Salta i links e vai al contenuto

La famiglia di mio marito, suoceri e cognate: come ho fatto a sposarlo?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Luglio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La famiglia di mio marito, suoceri e cognate: come ho fatto a sposarlo?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 153 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 16

  1. 31
    francasca -

    vorrei capire come fare a non farmi distruggere dai miei suoceri. mi stanno facensdo ammalare.
    nella mia vita ho superato tante cose, e mi sembra quasi ridicolo farmi affossare da due imbecilli.
    ma alla fine è la goccia d’acqua a perforare la roccia, piano piano giorno dopo giorno i suoceri ti trasformano.
    se solo li sento mi si blocca, il respiro, il cuore sembra non avere più battiti, ho male alla testa e alla pancia.
    non c’è la faccio più.
    non so più come dirglielo, con le buone con le cattive, non so.
    vorrei solo fare un invito a tutti i gentori, vi prego lasciate vivere ai vostri figli la loro vita matrimoniale, non distruggete il loro rapporto matrimoniale.
    i figli vanno educati e preoparati ad affrontare il mondo e poi vanno lasciati liberi.
    non sono oggetti di propria proprietà.
    createvi una vostra vita e vivetela e lasciate vivere ai vostri figli e ai vostri nipoti la loro.
    la forma migliore dell’amore è l’altruiamo il dare incondizionato.
    la felicità per ogni bambino è vivere in un ambiente sereno con la maamma ed il papà in armonia.
    i nonni sono importanti ma non devono distruggere quest’armonia con le loro interferenze e i loro continui consigli.

  2. 32
    minurta -

    Ma…no, seriamente: perchè vi sposate???

  3. 33
    federica -

    leggendo i vostri annunci, mi sono completamente ritrovata dispertamente nelle vostre righe…Ho 22 anni vorrei solo essere felice e spensierata con il mio ragazzo e invece dopo solo 10 mesi di fidanzamento…mia cognata ha tentato l’ impossibile per liberarsi di me, ovviamente davanti al mio ragazzo fa la bella faccia, gli ha pure detto ”non vedo l’ ora che vi sposate” e non appena sono sola con lei….battutine malefiche___ il mio ragazzo???? per le mie nipoti non voglio litigarci, lasciala perdere…. si e farle capire che mi deve rispettare perché che le piaccia o meno sarö la moglie di suo fratello???? Ho già problemi ella mia vita, ma che vuole anche lei dalla mia vita????? sono disperata…..mi sento sola..

  4. 34
    anna lisa -

    lascia tuo marito e non fargli vedere piu’ il figlio

  5. 35
    lucia -

    Cara amica io dopo 10 anni di matrimonio mi ritrovo con una cognata ed una suocera che non mi hanno mai accettata e non mi accettano, solo che quando hanno bisogno mi chiamano dopo mi ignorano…quando faccio presente a mio marito tutte le ingiustizie che subisco da loro lui fà spallucce, non cambierà mai dipende troppo psicologicamente da loro….ed io ? Alla fine mi sono trovata un amante con cui trascorrere una sana ora di sesso senza pensieri, non mi sento in colpa, sono più rilassata , il Cornuto è felice e contento……..morale….gli uomini non cambiano siamo noi a doverli usare nel modo giusto!

  6. 36
    Ele -

    Se ci si ama e si crea una famiglia lo si deve fare soprattutto con la testa rendendosi conto che nessuno e dico nessuno devo compromettere l’armonia famigliare e (se già quando si è fidanzati si intuiscono certe cose) bisogna mettere dei paletti subito.
    Io purtroppo non l’ho fatto e come mi sono ritrovata con una cognata a cui le ho date tutte vinte e che solo perchè mi sono permessa una volta di dire a sua madre che non accettavo le sue mancanze di rispetto (molto pesanti) solo per questo la mia cara cognatina mi ha messo le mani al collo (e vi posso garantire che c’erano tutti gli estremi per una bella denuncia); ovviamente questa è solo una di quelle che mi ha fatto impedendomi per esempio (dopo anni che mi ero affezzionata a sua figlia) di vederla e dicendo alla bambina che io e suo zio (il fratello di lei) non ci facevamo vedere perchè non le volevamo bene. Non avete idea di quanto ho sofferto.
    Dei miei suoceri che dire: non vengono mai da noi (solo perchè io una volta ho chiesto a mia suocera se per favore, al quinto mese di gravidenza, poteva non fumare dentro casa mia ma sul balcone), mai una telefonata, mai un messaggio al computer, quando mia figlia sta male e loro sono a casa a non fare nulla sono costretta a spedere 50 euro al giorno di baby sitter perchè mi sono sentita dire che non si mettono al mondo i figli per poi sbolognarli a destra e a manca (peccato che io vado a lavoro e non a farmi i cavoli miei).
    Le uniche telefonate che arrivavano erano del padre del mio compagno quando doveva chiedere soldi per i loro “problemi famigliari”.
    Il mio compagno?Grazie al cielo ha capito che famiglia ha; infatti quando ha smesso di mungere soldi per i suoi genitori loro non si sono prorpio più fatti sentire ne con lui ne con nostra figlia di 3 anni, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una settimana fa quando dove per l’ennesima volta non si sono presentati alla prima recita di natale di nostra figlia martina. Da quel giorno le porte si sono chiuse

  7. 37
    Eleonora -

    ..un’ultima cosa in risposta a federica che cerca di sopportare la cognata per avere un buon rapporto con i nipoti. Io l’ho fatto perchè alla nipote del mio compagno volevo un bene dell’anima. L’ho conosciuta a 4 anni e mi sono affezionata subito.
    Quando però io e il mio compagno siamo andati a vivere insieme la sorella mi ha incominciato a trattare malissimo ovviamente di nascosto da lui dicendomi addirittura che il fratello odia la casa che noi avevamo scelto insieme e che non stava bene con me (peccato però che dopo un anno aspettavamo una bella bambina quindi tanto male non ci doveva stare. Da lì ha incominciato a non farmi vedre sua figlia dicendomi che non dovevo azzardare ad avvicinarmi e alla bambina diceva che noi non ci facevamo vedre e sentire perchè non ci interessava niente di lei.
    Oggi la bambina ha 10 anni e dopo che abbiamo lottato per 6 anni per farle capire quello che proviamo per lei e per vederla invitandola da noi e cercando di stare il più possibile con lei, una settima fa ci siamo sentiti dire dalla bambina che noi ci facciamo sentire, vedere e la invitiamo a casa nostra solo per ostentare quello che abbiamo e solo per fare bella figura con i nostri amici oltre ad aver scoperto che dietro alle spalle appena può ce ne dice di tutti i colori.
    Vedi tu ma…la mela marcia non cade mai lontano dall’albero…quindi viviti la storia col tuo fidanzato ma metti dei paletti ben precisi e stai attenta a non a farti influenzare dalla presenza di nipotini perchè poi crescono e altro che ringraziamenti e volersi bene ma due belle pedate nel …..

  8. 38
    valeria -

    non mi parlate della famiglia acquisita “per forza” come dico io! oggi sono avvelenata e come al solito complice un pranzo a casa dei suoceri con tutta la prole a carico. non sò neanche da dove iniziare visto che dopo anni di sopportazione e litigi credo seriamente di essere io il problema visto che sono la cattiva della casa. quando eravamo fidanzati avevo capito che non ci sarei andata d’accordo ma visto che non abitiamo insieme con i suoceri, per mio volere, mi sono detta che bisogna sopportare per amore, anche io non ho un carattere facile ma per lo meno non fingo e mi si legge in faccia tutto quello che penso. poi la suocera mi dice che non devo rispondere a mio marito che non stà bene, ma le nuore che la mandano a quel paese, che escono di nascosto la sera ad incontrare l’amante o che se ne vanno chiedono il divorzio per tre volte e tornano perchè non c’è trippa per gatti, loro vanno bene soprattutto una che sembra la dama di compagnia da quanto è calma e virtuosa e non risponde mai, però fa bere il marito non sà gestire nemmeno un porcile ma lei in confronto a me è la donna ideale perchè non litiga con nessuno al contrario di me. oggi la goccia che ha fatto traboccare il vaso, nella solita reunion tra figli amorevoli uno stuzzicava mio marito perchè non l’aveva invitato al compleanno la settimana scorsa e quando lui si è degnato di fargli gli auguri per telefono dopo un’estenuante giornata di caccia mio marito gli ha proposto una fetta di torta ma la stellina indifesa di quasi cinquanta anni era a cena e non poteva venire e quindi oggi gliel’ha rinfacciato dicendo che si invita prima! a casa mia tra fratelli e parenti non c’è bisogno dell’invito per fare gli auguri di persona ma chi vuole chiama e io lo invito a venire a casa. quando ho sentito il discorso sono intervenuta dicendo la verità che non c’è mai venuto a casa da due anni che sono sposata e ora pretende l’invito… apriti cielo mio marito mi ha intimato di andare nell’altra stanza, che nervi!

  9. 39
    valeria -

    per farla breve litigio epocale con tanto di accusa da parta della suocerina sul mio carattere brutto perchè ho osato rispondere al figlioletto ubriacone che si ritrova! e dice che sulla sua famiglia non hanno detto mai niente, si! niente di buono! quel che si semina… quando eravamo fidanzati lei per scoprire qualcosa su me mandava la nuora a tendere la trappola e si divertivano a spettegolare con tutte le altre femmine della famiglia ma io aspetto il momento propizio oltre a dirle quello che penso dei figli dal bicchiere facile, dovrò ridere quando verrà fuori la tresca della nuora con qualcuno prima o poi avoglia che dice che non è vero non vedo l’ora! datemi un consiglio per rendere a tutti pan per focaccia mi stanno facendo ammalare di nervi!

  10. 40
    milli73 -

    io ho troncato con tutti suocera, cognati etc..
    fate come me, a casa vostra non deve sindacare nessuno,piuttosto io penso che un marito debba venire incontro alla propria moglie e su questo sono stata fortunata, perchè il mio lo ha fatto e non ha mai permesso che i parenti potessero intromettersi.
    su questo non posso che dargli merito… purtroppo ora non c’è più..
    una disgrazia … e dall’oggi al domani mi son ritrovata da sola con tutte queste persone che sul momento facevano finta che con me e mio figlio avessero un rapporto… piagnistei davanti agli altri, facendosi vedere provati etc…
    dopo il funerale sono anni che non li sento..e spero mi continuino a star lontano, dopo quello che ho subito da loro.
    non ho intenzione di subire nient’altro da questa gente,la mia vita va avanti con mio figlio,e con tutti coloro che ci amano veramente.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili