sgarbati o lo ignorava quando uscivamo insieme,io ci soffrivo e sinceramente l’amicizia l’avevo mantenuta senza nascondere nulla al mio ex,ci siamo lasciati dopo un anno ma per problemi nostri perchè non ho mai permesso che qualcuno si mettesse tra di noi,mentre il mio amico lo sento poco perchè dopo con me si era comportato male,ora io capisco che la tua ragazza si sia sentita messa da parte anche se magari ha esagerato con le sue scenate ma vedendo che questa tua amica era fin troppo appiccicata è normale che la cosa l’abbia infastidita e credendoti passivo riguardo a questo problema se l’è sentita.Il fatto poi che le hai nascosto le cose ha solo peggiorato tutto,perchè se prima ti ha fatto capire il problema poi tu ai suoi occhi te ne sei fregato e le hai mentito tradendo così la sua fiducia.Io ci credo al fatto che non vede futuro con te,in questo momento si immaginerà a aver paura ogni volta che esci che magari dici che vai a calcio e poi ti vedi con una che amica o meno ti si stava appiccicando addosso e anche se da parte tua non ci fosse nulla devi comunque tutelare la tua storia,prima di tutto questo casino le vedevi le tue amiche ma poi si sono comportate male è ovvio che la tua ragazza si sia incazzata,proteggi tanto loro ma non la tua fidanzata,sinceramente tu devi pensare prima se stai bene con la tua ragazza e se vuoi continuare a stare con lei,cosa è più importante?per rispetto tuo le tue amiche non dovrebbero comportarsi male ma accettare chi hai scelto come ragazza,sono affari tuoi non loro.si dice che un fidanzato ti può lasciare ma gli amici restano,non sempre,anche un amico ti può tradire,pensa prima di tutto a ciò che vuoi tu e se dovrai rinunciare a qualcosa cerca di essere sicuro a cosa rinunci per non pentirti poi,non tutti possiamo andare daccordo nè avere la stessa maturità,quindi tu scegli cosa è meglio per te,a chi non sta bene che se ne vada significa che non ti vuole abbastanza bene,che sia un amica o che sia una fidanzata.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili