Salta i links e vai al contenuto

L’amore, quello vero…

Lettere scritte dall'autore  Sognatrice99

Ieri sera mi sono imbattuta casualmente su questo sito in una lettera sul tema del vero amore. Io credo fortemente nell’esistenza dell’anima gemella ma spesso penso di aver idealizzato troppo questo concetto. Mi spiego meglio: spesso mi sento fuoriluogo per i miei pensieri troppo profondi e spesso credo di essere diversa o sbagliata perchè questi pensieri non vengono condivisi dai ragazzi che conosco della mia età. Perciò mi chiedo: È cosí strano che una ragazza di 22 anni sogni la favola d’amore con sentimenti genuini e profondi e non una relazione basata unicamente sul rapporto fisico oppure una relazione basata su un sentimento non profondo? Per carità, sono la prima a pensare che anche quell’aspetto della relazione (il rapporto fisico) sia importante ma non credo sia quello più importante. Io sogno un amore che mi logori le viscere e mi faccia sentire quel fuoco d’amore di cui si parla nei romanzi d’amore di un tempo. Ad oggi non l’ho mai provato e non mi sono mai innamorata e sto iniziando a pensare che il problema sia io stessa perchè magari ho idealizzato un sentimento o un concetto di amore che alla fine non esiste e quindi dovrei solamente rassegnarmi ed accettare che è solo una stupida favola di una ragazza ancora ingenua che ha idealizzato troppo l’amore.

Sono una persona molto contraddittoria perchè da una parte so che devo rassegnarmi e vivere la vita con maggiore spensieratezza ma dall’altro sono ancora convinta che il mio sogno d’amore si possa coronare e che lí fuori esiste quella persona che la pensa come me e che vuole innamorarsi nel modo in cui voglio innamorarmi io…. ma nel frattempo il tempo passa e la solitudine e il desiderio di essere amata si fa sentire.
Sono molto confusa, ragazzi…. e non so nemmeno se questa lettera alla fine avrà un senso…

Buona giornata a tutti,
Sognatrice99.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: L’amore, quello vero…

Lettere correlate a:

L’amore, quello vero…

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

3 commenti

  1. 1
    Ponnesio81 -

    L’amore esiste così come l’anima gemella. Però siamo tutti diversi e le situazioni della vita sono tante, dunque anche se si è a fianco alla propria anima gemella (a parte i primi anni dove è tutto bello) bisogna trovare il giusto equilibrio e rispetto reciproco.
    Non è semplice e tutto si complica ad ogni nuovo step: convivenza, matrimonio, primo figlio, secondo figlio, etc…
    Io ho 40 anni, sto insieme a mia moglie (prima compagna) da 10 anni, ad esser sincero non so se è la mia anima gemella, ma so che abbiamo affrontato tanto insieme, abbiamo 2 figli, ci amiamo e (tra alti e bassi) andiamo avanti felici…
    Buona fortuna e non smettere mai di sognare.

  2. 2
    white knight -

    Ciao bellissima… anche se non so come sei fisicamente le tue parole esprimono una personalità bellissima (e poi ho circa 10 anni più di te quindi la tua giovane età ti rende ancora più bella agli occhi di un vecchio porco come me, eheheheh)… che dire, viviamo in un’era dove il concetto d’amore come lo intendi tu (e anche come lo
    Intendo io in verità) viene ogni giorno eroso sempre di più da una società asettica che punto tutto sulla fallace immagine dei social o sulla virtuosa stabilità familiare/di coppia (che poi tanto stabili non sono se vai a vederti le statistiche sui divorzi/separazioni), sacrificando così le farfalle nello stomaco. Non posso augurarti di trovare l’anima gemella perché non so se esiste, ma posso augurarti di provare più volte possibile le farfalle nello stomaco. Per come la vedo io una vita senza quella sensazione è come una pizza diavola senza salamino piccante…

  3. 3
    21daisy -

    Quello che scrivi è molto bello, anche io la pensavo come te e sinceramente devo dire che avevo idealizzato un po’ troppo il concetto di amore. Ora dopo un po’ di relazioni serie e profonde posso dire che ho amato e mi hanno amata in modi diversi, non credo più all’anima gemella. Le persone che mi sono state accanto sono persone fantastiche, la vita ha diviso le nostre strade per un motivo o per un altro ma avranno sempre un posto nel mio cuore. L’anima gemella cos’è? Una persona che ami follemente, che ti ricambia e con cui passi la vita intera? L’amore spesso non basta a tenere su la baracca e questo lo si impara con il tempo. Con questo mio intervento non voglio scoraggiarti, anzi penso dovresti vivere l’amore come viene e non confrontarlo solo con i libri e i film, perchè spesso sono distanti dalla realtà. La persona giusta arriverà e magari sarà la persona giusta per un periodo e poi il tempo sigillerà il vissuto come un ricordo, questo non vuol dire che valga meno! Un…

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili