Salta i links e vai al contenuto

Dopo una pausa, ricominciare da zero il rapporto

Ciao a tutti, innanzitutto grazie per essermi stati vicini, grazie a voi sono riuscito a mantenere la calma in questa situazione ed a vedere la storia da un’ottica differente, comunque dopo una settimana e mezzo di pausa lei torna dicendomi che riesce a darmi una seconda opportunità, il problema di tutto questo è che nell’ultimo mese l’ho fatta vivere di inferno sempre a litigare per una mia morbosa gelosia e l’ho allontanata, in questa pausa sono riuscito a capire i miei errori.
Ora lei ieri dice che tornare assieme va bene ma pian piano, nel senso lei vorrebbe ricominciare tutto da 0 annullare il vissuto di un anno e mezzo, quindi annullare il tutto e riconquistarci a vicenda…..
Bene cosa proponete?? Debbo assecondarla?? Perché la mia volontà è quella di ricominciare pian piano ma non perdere quello che c’è stato tra di noi….

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti a

Dopo una pausa, ricominciare da zero il rapporto

  1. 1
    i-kaiser -

    cosa fare?? ho paura che lei si ri-tiri indietro se faccio qualcosa in piu del dovuto….

  2. 2
    Atileon -

    Assecondarla è la miglior cosa visto anche che lei ha espresso che vuole che VI Ri-conquistiate e credimi non perderete niente di quello che c’era tra di voi, pensaci per un momento…farla ri-vivere le belle emozioni. Ricorda che la pazienzia premia e se lei ti da una seconda oportunità è ovviamente perche ci tiene a te. La gelosia non ci puo ma ci dev’essere in un rapporto di coppia ma è meglio tenerla a bada perche non è una buona consigliera, rimedio alla gelosia è proprio il trovare in questa, una sfida per conquistarla e voltare la sua attenzione nei tuoi confronti ;), è complesso il mondo femminile ma allo steso tempo e molto semplice e fatto di piccole cose, l’energia che dai in ogni singolo momento passato con lei porra nel tempo fine a l’altra faccia della gelosia…si, quel tipo di gelosia. A tutto questo finisco con dirti che la sana communicazione è alla base di tutto e ti lascio con un consiglio: dimentica quel passato e ricomincia come la prospettiva del suo principe azzurro, quello che la rispetta, la accompagna, la cura…ecc.

    Non sottostimare te e nemmeno lei, siete una coppia, aggite di conseguenza. vi auguro il meglio

  3. 3
    i-kaiser -

    anche io penso la stessa cosa, pero dopo un periodo del genere, il mio istinto chiederebbe a lei, di riprendere da dove avevamo lasciato…senza commettere i stessi errori naturalmente, ed è proprio questo che spaventa lei… perché ha paura di ritornare nel problema….
    ed io qui ?? debbo solo lasciarmi andare e vivere come se nulla fosse accaduto.
    voi come vivreste una cosa del genere???
    amici?? sport??? impegnare la vita ?? corteggiarla?? oppure distaccarsi ??

  4. 4
    annie16 -

    Ciao, scusa la schiettezza,ma io non credo che una settimana basti a una persona per capire i proprio “errori”. Io non credo che una componente caratteriale forte come quella della gelosia sia da limitare a semplice errore da correggere. A mio parere c’è molto da lavorarci su,non certo solo una settimana…si tratta di limare (impossibile eliminare certi tratti caratteriali) atteggiamenti,mentalità,fiducia nel proprio partner…insomma tanti fattori. Io credo che la proposta della tua ragazza sia più che giusta…piccoli passi. Questo certo non significa dimenticare il passato,ma piuttosto preservarlo in attesa di un futuro concreto e maturo. Se tutto ripartisse più o meno dal punto dove eravate rimasti…a cosa sarebbe servita sta pausa? Inoltre noto dalla tua lettera che hai un carattere forse un tantino irruente e prevaricatore,quindi se puoi cerca di chinare il capo alla tua ragazza per una volta e ricomincia pian piano…dimostrale di rispettare i suoi tempi e nel frattempo rifletti su te stesso e su cosa scatena la tua gelosia,cosa c’è a bomba di tutto. E vedrai che il vostro rapporto ripartirà su altre basi.In bocca al lupo!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili