Salta i links e vai al contenuto

Credevo che la passione fosse finita, ma quando mi ha lasciato…

Ciao mi sono appena iscritto a questo forum, ho davvero bisogno di un consiglio.

E’ da un mese che ormai la mia ragazza mi ha lasciato ed io continuo a non vedere via d’uscita. Abbiamo passato tre anni e mezzo insieme, all’inizio era tutto meraviglioso non c’era niente e nessuno che ci potesse dividire. Io sono sempre stato molto possessivo ma lei mi capiva capiva che lo ero solo perchè la amavo da morire. Da sei mesi a questa parte le cose non andavano molto bene la voglia di sentirci, di uscire di baciarci di fare la’more era diminuita diciamo che stava scomparendo un po la passione non stavamo più bene insieme… non ne abbiamo parlato fino a quando un mese fa ha deciso di lasciarmi.

Il brutto comincia ora perchè appena mi ha lasciato ho sentito un vuoto dentro me mi sono accorto che quella passione era solo nascosta e non finita ho trovato a dirglielo ma dopo aver fatto due scenate lei ha capito che era più giusto non tornare con me.

Io ho provato di tutto voglio cambiare per lei ma è arrivata a dirmi che non mi ama piu come fa una persona smettere di amare la persona che considerava tutta la sua vita in meno di un mese…cosa devo fare per farla tornare…??’aiutatemi percje sto impazzendo

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Shinigami -

    A me è capitato di sentirmelo dire nell’arco di due settimane, passando da un sei tutta la mia vita a un io non ti amo più. Rassegnati fratello, difficilmente tornerà. E se ti ha lasciato, non è sicuro, ma forse c’è qualcuno che ha minato il suo sentimento e non mi riferisco a te. Si dice che spesso chi viene lasciato entra di diritto in un mondo fatato, parole di una canzone. Augurati di poter vivere una favola migliore di quella che si è conclusa. Io faccio lo stesso.

  2. 2
    cuore e attributi -

    1 calma nn impazzire nn porta a niente tranne che peggiorare le cose ove tu avessi ancora una carta da giocare.
    avere la mente lucida e sangue freddo ci fa sentire vincenti ed è quello che trasmettiamo agli altri compresa la tua ex.
    2 gli hai detto quello che dovevi dirle quindi la palla è passata a lei a te conviene solo aspettare e distrarti…la vita continua anche senza di lei.
    3 te lo posso certificare e garantire in questi casi la passione ti torna perchè noi maschi siamo tutti così l’idea che la nostra donna vada via ci fa scattare un principio di orgoglio sessuale e cazzate varie che niente ha a che vedere cn l’amore.
    4 quello che ti è accaduto è accaduto anche a me e ti assicuro che ti manca il fatto che per lei nn sei più tutta la sua vita era questo ad avere ammazzato la tua passione ed è questo cambiamento nei tuoi confronti che te l’ha riaccesa.
    amico è lei che ha deciso di amrti alla follia ed è sempre lei che ti ha tolto questa cosa.
    Ti vedi togliere l’amore e reagisci così.
    Nn soffrire nn ne vale la pena e cmq nn ti farebbe recuperare il terreno perso.
    se dovessi rivederla falle percepire serenità quella di chi ha altro da fare vedrai che quantomeno le desterai curiosità e chissà… se poi nn dovesse andare fregatene.
    ps le scenate di gelosia e il ribadire che la ami sono cose che paradossalmente fanno allontanare la tua ex e quella di tutti

  3. 3
    Gianpaolo -

    Ahime sono nella tua stessa situazione, sto cercando di superarla ma è difficile…l’unica cosa che posso dirti è pensare e credere in te stesso, nelle tue forze. Devi rialzarti e dirti che puoi camminare da solo d’ora in poi, che non hai bisogno di nessuno…devi autoconvincerti. L’amore è strano…non si sa mai se ci si può fidare o no…è per questo che purtroppo bisogna imparare a non fidarsi mai troppo, acquisire una consapevolezza interiore che tu sei forte e se qualcuno ti ferisce saprai rialzarti con le tue forze. Non so se sono stato molto chiaro…ma tieni duro e cerca di svagarti, stare in compagnia di amici, stai il meno possibile da solo. Ciao, fatti forza…

  4. 4
    mario -

    anche a me è successa la stessa cosa..solo che nn ho fatto scenate e nulla..a me ha detto che se tornerà sarà lei a cercarmi…sai che ti dico amico mio??siediti sulla riva di un fiume e aspetta…vedrai passare il cadavere del tuo nemico..

    io sto provando qualche carta..ho le sto facendo una presentazione cn delle nostre foto…prova anche tu a mandarle una lettera (non una mail LETTERA) cn scritto le tue emozioni e i tuoi sentimenti…forse riuscirai a scalfirla…purtroppo la mia è ancora sulla sua posizione…spero cambi presto

  5. 5
    Valerio -

    Ci sono dentro ora, in questi giorni, in questo istante.
    Le lacrime che non mi fanno vedere nemmeno quali c….o di tasti sto schiacciando, il nodo alla gola, lo stomaco che si chiude.
    7 anni e mezzo finiti in un “basta è finita” e non sto a spiegare il perchè e per come.
    E tu non ci credi,e non mangi non riesci a togliertelo dalla testa vorresti un lavaggio del cervello per dimenticare e non soffrire…dimenticare le cose belle vissute insieme per non farsi ancora più male.
    E’ una situazione che non auguro a nessuno, si sta male troppo male eppure le parole dette da “cuore e attributi” sono maledettamente vere.

  6. 6
    Krizia -

    Ciao….anche io sono stata lasciata da pochi giorni dal mio raga..l’ho fatto arrivare io alla conclusione perchè nn aveva nemmeno le palle di dirmelo lui.ed ora sn stremata perchè penso di essere stata io la responsabile della sua decisione, di avergli “imboccato” io di lasciarmi,era uscito cn me pensando nemmeno lontanamente di farlo..è bastata una mia parola….HA COLTO LA PALLA AL BALZO..era una decisione che già aveva preso dentro di se e che io gli ho dato il coraggio di mettere in pratica..ora due sono le cose: 1)lei voleva solo il pretesto per lasciarti 2) si renderà conto troppo tardi di voler stare cn te davvero e lì però sarai tu a valutare..dobbiamo solo avere la forza di aspettare..e se nn torneranno, noi saremo più forti e troveremo persone che saranno in grado di darci tutto ciò che loro ci hanno tolto, compresa la serenità.Auguri, un abbraccio

  7. 7
    Davide -

    Caro mio, sottoscrivo in pieno quanto ha detto Valerio… la sto vivendo da una settimana questa situazione… e a causarla sono proprio stato io con una scenata di gelosia del c…o!

    Il fatto di essere stato la causa del tutto mi fa sentire una me..a d’uomo, neppure capace di fidarsi della persona che ama… sì parlo al presente e non al passato perchè non posso fare a meno di amarla… e confermo quanto dice Valerio: non passa una notte che non mi sveglio e mi mtto a pensare, pensare, pensare… “Ah se potessi tornare indietro nel tempo…”, “Ah se quella sera non ci fosimo visti….”, e mille altri pensieri simili… ho sempre un nodo allo stomaco, mangio poco…
    Forse quello che dà un pò di sollievo e leggere che in questa situazione ci siamo passati davvero in tanti… quindi caro Sognatore facciamoci tutti coraggio e cerchiamo di tirare avanti….

  8. 8
    Valerio -

    ci sono due persone con lo stesso nick su questo sito..Pure io sono Valerio, peccato..vabbè..

  9. 9
    fulvia -

    è bello vedere i ragazzi parlare così, cioè…mi dispiace per la vostra sofferenza, ma ci hanno abituato a vedervi come dei pezzi di ghiaccio invece siete così dolci, profondi…almeno chi di voi sia stato innamorato sul serio. invece noi ragazze a volte siamo cattivelle…vi mettiamo le parole in bocca raggiriamo tutto per scaricare la nostra responsabilità su di voi e così poi voi vi sentite in colpa per aver detto delle cose che non volevate dire, magari esasperati pr dal nostro comportamento. e noi poi paradossalmente ci lamentiamo del fatto che ci avete detto cose brutte che ci lasciate etc….
    io una volta l’ho fatto e poi gli ho chiesto scusa perchè sono stata stupida…adesso io sono cambiata sono piu’ matura… e stiamo ancora insieme…è bello crescere con lui…

    io ho capito che è fondamentale parlare di tutto col proprio partner, anche del fatto che x es la passione diminuisce, perchè è una cosa che non riguarda solo una persona, ma si è sempre in due….
    ed è importante non trascurarsi, riaccendere la passione e proporre cose nuove, per mettersi alla prova insieme…

    fidatevi si’ dell’altro, credeteci nella vostra storia, ma mi raccomando….
    non nel senso di dare tutto per scontato…

    un bacione!

  10. 10
    Francesco -

    Purtroppo vedo che sono problemi comuni,io sono stato lasciato dalla mia ragazza da quasi due mesi e come parecchi altri, mangio poco, dormo poco, piango tantissimo e oscillo come un pendolo tra la tristezza e la felicità (finta,perchè adesso l’unica cosa che vorrei è averla qui al mio fianco).
    Io solo adesso sto prendendo coscienza che le colpe sono di entrambi,solo che io ho avuto la forza e il coraggio di ammetterle, lei no. Voleva vedere dei miglioramenti, ma secondo le sue parole, i fatti non glieli stanno facendo vedere.
    La mia colpa è l’inesperienza e la “paura di perderla” che ha falsato i miei comportamenti, ha fatto sparire la mia forza interiore, lasciando posto ad un grande vuoto.
    Ho il dubbio che lei mi stia allontanando dal suo cuore,perchè ha “simpatie” per un altro…ma nonostante questo l’amore nei suoi confronti purtroppo (per me) non diminuisce.
    Ho provato a riconquistarla e le ho dichiarato i miei sentimentie lei niente.Ho sempre il rimpianto di non aver fatto tutto il necessario per lei e vivo con il rammarico di aver perso una persona speciale,come poche se ne trovano.
    E’ vero che la palla adesso sta a lei ed infatti ho deciso di non farmi più sentire, per non pressarla.So che non posso fare niente in questo momento, mi rimane solo il silenzio e con questo,spero che possa farle capire alcune cose, anche se adesso non sentirla mi fa male, perchè vorrei sapere come sta e vorrei essere ancora parte della sua vita. Sto provando a migliorare me stesso e ad andare avanti. Ma ogni tanto mi viene da pensare..”perchè è così difficile amare ed essere ricambiati ?”

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili