Salta i links e vai al contenuto

Donne che lasciano: odiano, maltrattano, spariscono e umiliano

Lettere scritte dall'autore  panda
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

63 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    panda -

    @ Perplesso: se non hai fatto nulla di nulla alla tua ex, forse si comporta così per giustificare il suo comportamento davanti alle altre persone e per non essere giudicata negativamente da loro.

    Poi non so, mi sarebbe piaciuto avere più testimonianze di donne che si sono trovate “dall’altra parte” e che parlino in tutta onestà. Qui si vuole solo capire, non condannare a morte.

  2. 22
    Fabrizio -

    Ciao Kiki
    Mi sono letto attentamente il tuo post n. 12, quello in cui c’è la lite col tuo ragazzo per la storia dell’andar per funghi.
    Perdonami Kiki, ma il comportamento del tuo ragazzo non è quello di “dare per scontata” la persona che ama. La sua è una passione. Una passione “innocua” tra l’altro e molto “produttiva” (fantastici i funghi !!!!)
    Le donne, purtroppo o per fortuna, sono meno propense a questo genere di passioni. E’ una cosa tipicamente maschile.
    Premesso questo voglio dirti che spesso voi donne fate questo genere di errori. Confondete ciòè quella che è una passione innocua come quella di andar per funghi, con il discorso della trascuratezza e della scontatezza. Non è così. Anche il fatto di averti “esclusa” dall’andare con loro. Magari non ci ha nemmeno pensato. Oppure ha creduto volessi riposare o quant’altro. Non ci vedo nessuna malizia e non dovresti vederla neanche tu. Ti ci puoi anche “inc….are”, va anche bene, magari faglielo notare ma….fermati lì. Non è niente di grave. Il tempo di farvi le coccole ci sarà sempre, soprattutto se vivete insieme o state progettando di farlo. Non sono questi i problemi e il mio consiglio è di non farli diventare tali. Al limite mi preoccuperei di essere certa se davvero va per funghi. Ma se si qual è il problema ? Magari poi è contento di farsi una fettuccina al fungo porcino insieme a te ! Guarda questo e se hai un ragazzo che invece di andar con altre donne va per funghi, tienitelo stretto altro che storie. In bocca al lupo !

  3. 23
    kiky9326 -

    @fabrizio sì è la sua passione, ma io sono la sua ragazza. Abbiamo passato ogni giorno a fare quello che piaceva a lui (a me piace stare nei boschi, poi se trovo qualche fungo è meglio la 2a volta ne ho trovati più di lui e di suo papà :D), perché non stare un po’ insieme? Cavolo in 3 giorni c’è andato 5 volte, 3 delle quali lasciandomi da sola, bella vacanza. Seguendo il tuo ragionamento, menomale che non ho un cavallo, se no non mi vedrebbe più per non so quanto. E’ giusto avere hobby e passioni, è giusto coltivarle e lasciarsi i propri spazi, ma è anche giusto stare insieme, fare dei compromessi. Almeno io la penso così. Ero in un paesino di montagna, non avevo le chiavi (quindi non potevo uscire) per guardare la tv da sola o leggere, potevamo benissimo stare a casa. Poi sono sicura che va per funghi, altrimenti l’avrei già lasciato. Poi so bene che ci sono problemi più grandi, ci sono anche passata. L’ho già scritto basta accontentarsi un po’ a vicenda, se no tanto vale star da soli.

  4. 24
    Teorema -

    @kiky: scusa se intervengo, ma…ti costava tanto dirgli “posso venire anch’io?” invece di pretendere che il tuo ragazzo ti leggesse nella mente?! Ti stai facendo una quantità di paranoie assurde per un nonnulla…

  5. 25
    kiky9326 -

    @Teorema niente, parliamo pure. Premetto che io non pretendo nulla, se non il rispetto. Sai io sono una persona molto timida e per varie altre ragioni, purtroppo con gli uomini (ragazzo a parte) non riesco ad avere dialogo. Suo padre poi è un uomo molto freddo e non so come spiegartelo ma anche abbastanza strano. Quindi quando ho sentito dire a suo papà che ci andavano solo loro ci sono rimasta male e ho preferito lasciar perdere. C’è da dire che al mio ragazzo ho detto di rimanere, non una, non due, ma ben 3 volte in pochi giorni in cui abbiam fatto ciò che piace a lui. E hai ragione di non farmi delle paranoie, ma sono così. Vuoi per l’ex, vuoi per come mi è sempre andata, ma ho paura a esser lasciata da parte. Abbiamo fatto come voleva lui ogni giorno, dico costa tanto stare un po’ insieme? Ripeto, tanto vale stare da soli se ognuno vuol fare quello che ne ha voglia senza ascoltare l’altro. Io non ho detto che non ci deve andare mai, solo che dovremmo un po’ accontentarci una volta per uno.

  6. 26
    Teorema -

    I miei occhi non vedono tutto questo problema che vedono i tuoi, eppure sono donna anch’io. Ci sono tanti modi per affrontare le situazioni oltre a chiudersi in casa e mettere il broncio, per esempio cogliere l’occasione per socializzare col padre visto che la situazione è bloccata in quel senso. Non siamo tutte persone socievoli, non tutti ci vanno a genio. Ma è il padre del tuo ragazzo, l’uomo che ha contribuito a crescerlo, quindi se provi anche a conoscere lui avrai tanto di guadagnato perché indirettamente saprai qualcosa di più sul tuo ragazzo. Probabilmente lo vedi peggio di com’è. Non sono tutti degli orchi cattivi che vogliono farti del male, ok che bisogna sempre stare attenti, ma adesso non esagerare…
    Tra l’altro eravate in una situazione particolare, in montagna. Quante volte all’anno spuntano funghi? Generalmente poche volte. E chi va abitualmente a raccoglierli sa che quando il tempo è giusto (come lo è stato in questo periodo) bisogna approfittarne il più possibile, perché non capita spesso. Non era una vacanzina romantica (se c’erano i genitori), non siete andati a rilassarvi alle terme, o a chiudervi in albergo, siete andati in montagna. E la vita di montagna è così, coi suoi riti e i suoi ritmi. Se non hai questo spirito, non puoi capire fino in fondo la bellezza di certi posti. Non è solo una gara a chi ne raccoglie di più, è un esercizio in cui devi affinare i tuoi sensi, una sorta di caccia primitiva e istintuale dei frutti della terra. Una cosa che capita un paio di volte l’anno se va bene. E tu avresti il coraggio di mettere in discussione una relazione per una sciocchezza del genere? Non è il tuo cane da compagnia, è il tuo ragazzo.

  7. 27
    rdf -

    ma infatti kiki…il solito egocentrismo femminile.

  8. 28
    kiky9326 -

    @teorema ” E tu avresti il coraggio di mettere in discussione una relazione per una sciocchezza del genere?” Mai detto questo, però discuterci sì. Per socializzare con suo padre, i giorni che sono venuti i suoi genitori lui principalmente è stato fuori a farsi i cavoli suoi. E siamo andati in montagna per riposarci (visto che avevo anche lavorato di notte e studiato di giorno), però io mi son svegliata lo stesso presto la mattina per accontentarlo. Dico ma almeno l’ultimo giorno, non potevamo stare insieme? Probabilmente sarò una spaccapalle solo perché gli chiedo di stare un po’ insieme invece di farmi regalare dei gioielli.

  9. 29
    Teorema -

    Scusa, sembrava ne stessimo facendo una questione di vita o di morte 🙂 Alcune considerazioni per concludere, copio e incollo: “A lui piace andare per funghi, a me piace dormire”. Lui è andato per funghi, non ti ha costretta ad andarci… potevi stare a letto e dormire. Hai scelto volutamente di svegliarti la mattina presto “per accontentarlo”, quindi non per il piacere di farlo. Ripeto che non è un cane, se avevi bisogno di riposare potevi restare letto, nessuno si sarebbe offeso e chiunque (anche il tuo ragazzo) è in grado di prepararsi una colazione in autonomia. Se il tuo era partito come un gesto d’amore, poi lo hai trasformato implicitamente in un ricatto, del tipo “mi alzo presto e vengo con te (lo faccio anche se vorrei stare a letto) così poi tu farai per me questo questo e quest’altro”. Non sei obbligata a fare e a farti piacere quello che piace a lui per paura di perderlo, così come lui non è costretto a fare quello che vorresti tu.

  10. 30
    kiky9326 -

    @rdf al solito. Certo egocentrismo e più ne ha più ne metta. Magari è solo voglia di stare un po’ insieme alla persona che si ama? No. Voi maschi dominanti vi si deve lasciare liberi di fare ogni cosa e se fate qualcosa che a noi non va bene, è colpa nostra. Mica l’ho mollato o trattato da pezzente! Cristo ma adesso non si può nemmeno parlare? Se a me da fastidio una cosa (come anche a lui) è giusto parlarne.

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili