Salta i links e vai al contenuto

Dice che mi vuole bene e mi lascia senza una spiegazione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Novembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dice che mi vuole bene e mi lascia senza una spiegazione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 204 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 21

  1. 101
    Barbara -

    è filato tutto liscio per cinque anni. a gennaio siamo andati a fare un week end in montagna tutto ok…la prima settimana di febbraio siamo andati dal geometra per dare la conferma definitiva delle piastrelle scelte per la casa tutto ok. aveva fatto venire anche i suoi genitori come per dire tu sei un di più..ma lo capivo perchè la casa la stava pagando lui per intero e ultimamente si sentiva pressato perchè tutti gli chiedevano quando ti sposi? Avevamo poco tempo per vederci perchè aveva cambiato lavoro da poco e tutte le sue energie erano concentrate là. era uscito qualche volta in più con i suoi colleghi del lavoro ma era normale doveva pur farsi degli amici!. il giorno di san valentino è voluto venire a tutti i costi a casa a salutarmi, gli ho dato il mio regalo e si è messo a piangere, dicendomi che mi voleva un bene enorme e qualunque cosa fosse successa un giorno dovevo promettergli che sarei rimasta sua amica..discorso strano ma non si era mai dichiarato così a me..non ho approfondito la cosa era un pò stressato per il mutuo e il lavoro nuovo. il sabato saremmo dovuti andare a cena fuori a festeggiare san valentino ma lo vedevo un pò sulle sue così ho continuato a chiedergli cosa c’era che non andava fino a che lui scoppia di nuovo a piangere mi dice che mi vuole bene ma non è fatto per vivere con una donna che vuole stare da solo che lui ha bisogno di me e vuole che siamo amici. ci lasciamo cosi. lui da quando mi ha lasciato non mi ha mai telefonato solo due messaggi da amico per dirmi che era stato male ed era stato ricoverato al pronto soccorso e l’altro perchè voleva riparare alla cena di s. valentino che poi è saltata ma da amico ovviamente. quando l’ho chiamato gli ho chiesto perchè mi hai lasciato mi ha detto non lo so, quando gli ho chiesto perchè non torni con me mi ha detto non lo so. l’ho poi richiamato perche volevo delle risposte più chiare e lui mi ha detto che sono stata una deficiente a non aver capito che la storia da un anno a questa parte si era seduta…ma anche i suoi amici nn se ne erano accorti! gli ho urlato che era uno s…..o e un b……o che mi aveva distrutto la vita e lui mi ha detto ma no adesso vedi tutto nero ma poi vedrai che passa io sto già male non farmi stare male ancora di più, stasera ti chiamo e poi ci vediamo…sono trascorse altre due settimane e lui non si è più fatto vivo nè con me nè con i suoi migliori amici. Non riesco a credere che sia cambiato così non è la stessa persona con cui ho trascorso 5 anni, non è più lui. sto cercando di resistere, di non chiamarlo, ma questa settimana è più dura delle altre, non riesco a farmi una ragione, non riesco a capacitarmi. e pensare che la sua ex con cui era stato cinque anni e con cui lui voleva andare a vivere e voleva sposarsi l’aveva lasciato perchè lo aveva tradito..ora aveva trovato una persona che lo amava più della sua stessa vita e ad un tratto decide di buttare tutto al vento e sparisce dov’è tutto il bene che diceva di volermi? Grazie isis.

  2. 102
    Lory -

    Ciao a tutti,
    rieccomi qui, e vedo che non sono solo!
    Barbara, non sai quanto ti capisco! A me sta accadendo la stessa identica cosa!
    La vita è proprio assurda.. non meritiamo un trattamento simile, nessuno lo merita, e, il che è peggio, senza motivo!
    Io ormai ho rinunciato a capire come vanno le cose.. mi sto abbandonando al mio dolore.. oggi le sono anche andato a parlare, senza che lei stessa mi abbia saputo spiegare.. dopo tutto quel che abbiam vissuto insieme, tutto quel che abbiamo fatto e detto, che senso ha tutto questo?
    Credevo che certe cose non accadano senza che ci si ami veramente e profondamente, che certe parole non si dicano, che certe cose non si facciano, senza che si abbia donato il proprio cuore!
    Forse mi sbagliavo.. ora non so più nulla di certo.. lei era tutta la mia certezza e la mia forza, senza di lei non so più verso dove mi conduca la luce del mattino.. nè voglio saperlo!

  3. 103
    Lory -

    Oggi, quando le sono andato a parlare, ha anche cercato di evitarmi, lei, che ogni volta che mi vedeva mi si gettava tra le braccia dicendomi “ti amo!”
    E’ insopportabile per me, e per questo, Barbara, ti capisco. Per te dev’essere stato anche peggio, dopo addirittura 5 anni..
    Non so proprio che dirti, visto che non trovo una risposta neanche per me.. forse la gentile e paziente Isis saprà aiutarti.. io so solo che a volte il mondo è alla rovescia, e non torna mai più come prima.. non chiediamoci perchè, anche se il perchè ci tormenta da quando ci svegliamo a quando andiamo a dormire, aspettando di svegliarci per scoprire che è stato tutto solo un incubo.. lei è lì, che mi aspetta, un giorno me la vedrò comparire di fronte all’improvviso, mi dirà “stai bene, amore mio?”, e tutto tornerà com’era.. perchè ora sto piangendo?

  4. 104
    Barbara -

    Lo so lory ho letto le tue righe, mi rivedo in te in ogni parola che dici, anch’io credevo che come te certe cose non accadessero. probabilmente l’amore c’era ma solo da parte mia. Sono in un momento difficile della mia vita, lavorativo, sentimentale, e familiare e lui mi ha abbandonato nel momento in cui avevo più bisogno. Io avrei pensato che poteva lasciarmi per qualsiasi alto motivo ma non così!! Mi diceva nessuno ti butterà mai fuori da questa casa…ci credo non mi ci ha neanche fatto entrare..anche se l’ho vista crescere dalle fondamenta! parlavamo dei nomi che avremmo dato ai nostri figli!! tutto ciò è assurdo! Il mio mondo ruotava intorno a lui. parlando con i miei colleghi uomini mi hanno detto che sono la ragazza da sposare..carina, con la testa sulle spalle, non chiede molto per essere felice..ma chissà perchè tutti mi vogliono e nessuna mi piglia!! scherzo (spero). Lory siamo giovani..io ho solo 2 anni in più di te.. e dobbiamo imparare a guardare avanti..la vita ci metterà sempre alla prova. Ci vuole tempo purtroppo. La mattina non mi aspetto più di svegliarmi sperando che sia stato un brutto sogno…vorrei solo soffrire meno. In te vedo ancora tanto amore per lei, in me ora c’è tanta rabbia verso di lui. Sapeva che avevo già sofferto tanto nella mia vita e non volevo soffrire più..doveva essere sincero e non dirmi: “scusa il mio errore è stato avertelo detto dopo 5 anni!”. Lory è brutto dirlo ma dobbiamo tirare fuori un pò di orgoglio e di amore per noi stessi (anche se non so come riuscirci visto che sono sempre più sola)..non meritiamo tutto questo. Spero che smetteremo di piangere al più presto e torneremo a sorridere magari con al fianco due persone che ci amano veramente per quello che siamo. Questo è l’augurio che ti faccio con tutto il cuore.

  5. 105
    Isis -

    Ragazzi, Lory e Barbara..ho la vaga idea che questa gente, i vostri ex..siano scappati a gambe levate dalle responsabilità…mi spiego…seconod me non erano del tutto convinti ma sono andati avanti per pressioni esterne, dei genitori, di chi gli domandava quando ti sposi etc, si sono fatti travolgere dagli eventi e il loro errore madornale è stato quello di non fermarsi a pensare ma di seguire la scia,poi ad un certo puntola paura si è fatta imminente, il dubbio troppo pressante per rimanere inascoltato e invece di riflettere, sono giunti alla conclusione ceh non era quello ciò che volevano, che volevano essere liberi…che si sentivano in gabbia, non è colpa vostra è che certa gente ha tempi piùlunghi dei nostri, ed è indecisa su tutto…magari è bastato conoscere altra gente, non intreciare relazioni con altri, ma il semplice piacere di esser graditi al altri che non sia il proprio partner, che è scontato ci adori (anceh se in realtà non lo è affatto), ad innescare la molla della voglia di indipendenza, di individualismo ed egoismo…
    Ragazzi, tenete duro, lo so sembra sciocco ma non è la fine del mondo, questa gente non era per voi…
    Il più grosso errore che si possa fare è riporre tutto su una persona, secondo me, le uniche persone degne di ciò sono solo i familiari, loro non ti lasciano mai, quando incontrerete la persona giusta e capiterà non temete, non riponete tutto in loro siate un pizzico egoisti, quel tanto da farvi conservare la dignità e non farvi stare così male, perchè lo so, cade la terra sottoi piedi in un abisso senza fine, ma tirarsene fuori sipuò e si deve.
    Un abbraccio

  6. 106
    Isis -

    Lory, penso e me ne dispiace tantissimo, che lei debba stare il più lontano possibile da te, non merita nulla, neppure la tua amicizia.

  7. 107
    Lory -

    Grazie a tutte voi, Isis e Barbara,
    In effetti condivido tutto ciò che mi avete detto, ed è anche ciò che mi hanno detto tutti coloro che mi stanno vicino (in primis i miei genitori..)
    Adesso però il dolore in me è ancora troppo forte e lacerante. Avevo già sofferto in passato, non credevo fosse possibile soffrire ancora, non dopo tutto quel che il destino mi ha tolto, anche se forse non dovrei dire così, ho un’eccellente e unita famiglia, stiamo bene, sono giovane e prestante.. perchè la mia giovinezza deve essere solo una lunga strada di dolore? Come potrò più fidarmi di una ragazza, sapendo che nulla, nemmeno l’amore più profondo, può impedirle di lasciarmi solo?
    Anch’io, Barbara, sebbene stessi con lei solo da poco, avevo organizzato la mia vita intorno a lei: ogni giorno lei mi dava solo prove del suo amore, come aspettarmi una simile conclusione?
    Sono molto deluso e amareggiato, per lungo tempo credo che rinuncerò a cercare l’amore, ma mi sono fatto un giuramento: qualunque cosa succeda, non farò mai soffrire una persona come ho sofferto io ora, piuttosto la solitudine a vita!
    Non mi resta che aspettare che il tempo aggiusti tutto.. ma il tempo può davvero aggiustare tutto? E i ricordi che ho di lei potranno mai perdere davvero la loro forza?
    Grazie anke a te, Isis, e della tua pazienza e gentilezza, ci meritiamo tutti e tutte di meglio.. un giorno torneremo a gioire, come le scrissi in una poesia.. ma forse non ne scriverò mai più..

  8. 108
    Isis -

    Lory, se la poesia t aiuta a sfogarti, scrivi ancora, coltivala!
    Non credere…solo quando starai davvero bene allora potrai amare di nuovo ma non aver fretta…ognuno ha i suoi di tempi.
    Non ringraziarmi, non ho fatto nulla, ho solo ascoltato un amico digitale in difficoltà ed ho cercato di tendergli una mano….se ti sono d aiuto, son sempre qua!
    Un abbraccio forte, Isis

  9. 109
    Barbara -

    Grazie Isis, le tue parole sono preziose, avere qualcuno che ti sa ascoltare senza giudicare è importante ed è una dote preziosa!
    Come dici tu io ho commesso il più grosso errore della mia vita…ho abbandonato tutto e tutti per far piacere solo a questa persona…Sono andata “contro” alla mia famiglia perchè a loro non piaceva…e ora sono le uniche persone che ho vicino che capiscono il mio dolore e non mi hanno giudicato ne rinfacciato nulla. Ora rivedo con lucidità tutti gli errori che ho commesso e ne sto pagando le conseguenze…ma spero di imparare da questo e di essere una persona migliore in futuro.

    Lory, anche per me devi continuare a scrivere la poesia è una gran bel dono…
    Cmq non buttarti giù così… ora tutto ciò che qualsiasi altra persona può dirti ti sembra stupido e inutile..mentre loro ti parlano tu pensi:”si fà presto a parlare ma è metterlo in pratica che è difficile!” per questo ti sembra che nessuno capisca la tua sofferenza e ti senti solo…lo so bene lo vivo ogni giorno. Sicuramente il tempo non può far sparire tutto come una bacchetta magica anche se è quello che vorremmo ma aiuta, non dimenticheremo queste persone ma vedremo le cose sotto un’ottica diversa…
    un amico mi ha detto “ti ha lasciato senza un motivo…non ti basta come motivazione?” e ha ragione non cerchiamo quello che non c’è.
    un’altra cosa non pensare ora alla tua prossima storia d’amore è presto…Ora pensi che non troverai mai nessun’altra/o come lei/lui, che non riuscirai a fidarti come ti fidavi di lei, devi ripartire da 0 nel conoscere un’altra persona e nel farti conoscere…e non ne hai voglia non sai da dove cominciare perchè di lei sapevi già tutto come lei sapeva tutto di te e mille altre cose…ma avverrà tutto quando meno te lo aspetti e senza che tu te ne renda conto. Ora voglio godermi questo momento da single e fare tutto ciò che non ho fatto in questi cinque anni perchè mi limitavo per rispettare questa persona, mentre lui non rispettava me. ho commesso tanti di quegli errori a cui ora voglio porre rimedio. Innanzi tutto devo ricostruirmi una vita sociale che è la cosa più dura, mi iscriverò in piscina, mi concentrerò sul lavoro, metterò via i soldi per una casettina tutta per me… e cosi via sperando che le cose migliorino poco alla volta. e se il destino vorrà…
    anch’io come te penso che sia preferibile star soli piuttosto che ferire le persone così sia in amore ma anche nell’amicizia..ma non siamo tutti uguali e non tutti la pensano come noi. un grosso abbraccio, Barby.

  10. 110
    Isis -

    Ragazzi è durissima adesso lo so, ci son passata troppe volte, l unica cura è cercare di rimetter ordine nella propria vita, appoggiarsi alla famiglia e agli amici/he, quelli veri, brava Barbara, hai compreso cosa serve, non restarsene in casa a piangere ma uscire, svagarsi, riprendere la propria vita sociale…non erano loro la vostra vita, la vostra vita è vostra, ci siete voi al centro di essa non altri…un pizzico di sano egoismo aiuta, davvero…

Pagine: 1 9 10 11 12 13 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili