Salta i links e vai al contenuto

L’ex che tenta il ritorno!

Lettere scritte dall'autore  micione72
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

686 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 69

  1. 21
    roberto44 -

    Senti, avevo deciso di non scrivere più sui tuoi post, non ci siamo simpatici e lo abbiamo capito entrambi, ma leggendo la tua lettera sento di dovere intervenire, per molte similitudini tra le ns storie di abbandono.
    Non cedere.
    Non illuderti.
    Non vederla con occhi diversi.
    Quando si fanno alcune cose, come quelle che lei ha fatto a te, vuol dire che non si prova, certamente, amore.
    Tu la ami e non poco, ma lei no!
    È cambiata, ha capito l’errore, vorrebbe tornare?
    È perché?
    Perché sei un bel maschio e non ha trovato di meglio?
    Allora andasse a fare in culo, la dignità prima di tutto.
    Si è accorta di amarti?
    Certo è possibile, tutto è in astratto possibile. Ma se così fosse, sarebbe lei a non farti scappare, sarebbe lei a “prenderselo” in tuo amore e a non lasciarti più.
    Se ti ama insisterà, si inginocchierà davanti al tuo sentimento, impazzirà non di rabbia e\o stupida gelosia, ma di amore e tu te ne accorgeresti. Ma non bastano due lacrime e un paio di tel, dopo tutto quello che è accaduto, a confermare che una persona è innamorata sul serio. Chiudila definitivamente questa finestra, sarà lei a riaprirla se proverà amore vero.
    Non fare cazzate!

  2. 22
    micione72 -

    Carissimi ragazzi, Amici miei di mouse, GRAZIE!
    In effetti quando un uomo Ama, diventa un idiota! Una persona con le bende sugli occhi!
    L’uomo che Ama è in grado di perdonare la propria donna, ache dopo il tradimento!
    E’ forse il fatto che, nello specifico, sia stato il maschio (Ancestralmente e tradizionalmente quello che tradisce e non quello tradito) ad aver subito il torto, che spinge alcuni di voi ad essere cosi duri? Oppure, vi siete trovati nella mia attuale condizione, e realmente avete agito per come avete scritto?
    Domenico, sono felice tu stia facendoti “aiutare” dalla Fede! Serve, credimi!
    Isis (mia cara e saggia amica), Lipsia, vi ringrazio tanto per le parole di incoraggiamento che mi date!
    Peter, ebbene si! Si soffre ancora! Nonostante la “magra consolazione”!
    In effetti, dopo quell’ incontro ho perso altri 4 chili e, se per 20 giorni circa avevo ripreso a dormire, ora trascorro mezza notte insonne! Lacrime, ancora a go go!
    Silvana_1980, Tegola, Leilaluna (dolce, sincera e amica cara), ChiaraMente (amica cara di quasi lungo cammino), sarà perchè siete Donne che avete risposto in maniera quasi identica alla mia lettera? Vi voglio un bene immenso e vi ringrazio per il duro consiglio che mi date!
    Victor, anche tu hai ragione! Un vaso rotto, anche se riparato, non potrà mai tornare come prima! E’ vero! Ma è anche vero che se non esistesse il perdono, allora noi qui di cosa staremmo a parlare? Di odio? Rancore?
    Zawak, quanto hai sofferto e soffri per Amore, anche Tu! Il tuo è il consiglio che piu’ di ogni altro sarei tentato dal seguire! Gradualmente, certo!
    Infine, GUERRIERO! AMICO di percorso, grande consigliere e burbero uomo! Starò bene in guardia, non preoccuparti! Ma tu sei uomo, proprio come me e, al mio posto tu avresti fatto lo stesso! Lo so! Ti conosco piu di un pò e per questo ti stra-stimo!
    GRAZIE A TUTTI!

  3. 23
    micione72 -

    Ho dimenticato di ringraziare MARCO80! Grazie anche a te per il consiglio che mi dai!
    In effetti, quello del “seguire il proprio cuore”, è il consiglio che do’ anche io a tutti coloro i quali soffrono per Amore!
    Bravo, otto anni sono una vita! E’ proprio cosi!
    Una vita, di cosi’ lunga durata, non si puo’ cancellare con il silenzio!

  4. 24
    Silvia75 -

    Ciao Micione,
    ti abbraccio forte.

  5. 25
    ALBA -

    Caspita, ma quanti DURI ci sono in questo forum !!! Tutti bravi a non farsi coinvolgere dai sentimenti . BRAVI, mi congratulo con voi, e invidio molto la vostra sicurezza, la vostra razionalità, la vostra freddezza, beati voi che sapete qual è la cosa giusta da fare, senza farvi frenare da stupidi sentimentalismi.
    (Mi sento di escludere Guerriero da questa considerazione, in quanto anche se ferito, ha saputo essere più possibilista).
    Micione, sarebbe stato meglio che lei fosse tornata perché si è accorta di essere innamorata di te, e non quando si è ritrovata sola, e su questo ti invito a riflettere, tuttavia io credo che in 8 anni, tu abbia imparato a leggere negli suoi occhi, e se c’è amore in quegli occhi, lo vedrai. E cmq ora vi siete riavvicinati, la sentirai ancora indubbiamente, dovrete parlare molto, secondo me, e tra molto tempo capirai se lei è davvero convinta di ciò che vuole. Perché vedi…io sono convinta che lei non ti racconti delle bugie , lei è sicuramente consapevole di ciò che ha perso, ed è sinceramente pentita, solo che deve capire se non è solo la paura della solitudine che la porta verso te…
    Ma desidero dirti un’altra cosa. Qui ho letto che una persona che se ne va, lo potrà fare di nuovo. Giustissimo, ma credo che abbia più o meno le stesse possibilità di farlo di una persona che non è mai andata. Questo per dire che di garanzie non te ne può dare nessuno. L’amore non è amore solo se è eterno, e quello che succederà domani non ci è dato saperlo.

  6. 26
    micione72 -

    Ragazzi, leggo e rileggo le vostre lettere! ma quanto sono belle!
    Quando penso a voi, a cio’ che avete scritto per me, mi viene la pelle d’oca!
    E’ una gioia immensa poter contare su voi!
    Continuiamo ad essere d’ aiuto a chi ne ha bisogno!
    Se è vero che una cattiva azione fa male piu’ di un pugno in faccia, è anche vero che parole di conforto, dette col cuore, fanno assai piu’ bene di un pianto ristoratore!
    Silvia ti salutocon affetto!
    Guerriero, tu hai realmente vissuto cio’ che ho vissuto io! SI! altrimenti non mi spiego come tu possa centrare con le tue parole i miei pensieri! Ricorda pero’: L’AMORE VA OLTRE OGNI MALE!
    Roberto44, credimi, è un piacere ed un ONORE poterti leggere! Ti stimo molto, e ora ancor di piu’, perchè, anche stavolta sei venuto a darmi parole di conforto e consigli preziosi! Hai ragione, saggio amico, ora deve essere lei a non farmi scappare, ad “inginocciarsi davanti al mio sentimento (che parole da brivido)! GRAZIE!
    Ragazzi, credetemi, sto ancora male! Ho tanta voglia di fare un lungo viaggio introspettivo, alla ricerca di me stesso!
    Sapete, non ho ancora capito qual’ è il senso della mia vita ed avverto il bisogno, la necessità di comprenderlo! Dio sicuramente mi aiuterà!
    Scrivevo ad un amico tempo fa che il “mal d’ Amore” è piu’ doloroso di una malattia!
    Quando un prete mi vide piangere, mi chiese: “che ti succede?” ” Hai scoperto di avere una brutta malattia?” Io risposi: magari!
    Quando si soffre per una malattia (e Dio ci protegga sempre), scatta quel meccanismo per cui ti dici che il male non puo’ nè deve vincere, perchè la vita è bella e tu devi ancora fare tante cose per te e per gli altri!
    Quando si soffre per Amore, invece, ti manca il respiro, non hai piu’ voglia di combattere! Vorresti morire! Diamine
    Non si puo’ vivere senza Amore! Esso è una necessità primordiale! E’ un’ esigenza divina!
    Grazie ancora!

  7. 27
    psYco -

    Bella storia. Davvero. Ce ne vorrebbero con le palle come le tue.
    Quello che ti dico è di non tornare assolutamente indietro: quella che vedi adesso è solo una che dopo che ti ha scaricato si è già pentita di averlo fatto. Ma chi è la vera Maria? Quella di prima o quella di adesso? TU SAI che la vera Maria è quella di prima, quella di adesso è finta: non si lascia uno se lo si ama davvero.

  8. 28
    Leilaluna -

    so che farai la scelta giusta.. è solo un problema di conseguenze.. è amore anche perdonare.. ma una persona che l’amore non te lo ha dimostrato affatto.. non so se sia facile da capire. poi tu sei libero di fare le tue scelte.. io ho solo cercato di darti un consiglio.
    In bocca al lupo, e speriamo che vada tutto bene.

  9. 29
    Amorina33 -

    Ciao Micione,
    sono stata lontana dal pc in questi giorni ma ora ritorno e trovo i tuoi nuovi post con la situazione aggiornata.
    Che dire…non me la sento di dirti :”guarda avanti e non tornare con questa persona” o “se l’ha fatto una volta potrebbe rifarlo”, non posso dirti questo innanzi tutto perchè so che alla fine (giustamente) farai ciò che il tuo cuore ti suggerisce e poi perchè io non penso che debba per forza andare male una seconda volta.
    Questo non perchè anche io spero nel ritorno del mio ex ma solo perchè sono sempre stata così, io penso che nella vita tutti possiamo sbagliare e pentircene cercando una seconda opportunità. Siamo tutti passibili di errore.
    Guardati dentro e senti cosa ti dice la tua voce interiore…dopodichè seguila anche se ti sembra irragionevole perchè sennò dopo staresti peggio.
    Io ti dico “in bocca al lupo”…non come frase di circostanza ma perchè davvero ti auguro la serenità quanto prima!
    Per quanto mi riguarda…mancano solo 14 giorni e il mio bimbo verrà al mondo (taglio cesareo ecco perchè so la data).
    Sono emozionata, felice ed anche intimorita perchè in quell’occasione vedrò il mio ex che verrà a conoscere ed a riconoscere il figlio…!
    Non credo che lui ritorni da me, anche se nel profondo del mio cuore ci spero con tutta me stessa. Si innamorerà del figlio, ne sono certa, ma è difficile che si riinnamori della madre…!
    Non so se sono troppo pessimista o solo realista, so solo che mi sento tanto tanto confusa.
    Aspetto di conoscere il mio pulcino, questa è la cosa più importante!
    Micione, un abbraccio pieno di calore, comprensione e solidarietàe…FORZA!!!
    A presto

    Amorina33

  10. 30
    guerriero -

    no micione, intanto nn sono burbero,ma una persona corretta,affidabile che da fiducia e rispetto, che quando presa in giro, reagisce con forza.

    al tuo posto nn avrei fatto lo stesso perchè IO HO GIA’ PERDONATO UNA VOLTA, e come ho già scritto, sono stato lasciato allo stesso modo dopo 4 anni.
    ed infatti dopo 3 mesi di no contact, la mia ex mi ha chiamato, ma io nn le ho dato nessuna possiblità di drimi nulla, nemmeno di parlarmi e di farle sentire la mia voce, nn esiste, ho detto basta , perchè ho la nausea di una persona così, nn me ne frega nulla, se ha dei ripensamenti ecc, nn doveva fare ciò che ha fatto. lei se ne è andata e adesso si assuma le sue resp, e usi gli altri come oggetti.
    mi sono tutelato ed infatti sto bene, molto bene adesso.
    ecco perchè ti dico di stare attento, perchè anche se si può sbagliare, è anche vero che lo si può nn fare, basta la volontà ed il rispetto della persona che ti da fiducia.

    ed io sono certo che tu la fiducia in lei l’ha persa o cmq nn è + come prima, se ritorni con lei che fai?? la sorvegli h 24?? la chiudi in casa?? come faresti a fidarti ancora di lei?? ragiona e pensaci molto bene, in gioco c’è la tua salute mentale e fisica. e poi di certo puoi trovare una raga che certe cazzate non le fa

Pagine: 1 2 3 4 5 69

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili