Salta i links e vai al contenuto

Padri privati della figlia

Lettere scritte dall'autore  

Aiutatemi!
Ci sono padri nella mia situazione che leggono questo blog?
La madre di mia figlia, spalleggiata dalla suocera maleducata, prepotente e disonesta, ha deciso di lasciarmi e si porta via mia figlia di 17 mesi.
Io mi sento morire, non dormo e non mangio…. voglio vivere con mia figlia, che mi cerca sempre per giocare con me, che con me ha creato un mondo di confidenze e regole di gioco, che mi abbraccia sempre…..
Gli avvocati mi hanno fatto capire che i padri non hanno nessun diritto, lei va a vivere lontano fuori città e io dovrei andare a vederla la sera facendomi 1h30 di macchina per pochi istanti e poi tornare indietro con la bambina che non capisce perché esco dalla porta… ho le lacrime agli occhi solo a immaginarmi la scena
Cosa possono fare per me le associazioni di padri? che cosa posso fare io per sopportare tanto dolore? aiutatemi.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Controversie - Famiglia

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Isis -

    Mah… perchè gli avvocati dicono che non puoi tenerla con te? se l hai riconosciuta… poi c’è l affido condiviso… credo tu debba informarti meglio e non cadere in preda alla disperazione…combatti per tua figlia, lei lo merita!
    Un abbraccio, Isis

  2. 2
    paola -

    non darti per vinto,combatti con tutta la forza che hai.sputtana tua moglie,metti la tua storia in un giornale con nome e cognome vedrai che la legge non può chiudere gli occhi.scrivi lettere a tua figlia e consegnagliele quando sarà grande, sono certa che lei capirà e odiera la madre per quello che ti ha fatto.non mollare e vai a trovarla quando puoi,ma non abbandonarla mai.non cedere e cercati un avvocato il grazia di Dio,magari donna che capisce di più e combatte meglio. Reagisci NON MOLLARE

  3. 3
    vavava -

    isis, l’affido condiviso si puo richiedere solo dopo i 4 anni di età
    la bambina non puo stare con me, non posso neppure portarla in giro senza la presenza della madre

    paola si ho gia scritto una mail a mia figlia, cerchero di farne altre… ma è talmente doloroso, guarda mi tremano le mani anche a risponderti

  4. 4
    simonetta -

    affido condiviso:
    ormai è la regola… l’affido esclusivo l’eccezione.
    trovati un avvocato serio e pretendi lo spazio che è tuo e che cmq la legge ti riconosce come diritto.
    Tu hai bisogno di tua figlia e tua figlia di te per crescere.
    E questi genitori prepotenti maleducati o delinquenti lo DEVONO capire!!

  5. 5
    vavava -

    l’affido condiviso non è applicabile prima dei 4 anni di età: me lo hanno detto 3 avvocati

  6. 6
    Isis -

    Perchè non puoi portalrla in giro senza la madre…. proprionon capisco, mio cognato ha i bimbi con se ( una di 4 ,uno di 18mesi), è la madre che li va a trovare.. e se liporta via un fine settiamna si uno no…non capisco che difficoltàhai tu…o c’è qualcosa che non ci hai detto…

  7. 7
    vavava -

    si vede che si sono accordati fra di loro in questo modo.. ma la legge è molto chiara…. se loro fanno così è stata una concessione della madre, e comunque è prevista per la bambina di 4 anni… ma non per quella di 17.
    Ovviamente se ci sono buoni rapporti fra i separati, la madre puo firmare un accordo piu o meno di qualsiasi tipo, è una sua scelta

  8. 8
    paola -

    già anch io non capisco come isis..

  9. 9
    pino -

    come è possibile che abbiano affidato i figli al cognato: non succede mai. evidentemente non è stata una decisione del tribunale ma una scelta dei genitori, è molto strano… che problema ha la madre?

  10. 10
    Isis -

    boh, credo che nel caso di mio cognato, abbia prevalso il buon senso, il fatto che lui guadagna di più, ha una casa di sua proprietà e sua madre guarda i bimbi quando lui è al lavoro…la signora invece essendo lei in torto se n’è andata in un altra casa…ma ogni pomeriggio passa dai figli…Però non capisco come tu non abbia diritto a poter vedere tua figlia da solo…cosa avrai mai fatto per avere una decisione del genere dal parte del tribunale… perchè per quel che so è inconcepibile..

    @Pino
    Io parlavo della separazione di mio cognato… e dell affido a lui dei suoi figli…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili