Salta i links e vai al contenuto

L’amore, quello vero, capita una volta..

Lettere scritte dall'autore  

L’amore, quello vero, capita una volta.. Ti brucia l’anima, ti toglie il respiro e scombussola completamente la tua vita.. E tu lo senti nelle vene, nel cuore che esplode e negli occhi che lo gridano. Capisci subito che con quella persona vorresti invecchiare… Non serve starci a pensare.
Lo senti e basta. Io l’ho incontrato quest anno.. Ma era già troppo tardi. Ci siamo amati.. e non potete capire quanto.. senza mai toccarci. Vi assicuro.. ho creduto di essermi innamorata tante volte ma non era vero. Purtroppo era troppo tardi x tutti e due e giustamente onde evitare di far soffrire altri abbiamo dovuto separarci. Sono passati 5 mesi, ho cancellato il numero, evito i posti dove potrei incontrarlo perché sarebbe ancora peggio.. Quando lo incontro cambio strada ma il mio cuore no. Lui batte, sembra scoppiare… Vedo anche lui triste… Ma io.. io sono proprio uno straccio.. Sono morta dentro. Non abbiate fretta, aspettate la persona giusta.. La sentirete dentro.. l’amerete ancor prima di farci l’amore…
Non fate come me.. Che soffro come un cane x cercare di dimenticare chi in realtà vorrei solo amare.. X tutta la vita e anche più.
.

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    mary -

    era impegnato (sposato) o fidanzato, vero?

  2. 2
    Joshua -

    Ele, no, non sono d’accordo. Alla fine ho capito, in gran parte come una ferita sulla pelle, che non esiste una sola donna per un uomo o un solo uomo per una donna. Perché non esistono la donna perfetta e l’uomo perfetto. Sarà meno romantico dell’idealizzazione dell”unica e sola’ o dell”unico e solo, ma è così… e forse non è neanche tanto male. La donna o l’uomo giusti sono quelli con cui poi alla fine si può stare insieme e restare insieme, anche perché ci si è impegnati a farlo. Vivere con l’idea che ancora non si è incontrato ‘the one’ o che se lo si è incontrato qualche forza nell’universo ha deciso che non poteva durare o iniziare è fare un pessimo servizio alla propria felicità e prima di tutto un alibi per non impegnarsi con chi può o potrebbe viverci accanto, amarci e costruire qualcosa nel futuro.

  3. 3
    ele80 -

    Si sposati entrambi.
    per jo .. La gente si accontenta per questo esistono tanti amori.. Il piu delle volte ti innamori dell aspetto o x il sesso.. Perche il sesso non ti fa capire piu nulla.
    esiste la meta’ perfetta..la riconosci al volo.. E’ tutto diverso.

  4. 4
    Joshua -

    Ele, se 80 sta per 1980 ed è il tuo anno di nascita, allora ho 10 anni più di te. E credi: è sia facile pensare che esista ‘the one’ prima di una relazione non ancora iniziata o che non può iniziare oppure addirittura durante la stessa, che stia durando da anni senza grossi problemi, sia capire rapidamente quanto questa convinzione sia sbagliata quando salta tutto. Aver dato credito, eccessivo credito, a questa convinzione, se non te ne sei accorta, ha già rovinato il tuo matrimonio.

  5. 5
    Skar1982 -

    Ti sei sposata giovane? Comunque é vero, i matrimoni spesso sono tra persone che si accontentano… Io dopo 11 anni di fidanzamento stavo per sposare un uomo che non faceva piu per me, stavo per direi sí solo perche non avevo conosciuto altri, non avevo altre esperienze e mi ero auto convinta che lui fosse con i suoi miliardi di difetti quello giusto, mi stavo per accontentare!!!!!! Ma ho ascoltato il mio cuore e ho detto basta! E penso di aver evitato un divorzio! Perche il vero amore é diverso…
    É ammirevole la tua forza di volontà nel cercare di evitare lui e rispettare tuo marito! Ma devi anche sapere che la testa e il cuore non sono amici che si tengono a braccetto, anzi ognuno va Per conto suo! Per quanto tempo ancora credi di poter andare avanti e resistere a ció che urla il tuo cuore?
    Se ci sono bambini di mezzo, ascolta la testa!!!! Allontana questo uomo e ritrova l’amore di sempre per tuo marito! Credo che tu ti sia infatuata di questa nuova persona perche qualcosa nella quotidianità con tuo marito si é affievolita… Per cui ritrovatevi!!!!
    Se peró non ci sono bambini, non essere istintiva, cerca dentro di te, valuta bene se non si tratta piu che altro di un fuoco di paglia, perche inizialmente sembra tutto bello, sembrano senza difetti gli uomini e sembrano quelli giusti! Ma non sempre é cosi!!! Conosci bene anche lui, sii un po’ egoista, perche a volte serve, e solo dopo attente valutazioni decidi se invecchiare con lui o forse forse tuo marito é nonostante tutto il migliore al mondo!
    P.S. Quando accompagno i miei clienti davanti al giudice per cause di separazione, faccio a monte questo discorso qualora mi dicono che c’é un terzo nel rapporto…. E non immagini con quanta tristezza scrivo quegli atti! Perche umanamente so che nella stragrande maggioranza dei casi, si stanno molto probabilmente sbagliando, e tornare indietro non sarà facile!
    Rifletti!

  6. 6
    ele80 -

    Jo credo che non so che Il mio matrimonio sia rovinato? Mi sono sposata a 20 anni perche’ aspettavo un figlio. Ho 33 anni e Ti assicuro che Io quest uomo lo amo. I sentimenti non li comandi.. Partono ed e’ finita.. Finita! Lo evito e non e’ facile perche abitiamo vicini..ma non Posso evitare di pensare..pensare a Lui.. perche Lui e’ Il mio the one.

  7. 7
    Skar1982 -

    Ele80 rifletti e vedrai che non sempre é così! A volte ci si illude da soli… Poi si rivelano dei fallimenti! Pensa al tuo bambino, e continua a evitare! Se credi, prega! Dimenticherai!

  8. 8
    Elish -

    Poi le donne si lamentano se qualcuno dice che appena sentono le farfalline non capiscono più nulla… hai 33 anni e scrivi come fossi adolescente…
    Cerca innanzitutto di capire se ami o no tuo marito, il resto vien da se.
    Comunque a me la tua sembra un pò una “monomania”… occhio ai “fuochi di paglia”!

  9. 9
    ele80 -

    E’ quello che sto cercando di fare.. Ma tra poco perdo pure i capelli!! Se e’ dura! Il bello e’ che non cercavo nulla,ma e’ arrivato.

  10. 10
    Skar1982 -

    Ele non ti condanno! Puo capitare di perdere la testa, ma é anche vero che spesso sono fuochi di paglia, magari se lo vessi davvero a quest’altro dopo una settimana ti stancherebbe…
    Io lo dico sempre che il matrimonio é una scelta importante e che va fatta con maturità, ma a 20 anni, la vedo piu come una soluzione riparatoria… Non eri pronta e non avevi tante eerienze per poter dire: é quello giusto! Ma é andata ormai! Inutile piangere sul latte versato! Non fare la bimba, sei una donna, il tempo aiuta a dimenticare…e soprattutto on fissarti col fatto che questo tizio sia super e quello giusto per te!!! Non é detto! La fase dell’innamoramento rende ciechi!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili