Salta i links e vai al contenuto

Delusioni d’amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Dicembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Delusioni d’amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    scruciola -

    credo che non abbiate proprio capito nulla mi dispiace… vi auguro comunque che voi possiate incontrare una persona migliore di quella che ho incontrato io e con questo chiudo l’argomento, già soffro abbastanza non ho bisogno di persone che parlano solo di frasi fatte…Buon Natale

  2. 12
    guerrirero -

    scruciola, giudicare??? FARINA DEL TUO SACCO bella mia, che cavolo vuoi ora???
    ti pare che siamo tutti come te??? tranquilla che io e tante altre persone con un po di cervello, in situazioni del genere non ci ritroveremo mai, perchè abbiamo rispetto degli altri a differezna tua.facuiel fare queste cose, facilissimo agire alle spalle, molto più difficile essere corretti, perchè ci vogliono le palle.
    meglio che tu taccia fammi la cortesia, io mi sono trovato dall’altra parte e ti assicuro che è molto peggio, piuttosto stai attenta tu a non fare la fine della mia ex, dato che è lei che ha sputato in cielo e le è caduto in faccia. IO cara mia, coscienza pulita, mai tradito , mai fatto il terzo incomdo e porcate varie. Impara anche tu a farlo altrimenti preprati a vivere nella m, perchè il male fatto ritorna con gli interessi, sempre.

  3. 13
    DEPRESSO81 -

    scruciola concordo con guerriero, anche io ho passato quello che ha passato lui, guerriero cinque anni di storia, io due, e in questi due anni HO dato l’anima x la ragazza con cui stavo..non le ho mai fatto mancare nulla, sorprese, regali, attenzioni, ogni suo desiderio cerkavo in tutti i modi di realizzarlo e non si parla solo di desideri materiali xkè kredimi ke sono un semplice ragazzo con uno stipendio da 900/1000 euro mensili ( e ai tempi nemmeno lavoravo a tempo indeterminato ), e lei x me non faceva na sega! stupido io a starle dietro mi dirai..verissimo!!! ma dentro di me speravo cambiasse, ogni giorno mi aspettavo un gesto, un qualcosa x me e invece nulla..poi parte da lei l’idea di trasferirsi in spagna avendo lei origini là..x me voleva dire ricominciare un’altra vita, abbandonare parenti, amici, e non sapendo la lingua l’unica possibilità che ci rimaneva era aprirci un’attività insieme. mi sono sbattuto a mille, ho chiamato consolati, ambasciate, ho cambiato lavoro x imparare il nuovo nel quale mi sarei voluto specializare, ho tirato in mezzo un mio amico commercialista che è stato cosi gentile da seguirci senza chiedere nemmeno na lira, e lei che faceva secondo te?! NULLA..nè uno sbattimento, nè un interessamento, come se l avessi obbligata io ad andarcene..sapeva solo giurarmi che andare via con me era quello che voleva..quando dopo mesi ho capito che in bArca ero l’unico a remare mi sono distaccato, le ho parlato dei nostri problemi, io parlavo, lei ascoltava..partecipazione da parte sua zero. mi distacco sempre di piu per spronarla e lei cosa fa??!!! conosce un ragazzo al lavoro, il classico terzo incomodo che mentre stiamo insieme si porta pure una notte a casa senza dirmi nulla. credo alla boiata che era solo un amico, che non mi aveva detto nulla x non impensierirmi durante il mio turno di lavoro di notte. amici, parenti, mi dicevano di mollarla ma io nulla, credevo solo a lei..e sai come mi ricambia?? mi molla lei, dicendo che era in crisi con se stessa, che voleva stare da sola, eccetera…mi ha tenuto sulla corda per due mesi, fino a quando na sera mi apposto sotto casa sua e se ne arriva bella come il sole, truccata, pettinata, con quella merda di uomo. ha avuto anche il coraggio di guardarmi con aria di insufficienza xkè il povero cretino ero io che stavo sotto casa sua..il tipo si è pure presentato, avevo il mondo che mi crollava sotto ai piedi ma non ho alzato la voce, non ho fatto scenate..me ne sono andato. non ha avuto nemmeno l’accortezza di chiamarmi poi..nulla!! e ora che vuoi che ti dica??se sei venuta qui x sentirti dire quello che tu vuoi hai sbagliato posto.., guarda le cose da tutte le prospettive e poi agisci di conseguenza.., vuoi un consiglio? SPARISCI DALLA SUA VITA!!! è l’unica cosa saggia che puoi fare..

  4. 14
    scruciola -

    sentite
    io ho esposto solo una mia sofferenza, per Depresso(a parte che un nick così non è proprio di incoraggiamento)capisco quello che provi, credi che io sia nata ieri? come ho già detto ho vissuto altre storie e in una dell’ultime sono io che sono stata mollata per un’altra è vero si rimane di merda, c’è voluto del tempo prima che mi riprendessi ma siamo esseri umani e se il mio uomo mi ha mollato per un’altra evidentemente non era più innamorato di me, se la tua donna ha provato interesse per un’altra persona vuoldire che tutto questo grande amore non c’era e ora giustamente ce l’hai con le persone che si intromettono nei rapporti, la colpa non è di nessuno il tuo rapporto è finito punto, come è finito il mio in precedenza e come è finito quest’ultimo, io sto male è vero e se lo vuoi sapere sono già sparita dalla sua vita perchè io a differenza di come dice guerriero le palle le ho tirate fuori per troncare questa storia e fidati che non era compito mio farlo. c’è solo un piccolo particolare che vi è scappato io ci lavoro tutti i giorni, quindi la mia punizione già ce l’ho, la sua invece qual’è? quella di trascorrere un felice Natale con la sua adorata fidanzata che crede di avere vicino l’angelo caduto dal cielo? voi pensate che la colpa sia solo mia che sia io l’essere spregevole, mi dispiace non mi ci sento ho provato e purtroppo ancora provo dei sentimenti per questa persona veri, la mia coscienza è a posto il rispetto per la fidanzata ce lo doveva avere lui non io, ripeto non ho fatto nulla per cercare questa storia è successo, certo la prossima volta starò più attenta, solo single così guerriero è contento 🙂
    p.s.
    per guerriero…
    dovresti essere un po’ meno guerriero altrimenti un’altra donna ma quando la ritrovi!!! o se già l’hai trovata gli offro tutta la mia comprensione…

  5. 15
    Gaetano -

    Cara Scruciola,

    le cose si fanno in due e nessuno costringe l’altro, quindi non ci sono nè colpe nè responsabilità se non in misura eguale tra le parti.
    Leggendo i commenti dei ragazzi, non posso fare a meno di pensare alla legittimità del loro dolore, ma dopo che la storia è finità che senso ha andare contro chi ha preso il nostro posto con il nostro ex partner? Ma a voi non è mai capitato di lasciare qualcuno? Sapete bene che quando non si prova più quel sentimento “che tutto muove” riusciamo a distaccarci con una grande facilità. Trovo invece giusto prendersela quando l’ex partner (a questo mondo non siamo tutti maturi…) ci si rivolge poi in modo irritante e irrispettoso perchè crede che sia più proficuo gestire così l’allontanamento, ecco personalmente non comprendo la necessità, è finita la storia? ok, ognuno per la sua vita ma se ci si sente tempo dopo, magari si potrebbe tenere un certo grado di cordialità, che è tipico di due buoni amici (insomma, c’è stato quel che c’è stato)
    Comunque non trovo nulla di eccezionale nel tuo episodio ed in tutto quello che si legge nel blog, perchè sono tutti pezzi di un puzzle che si chiama vita reale.
    Da cosa nasce una storia è un aspetto poco osservato, dove non si spende tanto tempo, mentre perchè è finita alle volte è un cruccio che ci si trascina per anni.
    Io ho sempre amato per come ho potuto e per come mi faceva stare bene, ed anche se oggi sono solo non ho rimpianti, devo riconoscere però che, forse per l’età che avanza, ogni nuova storia mi coinvolge sempre meno e questo mi terrorizza.
    Quindi, miei cari amici, non criticate quanto riportato da scruciola, perchè qualora abbia sbagliato sta già pagando per l’errore e ne farà tesoro, mentre per voi il ricordare non farà altro che ravvivare gli spiacevoli sentimenti che purtroppo provate.
    Usate il blog per ricordarvi che non siete soli, non siete pazzi, non siete paranoici, siete solo più veri di tanta altra gente e purtroppo soffrite di più. Siete persone speciali e come per ogni medaglia, ha un suo lato negativo, non combattetelo, ma conviveteci e ne guadagnerà la qualità della vostra vita.
    Con vero affetto e buon natale
    Gaetano

  6. 16
    DEPRESSO81 -

    ragazza mia i rapporti finiscono, ma bisogna avere la sincerità di finirli nel rispetto dell altra persona, affrontando i problemi, parlando chiaro, non portandosi a letto il primo stronzo che capita non credi???!!!! io sono pro guerriero, meglio soli che con mezze seghe come la mia o la sua ex..ps a me pare che accontentarsi delle briciole come fai tu sia sicuramente meno dignitoso che avere le palle di mandare a quel paese una xsona ke ti ha mankato di rispetto sotto ogni punto di vista, e chiedere qualkosa di meglio x sè stessi non credo sia sinonimo di superiorità ma di rispetto x se stessi..
    donne vere grazie a dio se ne trovano in giro, e quando mi kapiterà non mi farò nessun problema a rimettermi in gioco e darle ciò ke merita!!! riguardo al mio nick non vedo l attinenza, non mi sono mai finto di non aver provato dolore e amarezza x la fine della mia storia, ma ciò non toglie il fatto possa darti un consiglio x esperienza xsonale. se poi non sei abbastanza matura da accettare consigli evita di scrivere qui sopra e continua la tua storia..

  7. 17
    iknos -

    Carissima scruciola ti comprendo vivo la tua stessa situazione al contrario , io single lei impegnata e dopo tanto insistere mi ha coinvolto per poi ripensarci ……
    Lascia perdere i giudizi da integralisti degli amici guerriero e company non vale la pena dargli peso . Fai come ho fatto io mettici una pietra sopra e continua per la tua strada.

    X guerriero : continui nei tuoi interventi a fare sfogio degli attributi , credo che non ti sia accorto di avere due lenticchie , scusami ma non ti reggo piu . Non solo ma mostri di essere alquanto pivello nei confronti della vita se continui a mostrare tanto orrore su fatti sicuramente dscutibili che sono vecchi quanto il mondo. Possibile che non capisca certe situazioni? Dubito ….credo che tu abbia ancora molte ferite aperte oltre che una visione piuttosto ristretta su certi argomenti .Sarebbe piu opportuno esporre i propri giudizi con piu garbo e comprensione e vedendo le cose dall’alto . Molte storie iniziano e finiscono altre (molto piu rare) no. Nessuno ha stretto patti di sangue quando ci si fidanza , se l’amore finisce è finito e basta! Non ho capito cosa dovrebbe fare una persona che si accorge di questo? stare a forza con l’altro? questo intendi . Il cuore non si comanda e se una persona perde la testa per un altra che colpe gli vorresti attribuire? sentiamo sono curioso . Vorrei vederti tu che dici io di questa acqua non ne bevo . Attento mai dire mai.
    Altro consiglio: con questa mentalità da integralista rischierai di essere mollato ancora , io lo farei all’istante …vedi di lavorarci un po su

    X depresso : ma cambiati quel nick dammi retta…..
    la tua donna ti ha lasciato per un’altro ? capisco la situazione tutti ci siamo passati e fa male
    Dici tanto io ho dato ho fatto per lei .Bene io ti dico che quando si da tanto non sempre dobbiamo aspettarci qualcosa in cambio . Prova a dare meno a chi non ricambia visto che eri sempre in attesa di un suo gesto …….se è vero quello che hai scritto evidentemente la persona con cui stavi non nutriva grande amore per te ………io gli avrei chiuso i rubinetti prima , ma anche in questa mia affermazione potrei dire facile a dirsi…..ma è anche vero che bisogna sforzarsi ad aprire gli occhi.
    Riguardo al fatto di lasciare in pace chi è fidanzato… Spesso capita che chi è fidanzato importuni chi è single è allora mi chiedo dovrei forse tirarmi indietro per questa ragione ? ma come si fa a programmarsi in tal senso se magari alla fine mi coinvolgo? o forse tu sei in grado di coinvolgerti o meno con la forza di volontà ? ma dai siamo uomini non macchine io penso che possa capitare

    Buon Natale

  8. 18
    scruciola -

    oh! finalmente non esistono solo persone come depresso e guerriero che giudicano e parlano parlano parlano convinti che la loro visione del mondo sia più giusta del loro prossimo, vedi depresso parli a sproposito dici “ragazza mia i rapporti finiscono, ma bisogna avere la sincerità di finirli nel rispetto dell altra persona, affrontando i problemi, parlando chiaro, non portandosi a letto il primo stronzo che capita non credi???!!!!” ma quello che ho scritto precedentemente lo hai capito? oppure il prosciutto che hai davanti gli occhi ti impedisce di andare oltre le righe? ma tu che ne sai di quello che ho passato io quando mi sono lasciata con il mio ex, tu credi che lasciare una persona quando sei innamorata sia semplice? lasciarla andare si caro Depresso lasciarla andare perchè innamorata di un’altra persona, questo per me è un segno di maturità che forse aihmè tu non riesci proprio a capire perchè sei ancora troppo immaturo e fattelo dire da una che forse a qualche anno più di te, per quanto riguarda il primo stronzo, se devo dirtela tutta non era proprio il primo stronzo ma forse perchè io in qualche modo ho deciso di viverla la mia vita, concordo con iknos sembrate delle macchine e non uomini…poi chi ti dice che non accetto consigli, ma tu non dai consigli o meglio credi di darli dicendo invece cattiverie gratuite, chi non dovrebbe scrivere qui sopra è gente come voi che crede di avere la presunzione di aver capito come va la vita e come ci si comporta con le persone quando invece è tutto il contrario…io questa presunzione non ce l’ho e non voglio averla.

  9. 19
    DEPRESSO81 -

    scruciola cosa c’entra ora l immaturità??!sei entrata qui x chiedere un parere, purtroppo non tutti possono condividere il tuo modo di gestire i tuoi rapporti, se sei entrata solo per ricevere gli applausi di qualcuno che possa liberarti la coscienza hai scelto il posto sbagliato, qui dentro c’è gente che prima di tutto scrive x darti una mano, perchè magari da certe situazioni è già passata e non certo per additarti per sentirsi piu fi.., io parlo x me poi guerriero se vorrà parlerà x sè! in amore non contano gli anni anagrafici, e una xsona matura come te dovrebbe saperlo..c’è gente che alla mia età non sa nemmeno cosa voglia dire impegnarsi in una relazione seria, io ho avuto alle spalle tre storie di cui una di tre anni e mezzo, una di due e mezzo e l ultima di due e ho vissuto sia l’esperienza di lasciare che di essere lasciato ( con corna annesse ). So quanto sia difficile trovarsi dopo anni di vita insieme una xsona e lasciarla, cosi so come è difficile vedere la xsona ke ami e di cui ti sei fidato x anni mentirti e vederla coi tuoi okki con un altro. e ti posso dire secondo la mia modesta esperienza in campo sentimentale, che un minimo di lealtà e correttezza in certi rapporti non guasterebbe…tu sei libera di passare la tua vita appresso a uomini sposati, fidanzati..fa come ti pare, ma prima o poi te la prendi in quel posto come ti è successo ora xkè ki tradisce non ha le palle di mandare avanti una relazione quindi o si fa una trombatina con te, e una volta tolto lo sfizio torna a kasa dalla moglie/ fidanzata..o al max decide di lasciarla x te ma sai già ke avrai a ke fare con una xsona che i vostri problemi di coppia saprà affrontarli sotto le lenzuola con un’altra alle tue spalle..xkè ki tradisce è di base una xsona insicura, certa gente dovrebbe imparare a star bene con se stessa, capire davvero cosa vole nella vita prima di buttarsi in storie in cui non crede e poi far danni. libera di seguire i miei consigli o no, qui siamo in tanti e nessuno vuole imporre su nessuno il proprio modo di pensare, ma prima di parlare di immaturità inizia tu a imparare ad accettare ma eventualmente non condividere un giudizio altrui che poco si intona col tuo modo di pensare ( ps x la cronaka qui dentro ke ci entri a fare se non vuoi essere giudikata?! al mio paese si dice ” e allora i panni sporki lavateli in kasa ) ciao

  10. 20
    iknos -

    Credo che qui le persone entrino per avere un parere non per essere giudicati .
    Parli di pareri e poi di giudizi , credo ci sia una bella differenza .
    I pareri si danno con MODERAZIONE le altre sono solo violenze verbali gratuite e credo escano di bocca a chi è fortemente toccato da certe vicende.
    Non si puo entrare a gamba tesa su vicende brevemente descritte senza averle vissute .
    Credo sia normale che chi stia lasciando una persona per un’altra abbia un momento di crisi di dubbi e credo sia normale o perlomeno possa capitare .
    Credo che sia tu ad imporre il tuo parere visto che sei poco elastico su certi argomenti.
    Si continua a parlare di mostrare le palle……che palle.
    Francamente non vedo il nesso forse i problemi d’amore si risolvono a colpi di palle?? Io credo che ci voglia piu materia grigia e poi ho conosciuto uomini con palle molto robuste e perderle completamente quando innamorati ……..attenti questo bellissimo sentimento chiamato amore tira spesso colpi mancini……

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili