Salta i links e vai al contenuto

Donne Straniere in Italia

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Donne Straniere in Italia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 213 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22

  1. 201
    Maria Grazia -

    senz’ altro caro leon la Romania, pur vantando alcuni luoghi stupendi, è un paese fortemente arretrato e carente di servizi rispetto a un paese occidentale come il nostro, anche il mio ragazzo questo me lo dice sempre. Però è anche sbagliato dire che in quei posti non c’è nulla di bello da vedere. Diciamo che chi decide di visitare l’ Est Europa, deve avere uno spirito avventuroso ed essere preparato ad ogni evenienza….chi cerca una vacanza prevedibile e con tutti i comfort è meglio che rimane a ovest. Sulla televisione ti do perfettamente ragione, anzi ragionissimo: infatti ogni volta che l’ accendo non posso fare a meno di spegnerla dopo 10 minuti per ributtarmi su internet, presa dall’ avvilimento. Non ho ancora capito come fa la gente a farsi influenzare dalle enormi cagate che trasmettono, ma così è, e l’ unica via di salvezza è tenere alla larga la moltitudine di persone lobotomizzate dal tubo catodico e circondarsi solamente di qualche mente ancora sana e integra. Le persone che non si sanno godere la vita e sono sempre preoccupate di quello che dicono e che pensano gli altri, a me fanno solo tanta pena, nulla di più. Sono persone che una volta vecchie, a differenza mia o tua, non avranno nulla da ricordare. CHE TRISCTEZZA……Mando un abbraccio grande sia a te che a angi 🙂

  2. 202
    Maria Grazia -

    Confermo ciò che dice angi sulle salsiccie che cucinano in Romania : sono squisite 🙂 come d’ altra parte tutte le ricette locali. Ai buongustai consiglio in particolare la ciorba di pollo, il sarmaleze, l’ insalata orientale ( tipico contorno rumeno ), il musacà, e la dulceata ( dolce tipico rumeno che consiste in una mostarda dolce di frutta ).

  3. 203
    Maria Grazia -

    PER ANGI : Vorrei infine dire a angi che sarà anche vero che le mamme italiane inculcano nei loro figli maschi l’ idea che solo la donna che si fa desiderare è una donna di valore, ma è anche vero che questi uomini assorbono senza nessun filtro questo tipo di mentalità e non fanno niente per provare a ragionare con la loro testa. Perchè un genitore può dirti quello che vuole ma poi sei tu, Uomo, a dover ragionare e decidere secondo la tua coscienza e il tuo arbitrio. Allora diciamocelo: anche gli uomini italiani sono pienamente d’ accordo sul fatto che una donna molto accessibile è da scartare per una storia a lungo termine. Altrimenti se ne fregherebbero altamente di quello che gli viene detto dalla mamma o dalla nonna, non credi ? Noi donne, a differenza vostra, non ci facciamo condizionare da niente e da nessuno e ragioniamo con la nostra testa. Se ci interessa un uomo, rimaniamo con lui anche se abbiamo tutto il mondo contro.

  4. 204
    pedrito -

    In ITALIA noi italiani sempre andiamo nei migliori ristoranti, compriamo vestiti di alta moda, inverno a sciare a Cortina d’Ampezzo, auto GT, il ns portafoglio e’ sempre pieno,etc….certo che e’ un insulto ai 5000 milioni dei paesi poveri, non accettarli a vivere in Italia…come viviamo noi…specialmente alle donne straniere che sposiamo, e che si meritano di vivere come noi, dopo una vita di stenti…fame, stracci,…
    Ma allora invitiamo il 3o Mondo a venire in Italia !
    Certo che non si capisce come i media parlano di ”crisi”,debito esterno, etc…
    Ma forse saranno le donne che ci faranno uscire dalla crisi.

  5. 205
    leon -

    cari maria grazia e angi va bè dai alla fine mi avete convinto sicuramente un giorno ci andrò in romania anche se me personalmente preferisco fare viaggi oltreoceano poi senti caro angi ma a vedere le case dei zingari non ci vado se proprio ci devo andare ci butto una bomba tanto non farei un soldo di danno….io vorrei fare un tour del messico quella è la mia terra promessa poi se vi piace mangiare le salsicce alle brace andate in brasile e provate il churrasco io amo la cultura latino-americana…..e per concludere il discorso sulle donne italiane vs uomini italiani quello che trovo un pò triste e squallido della società è che oggi come oggi non cè più comunicazione con la gente non esiste più vita sociale cavolo prima non esisteva nemmeno il telefono e la gente si trovava sempre ora esistono computer cellulari computer sui cellulari stessi televisione satellitari play-station con tanto di collegamento su internet social network vari che la gente fra un pò si parlarà mangerà e farà sesso solo sul computer senza dirsi nemmeno una parola dal vivo io questo lo trovo veramente squallido credetemi e allo stesso tempo siamo rimasti ancorati a quelle tradizioni un pò superate tipo incontrerà un ragazzo e/o una ragazza e starci fidanzati a vita e poi arrivare dopo i 30 e lasciarsi e poi piangere perchè non si ha più amici nè compari…io dico ma perchè la gente deve vivere per fidanzarsi…..??? io penso sia meglio vivere in libertà uscire con chi uno vuole farci quello che uno vuole tra 2 adulti consenzienti…….basta co ste famiglie e con questi consigli che poi diventano quasi delle obbligazioni dei genitori…….io ripeto e torno a ripetere le cose per cui vale la pena vivere sono 2 una è il sesso e l’altra è il cibo…..

  6. 206
    DRITA VUSHAJ -

    Caro Leon! Fino a ieri sono stato pienamento daccordo con Maria Grazia e lo sono tutt’ora. Ma condivido con te solamente sui problemi dei rom ( zingaro ). Dato che sono convenzionata dalla mia regione per il loro piena integrazione nella società l’italiana, da 6 anni non ci sono riuscita.Ma ti posso assicurare non ha niente che fare con le donne dagl’altri paesi terzi in via di sviluppo. Per il ruolo che faccio non mi permettere di dire ma sono costretta: ci do un calcio nel sedere a tutti i zingari che chiedono elemosina, perche mi sento offasa quando loro dicono andiammo in ITALIA a trovare i cani, per mantenere i padroni. Vi prego LEON questa offesa cosi ignobile non mi va giù e non mi va. Sono incavolata. Sono straniera e lavoro per quasi 15 anni in Italia e non permetto nessuno che parla male sui cittadini l’italiani. Io ai zingari solo per questa frasa cosi grave ci butterei una bomba nucleare e per non lasciare nessuna traccia di queste bestie senza nomi, senza identità. Viva la mia seconda PATRI, L’ITALIA. Ricercatrice e Mediatrice Culturale.

  7. 207
    leon -

    ciao drita meno male che almeno su questo sei daccordo con me io forse sono stato frainteso su quello che ho detto a volte trovo un pò fastidioso che lo straniero certo non tutti ovviamente sia solidale con lo zingaro solo perchè è straniero come lui….a me da molta rabbia la passività del governo ma soprattutto dei cittadini italiani perchè se questi vengono qua e fanno quello che vogliono è perchè la gente glie lo lascia fare e la stupidità e anche la debolezza dell’italia sta anche nel fatto di aiutare questa gente che invece non vuole essere aiutata secondo me li aiutano perchè almeno così pensano che loro non rubino più e invece continuano a rubare e le leggi….??? dove sono le leggi…?? le leggi li tutelano a discapito nostro poi io sono anche stanco di affrontare certi discorsi perchè la gente entra da un orecchio e esce dall’altro io lo dico con tutta onestà L’italia è un paese di co...... e di gente che non ha le palle….!!!!! vorrei proprio vedere questi in un altro paese se facessero quello che fanno qua se la farebbero tanto franca….poi io cara signora drita ho visto che molti stranieri in italia hanno cominciato a fare certe cose perchè hanno visto gli zingari farlo e l’italiani non fare niente e si è creata una reazione a catena se invece gli italiani si avrebbero fatto rispettare gli altri stranieri si sarebbero comportati bene però come ti ho già detto certi discorsi se li fai con gli italiani entra da un orecchio e esce dall’altro…..

    le auguro una buona giornata

  8. 208
    DRITA VUSHAJ -

    Cia Leon! I zingari in tutto il mondo si è riconosciuto solo come minoranza linguistico dalla carta dei valori e Consiglio Europea, ma putroppo una lingua senza alfabeto, che si parla e non si scrive. Una minoranza senza territorio e senza patria, avviamente senza sacri principi fondamentali sui diriti e tutela dei propri figli. ITALIA nè ha abbastanza i sui problemi, mo ci mettono di mezzo queti c.... rom veramente noi immigrati lavoratori siamo stanchi, perchè spesso i loro comportamente,l’immagine della prostituzione, trafico degli armi e dei bambini, compra vendita delle donne e ragazze straniere spesso daneggia a quella categori immigrati lavoratori onesti e che partecipa in direta nello sviluppo della economia italiana, è proprio cuella che manca oggi nei tempi di crisi che sta provando L’ITALIA e tutto il Mondo. Fuori dal’ITALIA tutti i clandestini, i zigari e tutti che fanno male alla mia seconda PATRI, ITALIA. VIVA ITALIA. Ricercatrice e Mediatrice Culturale. dr dr DRITA.

  9. 209
    sexycolombiana -

    ola, por encomenciare….quanta cassate que aviete escrito…yo soi colombiana de baranquilla e esoi aqui de 1 ano e mezo…ahaha sapite porque que lo vostros hombres prefieron le estraniere?..ahahahahahahhahahahah ma simlecimente porque noi siamo
    a.piu hermose
    b.piu perfumade
    c.piu alegres
    d.piu envogliose de far o sexo
    e.piu dolces
    f.ce la tirriamo de meno
    tutti los hombres quando eu vou en giro se giran para olharme il “lato b”como que vos lo chamate aqui…porque tiengo um fisiquito muy belo.
    invidiose que siete altro!!!

  10. 210
    DRITA VUSHAJ -

    Perfavore sexcolombiana. Per rispondere il tuo commento cerca di imparare, scrivere e parlare bene la lingua l’italiana. Mi fanno schifo tutti i commenti e pergiudizzi nei confronti delle donne straniere che siano dalla Colombia, dalla Russia, dall’Afganistano, dalla Siria dall’Albania e in tutto il MONDO. Siamo tutte donne uguali con gli ormoni femminile ma con la diversità di culture, di lingue, di religione e tradizione in quanto la Società L’Italiana non è pronta d’accogliere. Questo è un punto fondamentale in qui la classa dirigente i politici, Parlamento L’Italiano e Consiglio Europea deve riflettere molto bene prima di invenstire sulla realizzazione, finalizzazione e internalizzazione del Processo D’Integrazione dei nostri immigrati in questa Società. E questo non arriverà mai finch’è non esiste un raporto, un dialogo apperto tra la maggioranza produttive che sono immigrati con le strutture, enti locali e regione. L’integrazione deve cominciare dal BASSO, da noi stessi immigrati e fattela finire con i litigi e commenti assurdo nei confronti delle donne straniere. Abbiamo le cosse più importante da pensare e da fare sulla questione soprasritto. Vi lascio il mio e-mail missdrita@tiscali.it e num; cel 333 ….. chi vuole colaborare sulla questione in quanto personalmente ho presentato il progetto alla Regione Della Calabria da Febbraio dell’anno scorso e non è mai risposto, perchè noi immigrati ai poltici non contiamo nulla. Questo è il vero problema. Grazie a tutte le donne del MONDO incluso mia madre che compie oggi 90 anni. Ricercatrice e Mediatrice Culturale dr DRITA VUSHAJ.

Pagine: 1 19 20 21 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili