Salta i links e vai al contenuto

Un demone come l’eroina usata in campo medico

Lettere scritte dall'autore  omorana

Gli oppioidi di per sè sono“sorprendentemente non tossici anche quando sono usati quotidianamente ad alte dosi per molti anni” (C.P.O’Brien in: Cecil Textbook of Medicine, 20th ed., W.B. Saunders 1996, p. 52).

Partendo da quanto sopra riportato sarebbe poi interessante approfondire gli studi su questa sostanza, che come ho potuto sperimentare mostra di essere un ottimo antidepressivo ed un ottimo antipsicotico. Perciò mi pongo un interrogativo: è possibile un uso terapeutico dell’eroina o di suoi derivati? Non mi riferisco all’uso come analgesico, questo è accertato, e credo sia fuori discussione che non c’è analgesico più efficace della morfina e derivati. Nè mi riferisco alla somministrazione controllata per i tossicodipendenti. Per quello che ho letto ed osservato, nella pratica clinica potrebbe dare effetti miracolosi per la cura di soggetti psichiatrici. Lo dicono numerosi clinici che hanno studiato gli effetti e lo dico io dato che ho osservato direttamente che una somministrazione di eroina annullava immediatamente una crisi psicotica dovuta ad assunzione di LSD (il classico brutto viaggio!). Cosi riesce ad annullare la depressione. questo effetto credo sia più ovvio ed è legato al piacere dato dall’eroina ( e gli altri derivati dell’oppio).
Certo c’è il problema della dipendenza.
Non ho pretese di verità rivelata, ne le competenze scientifiche o la possibilità di fare sperimentazioni serie, quindi , se non proprio a livello di provocazione, almeno sia uno stimolo alla riflessione e all’approfondimento. Ragioniamoci un po

L'autore ha scritto 18 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Un demone come l’eroina usata in campo medico

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Riflessioni - Salute

5 commenti

  1. 1
    GravPav -

    Non so molto a riguardo. Di certo so che mi son fatto per un anno in passato e sono stato malissimo rovinandomi letteralrmente tutta l adolescenza. Mi sembra un assurdita’ cosi di primo acchitto, ma uno piu esperto in materia medica magari sapra darti delle risposte piu soddisfacenti..

  2. 2
    yo -

    “Non è+ più tossica degli antidepressivi e non da crisi di astinenza mortali come le fanno le benzo”. Non e’ proprio esatto! Basta guardare un tossico che si fa da dieci anni e una persona che ingurgita alprazolam tutti i giorni da dieci anni. Il secondo e’ normale, il primo si e’ guastato. La morfina ha senso solo se serve per alleviare dolori piu gravi delle conseguenze stesse dell uso della sostanza. Diversamente e’ risaputo che fa morire, e fa morire di dolore chi ti vuole bene. Sicuramente devono cambiari i metodi per il trattamento della tossicodipendenza, il sert e’ una cagata, e di comunita se ne trovano una buona su dieci. Io ora smettero di fumare le mie 5 canne giornaliere che mi porto dietro da una quindicina di anni… 🙁 credo sia arrivata l ora di smettere…

  3. 3
    omorana -

    Abbiamo tutti davanti esempi di tossico da strada,ma usata sotto controllo medico ho visto risaltati eccezionali sulle depressioni,prendevano il subuxone e da un giorno all’altro la depressione si era attenuata di un bel 70%

  4. 4
    KATY -

    @omorana:

    MI sembri un uomo intelligente da come scrivi e da come ti esprimi, te l’ho già scritto.

    LAscia perdere queste sostanze, e non starci nemmeno a ragionare troppo su.

    FANNO MALE:punto.

  5. 5
    omorana -

    non è vero katy eroina è un potente farmaco snobbato dalla ricerca,tanti psichiatri li chiamano i grandi orfani della medicina,preferisco vedere uno in eroina che quelli zombi che si incontrano per strada gonfi di neurolettici

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili