Salta i links e vai al contenuto

Dentisti e Asl, ma perché andiamo dai privati?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dentisti e Asl, ma perché andiamo dai privati?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini - Salute

La lettera ha ricevuto finora 284 commenti

Pagine: 1 2 3 4 29

  1. 11
    mirella -

    sono esente da tiket per invalidita ,vorrei sapere a chi rivolgermi per fare una protesi dentale o implantologia a quale a.s.l. della toscana devo rivolgermi.ho provato privatamente pagando diverse migliaia di euro mhehi sono ritrovata una protesi che non riesco a portare

  2. 12
    Umberto -

    più che commento la mia è una domanda;io sottoscritto Umberto Boccalettidisuccopato con problemi economici e di salute,invalido civile al 100%più invalidità lavorataiva il mio reddito mensile è di 600€,attualmente ho anche il problema di denti sul lato superiore della bocca,e non ho la possibilità per affrontare una spesa dentistica.come potrei fare per avere assistenza odontodiatrica e eventuale protesi con una minima spesa?
    in attesa di una vostra cortese risposta disti saluti Umberto Boccaletti

  3. 13
    Alva -

    Conosco una persona come Umberto con problemi economici ed ha grossi problemi con i denti nella parte inferiore ne è rimasto uno sano e pochi altri cariati, soffre tantissimo, vorrei aiutarla ma non so che fare,abita a Monza.Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta

  4. 14
    daniela -

    Penso che se Umberto abbia un reddito lordo inferiore a circa 9000 le cure siano gratuite.
    Comunque le cure dentistiche sono poco erogate dal servizio sanitario perchè molto costose e non è possibile che lo stato riesca a pagare per tutti. Addirittura ci fa scaricare solo il 19% della fattura del dentista (e c’è anche la franchigia!). L’unica cosa che resta da fare è PREVENZIONE.

  5. 15
    franco -

    non capisco perche se mi fa male un dito lo stato me lo cura e se mi fa male un dente no qual’è la differenza,entrambi le cose sono importanti allo stesso modo.
    Intanto i dentisti sono tt ricchi e noi stentiamo ad andare avanti .
    Siccome in europa le cure ai denti sono convenzionate,(giustamente),allora mi chiedo che cavolo ci facciamo in europa .

  6. 16
    daniela -

    Non credo che funzioni così, se ti fa male un dente, puoi rivolgerti alle asl (con i tempi d’attesa delle asl, anche per fare una mammografia non si ha l’appuntamento il giorno dopo), pagando ticket vari ti devitalizzano il dente. Lo stato, cioè noi, ti fornisce una certa assistenza anche se non ti permette di rifare la bocca. Secondo me dovrebbe garantire più prevenzione (istruzione sull’igiene). Se poi uno non si lava i denti come si deve e se li fa marcire non può far pagare questa sua negligenza agli altri. Poi le eccezioni ci sono sempre.

  7. 17
    Isis -

    Nelle Marche, in Ancona, all’ ospedale regionale/clinica universitaria, passano molte cure costose ai denti con la consulenza di vari detisti di tutta Europa.. ma ovviamente non per cose di routine, solo casi particolari…come in tutti gli ospedali…

  8. 18
    Enrico -

    @16 allora ragionando in questa maniera si dovrebbe togliere la possibilità di cura a tutti i fumatori, a tutti quelli che non osservano le leggi tipo casco in moto, cinture di sicurezza, mancanza di sicurezza in caso di incidenti sul lavoro ecc….

  9. 19
    ile -

    esiste un dentista convenzionato a roma?

  10. 20
    Ale -

    dentisti, notai, avvocati …. tutti una massa di ladroni… che girano in porsche e ferrari alla faccia dei poveracci (noi). smentitemi pure, offendetevi pure se fate parte di quelle categorie protette, ma chi si è trovato a che fare con questa gente chiamati PROFESSIONISTI… sa di cosa perlo!!!

Pagine: 1 2 3 4 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili