Salta i links e vai al contenuto

L’ex che tenta il ritorno!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Marzo 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’ex che tenta il ritorno!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 686 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 69

  1. 31
    Peter -

    Micione, avere la forza di percorrere al contrario il tunnel da cui sei uscito è un atto d’amore immenso. Io, semmai mi capiterà (credo di no,purtroppo o per fortuna) non mi sentirei di troncare le cose senza sapere, senza provare per vedere se in effetti si potrebbe ricostruire. Il vaso è stato distrutto, si può pian piano provare a rimettere i pezzi insieme: avrete un vaso fragile, ma più prezioso, da curare con maggiore attenzione ogni giorno… Questa è una faccia della medaglia (o del vaso se vogliamo…:-), ma pensa anche all’ulteriore tempo che dovrai investire, tieni in mano le redini di questa situazione e mettila alla prova, dovrà dimostrarti di provare amore per te, di essere disposta a tanto, tanto, non rimetterti con lei subito, frequentala e cerca di capire cosa cerca veramente. Tu hai già vinto Micione, mi spiace che ti ritrovi a piangere, a non mangiare ecc., è orrendo solo il pensiero, il ricordo di quei giorni, che ho vissuto quanto te, dopo 11 anni. Non c’è certezza mio caro, ma se non provi non sai… in bocca al lupo, questa sarà la prova più dura, ti sono vicino.

  2. 32
    guerriero -

    peter, ognuno ha la sua storia, e sa come gestirla e cosa a decidere, ma a volte amico mio, nn è necessario provare o verificare nulla (anche perchè per me il momento delle prove e delle verifiche si fa duramte il rapporto, cercando di farlo in due e nn fuggendo magari con un altro), perchè certi comportamenti vigliacchi e meschini ecc si commentano da soli, e fanno capire quanto vale quella persona che li ha attuati, che sbagliando o no LI HA ATTUATI.
    ho percepito in molte lettere il fatto che si dia per scontato che si può sbagliare, è vero in parte, perchè per gli stessi motivi si può fare il contrario, ovvero nn sbagliare.
    se c’è la volontà un errore (chiamiamolo così) si può evitare, come in tutte le altre cose nelle vita, e ci sono tanti modi più dignitosi per risolvere eventuali problemi di coppia.
    se è vero come è vero che nulla è scontato, allora lo sia in tutto, anche in positivo.
    è anche vero come dice Alba che la sicurezza nn esiste nemmeno con una relazione nuova, ma almeno è nuova e la si può gestire con determinazione dall’inizio forti dell’exp precedente, senza rischiare di dover ricadere negli stessi errori, che magari si farebbero con la ex che ritorna.
    resta il fatto che micione adesso soffre, ma c’è una grande differenza con la sua ex, lui soffre perchè ha amato di + e soffre perchè nn ha fatto “l’errore” della sua ex, pur potendolo fare, dato che se si vuole,le motivazioni per tradire ec ecc si trovano sempre.

  3. 33
    Peter -

    Caro Guerriero, alzo le mani, la tua teoria non fa una piega, però ‘ste cose accadono e in tutta sincerità io non saprei proprio come gestirle. Sono due possibilità che stanno sullo stesso piano: chiudere o ritentare…Che fare? BOHHHH? A volte non vorrei mai dovermici trovare, a volte non vedo l’ora. Speriamo che nel frattempo troverò una ragazza che mi faccia perdere la testa a tal punto da eliminare la questione alla radice!!! Un abbraccio.

  4. 34
    micione72 -

    Ragazzi, IO STO PROPRIO MALE! MALE DA MORIRE, QUASI!
    Maledetto il giorno in cui ho conosciuto quella persona!
    Maledetto il giorno in cui mi sono innamorato di lei!
    Maledetta lei e la sua cattiveria!
    Maledette le parole che mi ha detto pochi giorni fa!
    Cosa mi succede?
    Amorina, quando nascerà, abbraccia forte forte,il tuo Angelo, anche per me!

  5. 35
    Fire -

    Caro Micione, già un’altra volta mi sono intromessa e mi sono permessa di scriverti una mia opinione (ti ricordi, sono quella che legge tutti i tuoi post!) e se non ti offendi, anche stavolta vorrei dirti quello che penso; è vero, è difficile prendere una decisione con una situazione come la tua, 8 anni sono tanti da dimenticare, poi se c’è ancora del sentimento da parte tua è ancora peggio.
    Io mi ci sono trovata in un bivio come il tuo; scegliere tra guardare avanti o ritornare con lui, lui che dopo tanti anni mi aveva lasciato per un’altra, lui che a distanza di qualche mese mi ha ricontattato con la scusa degli auguri per il mio compleanno con un sms, e poi a distanza di qualche giorno, me ne ha mandati parecchi, fino ad arrivare a chiamarmi e a dirmi che aveva sbagliato, che mi ama alla follia, che si rendeva conto di quello che aveva perso, che ero il suo unico e vero amore…
    Ed io ho scelto di andare avanti senza di lui, perchè le cose non sarebbero mai tornate come prima…perchè quando lo guardi negli occhi, anche solo nella parte più nascosta, vedi comunque il suo tradimento, il fatto che non ci ha pensato due volte a farti star male in quella maniera. Perdono? Certo, il perdono viene sicuramente dopo, ma quando il dolore passa, quando pensando indietro, ai ricordi della storia, non c’è più rabbia e rancore, ma solo appunto ricordi malinconici, solo allora il tuo cuore perdona.
    Ovviamente deciderai tu cosa farai, ma se accetti un piccolo consiglio da parte mia, allora Micione non guardarti indietro, vai avanti con la tua vita, che ti sorprenderà presto con un nuovo Amore, più grande e sincero di quello che hai avuto prima…Credimi, è così!

  6. 36
    ................. -

    Vorrei che tutti voi rifletteste su quanto sia DIFFICILE far durare un amore per tutto il corso della vita che ci resta.
    Io capisco la “favola” del vaso rotto ma diventato piu’ “prezioso”, benche’ piu’ fragile, ma capisco anche che ci vogliono davvero ALTE QUALITA’ PERSONALI per essere persone in grado di reggere lo stress, la fatica e il sacrificio che un’ opera “prima”, come un “amore per sempre”, comportano.
    E allora sapete che mi viene da dire ? Se avete figli o se vi siete sposati, allora USATELE e rendete piu’ “preziosi” tutti i vasi che volete…e’ giusto farlo, e’ una scelta forte, adulta, coraggiosa…
    Ma se nn siete in quella situazione, STATE FERMI dove siete, senza aggiustare nulla.
    Non si puo’ COSTRUIRE sull’ alto valore di una cosa rotta…crollera’, prima o poi, anche se bellissima !Sopra ad una cosa cosi’ si puo’ a malapena scommettere sul fatto che stara’ in piedi, tipo Torre di Pisa…ma nn ci costruirei di certo un condominio sopra !
    Gia’ metto in conto che anche nel mio prossimo “amore” dovro’ reggere colpi forti…e’ normale, quasi scontato…per carattere io sono quella ” troppo buona” che le prende SEMPRE !
    E se, in quell’ occasione, LUI nn si polverizzera’ nel nulla, io perdonero’, sorridero’ al male e riaccogliero’. Ma tutto questo avverra’ solo se avremo davvero un qualcosa da proteggere, che sia una promessa solenne o una famiglia.
    Senno’, PRENDERE LA PORTA e GRAZIE !
    Non mi fido piu’ delle persone senza attributi di sorta che se ne vanno al primo soffio di vento ! Io lotto ma TU LOTTI CON ME ! Altrimenti nn mi servirai a nulla, nn mi proteggerai mai, nn mi sarai mai d’ aiuto, ne’ a sopravvivere, ne’ a crescere !
    Grazie per l’ accoglienza qui…questo e’ cio’ che penso.

  7. 37
    guerriero -

    Peter , la decisione da prendere secondo me è quella di allonatanarsi e stare lontano dalle persone che ci hanno fatto del male, per il motivo semplice che se c’è ancora sentimento forte allora la sofferenza è garantita, ed infatti nel caso di micione , “comunque” lui soffre (ed è normale), nonostante la sua ex di fatto sia tornata in ginocchio.
    questa sofferenza è data dal fatto che:

    primo- chi ama di + soffre di + per ovvi motivi
    secondo- soffre ugualmente soprattutto quando è stato tradito e preso in giro
    terzo- soffre perchè inconsciamente percepisce che quella storia è finita, perchè inconsciamente sa che nn può fidarsi più di tanto, perchè fa dei confronti sulla storia finita male con tradimenti ecc e sa bene quanto fanno male il dolore e le umiliazioni ricevute, ed immagina come sarebbe instabile in futuro una relazione con una persona che ha fatto del male, quando poteva evitarlo.
    QUESTO CARO MICIONE SIGNIFICA CHE HAI PERSO LA FIDUCIA IN LEI,che tu pensi ” prechè mi hai fatto questo? perchè mi ha condannato ad odiarti e stare lontano da te ec”???

    soffri per due sentimenti contrastanti che scaturiscono dal cuore e dal cervello, da una parte la ami ancora, dall’altra sai bene che nn è affidabile, che ti ha fatto soffire che quini nn può essere tutto come prima, dato che comunque ti ha tradito ferendoti profondamente. Ecco il perche dell’indecisione, ed ecco perchè per ora è meglio stare lontani ad ogni costo, per revitare di soffrire e ripartire da zero.

    Ogni cosa a suo tempo, certamente più in la nel tempo avrai modo di vederla ed incontrarla senza + soffrire, allora vedrai che sarà tutto diverso.
    io nn ho cagato la mia ex quando mi ha chiamato (e lasciato a settembre) sia perchè nn merita + la mia confidenza ecc, sia per evitare di soffrire (dato che come tutti noi qui, ho amato + di lei), perchè ho percepito che avrei sofferto e che nn sarei stato benissimo. ed ho fatto bene, oltre a dare uno schiaffo morale ad una persona abitutata ad usare la gente.

    ecco perchè l’unica via è allontanarsi alla svelta da queste persone, soprattutto nei primi mesi. perchè si è debolissimi ed innamorati, feriti ecc.
    secondo me c’è un tempo per tutto anche per incontrare eventualmente l’ex, ma deve passare tempo e soprattutto tu dovrai porvare indifferenza per lei. ma questo per te è ancora presto.
    quindi, intanto prendenti le tue belle soddisfazioni, dato che lei comunque è tornata a dimostrazione che tu in un modo o nell’altro vali e che sei speciale, poi guarda avanti, ascolta i consigli di “fire” e di “……………….”, e continua la storia con questa nuova ragazza, concentrati su di lei e basta, i fantasmi lasciali perdere

  8. 38
    Peter -

    Non posso fare altro che associarmi, inutile negarlo, è come dicono Guerriero, Fire ecc. Se ragiono col cervello giungo alle loro medesime conclusioni, poi il cuore fa altri percorsi…ma in fin dei conti quale prova migliore se non quella del tempo che passa…Vedi che succede Micione, non stare così male, devi cercare di cambiare atteggiamento ora, ricorda…tieni le redini in mano e “non dare subito il giocattolino alla bambina sola ed abbandonata”…Fatti la tua vita, poi si vedrà! NON STARE MALE!!! HAI ANCORA BISOGNO DI TEMPO!!! NON NEGARTELO!!! LO MERITI!!! Ciao a tutti

  9. 39
    guerriero -

    Peter per capire cosa fare basta analizzare la frase che ha scritto prima micione.

    “Maledette le parole che mi ha detto pochi giorni fa!”””

    questa frase racchiude tutto, e fortifica almeno in me, la scelta di allontanarsi e nn accettare nessun incontro con persone del genere, perchè questo significa soffrire e basta, come la situazione di micione ci dimostra. il no contact cari miei serve a questo, per tutelarsi da subito, quando la debolezza è + forte e si rischia di fare errori che ti fanno resatre al palo.

    Micione prova a sparire e resistere, e vedrai che col tempo in ogni caso stari meglio di ora, perchè nn sapendo + nulla di lei ecc nn penserai + alle cose che pensi adesso.
    quando sarai in grado di incontrarla senza soffrire, potrai anche farlo. ma nn adesso.
    ora pensa a te e sfrutta l’unico amico che hai, il tempo.
    e poi già qualche soddisfazione l’hai avuta, un po di autostima in + e via.
    hai anche una porbabile buona storia, allora vedi quello che puoi fare, senza però prendere in giro nessuno. casomai stai dasolo con te stesso,. ti assicuro che nel caso ti farà bene, e ti servirà per ripartire, ma nn avere fretta ne nn forzanulla, lascia che tutto scorra.

  10. 40
    micione72 -

    Guerriero, Peter, File (grazie per essere intervenuta e grazie per l’attenzione che poni nel leggere i miei post), vi stimo come pochi, anzi pochissimi!
    Qualcuno direbbe che è facile essere vicino a chi soffre, con delle belle parole, pero’ , io rispondo che è ancora piu’ facile fregarsene!
    E non è certo perche’ ciascuno di voi ha sofferto per amore, che si trova a confortare un amico! E’ perchè voi siete delle persone speciali! SPECIALI! PERSONE DIVERSE!
    PROPRIO COME ME!
    Le persone speciali sono sempre le piu’ buone, poichè ‘ rispettano (che siano credenti o meno uno degli insegnamenti fondamentali di Dio: RISPETTA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO!
    Ovvero, se vogliamo metterla piu’ sul detto antico: non fare agli altri cio’ che non vuoi si faccia a te!
    E’ vero quello che dicono Guerriero, Peter e Fire: se si ragiona col cuore non si puo’ far altro che perdonare, ma se si ragiona con la mente, sopravvale il rancore!
    Per me, come sempre giustamente dite voi, è presto per ragionare in maniera lucida! E’ presto per mettere da parte l’ Amore che ancora provo per lei!
    Tuttavia mi chiedo se Il perdono che le concederei oggi (accecato dall’ Amore), potrebbe essere lo stesso che potrei concederle fra qualche tempo,quando magari avro’ raggiunto una serenità tale da guardare tutto con mente lucida!
    Alba, ti ringrazio per l’intervento! Il tuo modo di ragionare è piu’ che corretto, tuttavia , io cerco dalle persone che mi scrivono, anche pareri duri!
    Guerriero, Fire; Peter, voglio dirvi che vi stimo all’ennesima potenza!
    grazie.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 69

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili