Salta i links e vai al contenuto

Donne Straniere in Italia

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Donne Straniere in Italia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 213 commenti

Pagine: 1 18 19 20 21 22

  1. 191
    Maria Grazia -

    Il fatto poi che tu dica che l’ uomo italiano solo nell’ Europa dell’ est può trovare ciò che cerca – essendo quei paesi segnati da miseria e povertà – è indice di quanto in realtà, a differenza di ciò che dice media, l’ uomo italiano SIA INDIETRO, vivendo nella perpetua ricerca di una donna che soddisfi il suo atavico desiderio di predominio e sopraffazione. Altro che gioioso e reciproco scambio……
    comunque io e il mio fidanzato desideriamo avere un maschietto, e se ci diventa come silvio lo riempiamo di calci in culo per l’ eternità !

  2. 192
    Angi -

    Carissima Maria Grazzia
    per quanto riguarda la prima parte non ho nulla da eccepire, i gusti sono gusti, non avevi capito che era una donna perche ti infervori e vai di getto. Meglio leggere sempre un paio di volte prima di rispondere, e aspettare un momento per sbollire l’eventuale rabbia. Io tutti i giorni incontro tantissime persone, frequento ambienti molto trafficati “leggi mezzi pubblici”, di ogni tipo e incontro molte persone, ma le italiane come al solito sono le peggiori, presuntuose, non rivolgono la parola a nessuno a meno che lo conoscono nel paese dove vivono, perche altrimenti sono pezzenti quelli che frequentano i mezzi pubblici, “loro invece lo frequentano per un caso”. Parlo con diversa gente, ma in genere preferisco ascoltare perche si impara molto di piu, e le uniche persone che ti salutano, anche perche le vedi tutti i giorni e sempre le stesse, sono gli stranieri, quelli normali intendo, i prepotenti e i delinquenti quelli non rivolgono la parola a nessuna sia essi siano italiani che stranieri. Come avrai notato io parlo sempre di gente comune, i delinquenti, i prepotenti, gli indisciplinati, non li considero nemmeno fanno solo parte della faona animalesca che ci circonda, rumore di fondo. Probabilmente le donne straniere che hai conosciuto tu sono quelle che frequentavano certi ambienti in cerca di emergere e che ben si adattavano all’ambiente italiano, comportandosi esagerando il loro comportamento e accentuando gli atteggiamenti che vedevano intorno a loro e facenti parte delle donne italiane, cercando mediante una recitazione di mostrare che anche loro facevano parte del gruppo, be quelle nessun uomo se le fila, chiaro tranne chi soldo dotati usa l’occasione per arrivare all’intima dazione. Quelle donne fanno parte delle donne che non interessano gli uomini normali Italiani veri. Anche tu per esempio stanca di fighetti viziati, dalle madri, ti sei scelta un rumeno a ribadire cio che io ti ho sempre detto, se vedi i miei primi post lo sempre affermato. Io non lo conosco non so come e’ come persona, ma certo arriva da una poverta che ti forgia, che ti fa essere in un certo modo, invece l’opulenza ti fa credere di essere quello che non sei. Io non dico che solo nell’ europa dell’est l’uomo italiano trova quello che cerca ma dico fuori dall’italia, a est e a ovest, leggi bene i miei post. L’uomo italiano non cerca il predonimio ma cerca solo di non essere dominato e sfruttato per questo emigra .
    Se tuo figlio dovesse essere come silvio, tu gli farai una statua non i calci in culo, vedrai quando sarai mamma.

  3. 193
    leon -

    angi sta volta devo dire che non hai pienamente ragione le donne dell’est secondo me sono ancora più antipatiche delle nostrane….anche gli uomini di tutto l’est europa partendo dalla russia e passando per le varie albania romania bulgaria ecc…sono dei palloni gonfiati devono sempre far vedere che sono i più forti di tutti come se devono sempre dimostrare qualcosa a qualcuno forse gli unici che ho conosciuto che ci ho lavorato insieme e non posso dire che mi ci sono trovato male sono i polacchi per lo meno sono un pò più umili e tendono a farsi i fatti loro…le donne migliori di tutte per me sono le brasiliane sono sensuali simpatiche e non se la tirano per niente anche quando potrebbero tirarsela non se la tirano mai come le italiane ma sinceramente tra le italiane e quelle dell’est europa preferisco le nostre per lo meno sono meno antipatiche…se devi andare in europa ti consiglio di andare nell’europa occidentale tipo gran bretagna germania olanda spagna quelli sì che sono paesi avanti all’italia l’est europa lo trovo squallido in tutto e per tutto…l’unico posto che visiterei forse è la russia ma non per le sue donne anche se devo dire che sono di una bellezza sconvolgente non tutte ovvimente ma per le cose che ha da vedere tipo la piazza rossa di mosca deve essere un posto davvero incantevole….ma sinceramente se devo andare a bucarest o a sofia olte a visitare qualche bordello qua e là mi dici cosa altro vai a vedere….????

  4. 194
    Angi -

    Ciao Leon
    Io ho conosciuto donne meravigliose, forse non proprio cosi di aspetto almeno non tutte, in tutte le parti del mondo, in passato ho girato il mondo in lungo e in largo, ma solo per lavoro, per svago stavo a casa. Pensa che prima della grande crisi iniziata circa 18 anni fa io arrivavo a fare il giro del mondo almeno 4 volte ogni anno, dico come km. Ero arrivato a conoscere le ostes, non per portarmele a letto, voglio dire nel senso che potresti conoscere la tua vicina di casa. Questo mi ha permesso di essere in contatto, con persone comuni, e poter apprezzare quello che anno da offrirti. Le mie preferite come mentalita e modo di porsi sono le orientali cinesi, giapponesi, vietnamite, coreane, tailandesi. Invece le piu compatibili come emozioni, sono state le sud americane, le brasigliane invece sono delle grandi rompiscatole, non se la tirano ma poi ti menano il torrone in modo incredibile, chiaramente bellissime. Le russe, ukraine, slovacche, rumene, bulgare invece sono delle buonissime donne di casa almeno quelle che ho avuto modo di conoscere. Per quanto riguarda i bordelli non li ho mai frequentati, non mi trovo a mio agio, e credimi pur avendo avuto un sacco di conoscenze e relazioni formali, sono state pochissime le donne con le quali ho realmente avuto una relazione, anche solo occasionale. Ero la come ti dicevo per lavorare. Comunque io fuori dall’italia ho sempre trovato di meglio, avevo un amico brasigliano che si era sposato con una italiana, un tipo veramente serio, lei lo cornificava come non mai, gli interessavano solo i soldi, una vera messalina italiana doc. Comunque la vita di relazione e’ difficilissima, la cosa migliore e’ ognuno a casa sua, e ci si incontra per il dolce dopo di che si ritorna ognuno a casa propria. Non sopporto piu chi mi vule dire cosa devo fare, come mi devo vestire, quali abiti scegliere, cosa mangiare, cosa mettere sopra i mobili, cosa appendere alle pareti, che la sua tal amica si e’ comprata questo e quello. non mi vuoi bene perche non mi regali mai niente. Non ne posso piu, preferisco stare solo, e occasionalmente uscire con qualche amica, anche senza intima dazione. Comunque la dove dicevi si possono vedere tante cose, il problema e’ che devi sapere dove andare, quindi devi avere qualcuno che ti accompagna, a sofia ci sono una sacco di cose da vedere, e si possono fare le cure termali in posti meravigliosi e a bassisimo costo, te lo assicuro una volta ci sono stato mentre ero la per lavoro, durante un fine settimana. Buona serata Leon

  5. 195
    DRITA VUSHAJ -

    Cara Maria Grazia! Lascia fricare Leon e Angi con i commenti, perchè non vogliono capire in quanto; dietro le belle cravate e cammice lavate e stirete dei politici, dei magistrati, dei comercialisti e gli avvocati, dietro i panolloni e traverse delle persone anziane con malattie acqute siamo noi donne straniere fulltime 24 ore su 24 ore e meritiammo un pizzco rispetto. Un abraccio affettuoso dr DRITA

  6. 196
    Maria Grazia -

    Proprio non capisco Angi perchè cerchi di accollare a noi donne italiane tutte le colpe di questo mondo, dicendo addirittura che se alcune ragazze straniere qui in Italia sono antipatiche e stronze, la colpa è nostra che le condizioniamo….scusa ma mi pare un’ affermazione assurda. Tutte le cose che dici tu delle donne italiane, io le potrei dire degli uomini italiani: viziati ( come dici anche tu ), infantili, presuntuosi, poco socievoli con chi incontrano la prima volta e non fa parte del loro cincondario…..mi fermo qui, anche se ne avrei da dire. Credo che con questa eterna diatriba uomo-donna non si arriverà da nessuna parte. Ognuno deve riconoscere le proprie pecche e cercare di porvi rimedio, perchè anche l’ uomo italiano, come la donna italiana, sbaglia e parecchio, credimi ! Se non foste così retrogradi e così condizionati da una mentalità antiquata, che vuole la donna fragile, fuggevole e poco espansiva, noi donne italiane non ci sentiremmo costrette a comportarci come antipatiche smorfiose in molte occasioni. Forse tu non te ne rendi conto, ma è proprio l’ uomo italiano che cerca e vuole questo tipo di donna, anche se poi dice di apprezzare le ragazze simpatiche e alla mano. Quando una donna, anche bellissima, vi si offre su un piatto d’ argento, voi vi stancate presto e la bollate come “troppo facile”, continuando poi a cercare la “chimera” che non ve la darà mai perchè sarebbe, a detta di molti, più interessante. Ecco, con il mio fidanzato rumeno non ci sono stati tutti questi problemi: mi sono avvicinata io per prima a lui, ci siamo conosciuti, ci siamo piaciuti, abbiamo fatto del sesso favoloso e poi è nato anche il sentimento forte, e tutto questo non gli ha fatto perdere gli stimoli, anzi ! Se io mi fossi comportata come ci si deve comportare con un uomo italiano, mettendo in piedi mille strategie, la cosa non sarebbe mai neanche cominciata. Io sinceramente ero stufa di tutti questi problemi nell’ approcciare un ragazzo, nel riuscire a mettersi con qualcuno, e così, stanca di recitare la parte della donna inarrivabile, ho deciso di puntare su qualcuno che magari ha molte più difficoltà di un uomo italiano ( lavoro precario, pochi soldi, un futuro incerto davanti ) ma non mi scuoia i maroni con tutte le sue pippe mentali. E’ una persona meravigliosa e disponibile, pronta a donarmi tutto il suo amore e per me è questo quello che conta. Per le altre donne non lo so. Pur parlando una lingua diversa e pur avendo differenti culture, con lui ci capiamo al volo, diversamente che con un uomo italiano, con il quale si spendono tante parole ma alla fine non riesci mai a capire quello che pensa davvero e quello che ha in mente. Io voglio vicino a me una persona così, pronta a fare insieme a me un percorso di vita. Voglio un marito e un padre per i miei figli, il resto per me sono sciocchezze. Gli uomini italiani ormai guardano in un’ altra direzione e bisogna rassegnarsi.

  7. 197
    Maria Grazia -

    Vorrei inoltre dire a leon che non è vero che all’ est c’è solo un grande squallore. Solo per citarne una, in Romania per esempio ci sono posti meravigliosi da scoprire, paesaggi pieni di natura, arte, storia e cultura e dove si può soggiornare a prezzi che per noi occidentali sono ridicoli. E così in altri paesi dell’ est. Bisogna conoscerlo bene il mondo, prima di giudicare.
    Un grande saluto a tutti, stranieri e non !

  8. 198
    leon -

    maria grazia devo dire che hai detto una cosa giusta sull’uomo italiano è vero quando dici che quando una donna si offre viene giudicata una facile e nessuno la vuole più e invece preferiscono le super figone antipatiche che non ridono nemmeno se gli fai il solletico però ti assicuro che io non la penso così non giudico la donna italiana nè superiore nè inferiore alle altre forse è vero anche quando dici che la società la trasformata in quel tipo di donna ma il fatto è che oggi come oggi in italia divertirsi e cuccare qualcuna è diventato difficile in fondo cara maria grazia se ci levano il sesso e il cibo cosa altro ci rimane per vivere….???? su certe cose scusa ma angi ha ragione la nostra società è molto finta e si vive di apparenza purtroppo la colpa è sopratutto della televisione che ci mostra esempi sbagliati in televisione fanno vedere solo bei fondoschiena femminili ma secondo me dovrebbero mostrare cose più costruttive persone che aiutano gli altri e così via….e poi senti niente contro al fatto che stai con un rumeno ma non mi venire a dire che la romania e l’est europa sono paesi allegri che ti dico di no chi ci è andato mi ha parlato di questi bei paesaggi verdi però senti dicono pure che tra una città e l’altra o a volte addirittura tra un villaggio e l’altro distano anche 200-300 km sinceramente se rimani in panne con l’automobile chi ti viene a salvare….???!! gli alieni…..???!!!

  9. 199
    Angi -

    Carissima Maria Grazia
    mi dici “Proprio non capisco Angi perchè cerchi di accollare a noi donne italiane tutte le colpe di questo mondo”. Ti rispondo in un modo un po articolato ma spero chiaro. E’ vero che gli uomini italiani sono viziati come le donne italiane, domanda chi ha cresciuto loro? Un uomo o una donna? Chia dice a loro “Attento a non fidarti dell’uomo nero, non respirare perche ti fa male, non scorengiare perche ti fa male, attento con chi parli che ti fa male, ecc ecc”, Bene carissima la societa italiana e’ marcia da dentro, e poiche il predominio odierno e’ delle donne che oggi vogliono dominare tutto, e gli uomini che ormai non vogliono piu cambattere, perche come si muovono escono comunque perdenti anche se non dovrebbero, leggi ti danno torto anche quando ai ragione. Quindi la colpa di tutto questo e’ delle donne che hanno perso il loro ruolo, e cosi facendo hanno condizionato i maschi moderni facendo perdere loro quel carisma che un tempo avevano, certo non tutti. Che fare? be quello che ai fatto tu gia e’ un qualcosa. ma bisogna fare di piu, rendersi disponibili, non arroccarsi, se non iniziamo tutti a concederci di piu andremo in rovina. Certo cosi facendo prenderai un sacco di fregature ma non importa. Per esempio in messico per cercare di mettere un rimedio ai matrimoni lampo, con aggravio per la societa, sai che anno fatto? Si sono inventati il matrimonio a tempo, da alcuni mesi chi si sposa avra un matrimonio che dura 2 anni, alla fine di questi due anni il matrimonio si conclude, ed ognuno e’ libero di fare ed andare dove crede, se vuole rinnovare puo farlo, ma per altri due anni, e cosi via. Un tempo al massimo una coppia stava insieme 20 anni, la vita era piu breve oggi finisci per stare insieme ad una persona per trenta e piu anni, e alla fine non ai piu nulla da dirti raccontarti ecc ecc. Altro argomento, come ai detto tu, sei stata tu a farti avanti, avresti potuto farlo con chiunque con qualsiasi etnia, daltronde se di parita si deve parlare allora cosi deve essere ognuno fa cio che si sente. Io ti approvo in questo comportamento. Il fatto che tu lo vedi come una persona meravigliosa e’ per via dell’ innamoramento, la verita la potrai scoprire solo con il tempo, pero devi farlo non fermarti devi andare fino in fondo senza ramamricarti se poi va male, ma pensando che e’ stata comunque una esperienza che e’ valsa comunque la pena di vivere. ora DRITA VUSHAJ quello che tu stai dicendo e’ al di fuori di quanto stiamo commentando, in questa discussione, comunque va bene, io potrei dirti si vero ma lo fai solo per i soldi, non certo per filantropia, quindi di che ti lamenti, tu sei disposta a fare questo lavoro e qualcuno e’ disposto a pagarti, comunque ora non stiamo discutendo di questo. Maria grazia sono daccordo con te sulla romania, fatti portare a iasi citta universitaria e vai a visitare il castello delle 365 stanze, e tutti i monasteri che ci sono li intorno, lui sara la tua guida, non credi?

  10. 200
    Angi -

    Ciao Leon
    Circa la distanza tra una citta e l’altra, ti assicuro che solo in italia non esiste se non indicato dai cartelli la separazione tra una citta e l’altra, infatti tutti gli stranieri che vengono in Italia sono meravigliati di questo. In ogni parte del mondo la distanza tra un paese e l’altro e’ di 200 e piu km, ogni dove perfino in gran bretagna le distanze sono ampie tra un aglomerato ubano e l’altro. Per sapere cosa c’e’ bisogna girare, credimi leon se decidessi di rischiare e affidarti ad una persona fidata per andare a visitare ogni paese, rimarresti meravigliato. Per esempio dovresti provare le salsiccie alla brace che cucinano in romania, un sapore meraviglioso, te lo posso assicurare chiedi al fidanzato di maria grazia. Potresti organizzare con maria grazia e il suo futuro marito un giro la cosi che lui che e’ senza ombra di dubbio esperto, potresti anche visitare i villaggi dei rom(gitani), case fatte con i tetti in latta lavorata, vere case in muratura, molto arzigogolate, vedere i carpazi, e le pianure dalla terra nera e grassa piene di fiori in primavera.

Pagine: 1 18 19 20 21 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili