Salta i links e vai al contenuto

Devo ricominciare a vivere!

Ciao a tutti devo ricominciare a vivere vorrei ascoltare qualcuno che sta soFFrendo per amore e ne vuole uscire al più presto possibile e ancora meglio vorrei il parere di persone lasciate del come sono uscite dalla crisi e come stanno adesso e se i loro ex li sentono ancora e tante altre cose.
Avrei anche bisogno di qualcuno col quale sfogarmi quando ne ho bisogno perchè gli amici ci sono ma non sempre giustamente hanno le loro vite e non mi bastano..un grazie a tutti!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    lodian -

    ciao .. ecco io molto probabilmente mi trovo nella tua medesima situazione : io amavo profondamente una persona ( tanto da pensare di condividere la mia vita con lei ) , con la quale sono stato un’anno , ma ..lentamente nonostante l’amore che provo ancora la relazione inizio a sfaldarsi perdendo i contatti sempre più frequentemente .
    Un giorno mi arrivò una telefonata , era lei con la sua migliore amica , dove a cercato un modo gentile per dirmi che voleva finirla ; io allora feci ciò che ritenevo più giusto ( con le lacrime agli occhi .. e il cuore in frantumi ) gli dissi spensieratamente che aveva ragione ..doveva finire tutto .
    Vuoi sapere per quale motivo lo feci? ..beh per non farla soffrire ..non volevo che lei soffrisse nel vedermi star male ..
    Adesso sto cercando invano di dimenticarla ..la mia situazione con lei è sempre più inesistente .
    Io indipendentemente dalla mia volontà ho amato è sto amando una persona che ormai si sta dimenticando di me ed è inevitabile che questo porti delle conseguenze .
    spero che con la mia esperienza tu abbia potuto capire che non è una cosa che hai passato solo tu ma questo non vuol dire che sia facile uscirne .

  2. 2
    cecilia83 -

    Eccomi!!!
    Io ho messo la parola fine Sabato ad una storia di due anni.
    Faccio presente che l’ ho messa io, ma non perche non piu innamorata, ma solo perche la situazione,se fosse andata avanti, mi avrebbe distrutta.
    Calcola che lui la parola fine, negli ultimi 6 mesi, l’ha messa piu o meno 4 volte.
    Peccato che poi sia sempre tornato, dettando di volta in volta le sue condizioni.
    Riprendendolo ogni volta, ho tacitamente accettato di essere la sua bella bambolina silenziosa.
    Ti dico una cosa; è inutile cercare di ricucire qualcosa che si è strappato e aggiungo che quando è una donna a dire basta, solitamente, c’ è ben poco da fare.
    Forza e coraggio.
    Si va avanti.

  3. 3
    enù -

    Io sono stata lasciata dopo 4 anni di fidanzamento (4 anni in cui abbiamo convissuto). Dopo poco più di un anno, ne soffro ancora e non so come uscirne. Ho paura di soffrire per tantissimo tempo, forse per sempre. Perché l’amore nei suoi confronti non è finito…

  4. 4
    deluso84 -

    cecilia: hai ragione che è inutile ricucire qualcosa di strappato ma perche dici che quando lascia una donna cè ben poco da fare? cioè hai detto fine 3 goirni fa e sei cosi “serena” mah…

    enù: è passato più di 1 anno e ancora le cose non cambiano? come mai ti ha lasciato? (se ti va di aprirti naturalmente)

  5. 5
    cecilia83 -

    serena io? No, credimi sono tutto tranne che serena.
    Anzi, sono praticamente distrutta.
    Ma capisci bene che alle volte, si arriva a dire basta perche non si riesce piu a reggere una situazione in cui si è solo e soltanto un giochino nelle mani di qualcun altro.
    E dico che quando lascia una donna, è difficile che poi torni, perche la donna, prima di lasciare, prova, riprova, stringe i denti, soffre e sopporta.
    Per me è stato così, e calcola che io ho sopportato anche tante botte, un coltello alla gola e la macchina presa a calci.
    Ma ho provato comunque ad andare avanti.
    Adesso, nonostante l’amore che provo ancora per questa persona, sono disposta a soffrire ancora per la sua mancanza, perche so che posso sopportare anche questa.
    Ti ripeto quindi, che chi lascia, soprattutto quando a farlo è una donna, lascia con la morte nel cuore e non con leggerezza, ne con serenità.
    Comunque, dopo quattro anni di convivenza, sono stata lasciata anche io dal mio ex (lui aveva un altra), ma ti posso dire che comunque, anche quando si è lasciati, con il tempo passa.
    Prima o poi arriverà un altra per la quale sarai felice di sorridere ancora

  6. 6
    cecilia83 -

    enù, non dire che ne soffrirai per sempre, anche io pensavo la stessa cosa, ma adesso che sono passati quasi 4 anni, come vedi, ho avuto un altra storia e la mia convivenza, quasi non la ricordo piu.
    Anche per me è stata dura, lo è per tutti, ma il tempo, anche se sembra una frase fatta, aiuta davvero.
    Se hai bisogno di parlarne in privao, nessun problema, sono qui

  7. 7
    deluso84 -

    cecilia83:
    Ma la tua storia precedente a quest’ultima ti ha lasciato lui o te? ora vi sentite,come vi siete lasciati?
    Lo so che bisogna reagire e trovare la forza ma io spero sempre che lei torni da me ma non posso vivere con questa ossessione poi mi ha detto chiaramente che non mi ama più ma non lo posso accettare,non lo penso possibile.E’ solo perchè è infatuaata di questo qua e forse anche ricambiata ma appena le mancherò sarà lei a tornare da me

  8. 8
    enù -

    Io sono stata lasciata perché “il sentimento non era più quello di una volta”.
    Se n’era accorto già da molto tempo, secondo me, ma non ha avuto il coraggio di parlarmene davvero. Sapevamo che c’erano dei problemi, se ne parlava, ma come io andavo avanti nonostante questi problemi, credevo che potesse fare lo stesso anche lui…considerando tutto l’amore che diceva di provare.
    E invece è stato zitto (alla fine mi ha detto che non ne parlava perché non voleva farmi soffrire!! Hahaha! E ora invece oltre a farmi soffrire, mi ha dilaniato l’anima!)…stando zitto, è passato il tempo. Tempo in cui lui ha potuto consumare e finire l’amore nei miei confronti. Mentre io dalla sera alla mattina (letteralmente) non ce lo avevo più: non vivevo più con lui, non dovevo più amarlo.
    A volte (per fortuna) penso che è stato giusto così. Magari non siamo fatti per stare insieme nonostante l’amore.
    La cosa che mi fa più rabbia? È che lui ora con la sua nuova ragazza fa cose che non me diceva di non poter fare (il più delle volte per questione di soldi). Mancavano sempre i soldi per qualsiasi cosa gli proponessi: un cinema, una gita domenicale, un viaggio…
    Non succedeva MAI che si comprasse vestiti nuovi oaltro, e se succedeva, mesi prima dovevamo convocare le più alte autorità per poter cheidere il permesso!! E ora?! Occhiali da vista nuovi (anche se porta le lenti a contatto), giacca di pelle nuova, orologio nuovo, vestiti, scarpe, viaggi…nuovo dalla testa ai piedi! E con uno stile di vestire che ha sempre schifato! Mah!! Mi viene da pensare che sia lei che lo “manipoli” in questo senso. Così come l’ho vista fare (diciamo che la “conosco”) con un nostro amico: passò tutta la sera a dire a questo ragazzo che doveva vestirsi meglio, in questo modo, e di qua e di là! MAH!!!
    Va bè….sciocchezze, lo so bene! Ma mi sento cmq presa in giro.
    E nonostante questo?! Sento di amarlo ancora…forse perché non ho avuto più a che fare con lui. Forse se vedessi come è diventato, cambierei idea. Ma non ho voglia di averci a che fare. Ogni volta che capita di incontrarlo o scambiarci due parole su skype, sto male…
    Che casino! Cmq, sì…se ne volete parlare in privato, per me va bene! Chiaccherare con chi può capire fa sempre bene! Grazie per aver letto le mie righe.

  9. 9
    cecilia83 -

    So che fa malissimo, soprattutto quando ti trovi a dover farti andar bene una decisione che non è la tua, in questo caso ci si ritrova ad essere lasciate e quindi a ritrovarsi di punto in bianco senza che la persona che amiamo.
    Io però con il tempo ho capito che tante volte i segnali “noi” li avvertiamo prima di loro, ma la paura di andarcene, di lasciare l’altra persona, anche la puara di dover ricominciare, ci fa stringere i denti, ci fa chiudere gli occhi e portare pazienza.
    Per questo abbiamo l’ istinto che ci avverte.
    Sarebbe meglio seguirlo l’ istinto e chiudere subito.
    Anche perche il fatto di aver amato così tanto, di aver sopportato, di essere sempre rimaste di fianco al nostro uomo ci incattivisce, e quando lui se ne va, per noi è ancora peggio.
    E altra cosa, cancellalo da skype.
    Cancellalo da facebook, cancellalo proprio dalla tua vita.
    Che se lo goda la signorina che adesso con lui gioca alla stylist e che si diverte a rifargli il look.
    E poverino lui che si fa rigirare come un bambolotto.
    Io sono su facebook se vuoi.

  10. 10
    kobi -

    Ciao Deluso84! Per iniziare il mio pensiero ti dico una cosa:io se fossi in te non ci crederei che appena le mancherai lei torni da te. E sai perche’? Perche’ un esempio concreto sono io. Ora io non posso giudicare,meglio,analizzare la tua storia, perche’ non ne so nulla;ma il titolo della tua lettera potrebbe calzar bene pure a me! Ho detto la frase iniziale pocanzi,perche’ anche io ho sperato, e quando la speranza e’ finita (tendenzialmente finche’ non c’e’ un nuovo amore la speranza c’e’ sempre) pensavo,…si ma tra un po’…quando le iniziero’ a mancare tornera’! E’ tornata? Seee….. Balle! Solo illusioni mie! Adesso se vuoi mi farebbe molto piacere parlarne in privato,cosi’ mi spieghi anche meglio da quanto e’ finita etc…ma la mia storia e’ terminata un anno e mezzo fa, e ancora oggi ci penso…e faccio in un certo qual senco I tuoi stessi ragionamenti,ma so che sono sbalgliati e non reali, son giusti per l’anima ma per la testa sono sbagliati,anzi nocivi! E’ quasi impossibile che l’ex torni se ha una nuova storia, il vuoto e’ stato colmato! Questo e’! Io ancora spero perche’? Perche’ dopo nn ho trovato nessuno e allora quando penso agli ultimi momenti romantici penso a chi? All’ex! Se ce ne fosse un altra sarebbe tutto diverso.! Comunque se vuoi leggiti la mia storia,si chiama, dopo 1 anno la mia ex ricompare con l amicizia in facebook! Ti dico che …alla fine, di lei non me ne puo fregare nulla, e anche per te dovrebbe esser cosi’, ora visto l’ultimo anno passato di merda, penso a me, e come hai detto te, devo ricominciare a vivere. Se vuoi possiamo scriverci in privato..sarebbe anche meglio! Kobi!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili