Salta i links e vai al contenuto

Prima tanto per conquistarmi poi, appena cedo, spariscono

Mi sono sempre accadute dinamiche di questo genere. Uomini sbucati fuori nella mia vita sempre in momenti “sbagliati” dove potevo conceder loro poco o niente, magari solo sesso, e invece loro pretendevano quell’esclusività che non potevo assicurare, perchè magari ero ancora impegnata mentalmente con delle storie precedenti, oppure mi stavo da poco lasciando con qualcuno e quindi avevo ancora il pensiero dell’ex che mi occupava il cervello. A furia di corteggiarmi, dopo mesi e mesi.. anche anni che continuavano ad assilllarmi in tutti i modi e io cedevo sessualmente ma rimanevo molto distante sotto altri aspetti perchè non potevo dar loro quello che desideravano,
proprio nel momento in cui ero riuscita mettere da parte la storia precedente fino infondo, oppure quel problema familiare che non mi permetteva di essere serena e che mi distraeva dall’idea di una storia seria,
questi accaniti corteggiatori sparivano per varie “scuse”-“cause”.. quali potevano essere :
1)ti ho conosciuta meglio e non mi piaci perchè sei nervosa ( ti credo, cavolo, era per quersto che non potevo stare con te!)
oppure:
2) non mi fai sentire l’unico nella tua vita perchè mi hai tradito con il tuo ex ( e ti credo che l’ho fatto, non era un tradimento, sei tu che sei venuto nel momento sbagliato, quando ancora non avevo risolto e ti chiedevo di aspettarmi)
e il fatto che a loro non freghi piu nulal di me, accade sempre proprio quando io posso dar loro qualcosa e sono finalmente veramente single.
adesso quelloc he penso io è che molti di loro abbiano messo in gioco delle dinamiche inconscie malate dove vogliono a tutti i costi conquistare l’inarrivabile, e va bene, questo l’abbiamo capito, e una volta che l’hanno ottenuto, non è più indispensabile.
Ma ciò che mi chiedo, per me , è …ma io ? perchè mi trovo sempre in mezzo a questa situazione…
dove fanno veramente di tutto per avermi, sono innamoratissimi, presissimi, gli piaccio come nessuna mai può piacere così a loro, mi dicono cose molto importanti per mesi, anche anni, e poi, appena io posso dar loro qualcosa scappano.
perchè mi trovo in mezzo sempre a queste dinamiche.. mi aiutate per favore a capire il mio errore? non credoc he le cose avvengano casualmente, e voglio quindi capire cos’è che sbaglio.
grazie per l’aiuto.

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

60 commenti a

Prima tanto per conquistarmi poi, appena cedo, spariscono

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    scruciola -

    se ti può consolare anche io sono nella stessa condizione, all’inizio metto il solito muro e poi quando lo tolgo tutti scappano, allora mi domando anche io, ma come si può ancora sperare di avere una storia decente con uomini in circolazione di questo genere? mi viene il vomito! entrano come fulmini a ciel sereno e se ne rivanno allo stesso modo… ma quanto è malata questa società se nell’incoscio di queste persone sussiste solo il desiderio di conquista, l’essere narcisista sta diventando uno stile di vita che a mio avviso ci porterà solo altra solutidine gratuita…ti sono vicina

  2. 2
    giulia4 -

    “ti sono vicina”, perdonatemi ma mi sfugge il dramma in questa situazione. Sono proprio le donne che si concedono sessualmente che determinano negli uomini il pensiero che tutti si possano concedere sessualmente. Mi chiedo: cosa avrebbero dovuto fare gli uomini che ti aspettavano mentre tu eri imepgnata con il tuo ex? Aspettare? Bhè ci lamentiamo che gli uomini non hanno coraggio ma almeno qualcuno ha un pò di dignità. Dove sbagli? Nel pensare che con gli altri si possa fare chiodo schiaccia chiodo, ed invece non è cosi. Accusiamo gli uomini di uno stile di vita narcisista ma perchè andare a letto con uno di loro per cosa lo si fa? non lo si fa per assecpmdare il vostro appagamento estetico- sessuale?

  3. 3
    giorgio -

    io credo che in amore bisogna rischiare in 2… da quel che scrivi tu hai solo voglia di tenere il piede in due scarpe, ovvero penso all’ex pero´ intanto mi faccio le scopatine con questo, poi quando mi fa comodo che mi e´passata mi metto con l’altro…sempre che con l’ex non riscoppi l’amore. Ti chiedo quindi, tu cosa faresti al loro posto? li a pendere dalle loro labbra? Personalmente e ripeto personalmente una che fa cosi´ a me stufa. O Usciamo liberi e accettiamo di conoscerci o tantissimi saluti senza rischiare coinvolgimenti sentimentali che ovviamente dalla parte debole ci sono sempre.

  4. 4
    casadolce -

    X SCRUCIOLA: la penso esattamente come te. anche io ti sono vicina e ti abbraccio

    X GIULIA4: guarda, non mi sono sempre concessa sessualmente, ho sbagliato a scrivere per riassumere, in alcuni casi non mi sono mai concessa quindi in quei casi dove c’è stato il rapporto ok, ti do ragione, ma negli altri? e comuqnue anche dopo i rapporti( nel caso di storie con rapporti sessuali) loro continuavano a pretendere una storia seria e l’esclusività sentimentale,…
    , mentre ero impegnata ancora mentalmente con gli ex, oppure mi ci stavo lasciando..o avevo dei problemi personali gravi che non mi permettevano di lasciarmi andare. Erano tutti momenti insomma di mia impossibilità sentimentale. E proprio quand’è così vengono a rompere le scatole. Appena posso io non ci stannp più!
    loro sì giulia, on my opinion, avrebbero dovuto aspettare la mia rielaborazione del lutto.se tanto interessavo loro, tanto da corteggiarmi tutto sto tempo.sennò
    è proprio con la fretta che si rischia di andare a finire al chiodo-schiaccia chiodo.. e loro avrebbero rischiato di stare con una persona con il cuore ancora non libero.
    riguardo l’appagamento esttico sessuale c’è sicuramente un fondo di verità in quanto noi donne siamo spesso insicure.. ma è anche vero che uno che ti piace, rompe i co...oni, un mese, due, un anno, alla fine se ce caschi è pure umano..

  5. 5
    wild steel -

    “non mi fai sentire l’unico nella tua vita perchè mi hai tradito con il tuo ex (e ti credo che l’ho fatto, non era un tradimento, sei tu che sei venuto nel momento sbagliato, quando ancora non avevo risolto e ti chiedevo di aspettarmi)”.
    e certo mica è colpa tua, povera.
    è quello che è venuto nel momento sbagliato (ahahahaha il momento sbagliato), cioè quando tu stavi con l’uno e l’altro cercando di capire, col solito opportunismo femmineo, chi ti garantiva più sicurezze.
    “perchè mi trovo in mezzo sempre a queste dinamiche.. mi aiutate per favore a capire il mio errore?”.
    ti aiuto io.
    il tuo errore consiste nel non startene in cucina.
    uomini leggete e imparate e, soprattutto, svegliatevi.

  6. 6
    YYY -

    Anche io, come te, mi sono sempre chiesta perché mi succedono queste situazioni. Se è colpa mia, etc etc
    Nel momento in cui abbasso le difese, mi fido e mi lascio andare, mi devo poi velocemente ricredere.
    L’altro diventa freddo, disinteressato e annoiato.
    Sì, concordo, probabilmente il gusto della conquista viene meno, così come l’interesse per la persona.
    Anche se temo che questo sia un atteggiamento abbastanza comune, sono però convinta che non tutti abbiano il pallino della conquista e basta.
    Forse dovremmo essere più scettiche quando ci fanno lodi sperticate e promesse improbabili, anche se sicuramente molto gratificanti per la nostra autostima (ammettiamolo è questo che ci colpisce di più di queste persone).
    Io sto quindi cercando di essere più cauta e di non farmi più incantare da chi sembra che stia per morire senza di me ma che neanche mi conosce.
    Da quel che ho capito chi ha gli entusiasmi molto veloci altrettanto velocemente gli passa tutto!

  7. 7
    lisina -

    Da DONNA penso che l errore sta nel fatto che vuoi tutto…nel senso se ti stai lasciando e un uomo ti corteggia…allora prima termini la tua storia e poi semmai accetti il corteggiamento dell altro..il fatto è che se anche sei nella crisi peggiore non riesci a stare sola e quindi ti butti…ma un uomo non può stare li ad aspettare i tuoi comodi,se gli dici guarda esco da un a brutta storia,ho crisi in famiglia,mi sto lasciando ecc e poi ci vai a letto o flirti con loro e ovvio che poi qualcosa vogliono concludere…come è ovvio che appena poi stai meglio e sei pronta a loro non vai più a genio perchè si sono sentiti giusto un attimo presi per i fondelli o comunque non ti reputano più di tanto seria…è un usarsi reciproco il tuo…

  8. 8
    cogito -

    @casadolce ti devi solo vergognare! cerca di essere meno egoista e vedrai che troverai uno straccio d’uomo che ti resta a fianco e con cui potrai metter su famiglia! continua invece così e…resterai sola come sempre + femmine ormai lo sono e col passare del tempo diventerai sempre + acida per la solitudine e + brutta per la vecchiaia!
    donna avvisata mezza salvata!

  9. 9
    scruciola -

    quoto YYY

    giulia4 mi dispiace dirtelo ma non hai capito nulla di quello che abbiamo scritto, non si intende se una ci casca o meno nel rapporto sessuale, a prescindere che vogliamo fare tutte l’emancipate e poi ancora stiamo con questi discorsi che la donna si concede facilmente all’uomo, basta per cortesia! siamo tutti adulti, ho 35 anni e ti posso garantire che sia se la dai prima o la dai dopo dipende da chi ti sta davanti e da quello che vuole. Volevo solo sottilineare con il mio intervento che purtroppo ci sono alcuni uomini che lo prendono come stile di vita il fatto di conquistare una donna e liquidarla un attimo dopo! e lo ripeto questo stile fa parte di persone egoiste, egocentriche e narcisiste che ti fanno credere che sono sensibili e profondi e poi esce tutta la loro vera identità.

  10. 10
    cogito -

    @scruciola, mi dispiace ma non hai capito niente di quanto abbiamo scritto e commentato. rileggiti la lettera ed i commenti e vedrai che capirai meglio. altroché giulia4 non ha capito niente. qui chi non ha capito niente sei proprio tu. riguardo il fatto che ci sono tipi di uomini che fanno così, beh, banalissima cosa, ci sono anche tipi di donne che fanno lo stesso. e allora ke facciamo? che razza di discorso, lo trovo alquanto banale per una 35enne. così come trovo banale leggere “..che sia se la dai prima o la dai dopo dipende da chi ti sta davanti e da quello che vuole.” ma va? sai ke novità.. invece sai cosa penso? penso che con questo tuo commento decisamente superficiale tu voglia solo giustificare un comportamento schifoso da parte di casadolce. comportamento schifoso riconosciuto anche da donne come te!!! forse ke hai la coscienza sporca perché ti comporti allo stesso modo e cerchi dagli altri e dalle altre solo giustificazioni (inesistenti)?

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili