Salta i links e vai al contenuto

Essere amante… ahimé che botta!

di megliodisi

Lo sapevo…. dai e dai, dai e dai…. ci sono cascato, ma non pensavo fosse così dura!!… Di cosa parlo? di essere “amante”, l’espressione totale del viver male l’amore…. se si è innamorati, ovvio……..
Ho conosciuto questa ragazza 6 mesi fa per caso lavorando vicino, mi ha detto sin dal primo giorno che era fidanzata da 4 anni, ma non essendo mai stato “amante” non sapevo a cosa andassi incontro… ahimé…. prima del primo bacio passò un mese, poi pian piano abbiamo cominciato a stare sempre di più insieme senza raccontarvi i vari we o quant’altro….
Lui??? lui lavora un po’ fuori e si vedono solo nei we, quelli che non viene via con me….. Durante la settimana dormiamo io da lei o viceversa…. sembrerebbe tutto normale, ma non riesce a lasciarlo….. non possiamo baciarci in pubblico o frequentare determinati posti….. non fossi innamorato sarei felice, sto con lei 5 giorni su 7, ma essendolo, non riesco a sopportare il non sentirla del tutto la mia donna……. Che ne dite??….
Un abbraccio tutti….;-)…

L'autore, megliodisi, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

46 commenti

  • 1
    Ant062 -

    No comment!

  • 2
    Carolina -

    Anch’io sono stata l’amante di un ragazzo fidanzato per sei anni!!!
    Anch’io credevo che un giorno avrebbe lasciato la sua ragazza per me,ma non è andata esattamente così!!
    Ci sono persone che sono incapaci di prendere delle decisioni e trascinano situazioni piuttosto che chiuderle definitivamente,perchè non hanno carattere e sono tanto tanto egoisti.
    Alla fine io mi sono ritrovata sola,ho chiuso con lui,perchè era meglio così per me,perchè è meglio stare senza di lui che accontentarmi delle briciole,perchè stando con lui ho smesso di sorridere e perchè pensandoci bene non vorrei un uomo così vigliacco al mio fianco.
    Pensa a te e lasciala perdere, ti capisco e so che è difficile,ma alla fine ci riuscirai.

  • 3
    Ari -

    Trovati una ragazza che faccia la parte dell’amante per i we in cui l’altra impegnata.
    Ti tirerà su di morale.

  • 4
    Rebecca -

    Se davvero credi di amare questa persona, la dovresti mettere di fronte ad una scelta obbligata. Perché qua non si tratta di una donna che sta con due uomini alla luce del sole, ma di una persona che mente a entrambi e inganna entrambi. Per opportunismo, vigliaccheria, incertezza, vedi tu. Sta di fatto che fa del male a te e anche indirettamente all’altra persona (all’oscuro di tutto, pare).
    Prova a metterla di fronte a un aut aut: ti servirà per capire più a fondo la situazione.
    Inutile suggerirti di evitarla, immagino (cosa che invece dovresti fare, mandandola a quel paese). Ma se a te davvero tiene, chiarirà con l’altro. Se non lo fa, vedi un po’ tu.
    Certo che in questo modo, lei si sta comportando da stronza di prim’ordine, e tu glielo permetti.

  • 5
    NuovaMe -

    Non riesco davvero a credere che esistono persone come questa ragazza che stai frequentando…Mi prometto sempre di non sorprendermi più…ma davanti a certe cose è proprio impossibile non farlo. E’ vergognosa…cmq ognuno sceglie di condurre ed impostare la propria vita come meglio crede….Tanto si sa…a questo genere di persone va sempre tutto alla grande…Non riesce a lasciarlo???ma cosa vuol dire…roba da pazzi…basta concludo qua….

  • 6
    Marti -

    Ci sono persone che sono incapaci di prendere delle decisioni e trascinano situazioni piuttosto che chiuderle definitivamente,perchè non hanno carattere e sono tanto tanto egoisti.

    cara Carolina hai ragione, ci son tante persone egoiste.. ne ho esperienza sia con un ragazzo sia che una mia amica che è così; e credimi sentire i pensieri di una persona che conosco e che pensa che finchè si sta bene insieme e non ho di meglio non mi preoccupo che l’altra persona soffra, anzi ti dirò in molti casi queste persone non sanno neanche cosa prova l’altra persona, perchè loro stessi non hanno mai provato il dolore d’amore.

    Ma a me non interessa, perchè anche se è vero che la maggior parte delle volte gli egoisti vincono, io non voglio vincere così.

    Megliodisi credimi in quanto ragazza se con te avessi provato una sensazione più forte, avrei lasciato l’altro.
    Protrarre questa situazione non ti farà che male; e solo a te!

  • 7
    Monk -

    Ma quando c.... arriva il giudizio universale? E ‘namo un po’, non se po’ anticipa’?

  • 8
    ChiaraMente -

    Scusa ma mi vien da ridere..e precisamente cosa vorresti sapere? Dai retta ad Ari, no? Diversamente perchè non ti sei posto il problema prima di bagnare il biscotto?

  • 9
    Ant062 -

    @Monk, per i Maya il 22 dicembre 2012.
    Un po’ di pazienza! ;D

  • 10
    psYco -

    Senti, goditela finché dura. Tu pensa che come dice Ari puoi farti anche un’altra storia, e vorrei vedere se avesse qualcosa da recriminare… E comunque se son rose fioriranno.
    By psYco

  • 11
    xavier -

    ma io non credo a porcherie del genere…. ma che c…. qui sento di tutto, ma pare che sono l’unico cretino che crede nella sincerità delle cose dette e della serietà di una parola, ma quanto c…. vale una misera sco.... di mezz’ora….? mahhh

  • 12
    kledis -

    se lei ti ama dovrebbe lasciare il suo fidanzato.. lo dovrebbe fare per te, per lei e per il suo fidanzato per non prenderlo piu in giro!! cerca di convincerla tu..

  • 13
    Raffaele -

    A me bastò che “quella ragazza” impegnata venisse con me la prima sera per lasciare il suo ragazzo poichè la misi alla strette: “o me o lui” e lo lasciò all’istante per me.
    Ci vuole tanto?

  • 14
    Monk -

    @Ant062: troppo lontana quella data dei Maya! Mi sa che tocca auspicare una bella guerra atomica a largo raggio allora. Mah, chissà… gli USA iniziano a montare sempre più contro l’Iran. Magari riusciamo a farcela prima del 2012. 😀

  • 15
    Ant062 -

    Incontra “lui” durante il weekend e digli che ami la sua donna!
    Troppo difficile, vero?

  • 16
    rosadeibanchi -

    Io sto dalla parte dei “cornuti”, ovvero per più di due anni sono stata ingannata da mio marito, che se la faceva con una mia amica (ex), ci è andato in vacanza (e io gli ho dato pure la macchina), con varie scuse andava a casa di lei anche a dormire contandomi balle. Tutto ciò dopo ben 28 anni di relazione, prima come conviventi e poi coniugi. Era diventato cattivo con me, mi offendeva spesso e io non capivo la ragione. Ho scoperto tutto io e ho dovuto cavargli le parole di bocca. Non vi dico cosa ho passato. Di tutto ciò mi ha fatto molto male il maltrattamento ingiusto e il tradimento dell’amica, anche lei impegnatissima a nascondere accuratamente. Tra l’altro brutta e grassa….
    Eh no, io un uomo così non lo tengo più, sono ancora arrabbiatissima, me ne starò da sola; certo prima o poi i rapporti tra noi due si dovranno calmare, ma per ora meglio allontanarsi e non vedersi, troppa incazzatura. Bisognerebbe evitare di perdere energie e mantenere la calma, ma non è facile, sto lottando con me stessa.
    Questo quanto può provare chi è “parte lesa”, se così si può dire. Non penso riuscirò mai a essere l’amante di qualcuno che è sposato, troppi casini e troppa sofferenza. Forse bisognerebbe non impegnarsi con nessuno e spassarsela quando capita; io non amo trovarmi in situazioni complicate e nebulose. Dovesse capitare un po’ di sesso estemporaneo, starò bene attenta a non crearmi illusioni di nessun genere, né tantomeno a mettermi in casini relazionali con sotterfugi, palle ecc. ecc.

  • 17
    guerriero -

    propongo l’inquisizione

  • 18
    Northon. -

    Ciao. Ho letto la tua storia….. è praticamente simile alla mia (innamorato perso di una ragazza fidanzata) vieni a leggerla e magari potremmo darci dei consigli a vicenda perchè anche io la vedo durante la settimana e i week end sono tragici anche per me..aspetto di sentirti presto. Per il momento ti dico di fare ciò che senti tu…ed in base al rapporto che c’è tra di voi…io con lei condivido tanto(amicizia, rapporto di lavoro, certo anche tanto sesso) ma non mi sono ancora arreso all’idea che pian piano possa lasciare il suo lui e stare insieme a me …a presto!

  • 19
    Northon. -

    la mia storia è del 24 giugno 2008.Ti saluto.

  • 20
    Ant062 -

    Ripropongo

    “Incontrare quello ufficiale durante il weekend e digli che ami la sua donna!
    Troppo difficile, vero?”

  • 21
    Spectre -

    I’ve a dream…
    Anni e anni di sofferenza per voi amanti, anni persi dietro una persona che non vi darà mai quello che volete, di cui vi innamorerete follemente ma che non avrete mai, e che vi trascinerà sempre di più nel profondo di quell’ombra dalla quale provenite da bravi …………… (completate come volete). Una vita vissuta ai margini di quella degli altri, raccogliendone possibilmente solo le poche briciole concesse, tra false illusioni di contare qualcosa, ma senza avere mai dei risultati duraturi in mano. Quando poi arriverà il giorno che lei/lui lascerà il suo rapporto, magari mentre voi sarete in uno stato di sfinimento totale, sfiduciati e stanchi, vorrei vedervi riprenderete vigore istantaneo, ringalluzziti dalla chimera di averla/lo per voi ma… lui/lei sceglierà una altro/a. Non voi, facendovi crollare nella depressione totale che vi cancellerà.

    Ve lo auguro con tutto il cuore 🙂
    Non fate agli altri quel che non vorreste fosse fatto a voi.

  • 22
    luc -

    non mi dite! ci sono pure donne con 2 uomini? ma allora non sono tutte talebane in italia! ne trovassi una a settimana! vedi, megliodisi, i rapporti “adulteri” sono i più sinceri, scevri da coinvolgimenti economico-sociali. pensa ai lati positivi: non ci devi uscire insieme, non le devi pagare cene, cinema, ecc. E’ l’altro che si sorbisce tutti questi dettagli fastidiosi che con l’amore e il sesso non c’entrano niente. LA STORIA IDEALE!

  • 23
    chainedheart -

    ma perchè non prendiam in considerazione anche la migliore delle ipotesi??mettiamo caso k la forza dei sentimenti che provi per questa persona ( k sta da 4 anni cn un altro)… facciano si che la loro storia si kiuda..cm è giusto k sia d’altronde dato k m viene il vomito al solo pensiero della pochezza della ragazza kn cui esci…ok nn la conosco..ma sicuramente si sta comportando molto male…
    tu con i tuoi occhi innamorati… non sei in grado di vedere una cosa tanto semplice quanto devastante.

    poniamo il caso che lei lo lasci..e tra voi inizi una storia all’aperto..sotto gli occhi di tutti…fammi capire…credi che saresti in grado di fidarti e costruire qualcosa cn una persona di cui sei stato l’amante? non ti sfiora minimamente il dubbio che ciò che semini raccogli?..che un giorno non sia proprio tu il povero idiota k dopo 4 anni è convinto k la sua ragazza lo ami alla follia mentre in realtà passa i weekend cn un altro? …

    è solo una opinione…

    ti brucerai… e non potrai nemmeno arrabbiarti cn nessun altro se nn te stesso..dato k tu sei stato amante.. davvero vuoi una relazione cn questa persona?…per quanto irrazionale sia un sentimento puro..ti suggerisco di aprire gli occhi….

    saluti..

    chaineheart

  • 24
    paolo74 -

    scommetto che lei ti ha detto che con il suo compagno non fà l’amore…comunque ti auguro lei lo lasci e che vi mettiate insieme noi tutti faremo a gara per il posto che si è liberato di amante…good luck

  • 25
    luc -

    megliodisi, non sai che fortuna hai ad aver trovato una ragazza dagli istinti così sani e incontaminati. mmmm! solo a pensarci mi si quadruplica il testosterone!

  • 26
    Monk -

    @paolo74: bella gara! Che vinca il migliore, ragazzi. Io sto già ai nastri di partenza. E l’ultimo che arriva paga i preservativi agli altri! Tie’.

  • 27
    marta... -

    ciao,posso solamente dirti che anch’io sn stata un’amante fino e poco tempo fà,e c sn stata dentro solo perchè lo amavo alla follia,anche se sn arrivata al punto di nulla…semplicemente,hoc apito che non mi volesse nenahce bene come semplice essere umano,da come leggo sei un uomo s enon sbaglio,e non so se una ragazza di 18 anni tu l’avresti rimasta in una strada buia ed isolata dopo le 10 di sera…lui l’ha fatto ma non è solo questo…bhe s che forse è inutile dirtelo perchè sarai innamorato,ma apri gli occhi,il mondo sarà e potra essere pieno di tante persone che ti vogliono bene,lo so vuoi solo a lei forse,ma se solo ti sforzeresti a guardare altre e ad esaminare le cose forse ti renderai conto di ante cose

  • 28
    anonima -

    nn è una cosa semplice essere amanti…all’inizio sembra una cosa emozionante e intrigante,ma se ti invaghisci della xsona k purtroppo ha già qualcuno al suo finaco è finita e rimani fregato/a…prima di mettersi in mezzo a qst situazioni bisogna fare estrema attenzione a tenere lontani i sentimenti e pensare solamente all’attrazzione..sembra una cosa un pò brutta da dire ma purtroppo è così xk nn puoi controllare il tuo cuore e magari ti rendi conto k qll è una xsona speciale e nn la vuoi perdere x nulla al mondo,mentre all’inizio magari poteva essere solo un gioco.ma ormai nn ci puoi fare + nulla.ti consiglio solamente di provare a farle mettere le cose in kiaro,essendo ank + distaccato magari si rende conto k vuole stare cn te.o se no dimentikala anke se nn è facile ed è troppo facile scriverle o dirle le cose,mentre metterle in atto e tt un’altra cosa.cmq spero k x te si concluda x il meglio,xk la mia situazione precisa identica alla tua nn si sta concludendo x il meglio.

  • 29
    Miky -

    L’amante è un ruolo, il più delle volte, triste e alla fine anche scomodo ,e quando il divertimento finisce di solito,qualcuno ne paga le conseguenze. Quasi sempre è un gioco studiato bene da chi lo mette in atto,ma la cosa straordinaria e che non devi essere la sua “preda”.se individui le sue debolezze,se riesci a ironizzare sulla situazione,se per un attimo non sei più lo spettatore intimorito e spaventato,se riuscirai a conquistare una piccola parte del suo cuore,lasciarei un ‘impronta su di lui/lei,anche se non sarai la sua scelta.Non è difficile capirlo, basta poco per rendersi conto quanto siamo importanti per l’altro/a.Allora tira fuori la parte più intrapendente,non accontentarti di essere lo zerbino di “qualcuno”,il tuo piccolo mondo va avanti anche senza di lui o lei.Credetemi allora sarete voi ad aver “vinto”la partita,cosi’non avrete distrutto la vostra dignità,per qualcuno che, forse, non sarà mai vostro/a.In questo gioco non devi imporre regole,ne pretendere l’impossibile,

  • 30
    isa -

    sono amante anche io da 2 anni di un tipo fidanzato da 5 e purtroppo mi sono innamorata di lui che però dice di non essere innamorato di nessuna delle due. è una sensazione bruttissima a volte vorrei morire e maledico il giorno in cui l’ho incontrato…
    litighiamo in continuazione ma poi siamo sempre li…io però ora non la reggo + e penso che la farò finire anche se so di aver perso una delle persone più importanti della mia vita di questi anni

  • 31
    C -

    E’ iniziato tutto per gioco. Una sera come tante … mi sentivo sola e così, quasi per caso, ho contattato un ragazzo in una delle chat classiche sparse per il mondo. Ricordo ancora i suoi occhi, quella foto … si mi piaceva, molto direi. Sono trascorsi 12 mesi e sono la sua amante. Mi sono innamorata di lui … non avrei dovuto ma è successo. So che un giorno mi farò del male quando tutto finirà ma resterà sempre IL MIO AMORE, colui che mi ha fatto scoprire davvero cosa vuol dire amare. So che tutto questo sembrerà assurdo agli occhi di chi legge questo commento ma è tutto così vero che a volte neppure io ci credo. Baci a tutti

  • 32
    La Signora -

    Penso che quasi sempre si inizi per gioco, per il fascino che una tale situazione può avere inizialmente soprattutto se c’è attrazione. Io ho fatto per ora una scelta, quella di proseguire un rapporto con un ragazzo che è fidanzato, sebbene da soli due mesi con un’altra persona. Abbiamo entrambi provato sensazioni, brividi ed emozioni uniche fino ad’ora ma io sinceramente sento la paura di attaccarmi a lui e poi, per fatti di logica, starci male perchè lui non mollerà mai la persona con cui sta. Secondo voi? Ho qualche possibilità di averlo mio? Non mi era mai capitato di provare una qualcosa del genere verso un ragazzo, considerando il mio orgoglio, la mia diffidenza e il mio cinismo che talvolta formano la mia personalità.

  • 33
    Renato -

    Sembra incredibile! Forse sono uno dei pochi uomini al mondo che ama
    una donna e lei….pur non amando nè stimando il marito da prima della
    mia comparsa…niente…non ce la fa proprio a lasciarlo. Il sociale?
    Le convenzioni?I suoi velati ricatti?Questa malefica istituzione del
    matrimonio che divenuto una prigione si finisce per baciarne le
    catene?Tutto….forse…Io mi sono separato da due anni, noi stiamo
    insieme da 5 e mezzo. Lei è bella intelligente e onestamente anche io.
    Ho 56 anni ora, lei 43, insieme siamo perfetti, nulla che non
    vada,dialogo, pazienza, intesa, sesso.. ma lei resta un ostaggio di un
    uomo che non ama e che la ha rovinato la vita e che ancora gliela
    rovina. Non si occupa dei figli (è una persona per bene sia chiaro) ma
    una completa nullità…però ha messo le mani proprio nelle sue parti
    fragili, fiuta la paura sua come un cane. Io ho una discreta
    posizione(sono commerciante)ho una casa mia al centro di Roma e anche
    Pulcino è la proprietaria dell’appartamento dove vive(la chiamo così
    perchè conosco la sua fragilità)Sarei felice di occuparmi dei suoi
    figli, anche perchè io non ne ho..e da lontano li seguo con amore
    infinito, perche loro sono una parte di lei. E nemmeno sono bambini
    (18 e 15 anni)ma lei niente…..ma perchè? eppure anche lei ha un
    lavoro suo avviato. Non ci mancherebbe niente e lei lo riconosce.
    Vorrei una risposta da una delle tante tantissime donne che dicono che
    LUI non lascerà mai la moglie….proprio a me doveva toccare l’unica
    donna che va controcorrente? E anche l’amore perfetto…..perfetto
    come mai nella mia vita. In cinque anni l’avrò capito no?
    Renato

  • 34
    tety -

    Buona sera e buona vigilia…non capito su qst blog x caso..vorre sapere se su qst blog ci sn uomini sposati ke hanno avuto o hanno tutt’ora un’amante, così da poter ricevere le risposte ke cerco, visto ke sn l'”amante” nn ancora definitiva di un uomo sposato di 33anni..
    Grazie e auguri!

  • 35
    come vorrei -

    Come vorrei parlare con ognuno di voi e condividere emozioni, dolori, scosse di adrenalina, giorni tremendamente vuoti e attimi immensamente pieni, quella felicità venata di una sofferenza che solo chi accetta di dividere il proprio amore con un’altra persona conosce.
    Sono stata l’amante di un uomo sposato per 7 anni. L’ho conosciuto che ne avevo solo 22, lui 40. So che molti di voi pensano “la mia storia è diversa, lui/lei mi ama sul serio, sceglierà me, ora nn può ma presto staremo insieme..”. Sono tutte cose che dicevo anche io, parole che urlavo prima agli amici , poi alla mia famiglia poi, quando ormai riesci a vivere solo nell’ombra e nella solitudine, le mie parole si perdevano solo nel vento. Ho sprecato gli anni più belli della mia vita in un ruolo che non è ne il mio ne il vostro e vi prego ascoltatemi bene: voi servite a quel rapporto!! E’ come un tavolo a cui sono rimaste solo due gambe e non riesce a stare in piedi. Ecco voi siete diciamo “la terza gamba” , quell’illusione di stabilità che ridarà ossigeno a quel rapporto ancora per un po’..
    Provate a lasciarli e vedrete come inesorabilmente i loro rapporti crolleranno come castelli di carte.
    Così è successo a me. E la cosa più triste è scoprire poi che se il vostro rapporto è nato così, diciamo “storto”, da amanti, non funzionerà mai come un rapporto normale.
    Non può per ovvie ragioni.
    Vi fidereste mai di lui/lei?
    Riuscireste a vivere anche momenti di “normale noia” di un rapporto?
    e la cosa più importante è che mancherebbe il terzo..
    Aprite gli occhi:voi non state insieme ad una ma a due persone. Quanto sapete dell’altro/a?? Non potete tagliar fuori questa persona dal rapporto perchè siete voi che l’avete lasciata entrare dall’inizio.
    Oggi ho 30 anni e porto delle cicatrici enormi nell’animo. Soprattutto perchè ancora tendo a cercare la stessa forza e intensità di sentimenti che, seppur distrugge è l’unica cosa che riesce a scuotermi il cuore.
    Penso che l’unica soluzione sia avere il coraggio di interrompere questo tipo di relazioni sul nascere e curare il cuore da subito con affetti veri ed esclusivi, privi di egoismi e pieni d’amore.
    Vi auguro con tutto il mio cuore di trovare la strada e fare la giusta scelta pensando che il cuore che sanguina qui è solo il vostro.

  • 36
    DV -

    Ciao, la mia storia è nata da 3 mesi..da 3 mesi sono la sua amante..è molto complicato scriverne..io ho 24 anni e lui 41..io vivo in un posto e lui a 300 km di distanza..stiamo insieme al di fuori dei nostri rapporti ormai da 3 mesi..3 mesi intensi di chattate notturne e di baci mai dati, finchè la settimana scorsa sono partita per andarlo a trovare..mi ha fatto stare bene, come una principessa..nel suo mondo..abita in una città magica..e abbiamo fatto gli amanti quest’unica settimana..io non so cosa succederà alla nostra storia..so solo che ci sto male..che il mio atteggiamento è cambiato verso il mio attuale compagno, che non so per quanto ancora resisterò senza dirglielo..volevo farvi una domanda..secondo voi è meglio continuare questa storia da amante single o accompagnata? Sapete..anche se sto con il mio attuale uomo vivo una finzione, ma almeno riesco a farmene una ragione..mentre se lo lascio pretenderei lo stesso dal mio amante. Non so che fare..il problema è che mi sono pazzamente Innamorata di lui..mi rende felice con ogni minimo gesto di attenzione..e si lui è sposato..io no..però questa pazzia la faremmo mai? Voglio viverlo…

  • 37
    wild steel -

    “volevo farvi una domanda..secondo voi è meglio continuare questa storia da amante single o accompagnata? Sapete..anche se sto con il mio attuale uomo vivo una finzione, ma almeno riesco a farmene una ragione..mentre se lo lascio pretenderei lo stesso dal mio amante”.
    mah non lo so puoi anche trovarti un secondo amante e fare una bella ammucchiata, tu, lui, l’altro, la moglie dell’altro e il cane dell’amico della moglie dell’altro.
    il bello è che non lasci il tuo pupazzo solo perchè se no diventeresti eccessivamente gelosa dell’amante.
    gli uomini usati da burattini per il proprio egoismo… che vergogna.
    ricordati che il male si paga, SEMPRE.
    l’unica cosa che mi auguro è che i due poveracci traditi vi spediscano al più presto con un calcio in …. in un altra galassia.

  • 38
    mario -

    ma in quanti siamo?….
    improvvisamente non mi sento più così solo
    pensavo ad essere il solo “fesso” ad esserci caduto…scusate la volgarità, ma credo di non esagerare affatto…..io ho anche l’aggravante che da tre anni se pure ormai anche le pietre, i muri gli alberi ecc…mi gridano che sono solo l’mante x lei, ancora non riesco a famrne una ragione e penso e ripenso e mi distruggo a pensare cosa ancora oggi questa persona che riceve tutto da me attenzioni, complimenti sesso e tanto sesso e scusate ma le donne credo la maggior parte che scelgono (perchè loro scelgono rocordate) un amanta siano anche manti del sesso ma per carità anche noi uomini lo siamo solo che poi ci mettiamo il cuore e allora non capisci più nulla sai solo che è iniziato tutto cos’ per gioco e quando te ne accorgi che lei ai tuoi ochhi ormai è tutto ciò che stavi cercando ….allora cari miei colleghi….iniziano i tormenti….ed è un lbirinto di passione amore odio poca stima x se stessi, ma anche dj qualcosa qualcuno che ormai non puoi più farne a meno….ecco come mi sento io da tre anni e lei è anche una collega quindi 5 su 7 insieme e fine settimana, natale estate non sai più chi sei e dove è finito quello che credevi un rapporto normale…si normale perchè con lei non c’è solo sesso , ma dialogo, confronto litigate, si fa pace…insomma più di un rapporto normale, ma con una e sempre solita differenza….che quando deve ti dirà ” è venuto un attimo a casa, ti tele io dopo….” oppure, tra dieci minuti scendo ti tel appena torno a casa….” oppure ancora dopo devo andare a casa di mia suocera è il suo compleanno credimi ne fare volentieri a meno…ma….ti penso e non vedo l’ora di vederti….) ecc.ecc…..e potrei continuare ….e noi che viviamo di attesa di quel lunedi che la vita ricimncia dopo due giorni di buio….non so che dirvi sto provando ad sistemare a chiarire le cose anche ad uscirne fuori ma “loro” ci sanno fare e michiedo visto che in vita mia mai ho conosciute donne così—. ma come fanno a mantenere entrambi i rapporti con quale coraggio restano con i loro consuetudin partners e dopo aver fatto l’amore con me uscire con lui avendo ancor a dosso il mio prfumo…..spero di non aggravare la mia posizione e di rendermi conto rpima possibile che è tutto un errore e che queste relazioni andrebbero prese diversamente senza sentimenti altrimenti credetemi è davvero finita….continuate a scrivere affichè magari anche io non trovi nelle vostre storie la forza di cambiare. un abbraccio a tutti voi

  • 39
    Milla -

    Eccomi… amante da tre anni di un lui impegnato… promesse… promesse… promesse… sei la donna della mia vita… sei tutto per me… ah! se ci fossimo incontrati prima… e altre amenità del genere… In questi anni al solo pensiero che lui potesse uscire dalla mia vita mi mancava il respiro… Ho scoperto le bugie che mi ha raccontato (diceva che era ad un passo dal lasciare lei… tutte balle… solo un modo per tenermi legata…) Poi… poi è successo che mi son guardata dentro e ho capito che non mi sono mai sentita così sola da quando c’è lui e quindi sola x sola meglio starmene per conto mio e cercare di riprendere in mano la mia vita… Non posso vivere la mia vita in attesa di un sms… che non arriva mai… passare i WE a pensare… soffrire… pensare… soffrire… Ho detto BASTA! Se una persona vuole troncare una relazione, un matrimonio o quello che è lo fa… punto e basta… indipendentemente dal fatto che ci sia o no qualcun’altro. Io stessa mi sono separata pur avendo figli (prima di conoscere il lui incriminato e senza aver nessun altro) è stato difficile, ma si può fare… E se lui dopo tre anni è ancora qui che tentenna è solo perchè è un gran vigliacco e non mi ha mai amata… Avrei fatto tutto per lui… ma adesso vengo prima di tutto io… E chissà… forse… troverò qualcuno che mi amerà veramente… altrimenti… pazienza… Un abbraccio a tutti/e quelle nella condizione di amante.

  • 40
    Laura -

    ADESSO VI RACCONTO LA MIA:

    Sono stata insieme ad un ragazzo indiano per due anni,io ne ho 23 anni e lui 30( rapporto instabile, c continui tira e molla, litigi, gelosie ecc) si,ammetto che all’inizio io non ero innamorata, ma in fin dei conti mi trovavo bene con lui, ci capivamo al volo, era come un amico e confidente. I problemi arrivavano quando io volevo uscire con gli amici,era gelosissimo e non sopportava l’idea che io uscissi almeno una volta a settimana da sola, non potevo avere amici maschi perché sospettava di tutti quanti, Io ero finita per allontanarmi da tutti, vivevo piena d’ansia..
    L’ultima volta che ci siamo mollati è stata a febbraio di quest’anno, non ci siamo visti per un mese circa, poi un giorno mi sono arrivati i fiori a casa e lui mi ha cercata…conclusione io sono di nuovo ritornata con lui..podo circa un mese mi dice che nel periodo in cui non eravamo insieme lui aveva conosciuto un’altra ragazza, del suo paese e che purtroppo l’aveva messa incinta. diceva che era stato uno sbaglio e che lui non la voleva, ma che doveva prendersi la responsabilità ed era obbligato a sposarla!!!!
    così a maggio l’ha sposata…. io non sono riuscita a reagire..mi sono chiusa in un guscio dal quale non volevo uiscire..non mi rendevo conto o meglio non volevo capire ciò che stava succedendo..ho accettato tutto!!!! lui mi chiedeva di stargli vicino, mi pregava, diceva di amare me e solo me..che faceva tutto solo per il bambino!!!
    siamo andati avanti per altri 3 mesi a vederci di nascosto da tutti, lui aveva continui litigi in casa con la famiglia e la moglie perché non era presente, la sera usciva e tornava tardi..in teoria non determinava questa ragazza..poi un giorno lei improvvisamente perde il bambino…ho pianto pure io forse dal rimorso, perché dicevo che quella povera creatura era l’unico innocente ed io mi sentivo colpevole…lui piageva pure..poi però il colpo di scena…..a d agosto la sua famiglia insieme a sua moglie insospettiti di me, vengono a cercarmi sotto casa mia, dicendomi di lasciar stare il loro figlio sposato, che quella povera ragazza stava soffrendo,,insomma mi hanno fatto sentire una merda..poi mi dicono…guarda devi sapere la verità:
    lui è sposato legalmente con questa ragazza da un anno, prima erano stati fidanzati per tre mesi, quindi in totale sono insieme da una anno e mezzo, solo che lei era in india, e a maggio c’è stato il matrimonio ufficile,e per poterlo fare lui ti ha inventato tutta questa storia del bambino,,insomma lei non è mai stata incinta,,era solo una messa in scena…
    sono distrutta……..ho fatto l’amante inconsapevolmente per un anno e mezzo…poi ho accettato tutto sempre grazie alle sue bugie…. lui dice che ha fatto tutto per la famiglia perché è stato un matrimonio combinato….dice di amarmi e che farà il modo per farla andare via di casa, mi ha promesso che le cose cambieranno…ma ho smesso di credergli..ora lui è disperato, gli ho detto di non cercarmi più…che stupida sn stata…

  • 41
    R. -

    ho 22 anni e sono l’amante… anzi, “l’amichetta” di un uomo di 39 anni, sposato, con una figlia. E’ il mio insegnante di violino. Non passa giorno in cui io non mi faccia schifo, pena, ribrezzo. penso a sua figlia, a sua moglie. allora vado là, sicura, decisa a farla finita… poi lo vedo, e semplicemente mi lascio annullare da lui. non siate mai “amanti”, è intollerabile; puntate ad assere “amati”, e alla luce del sole.

  • 42
    C. -

    Salve a tutti…stavo leggendo i vostri commenti così ho pensato di scrivere anche della mia situazione sentimentale. Non so se posso essere considerata una “amante in senso stretto” non abbiamo una vera e propria relazione ( non facciamo fine settimana insieme, né ci facciamo regali o cose del genere) tuttavia passiamo molto tempo insieme e cerco (per quanto mi è possibile) di mantenere le distanze…mi sono innamorata? Ebbene si…sono d’accordo con chi sostiene che non si può fare funzionare solo la testa in queste cose, sono cose che capitano ed il fatto che sia capitato anche a molti di voi mi consola. Non ho mai avuto attacchi di gelosia nei confronti di nessuna…non ne avrei motivo…non è il mio uomo purtroppo e non posso pretendere nulla da lui oltre il rispetto ovviamente! Se tornassi indietro probabilmente non lo rifarei; io so che da un momento all’altro potrà finire…potrà sempre decidere di terminare questa relazione o potrei decidere io ma per adesso sono la parte debole del rapporto e quando ciò accadrà so che ne soffrirò molto! Anche io come te ogni volta che succede mi faccio schifo e mi sputerei in faccia ma penso anche che in quel momento è la persona che ci fa stare bene e di cui abbiamo bisogno…e poi penso anche che se c’è qualcuno che debba farsi dei problemi non siamo di certo noi che siamo amanti ma loro che non rispettano la persona a cui hanno fatto una promessa “ti sarò fedele sempre”!!!!” e comunque e concludo…visto che tradiscono le mogli con noi aspettiamoci anche che possano tradire noi con qualcun’altra!!!!!!In bocca al lupo a tutti!!!

  • 43
    Mary -

    Salve a tutti, noto con dispiacere che queste storie sono tutte molto simili tra loro,mi ritrovo molto nel dolore che provate, anch’io sono caduta in questa trappola, io 30 anni single lui 32 sposato da 3 senza figli. Mi racconta che il suo matrimonio è un disastro, lei non lo apprezza come uomo, lo trascura non desidera figli e in più è extracomunitaria e aspetta solo la cittadinanza per mollarlo(dai suoi racconti).Dice di amarmi e di volere una vita con me, parla di vita insieme,di quotidianità, desidera un figlio.All’inizio non mi pesava tanto poi pian piano iniziai a provare gelosia per il semplice fatto che nonostante le cose non andassero con la moglie lui continuava a fare una vita del tutto normale con lei,spesa,amici ma mi giurava che non facevano l’amore..io però non riuscivo a sopportare tutto ciò, mi chiedevo:se davvero è così tremenda,se non si amano,se lui professa tutto questo amore per me perchè non la lascia visto che non ci sono creature innocente in mezzo?e così prometteva e chiedeva tempo,aspettiamo che prenda la cittadinanza e vediamo che succede.Ebbene un bel giorno(la cittadinanza non è ancora arrivata)io mi arrabbio perchè non ce la faccio più e lui mi lascia, dando la colpa a me di essere soffocante e gelosa,poi ci ripensa e dice che non ce la fa che ha troppi problemi e non riesce a gestire la cosa!a distanza di un mese mi vuole essere amico,fa l’amico ma scappano sempre i mi manchi.Ancora ora non so perchè ha fatto questa scelta,per non farmi soffrire?perchè è un codardo?perchè infondo non mi ama davvero?chissà.Io soffro molto anche perchè è dura fare finta di essere amici quando c’è ben altro.Allora il mio consiglio è quello di scappare,correre più veloce della luce,perchè si soffre tanto,non puoi chiamarlo quando vuoi,perchè è con lei,paura di essere scoperti,insomma o non si hanno aspettative e si vive la cosa per quella che è oppure è meglio lasciar stare si resta solo con l’amaro in bocca.Ma mentre noi qui soffriamo,e non siamo vittime perchè si può dire di no(peccato che i sentimenti fanno perdere lucidità),abbiamo ancora l’opportunità di salvarci e vivere l’amore nella sua pienezza, mentre l’altro continua a vivere in un rapporto falso, ipocrita e la moglie/marito tradito nella bugia (anche perchè non sapremo mai cosa prova l’altra e se è tutto vero ciò che l’amante ci racconta).Mi sono comunque sempre presa le mie responsabilità,le cose si fanno in due e di sicuro questa esperienza mi servirà a capire che nella vita voglio un amore tutto mio.E poi volevo dire a Renato che la sua esperienza mi fa capire come infondo uomini e donne siamo uguali,come alcune cose fanno male in entrambi i modi e che non tutti gli uomini sono codardi.nella vita ci vuole coraggio, correre il rischio sempre.

  • 44
    Ombra -

    Con tutto l’amore del mondo per ogni mio simile noto che c’è un lamentarsi, giudicare se e gli altri, ma nella vita l’ombra si accompagna sempre alla luce, il bello sta nel brutto. Tutto e’ UNO. Dio dona amore incondizionato universale. Quindi tutto ciò che accade a ognuno di noi va bene per il proprio percorso evolutivo. Solo essendo la creatura migliore che possiamo essere in questa vita potremo dire di aver raggiunto il nostro scopo e autorealizzazione.Amore a tutti

  • 45
    musa -

    Ci sono anch’io con voi! 29enne amante da tre anni di un 40enne sposato e con figli. Vorrei esordire con il dire “si salvi chi puó”, salvatevi finchè siete in tempo perchè in queste storie è difficilissimo mantenere lucidità e ragionevolezza, sono troppe le emozioni forti che si provano ed inevitabilmente ti risvegli, da un giorno all’altro, con 2 etti (altro che fette) di prosciutto davanti agli occhi! Come delle sabbie mobili, piano piano scivoli sempre più dentro e ne resti invischiato, fino al collo…paralizzato da quella maledetta speranza che “FORSE potrebbe succedere”…”FORSE io sono l’eccezione, quell’1×1000″…”FORSE per me c’è un happy ending”…poi stai bene con lui, tremendamente bene, è l’unica cosa che vorresti, è l’amore più grande, quello che ti ha fatto rivalutare tutti i precedenti. ma elimineresti dalla tua vita tutti gli altri giorni senza lui, i momenti belli lo sono per metà perchè “peró non c’è lui con me, allora sì che sarebbe magnifico”…vivi per metà anche la tua vita al di fuori di lui…la testa ed il cuore sono al suo fianco! E tutto perde significato… Il nervoso aumenta (io sono diventata intrattabile) insieme ad una profonda solitudine! Ma io in qualcosa sono diversa da tutti voi: 1. la “signora” ci ha già scoperti all’inizio, ma forse incantata dalle scuse ha deciso di tenerselo e, pur conoscendomi, nemmeno mi ha picchiata nè affrontata (e questo mi fa incazzare perchè ha “qualcosa” che non merita nel momento in cui non lo custodisce nè difende a spada tratta); 2. a lui non ho mai pronunciato il mio amore (palese cmq nei fatti) e MAI, dico mai, ho chiesto che intenzione ha con me e con lei, se indende lasciarla…. Perchè non ho mai voluto metterlo alle strette, perchè è una cosa talmente intima sua che sento di non aver il diritto di pronunciarmi, perchè ci sono i bambini, perchè non vorrei condizionarlo e perchè vorrei che se mai dovesse accadere sarà per una sua scelta consapevole e ragionata! …o forse solo perchè ho paura che mi dica che non lo farà mai! Ed allora quando decido di mollare mi dico “ma tu non gliel’hai mai detto…magari tu te ne vai così ed invece lui…” Ed allora resto! Resto nella mia solitudine, nelle mie ore di attesa, nel mio rapporto morboso con il telefono aspettando un suo segnale, tra le sue gelosie, nei miei “ti amo, stronzo” non detti!

  • 46
    Sergio -

    Non so se qualcuno di voi è stato mai tradito, però molti dei qui scriventi sono per lo meno traditori, parlate e discutete di tradimenti con una leggerezza spaventosa non tenendo minimamente conto che quando un’amante s’ intrufola in una famiglia crea dei problemi, drammi, tragedie, poi quando ci sono dei bambini in queste coppie , si rischia di fargli del male, di farli soffrire e per cosa? Egoismo, stupidità.
    Molti di voi parlano di amore, ma nulla è più lontano dall’amare, questo è voler possedere una persona come oggetto di mero appagamento sessuale e null’altro, perché poi? Siete incapaci di trovare una persona libera da amare veramente a 360 gradi? Penso che sarebbe meglio non tradire e cercare di rispettare la persona alla quale giuravate eterno amore e non fate soffrire i vostri figli che meritano una vita serena e felice.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili